T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La confusione regna sovrana

+13
Vella
schwantz34
sonic63
Albert^ONE
Fabio.Fiorini
Soligo60
Dante
mau749
flovato
Solomon
Stentor
scoobydoo
cavicchi
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

La confusione regna sovrana - Pagina 3 Empty Re: La confusione regna sovrana

Messaggio Da Stentor Dom 26 Mag 2013 - 12:44

Ho dato una occhiata al tuo Dared ....parlando di ampli a tubi economici credo che sia meglio il tuo che la versione 300B low cost....

A vederlo è ben fatto ed esteticamente bello Ok

leggo ora il prezzo ....€ 290,00 in Italia ... Happy shock .... non credo possa esserci un valvolare con un rapporto prezzo prestazioni migliore !

Anche se cmq devo confessarti che piuttosto di un valvolare economico (in gener non Dared nello specifico) preferisco un classe T ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

La confusione regna sovrana - Pagina 3 Empty Re: La confusione regna sovrana

Messaggio Da Fabio.Fiorini Dom 26 Mag 2013 - 13:12

Purtroppo é la dura cruda realtà i miei suonano tutti uguali ora mi riservo di fare se possibile un confronto con un modesto e un big che chiaramente non ho

Fabio.Fiorini
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.01.12
Numero di messaggi : 14
Località : Perugia
Provincia : Buono
Impianto : Amplificatore Acoustic Advance map 305 II (transistor)
Amplificatore MOSFET Musical fedelity A30

Amplificatore T-AMP

SCYTHE KAMA BAY AMP 2000


Ampli Valvolari:
JJY AUDIO JJ EL34 101 stereo SE
FATMAN I 182 SE
ASSEMMBLATO artigianale 300B SE
AAAVT SM 120 PP
DARED I 30 PP


Diffusori:
JBL ES 100
KEF C 3
INDIANA LINE MUSA 505
KLIPSCH RF 35
KLIPSCH RB 81
MAGNAT Monitor Supreme 200

Torna in alto Andare in basso

La confusione regna sovrana - Pagina 3 Empty Re: La confusione regna sovrana

Messaggio Da cucicu Dom 26 Mag 2013 - 13:12

Stentor ha scritto:Ho dato una occhiata al tuo Dared ....parlando di ampli a tubi economici credo che sia meglio il tuo che la versione 300B low cost....

A vederlo è ben fatto ed esteticamente bello Ok

leggo ora il prezzo ....€ 290,00 in Italia ... Happy shock .... non credo possa esserci un valvolare con un rapporto prezzo prestazioni migliore !

Anche se cmq devo confessarti che piuttosto di un valvolare economico (in gener non Dared nello specifico) preferisco un classe T ....

è proprio questo il punto, il rapporto q/p è molto alto, esattamente sovrapponibile al discorso classe t. io ho avuto modo di intercambiare nella mia catena un tk2050 con ali lineare al dared, e preferisco quest'ultimo di gran lunga, non ci sono paragoni su tutti i fronti. c'è da dire che poi diventa anche una questione di gusti a parità di prezzo tra un valvolare da 300€ un classe t ben fatto... però se hai la possibilità, ascoltalo il dared, giusto per essere obbiettivi relativamente alla questione "valvolare economico". ti assicuro che non gli manca nulla, anzi ne rimarresti sorpreso...
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

La confusione regna sovrana - Pagina 3 Empty Re: La confusione regna sovrana

Messaggio Da schwantz34 Dom 26 Mag 2013 - 13:25

di dared sarebbe interessante ascoltare l'integrato da 1,2K euro, con le 300B...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

La confusione regna sovrana - Pagina 3 Empty Re: La confusione regna sovrana

Messaggio Da Soligo60 Dom 26 Mag 2013 - 13:39

schwantz34 ha scritto:di dared sarebbe interessante ascoltare l'integrato da 1,2K euro, con le 300B...
Anche a me piacerebbe sentirlo, ma dalle mie parti si fatica a trovare cose che non siano Sonus faber o Macintosh... Rimpiango la Milano dei tempi!

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

La confusione regna sovrana - Pagina 3 Empty Re: La confusione regna sovrana

Messaggio Da Dante Dom 26 Mag 2013 - 14:52

Io sto tornando verso il suono valvolare.. suona tutto bene, per carita' , ma le valvole suonano meglio.. o per dirla piu' franca.. sopporto meglio i loro difetti.. dopo le valvole od al massimo..allineate c'e' uno stato solido in classe A, ma perde sulla versalita'.. il tube rolling.. mi attizza.. cambiare valvole e ritrovarsi un altro impianto.. una goduria Razz Razz Razz , a breve mi faro' un S.E. di 845 per una trentina scarsi di veri w.. li ho sentiti e muovono le montagne ma con una dolcezza.. da brivido.. pero' pur autocostruendoselo.. si va intorno ai mille eurozzi per il costo di trafo decenti..ma li vale tutti..
tra qualche giorno avro' come ospite un icepower.. 1000 per una decina di giorni sul mio impianto sono curioso.. pero' le valvole mi tirano.. Kiss Kiss Kiss

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

La confusione regna sovrana - Pagina 3 Empty Re: La confusione regna sovrana

Messaggio Da Fabio.Fiorini Dom 26 Mag 2013 - 15:32

Il Dared I30 costato intorno alle 650 con altre 150-200 si prende anche l'SE con le 300B se non sbaglio.
www.dbevolution.it guatdare ampli integrati Dared

Fabio.Fiorini
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.01.12
Numero di messaggi : 14
Località : Perugia
Provincia : Buono
Impianto : Amplificatore Acoustic Advance map 305 II (transistor)
Amplificatore MOSFET Musical fedelity A30

Amplificatore T-AMP

SCYTHE KAMA BAY AMP 2000


Ampli Valvolari:
JJY AUDIO JJ EL34 101 stereo SE
FATMAN I 182 SE
ASSEMMBLATO artigianale 300B SE
AAAVT SM 120 PP
DARED I 30 PP


Diffusori:
JBL ES 100
KEF C 3
INDIANA LINE MUSA 505
KLIPSCH RF 35
KLIPSCH RB 81
MAGNAT Monitor Supreme 200

Torna in alto Andare in basso

La confusione regna sovrana - Pagina 3 Empty Re: La confusione regna sovrana

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 26 Mag 2013 - 16:19

alla fine si ritorna sempre al My Fi. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

La confusione regna sovrana - Pagina 3 Empty Re: La confusione regna sovrana

Messaggio Da Fabio.Fiorini Dom 26 Mag 2013 - 16:52

Posso dire per conoscenza che i Dared su molti modelli sono concorrenziali mi puace anche l'estetica.

Fabio.Fiorini
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.01.12
Numero di messaggi : 14
Località : Perugia
Provincia : Buono
Impianto : Amplificatore Acoustic Advance map 305 II (transistor)
Amplificatore MOSFET Musical fedelity A30

Amplificatore T-AMP

SCYTHE KAMA BAY AMP 2000


Ampli Valvolari:
JJY AUDIO JJ EL34 101 stereo SE
FATMAN I 182 SE
ASSEMMBLATO artigianale 300B SE
AAAVT SM 120 PP
DARED I 30 PP


Diffusori:
JBL ES 100
KEF C 3
INDIANA LINE MUSA 505
KLIPSCH RF 35
KLIPSCH RB 81
MAGNAT Monitor Supreme 200

Torna in alto Andare in basso

La confusione regna sovrana - Pagina 3 Empty hai ragione quando dici MY hi-fi

Messaggio Da Fabio.Fiorini Dom 26 Mag 2013 - 18:20

De simone Biagio ha scritto: alla fine si ritorna sempre al My Fi. Smile

Lo scrivo piccolo "hi fi" perchè è piccolo sul confronto sonoro della musica dal vivo e comunque è una grande scoperta aver dato vita all'ascolto casalingo meditato e prezioso per qualità raggiunta con apparecchhiature come le valvole che erano utilizzate durante il periodo dell'ultimo conflitto mondiale.
Comunque credo che ognuno di noi nel suo range uditivo deve dire poi la mia hi-fi con le apparecchiature di cui scopre il valore passando da una tecnologia all'altra il limite e fortunatamente c'è è la frequenza udibile:
http://fisicaondemusica.unimore.it/Percezione_dell_intensit.html
Interessante davvero capire che per quanto ci siano amplificatori che lavorino su soglie più ampie e se anche i tali mostri possano arrivare a stiracchiare i db necessari tuttavia c'è il limite che io chiamo scherzosamente del "pipistrello" ce la farà un essere umano super dotato a distinguere i 20 HZ al suo orecchio?
Se ti dassi un valore di un sm 120 con valvole KT120 che inizia la sua frequenza a 5 Hz come si farà e se un Dared o un MAC ti sparano qualsiasi altra frequenza pagano in spiccioli abbondanti di differenza tra i due e scoprire che suonano uguali al tuo orecchio comparando volume in db e sorgente cioè brano su una sola coppia di casse, con un semplice selettore di ingresso ampli A e ampli B a confronto? Poi alla fine il My hi fi è a misura del mio orecchio e ne son più che certo che può bastare un ampli di prezzo economico per la soglia udibile senza perdere affatto il gusto e dettaglio delle valvole.
Insomma io sono contento ma credo di potermi fermare a 5 ampli valvolari diversi che suonano uguali. Very Happy

Fabio.Fiorini
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.01.12
Numero di messaggi : 14
Località : Perugia
Provincia : Buono
Impianto : Amplificatore Acoustic Advance map 305 II (transistor)
Amplificatore MOSFET Musical fedelity A30

Amplificatore T-AMP

SCYTHE KAMA BAY AMP 2000


Ampli Valvolari:
JJY AUDIO JJ EL34 101 stereo SE
FATMAN I 182 SE
ASSEMMBLATO artigianale 300B SE
AAAVT SM 120 PP
DARED I 30 PP


Diffusori:
JBL ES 100
KEF C 3
INDIANA LINE MUSA 505
KLIPSCH RF 35
KLIPSCH RB 81
MAGNAT Monitor Supreme 200

Torna in alto Andare in basso

La confusione regna sovrana - Pagina 3 Empty ti sei forse sbagliato e quindi non riesco a capire

Messaggio Da Fabio.Fiorini Dom 26 Mag 2013 - 18:31

Dante ha scritto:Io sto tornando verso il suono valvolare.. suona tutto bene, per carita' , ma le valvole suonano meglio.. o per dirla piu' franca.. sopporto meglio i loro difetti.. dopo le valvole od al massimo..allineate c'e' uno stato solido in classe A, ma perde sulla versalita'.. il tube rolling.. mi attizza.. cambiare valvole e ritrovarsi un altro impianto.. una goduria Razz Razz Razz , a breve mi faro' un S.E. di 845 per una trentina scarsi di veri w.. li ho sentiti e muovono le montagne ma con una dolcezza.. da brivido.. pero' pur autocostruendoselo.. si va intorno ai mille eurozzi per il costo di trafo decenti..ma li vale tutti..
tra qualche giorno avro' come ospite un icepower.. 1000 per una decina di giorni sul mio impianto sono curioso.. pero' le valvole mi tirano.. Kiss Kiss Kiss

Non riesco a capire la ripetizione che fai con la frase da te scritta:
Io sto tornando verso il suono valvolare.. suona tutto bene, per carita' , ma le valvole suonano meglio.. o per dirla piu' franca.. sopporto meglio i loro difetti..

Mi puoi spiegare perchè sono molto ignorante in materia quando citi <<tube rolling>> che significa? Di che si tratta Hello ?

Anche io sono interessato alle 845 ho posto una condizione al rivenditore se mi farà confronatre le 845 con altro amplificatore valvolare nel brano a volume pari quasi simultaneamente se ci fossero differenze lo prendo altrimenti resto con i miei 5 valvolari. Wink

Fabio.Fiorini
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.01.12
Numero di messaggi : 14
Località : Perugia
Provincia : Buono
Impianto : Amplificatore Acoustic Advance map 305 II (transistor)
Amplificatore MOSFET Musical fedelity A30

Amplificatore T-AMP

SCYTHE KAMA BAY AMP 2000


Ampli Valvolari:
JJY AUDIO JJ EL34 101 stereo SE
FATMAN I 182 SE
ASSEMMBLATO artigianale 300B SE
AAAVT SM 120 PP
DARED I 30 PP


Diffusori:
JBL ES 100
KEF C 3
INDIANA LINE MUSA 505
KLIPSCH RF 35
KLIPSCH RB 81
MAGNAT Monitor Supreme 200

Torna in alto Andare in basso

La confusione regna sovrana - Pagina 3 Empty Quale Dared?

Messaggio Da Fabio.Fiorini Dom 26 Mag 2013 - 18:33

schwantz34 ha scritto:di dared sarebbe interessante ascoltare l'integrato da 1,2K euro, con le 300B...

Dove lo hai visto questo Dared mi mandi link? Smile

Fabio.Fiorini
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.01.12
Numero di messaggi : 14
Località : Perugia
Provincia : Buono
Impianto : Amplificatore Acoustic Advance map 305 II (transistor)
Amplificatore MOSFET Musical fedelity A30

Amplificatore T-AMP

SCYTHE KAMA BAY AMP 2000


Ampli Valvolari:
JJY AUDIO JJ EL34 101 stereo SE
FATMAN I 182 SE
ASSEMMBLATO artigianale 300B SE
AAAVT SM 120 PP
DARED I 30 PP


Diffusori:
JBL ES 100
KEF C 3
INDIANA LINE MUSA 505
KLIPSCH RF 35
KLIPSCH RB 81
MAGNAT Monitor Supreme 200

Torna in alto Andare in basso

La confusione regna sovrana - Pagina 3 Empty Re: La confusione regna sovrana

Messaggio Da cucicu Dom 26 Mag 2013 - 18:47

Fabio.Fiorini ha scritto:
schwantz34 ha scritto:di dared sarebbe interessante ascoltare l'integrato da 1,2K euro, con le 300B...

Dove lo hai visto questo Dared mi mandi link? Smile

tube rolling significa provare valvole diverse sullo stesso apparecchio; qui il link del dared con le 300B
http://www.dbevolution.it/dared.html
è il modello VP-30P
saluti
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

La confusione regna sovrana - Pagina 3 Empty Re: La confusione regna sovrana

Messaggio Da Stentor Dom 26 Mag 2013 - 18:52

Su quella cifra ma con le 300B in single ended io ho sentito questo.

http://www.ornec.com/cayin-spark-a-300b-integrated-power-vacuum-tube-amplifier_QQC100366

Niente male per essere un low cost: suono dinamico e dettagliato ben lontano dai valvolosi mal suonanti.

La confusione regna sovrana - Pagina 3 A300b%20-2

Ovviamente in Italia costa di più di € 1200,00 ...ma chi lo compra in Italia ? Laughing

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori/cayin-a300b/cayin-a300b.htm

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

La confusione regna sovrana - Pagina 3 Empty ti sei forse sbagliato e quindi non riesco a capire

Messaggio Da Dante Dom 26 Mag 2013 - 18:59

Fabio.Fiorini ha scritto:
Dante ha scritto:Io sto tornando verso il suono valvolare.. suona tutto bene, per carita' , ma le valvole suonano meglio.. o per dirla piu' franca.. sopporto meglio i loro difetti.. dopo le valvole od al massimo..allineate c'e' uno stato solido in classe A, ma perde sulla versalita'.. il tube rolling.. mi attizza.. cambiare valvole e ritrovarsi un altro impianto.. una goduria Razz Razz Razz , a breve mi faro' un S.E. di 845 per una trentina scarsi di veri w.. li ho sentiti e muovono le montagne ma con una dolcezza.. da brivido.. pero' pur autocostruendoselo.. si va intorno ai mille eurozzi per il costo di trafo decenti..ma li vale tutti..
tra qualche giorno avro' come ospite un icepower.. 1000 per una decina di giorni sul mio impianto sono curioso.. pero' le valvole mi tirano.. Kiss Kiss Kiss

Non riesco a capire la ripetizione che fai con la frase da te scritta:
Io sto tornando verso il suono valvolare.. suona tutto bene, per carita' , ma le valvole suonano meglio.. o per dirla piu' franca.. sopporto meglio i loro difetti..

Mi puoi spiegare perchè sono molto ignorante in materia quando citi <<tube rolling>> che significa? Di che si tratta Hello ?

Anche io sono interessato alle 845 ho posto una condizione al rivenditore se mi farà confronatre le 845 con altro amplificatore valvolare nel brano a volume pari quasi simultaneamente se ci fossero differenze lo prendo altrimenti resto con i miei 5 valvolari. Wink

Fabio secondo Me stai andando in overflow di ascolti.. prenditi almeno un mese di orecchio sabbatico.. nemmeno un radiogiornale.. mi raccomando e poi piano piano riinizia.. tutto suona bene o male e tutto quasi sempre diverso.. se non riesci ad ascoltare differenze.. non e' merito/colpa degli apparechhi.. ciao

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

La confusione regna sovrana - Pagina 3 Empty Certo posso darti ragione quanta ne vuoi non mi costa nulla ma non mi hai risposto nel tuo qui pro quo di prima

Messaggio Da Fabio.Fiorini Dom 26 Mag 2013 - 21:35

Dante ha scritto:
Fabio.Fiorini ha scritto:

Non riesco a capire la ripetizione che fai con la frase da te scritta:
Io sto tornando verso il suono valvolare.. suona tutto bene, per carita' , ma le valvole suonano meglio.. o per dirla piu' franca.. sopporto meglio i loro difetti..

Mi puoi spiegare perchè sono molto ignorante in materia quando citi <<tube rolling>> che significa? Di che si tratta Hello ?

Anche io sono interessato alle 845 ho posto una condizione al rivenditore se mi farà confronatre le 845 con altro amplificatore valvolare nel brano a volume pari quasi simultaneamente se ci fossero differenze lo prendo altrimenti resto con i miei 5 valvolari. Wink

Fabio secondo Me stai andando in overflow di ascolti.. prenditi almeno un mese di orecchio sabbatico.. nemmeno un radiogiornale.. mi raccomando e poi piano piano riinizia.. tutto suona bene o male e tutto quasi sempre diverso.. se non riesci ad ascoltare differenze.. non e' merito/colpa degli apparechhi.. ciao

Non avevi sbagliato quindi nella frase...<<Io sto tornando verso il suono valvolare.. suona tutto bene, per carita' , ma le valvole suonano meglio.. o per dirla piu' franca.. sopporto meglio i loro difetti... >>
Ti ripeto il mio esperimento lo fatto a casa mia con l'attrezzatura sopraccitata che ho con uno stupidissimo commutatore che vedi nelle sale di ascolto audio dei negozi testando gli ampli con una sola cassa di riferimento con una sola sorgente con un solo brano a pari volume non credo che dovrò riiniziare a comprare ferri suonanti uguali mi basta davvero la scoperta che ho fatto vale i soldi del portafoglio è una scoperta salvadanaio o salvaportafoglio. Con questo non rinuncerò certo alle valvole confrantonado con lo stesso sistema ampli a transistor come il blasonato music fedelity A30 che allora era dato nella sua uscita quasi 300 dollari americani, fortiunatamente lo pagai usato funzionante e potente come dichiarato a 1000 euro e non parliamo dell'altro che ho tentato di rivendere senza successo del transistor Acoustic Advance.... sta lì a far polvere se lo accendo per accoppiarlo a casse che vanno benino con quello lì Magnat Serie 200 .... Insomma io non inizio di nuovo a buttarmi in altri costosi acquisti ed a tutt'orecchie mi ascolto la musica che ho, pienamente soddisfatto delle valvole che ho senza svalvolarmi ulteriormente.
Chiaro scrivo qui per poter dire a chi volesse capire tra le righe non c'è bisogno di rincorrere il trasformatore di uscita da 500 e passa euro... quando..... non voglio ripetermi ancora, solo se provaste a fare quel tipo di prove all'udito ... non volevo passare da extraterrestre.

Ma poi i difetti che riscontri nelle valvole quali sono???????? Surprised

Fabio.Fiorini
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.01.12
Numero di messaggi : 14
Località : Perugia
Provincia : Buono
Impianto : Amplificatore Acoustic Advance map 305 II (transistor)
Amplificatore MOSFET Musical fedelity A30

Amplificatore T-AMP

SCYTHE KAMA BAY AMP 2000


Ampli Valvolari:
JJY AUDIO JJ EL34 101 stereo SE
FATMAN I 182 SE
ASSEMMBLATO artigianale 300B SE
AAAVT SM 120 PP
DARED I 30 PP


Diffusori:
JBL ES 100
KEF C 3
INDIANA LINE MUSA 505
KLIPSCH RF 35
KLIPSCH RB 81
MAGNAT Monitor Supreme 200

Torna in alto Andare in basso

La confusione regna sovrana - Pagina 3 Empty Certo posso darti ragione quanta ne vuoi non mi costa nulla ma non mi hai risposto nel tuo qui pro quo di prima

Messaggio Da Dante Dom 26 Mag 2013 - 22:03

Fabio.Fiorini ha scritto:
Dante ha scritto:

Fabio secondo Me stai andando in overflow di ascolti.. prenditi almeno un mese di orecchio sabbatico.. nemmeno un radiogiornale.. mi raccomando e poi piano piano riinizia.. tutto suona bene o male e tutto quasi sempre diverso.. se non riesci ad ascoltare differenze.. non e' merito/colpa degli apparechhi.. ciao

Non avevi sbagliato quindi nella frase...<<Io sto tornando verso il suono valvolare.. suona tutto bene, per carita' , ma le valvole suonano meglio.. o per dirla piu' franca.. sopporto meglio i loro difetti... >>
Ti ripeto il mio esperimento lo fatto a casa mia con l'attrezzatura sopraccitata che ho con uno stupidissimo commutatore che vedi nelle sale di ascolto audio dei negozi testando gli ampli con una sola cassa di riferimento con una sola sorgente con un solo brano a pari volume non credo che dovrò riiniziare a comprare ferri suonanti uguali mi basta davvero la scoperta che ho fatto vale i soldi del portafoglio è una scoperta salvadanaio o salvaportafoglio. Con questo non rinuncerò certo alle valvole confrantonado con lo stesso sistema ampli a transistor come il blasonato music fedelity A30 che allora era dato nella sua uscita quasi 300 dollari americani, fortiunatamente lo pagai usato funzionante e potente come dichiarato a 1000 euro e non parliamo dell'altro che ho tentato di rivendere senza successo del transistor Acoustic Advance.... sta lì a far polvere se lo accendo per accoppiarlo a casse che vanno benino con quello lì Magnat Serie 200 .... Insomma io non inizio di nuovo a buttarmi in altri costosi acquisti ed a tutt'orecchie mi ascolto la musica che ho, pienamente soddisfatto delle valvole che ho senza svalvolarmi ulteriormente.
Chiaro scrivo qui per poter dire a chi volesse capire tra le righe non c'è bisogno di rincorrere il trasformatore di uscita da 500 e passa euro... quando..... non voglio ripetermi ancora, solo se provaste a fare quel tipo di prove all'udito ... non volevo passare da extraterrestre.

Ma poi i difetti che riscontri nelle valvole quali sono???????? Surprised

Parliamo prima delle tue prove, per me provare un impianto significa viverlo.. quando cambio qualcosa non mi metto a switchare o a fare zapping tra le varie casse e o amplificatori.. diventerei matto,, ma li lascio suonare per ore/giorni .. generi diversi.. chi riesce a farmi scordare meglio l'impianto ed a portarmi nella musica ..vince.. e' moilto semplice.. tu fai una specie di tiro al piattello.. Io.. sono invece come il cinese seduto sul bordo del fiume che aspetta.. per capire le possibilita' di un impianto.. e' come fare l'amore per un po' con la stessa donna per un certo periodo.. le prime volte e' troppa l'eccitazione.. che uno si perde un sacco di informazioni.. Wink Wink .
Ci sono delle cose che suonano male da subito.. e quelle vanno eliminate..
Le valvole ed i loro difetti.. ogni configurazione valvolare ha le sue caratteristiche.. ed i suoi pregi difetti..
che poi vanno assecondati/ridotti con gli abbinamenti..la ricerca della sinergia perfetta..
Ma tutte le configurazioni valvolari hanno una grande cosa in comune.. che e' poi quella che vince.. possono essere raffinatissime.. o loffie.. ma le medie (ossia la voce. i violini le frequenze medie) hanno sempre una naturalezza , una freschezza direi imbarrazzante.. addirittura anche troppo eufonica.. che alla fine passi sopra a tutto il resto.. o cerchi.. di sistemare il resto.. e se ci riesci.. E' MUSICA.. non cerchi il campanellino.. o la botta dei 20 hz te ne freghi...
anche gli altri tipi di amplificazione suonano benissimo.. vedi la classe A (ho un 150 w rms a stato solido una bestia) ogni tanto lo attacco.. e' maestoso.. ha grazia.. ha dinamica.. pero' quando ritorno al valvolare mi dico.. ma come azzo fanno a suonare cosi'? Crying or Very sad Crying or Very sad

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

La confusione regna sovrana - Pagina 3 Empty Concordo in tutto quello che dici ma....

Messaggio Da Fabio.Fiorini Dom 26 Mag 2013 - 22:15

Non fare mai quella prova del diavolo altrimenti il tuo romanticismo HI FI si condannerà. Cioè non switchare altrimenti ti passa la voglia di esprimerti con coloriti esempi. Comunque ad ognuno il suo orecchio e la sua ricerca in pieno rispetto Smile

Fabio.Fiorini
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.01.12
Numero di messaggi : 14
Località : Perugia
Provincia : Buono
Impianto : Amplificatore Acoustic Advance map 305 II (transistor)
Amplificatore MOSFET Musical fedelity A30

Amplificatore T-AMP

SCYTHE KAMA BAY AMP 2000


Ampli Valvolari:
JJY AUDIO JJ EL34 101 stereo SE
FATMAN I 182 SE
ASSEMMBLATO artigianale 300B SE
AAAVT SM 120 PP
DARED I 30 PP


Diffusori:
JBL ES 100
KEF C 3
INDIANA LINE MUSA 505
KLIPSCH RF 35
KLIPSCH RB 81
MAGNAT Monitor Supreme 200

Torna in alto Andare in basso

La confusione regna sovrana - Pagina 3 Empty Concordo in tutto quello che dici ma....

Messaggio Da Dante Dom 26 Mag 2013 - 22:34

Fabio.Fiorini ha scritto:Non fare mai quella prova del diavolo altrimenti il tuo romanticismo HI FI si condannerà. Cioè non switchare altrimenti ti passa la voglia di esprimerti con coloriti esempi. Comunque ad ognuno il suo orecchio e la sua ricerca in pieno rispetto Smile

Io la ho fatta ma non serve a nulla.. o almeno a molto poco.. per me serve a capire solamente se un impianto e' da scartare o meno.. se una cosa suona male e' disarmonica.. si sente a pelle..
il mio e' uno screening successivo.. Wink Wink secondo me devi un po' maturare i Tuoi gusti.. ahahahah rido.. hai una strada lunga e costosa... ciao

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

La confusione regna sovrana - Pagina 3 Empty Dante ma come fai a dire che la strada è lunga e costosa se vado con ampli di primo pelo

Messaggio Da Fabio.Fiorini Gio 30 Mag 2013 - 17:24

Dante ha scritto:
Fabio.Fiorini ha scritto:Non fare mai quella prova del diavolo altrimenti il tuo romanticismo HI FI si condannerà. Cioè non switchare altrimenti ti passa la voglia di esprimerti con coloriti esempi. Comunque ad ognuno il suo orecchio e la sua ricerca in pieno rispetto Smile

Io la ho fatta ma non serve a nulla.. o almeno a molto poco.. per me serve a capire solamente se un impianto e' da scartare o meno.. se una cosa suona male e' disarmonica.. si sente a pelle..
il mio e' uno screening successivo.. Wink Wink secondo me devi un po' maturare i Tuoi gusti.. ahahahah rido.. hai una strada lunga e costosa... ciao

Attualmente ascolto con il JJy 101 stereo El 34 SE del prezzo circa 278+ spese di spedizioni = euro... consumo 55 watt la strada finisce qui e non è costosa. Wink gli altri sono a riposo a prendere polvere.

Fabio.Fiorini
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.01.12
Numero di messaggi : 14
Località : Perugia
Provincia : Buono
Impianto : Amplificatore Acoustic Advance map 305 II (transistor)
Amplificatore MOSFET Musical fedelity A30

Amplificatore T-AMP

SCYTHE KAMA BAY AMP 2000


Ampli Valvolari:
JJY AUDIO JJ EL34 101 stereo SE
FATMAN I 182 SE
ASSEMMBLATO artigianale 300B SE
AAAVT SM 120 PP
DARED I 30 PP


Diffusori:
JBL ES 100
KEF C 3
INDIANA LINE MUSA 505
KLIPSCH RF 35
KLIPSCH RB 81
MAGNAT Monitor Supreme 200

Torna in alto Andare in basso

La confusione regna sovrana - Pagina 3 Empty Re: La confusione regna sovrana

Messaggio Da paolobonci Ven 22 Nov 2013 - 13:09

4 EL 84 sono le valvole che pilotano i miei due LEAK TL12, e ti assicuro che sono sufficienti a estrarre il meglio della qualità da casse da 13.000 euro di prezzo. Paragonati con 2 finali pilotati da 4 EL 34 (45W per canale) non mostrano segni di inferiorità. Tutto ciò ovviamente con casse da 90 db e in stanze da 20mq.

paolobonci
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.11.13
Numero di messaggi : 2
Località : ravenna
Impianto : (non specificato) CAT Klimo Leak Microacustic

Torna in alto Andare in basso

La confusione regna sovrana - Pagina 3 Empty Re: La confusione regna sovrana

Messaggio Da Albert^ONE Ven 22 Nov 2013 - 14:00

Prossima scimmia da ammazzare:


http://www.ornec.com/audio-renaissance-ls-845-5-single-ended-tube-amplifier_QQC103323C Dribbling Dribbling 
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

La confusione regna sovrana - Pagina 3 Empty Re: La confusione regna sovrana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.