T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Virtue two ce l'ho anch'io!!!

+19
aris69
adicenter
fannaru
bulletbass
bonghittu
nd1967
piero7
Skywalker
Telstar
thema2000ie
Silver Black
Alessandro LXIV
Artinside
wincenzo
Ivan
Smanetton
Michele
Tfan
giox
23 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

virtue - Virtue two ce l'ho anch'io!!! Empty Virtue two ce l'ho anch'io!!!

Messaggio Da giox Mer 8 Lug 2009 - 23:51

Un saluto a tutti. Finalmente sono riuscito a trovarlo e l' ho subito comprato!!!!
Ho letto molti dei vs post, e mi avete convinto... tanto non sono un audiofilo, ma dopo tanto che sentivo gracchiare il mio computer ho fatto un piccolo passo verso l'hifi:

1- scheda xonar stx
2- virtuea audio two
3- indiana line nano

... immagino che voi perfezionisti vi sarete messi le mani nei capelli, ma per me che inizio ora, con gli anni degli anta!! a riscoprire la musica è un bel NANOSISTEMA hifi, e ne sono moolto soddisfatto.

Ora devo cercare un sub amplificato piccolo da abbinare alle due casse... chi mi aiuta?

Comunque grazie a tutto il forum per quanto fate!!!

Un nuovo "nano" utente!!!

giox
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.07.09
Numero di messaggi : 24
Località : Nord-est-est!
Impianto : Nessuno, ancora vergine!!... Ora non piu' e la prima volta è stato bellissimo!!! Grazie Virtue!!

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue two ce l'ho anch'io!!! Empty Re: Virtue two ce l'ho anch'io!!!

Messaggio Da Tfan Gio 9 Lug 2009 - 0:55

ciao... se mi permetti un consiglio lascia perdere il sub e investi i tuoi soldi in un paio di casse migliori..

anche perchè "we support real stereo" Wink

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue two ce l'ho anch'io!!! Empty Re: Virtue two ce l'ho anch'io!!!

Messaggio Da Michele Gio 9 Lug 2009 - 1:08

Concondo con Tfan.
Se ti piaccione le Indiana potresti puntare a un modello superiore a torre e a quel punto faresti un grosso salto di qualità.

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue two ce l'ho anch'io!!! Empty Re: Virtue two ce l'ho anch'io!!!

Messaggio Da Smanetton Gio 9 Lug 2009 - 6:40

giox ha scritto:Un saluto a tutti. Finalmente sono riuscito a trovarlo e l' ho subito comprato!!!!
...
1- scheda xonar stx
2- virtue audio two
3- indiana line nano
Benvenuto! E, come diceva Sean Penn in Mi chiamo Sam, "magnifica scelta!".
Per quanto riguarda i diffusori, recentemente ho ascoltato e fatto acquistare le Nano a un amico per il suo impiantino PC da ufficio, in cui le dimensioni sono assolutamente condizionanti. Figurati che non ha nemmeno lo spazio per le I.L. DJ 204!
Pilotate dal mio Charlize (TA2020) le avevamo messe a paragone in un negozio con le Tangent Evo E4. Le Nano ci erano piaciute di più (anche nel prezzo), senza restrizioni.
In linea teorica, concordo con i compagni che hanno postato prima.
Tuttavia, sono sicuro che hai fatto la miglior scelta che potevi, proprio perché, nel decidere l'acquisto, hai tenuto conto di quanto scritto nel forum.
A migliorare c'è sempre tempo. Meglio un uovo oggi...
Buoni ascolti!

P.S.
Mi spiace non poterti dare indicazioni sul subwoofer. Non ho esperienze positive in merito. E, come avrai notato, nel forum è una cosa assai poco bazzicata Sad
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue two ce l'ho anch'io!!! Empty Re: Virtue two ce l'ho anch'io!!!

Messaggio Da giox Gio 9 Lug 2009 - 8:58

Ciao e grazie dell' interessamento. Il mio problema è chiaramente lo spazio!! Ma un piccolo sub, riesco a sistemarlo magari a lato della scrivania del computer!!
A proposito delle nano, anch' io sono rimasto stupito da queste due scatolette in plastica!! Poi col tempo vedremo!!!

Per quanto riguarda le casse piu' grandi ho un paio di coppie di ESB di molti anni fa... le provero' in questi giorni, insieme al mio Virtue 2!!!!

Un saluto a tutti!!

giox
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.07.09
Numero di messaggi : 24
Località : Nord-est-est!
Impianto : Nessuno, ancora vergine!!... Ora non piu' e la prima volta è stato bellissimo!!! Grazie Virtue!!

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue two ce l'ho anch'io!!! Empty Re: Virtue two ce l'ho anch'io!!!

Messaggio Da Ivan Gio 9 Lug 2009 - 10:35

la domanda sorge spontanea, ma per un'impianto come il tuo con limiti di spazio e delle casse mini serviva proprio il virtue? Hai in mente futuri up-grade?
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue two ce l'ho anch'io!!! Empty Re: Virtue two ce l'ho anch'io!!!

Messaggio Da wincenzo Gio 9 Lug 2009 - 11:48

Per quanto riguarda le casse piu' grandi ho un paio di coppie di ESB di molti anni fa... le provero' in questi giorni, insieme al mio Virtue 2!!!!

Ora si ragiona! Razz
Il V.TWO per le nano è un pò (!) sprecato, ed anche col sub, poichè quasi sicuramente sarà amplificato. Come ti hanno detto tutti punta verso due belle casse, anche senza dover spendere un capitale. Poi magari quelle due ESB .... Mi sa che non tornerai più dalle nano Hehe

Comunque gran bell'impianto! Secondo me sorgente+ampli sono il top per quel che riguarda il rapporto prezzo/qualità e che qualità!
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue two ce l'ho anch'io!!! Empty Re: Virtue two ce l'ho anch'io!!!

Messaggio Da Artinside Gio 9 Lug 2009 - 12:05

giox ha scritto:Ciao e grazie dell' interessamento. Il mio problema è chiaramente lo spazio!! Ma un piccolo sub, riesco a sistemarlo magari a lato della scrivania del computer!!
A proposito delle nano, anch' io sono rimasto stupito da queste due scatolette in plastica!! Poi col tempo vedremo!!!

Per quanto riguarda le casse piu' grandi ho un paio di coppie di ESB di molti anni fa... le provero' in questi giorni, insieme al mio Virtue 2!!!!

Un saluto a tutti!!
Ciao, che modello esb hai? Se sono in buone condizioni potrebbero stupirti non poco col Virtue! Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue two ce l'ho anch'io!!! Empty Re: Virtue two ce l'ho anch'io!!!

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 9 Lug 2009 - 13:51

Scusa Giox, io sono un ascoltatore "tradizionalista" di musica, ovvero: lettore Cd - amplificatore e casse. Mi spieghi come funge la scheda xonar stx, ho visto che si monta nel computer, presumo suoni dei files, può essere montata su un portatile? I files che suona che tipo sono e dove li "scarichi"? Insomma ti sarei grato se mi delucidassi, come hai potuto capire sono totalmente ignorante in materia. Grazie

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue two ce l'ho anch'io!!! Empty Re: Virtue two ce l'ho anch'io!!!

Messaggio Da wincenzo Gio 9 Lug 2009 - 14:13

Scusa Giox, io sono un ascoltatore "tradizionalista" di musica, ovvero: lettore Cd - amplificatore e casse. Mi spieghi come funge la scheda xonar stx, ho visto che si monta nel computer, presumo suoni dei files, può essere montata su un portatile? I files che suona che tipo sono e dove li "scarichi"? Insomma ti sarei grato se mi delucidassi, come hai potuto capire sono totalmente ignorante in materia. Grazie

provo io a dirti qualcosa:

1. la scheda si monta nel PC, ma non nei portatili, per quelli ci vuole un DAC esterno, il DAC puoi usarlo con entrambi invece.
2. si suona dei files, ma puoi anche mettere un CD nel lettore del PC
3. si possono suonare diversi tipi di files ce ne sono molti, che si distinguono in due tipi Lossy (mp3 etc...) e Loseless (flac etc ...)
4. I file si comprano online in negozi come iTunes che però vende solo file Lossy ma ci sono molti altri negozi. Oppure si possono scaricare .... Tell a secret
5. i file li puoi anche creare dai tuoi CD usando software tipo EAC o Foobar stesso, trovi guide sul forum.

Per altri dubbi chiedi
Hello
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue two ce l'ho anch'io!!! Empty Re: Virtue two ce l'ho anch'io!!!

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 9 Lug 2009 - 16:19

- Meglio i files Lossy o Loseless
- E’possibile scaricare i files con un altro computer e trasferirli a quello collegato all’amplificatore magari con una chiavetta?
- Assodato che la scheda xonar stx è ottima, come modulo di lettura CD cosa mi consigli?
- Nei formati Lossy o Loseless ci sono disponibili tutti i titoli?

Grazie.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue two ce l'ho anch'io!!! Empty Re: Virtue two ce l'ho anch'io!!!

Messaggio Da wincenzo Gio 9 Lug 2009 - 17:12

- Meglio i files Lossy o Loseless
- E’possibile scaricare i files con un altro computer e trasferirli a quello collegato all’amplificatore magari con una chiavetta?
- Assodato che la scheda xonar stx è ottima, come modulo di lettura CD cosa mi consigli?
- Nei formati Lossy o Loseless ci sono disponibili tutti i titoli?

1. meglio i file loseless perchè come dice la parola stessa, rispetto ai file lossy, non c'è perdita di informazioni, ma questo tipo di file quindi avrà dimensioni maggiori. Ciò non toglie che un file lossy con alto bitrate (ca. 320 Kb/s) possa garantire un ottimo formato. Quindi devi scegliere tu cosa preferisci magari da un confronto diretto.
2. si certo come qualunque altro file può essere copiato e spostato su qualunque supporto: CD, DVD, penna usb etc...
3. come lettore CD così su due piedi non saprei, io riproduco quasi solamente dall' HD, però ci sono alcune marche tipo Plextor o, se esistono ancora, Yamaha da prendere sicuramente in considerazione.
4. su negozi tipo iTunes etc ... trovi moltissimo, tutto non saprei dirti, soprattutto se il cantante è un pò "ricercato", ma come ho detto ci sono parecchi siti di vendita che trattano anche musica di nicchia. Male che vada compri il CD e ti crei autonomamente il file.

ciao
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue two ce l'ho anch'io!!! Empty Re: Virtue two ce l'ho anch'io!!!

Messaggio Da giox Gio 9 Lug 2009 - 21:48

Ciao Alessandro LXIV, vedo che praticamente ti hanno gia' risposto!!
Da appassionato di computers, ti posso garantire che il normale masterizzatore presente sulla toitalita' dei computer legge molto bene tutti i cd o dvd etc, senza problemi, senza grosse differenze fra una marca e l' altra. Una volta il famoso plextor era in grado di leggere e masterizzare i cd con una bassissima quantita' di errori ... ma poi il mito è svanito, ed ormai uno vale l' altro.

Esitono poi una serie di sw in grado di migliorare la precisione di lettura-scrittura dei files (ricordati che i cd musicali sono protetti e per copiarli sul tuo hd hai bisogno di un programma di ripper.... ) ed anche di grantire un' ottima conversione di questi bit in un valora analogico da far arrivarre al ns ben amato Virtue!!.

Se scarichi Foobar2000 hai sia un' ottimo ripper per cd che un buonissimo player piu' un'infinita' di addon per altre cose......

Personalmente ho scelto i miei tre componebti (per ora) secondo una logica precisa:

1- xonar stx

Scheda audio di ottima qualita' (per un computerofilo!) supportata da asus e molto diffusa, con possibili miglioramenti continui dei drivers per supportare nuovi programmi, s.o. etc

2- virtue 2

Amplificatore piccolo di aspetto grande e potente per qualita' e caratteristiche

3- Indiana line nano

Casse acustiche molto piccole, adatte alla scrivania di un computer e con una buona resa sonora (esclusi bassi ...)

4- minisub ( sto cercando...)

5- software DRC (sto cercando) + microfono lineare (idem)

La logica che ho seguito è questa:

Passo diverse ore al computer per lavoro, in un piccolo studio a casa e mentre lavoro mi piace sentire un po' di musica (prima con la vecchia scheda audio e le casse che avevo mi sono rovinato i timpani!!), ed allora perchè non immaginare un :

Mini impianto hifi da scrivania

che sfrutti le ultime tecnologie informatiche (sw DRC) per farmi credere che sto' lavorando in mezzo ad una orchestra??? o che mi sto facendo un cognacchino con zucchero seduto sulla scrivania!!!!!!!?????

Per ora l' inizio è gia' ottimo, d'ora in poi vedremo!!!

Un saluto a tutti!!

giox
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.07.09
Numero di messaggi : 24
Località : Nord-est-est!
Impianto : Nessuno, ancora vergine!!... Ora non piu' e la prima volta è stato bellissimo!!! Grazie Virtue!!

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue two ce l'ho anch'io!!! Empty Re: Virtue two ce l'ho anch'io!!!

Messaggio Da Silver Black Ven 10 Lug 2009 - 2:34

Se poggi le Nano sulla scrivania, cerca di disaccoppiare il più possibile le casse da quest'ultima.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue two ce l'ho anch'io!!! Empty Re: Virtue two ce l'ho anch'io!!!

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 10 Lug 2009 - 7:29

Questo formato è quello potenzialmente di qualità migliore per riprodurre musica? O ce ne sono altri, quali?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue two ce l'ho anch'io!!! Empty Re: Virtue two ce l'ho anch'io!!!

Messaggio Da thema2000ie Ven 10 Lug 2009 - 9:55

Alessandro LXIV ha scritto:Questo formato è quello potenzialmente di qualità migliore per riprodurre musica? O ce ne sono altri, quali?
Ciao Hello , quale formato intendi? Mmm
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue two ce l'ho anch'io!!! Empty Re: Virtue two ce l'ho anch'io!!!

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 10 Lug 2009 - 10:07

file loseless

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue two ce l'ho anch'io!!! Empty Re: Virtue two ce l'ho anch'io!!!

Messaggio Da thema2000ie Ven 10 Lug 2009 - 10:17

Alessandro LXIV ha scritto:file loseless
I vari tipi di file loseless (i più usati dei quali sono i file .ape e .flac) come dice il nome, sono senza perdita (lose less) di informazioni, quindi tutti i vari formati sono identici al CD di partenza, solo che a seconda del formato e di varie impostazioni occupano più o meno spazio (comunque meno del CD di partenza).
Se hai bisogno di qualche altro chiarimento, chiedi pure. Ok
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue two ce l'ho anch'io!!! Empty Re: Virtue two ce l'ho anch'io!!!

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 10 Lug 2009 - 10:24

ma se acquistati in internet (I tunes) sono meglio dei CD, o non c'è niente di meglio dei CD? E se si, cosa?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue two ce l'ho anch'io!!! Empty Re: Virtue two ce l'ho anch'io!!!

Messaggio Da thema2000ie Ven 10 Lug 2009 - 10:48

Alessandro LXIV ha scritto:ma se acquistati in internet (I tunes) sono meglio dei CD, o non c'è niente di meglio dei CD? E se si, cosa?
Non uso iTunes, però credo che i file che trovi lì siano in qualità CD o anche inferiore (file lossy), però si può superare la qualità CD, usando sempre gli stessi formati loseless di prima, solo ad una qualità più elevata (per esempio 24 bit 96 KHz invece di 16 bit 44.1 KHz, tipici dei CD).
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue two ce l'ho anch'io!!! Empty Re: Virtue two ce l'ho anch'io!!!

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 10 Lug 2009 - 10:55

L'apprezzamento è anche per la tua pazienza, e ti chiedo qual'è la fonte audio (a parte i concerti dal vivo) con la migliore qualità in assoluto?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue two ce l'ho anch'io!!! Empty Re: Virtue two ce l'ho anch'io!!!

Messaggio Da thema2000ie Ven 10 Lug 2009 - 11:02

Alessandro LXIV ha scritto:L'apprezzamento è anche per la tua pazienza, e ti chiedo qual'è la fonte audio (a parte i concerti dal vivo) con la migliore qualità in assoluto?
Guardando la qualità in sé, direi i file loseless ad alta risoluzione (24 bit 96 KHz), i SACD/DVD-Audio (molto simili ai primi) e il vinile di qualità.
Sotto di essi c'è il CD/file loseless a 16 bit/44.1 KHz e sotto ancora i file lossy (il più famoso dei quali è l'MP3).

Oki

P.S.: grazie per la pecetta. Smile
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue two ce l'ho anch'io!!! Empty Re: Virtue two ce l'ho anch'io!!!

Messaggio Da giox Sab 11 Lug 2009 - 16:22

... mi viene in mente una cosa che m' insegnavano a scuola leggendo questa discussione, oltrettutto applicata a tutt'altro settore....

... per la precisione la storia del tino e delle sue doghe...

Il principio credo valga anche nel settore hifi, anche se spostato alla qualita' invece che alla quantita'.

Supponiamo che la "qualita'" della musica sia rappresentata dall' acqua contenuta in un tino, e questo e formato da delle doghe in legno con lunghezza diversa. Le doghe sono rappresentate da: qualita' della musica registrata, tipo di supporto usato, lettore utilizzato, dac, amplificatori e pre, fili segnale e di potenza, casse, filtri ... etc.

Immaginiamo di buttare dentro acqua in quel tino, ma alla fine la quantita' massima sara' pari all' altezza della doga piu' bassa!!!!

Questo giro di parole per dire che alla fine nell' hifi quello che conta è l' equilibrio della catena che riproduce il suono!!!

Che ne dite?? (voi hifi isti!)

Un saluto giox.

giox
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.07.09
Numero di messaggi : 24
Località : Nord-est-est!
Impianto : Nessuno, ancora vergine!!... Ora non piu' e la prima volta è stato bellissimo!!! Grazie Virtue!!

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue two ce l'ho anch'io!!! Empty Re: Virtue two ce l'ho anch'io!!!

Messaggio Da Silver Black Sab 11 Lug 2009 - 17:13

giox ha scritto:Immaginiamo di buttare dentro acqua in quel tino, ma alla fine la quantita' massima sara' pari all' altezza della doga piu' bassa!!!!

Questo giro di parole per dire che alla fine nell' hifi quello che conta è l' equilibrio della catena che riproduce il suono!!!

Che ne dite?? (voi hifi isti!)

In pratica, come nei computer la velocità massima è limitata da quella del componente più lento, anche in hifi la qualità è dettata dal componente di qualità più bassa (che può essere l'ambiente, a discapito della spesa magari di migliaia di euro per fare il proprio impianto!). Dicesi anche "collo di bottiglia".

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue two ce l'ho anch'io!!! Empty Re: Virtue two ce l'ho anch'io!!!

Messaggio Da giox Sab 11 Lug 2009 - 19:20

... bene quindi possiamo affermare, di conseguenza, un principio :

Per migliorare i Ns impianti per prima cosa dobbiamo individuare il collo di bottiglia!!!!!!

Ora chiedo a chi ha esperienza, come si fa? Come facciamo a capire cos'è che rovina tutto al mio impiantino???? da dove inizio, quali sono i punti fermi?
Chiaramente do per scontato che sara' l' impianto ad adattarsi al mio ambiente di ascolto, e non l' incontrario!!!

Per tornare in tema ... sicuramente la doga piu' alta del mio piccolo tino è il VIRTUE TWO!!!!!

.... incredibile ho trovato almeno 2 punti fermi:
1-L' ambiente d' ascolto
2-Virtue Audio Two!

.. ed ora vediamo il resto!!

giox
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.07.09
Numero di messaggi : 24
Località : Nord-est-est!
Impianto : Nessuno, ancora vergine!!... Ora non piu' e la prima volta è stato bellissimo!!! Grazie Virtue!!

Torna in alto Andare in basso

virtue - Virtue two ce l'ho anch'io!!! Empty Re: Virtue two ce l'ho anch'io!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.