T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

+35
Claudiohi-fi
Switters
carloroma63
Giovanni_14
porfido
william61
masmau
Pier
Vella
SaNdMaN
magnaco
holydio
lucasaudio
Marco Ravich
pallapippo
Stefano.F
grunter
Albert^ONE
Albers
schwantz34
Silver Black
silver surfer
Gi0
daniele
flovato
homesick
sonic63
fritznet
cossaro
adriano gaddari
Soligo60
Biagio De Simone
Alessio Zenga
pierpabass
Schiele63
39 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

cavi - Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! Empty Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da Schiele63 Gio 21 Mar 2013 - 16:24

Saluti a tutti, volevo solo condividere con voi un pomeriggio audiofilo importantissimo per me, quello di ieri, dove mi son finalmente tolto un macigno dalla scarpa; un test sui cavi di alimentazione. Protagonisti della vicenda:1) il mio impianto che vedete sul link del mio profilo.2) n. 4 cavi da progetto Tnt-TTS. Conosco le mie qualità audiofile, non sono certo eccelse, se facevo la prova cambiando 1 solo cavo ad un componente, rischiavo di effettuare 300 test ed il ricovero a Villa Serena! Ho invece sostituito tutti i cavi a tutti i componenti, in un sol colpo, ed ho ascoltato alcuni pezzi che stra-conosco di Jazz e Classica in vinile ed in HD... e s'è aperto il sipario! Oltre a questo, immagine più ampia, tutte le frequenze più definite e nitide, suono più vicino al reale. Agli scettici, lo ero anch'io, fino a ieri. Glasses


Ultima modifica di Vella il Gio 21 Mar 2013 - 17:47 - modificato 2 volte. (Motivazione : Violazione del regolamento: oggetto tutto maiuscolo)
Schiele63
Schiele63
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.03.13
Numero di messaggi : 56
Località : Teramo
Provincia : dipende...
Occupazione/Hobby : Musica, Hi-fi, Pittura
Impianto : https://www.youtube.com/watch?v=RqfDTFQT-vw

http://www.gigarte.com/pasqualepezzi

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da pierpabass Gio 21 Mar 2013 - 16:47

Ciao
Che cavo hai usato per i TTS?
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da Schiele63 Gio 21 Mar 2013 - 16:54

Ciao, acquistati da questo affidabilissimo venditore: http://www.ebay.it/itm/Cavo-di-alimentazione-Hi-End-TNT-TTS-TOP-Quality-Nuovo-BALDASSARRI-SCREENFLEX-/281081504461?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item4171c362cd , quindi cavi non Pirelli come da progetto originale. Non saprei dire neanche di differenze con altri tipi di cavi, è il primo test che effettuo...
Schiele63
Schiele63
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.03.13
Numero di messaggi : 56
Località : Teramo
Provincia : dipende...
Occupazione/Hobby : Musica, Hi-fi, Pittura
Impianto : https://www.youtube.com/watch?v=RqfDTFQT-vw

http://www.gigarte.com/pasqualepezzi

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da Alessio Zenga Gio 21 Mar 2013 - 16:59

Prima o poi mi devo decidere a fare un esperimento analogo con il mio (ben più modesto) impianto. Onestamente sono scettico, non mi sembra che ci sia alcun fondamento scientifico che giustifichi differenze sonore tra i cavi.., però tanti come te assicurano il contrario, non resta che provare Rolling Eyes
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da Schiele63 Gio 21 Mar 2013 - 17:12

Non so darti una spiegazione tecnica, so solo che le differenze sulla resa sonora sono evidenti sul mio impianto, incidono per un buon 10% di miglioramento. Non regge probabilmente il discorso che fanno in molti circa la corrente elettrica che percorre Km di linea dalla cabina Enel, a sto punto, visti i risultati, bisognerebbe indagare proprio sull'ultimo tratto del percorso, cioè dalla presa ai componenti, qui si concentreranno tutte quelle interferenze elettromagnetiche e sporcizie varie che un buon cavo invece filtra. Non vado oltre, spero raccolga qualcuno più addentro alla materia di me.
Schiele63
Schiele63
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.03.13
Numero di messaggi : 56
Località : Teramo
Provincia : dipende...
Occupazione/Hobby : Musica, Hi-fi, Pittura
Impianto : https://www.youtube.com/watch?v=RqfDTFQT-vw

http://www.gigarte.com/pasqualepezzi

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Mar 2013 - 17:17

Mbah... potresti vedere ad esempio la sezione alimentatrice, che sta appena dopo, volendo.
Comunque se hai trovato giovamento sono contento , l' importante che ci sia spazio per tutti. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da Schiele63 Gio 21 Mar 2013 - 17:27

Ciao Biagio, mi limitavo al discorso cavi, sicuramente come tu dici, a valle, trasformatori & Co dei vari apparecchi faranno meglio il loro lavoro, ma sto andando a congetture, si facciano avanti i "tecnici" del forum, anche quelli che possono dimostrare il contrario... Rolling Eyes
Schiele63
Schiele63
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.03.13
Numero di messaggi : 56
Località : Teramo
Provincia : dipende...
Occupazione/Hobby : Musica, Hi-fi, Pittura
Impianto : https://www.youtube.com/watch?v=RqfDTFQT-vw

http://www.gigarte.com/pasqualepezzi

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da Soligo60 Gio 21 Mar 2013 - 17:28

1) Non è che hai un impianto della cippa Quindi si merita cavi di pregio... Complimenti.
2) Il buon Vito a fare cavi mi ha sempre dato un'ottima impressione. Anche il prezzo è adeguato.
3) Il cavo di alimentazione quando accende - accende e quindi funziona... Balla clamorosa, io provai con un integrato MF un cavo Electocompaniet (che costava più del ampli) una catastrofe che mi ha demolito tutte le mie basi di fisica!

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Mar 2013 - 17:41

Comunque l'intervento di Claudio mi ha fatto andare a vedere l'impianto, del quale non posso fare a meno di complimentarmi, e non sto parlando solo delle elettroniche meccaniche, ma di tutto l'ambiente, strepitoso davvero. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da pierpabass Gio 21 Mar 2013 - 17:46

Soligo60 ha scritto:1) Non è che hai un impianto della cippa Quindi si merita cavi di pregio... Complimenti.
Definire il tnt-tts Baldassarri un cavo di pregio è un po' azzardato, comunque ritengo sia stata un'operazione doverosa, andava fatta Clap Clap Clap
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da adriano gaddari Gio 21 Mar 2013 - 17:51

curare l'alimentazione , nel mio caso , è stato il miglior upgrade ;
più del cambio e miglioria di qualsiasi altro componente Smile

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Mar 2013 - 17:57

adriano gaddari ha scritto:curare l'alimentazione , nel mio caso , è stato il miglior upgrade ;
più del cambio e miglioria di qualsiasi altro componente Smile
Ho sei stato particolarmente sfortunato, o sei stato particolarmente fortunato. Hehe
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da adriano gaddari Gio 21 Mar 2013 - 18:20

Hello ho semplicemente colto l'opportunità dettata dal completo rifacimento dell'impianto domestico di poter dedicare , a partire dal contatore , una linea solamente all'hi-fi.
Il risultato è stata una piacevole sorpresa anche per me.
vale sempre e comunque la semplice regola che il suono non è altro che corrente elettrica , almeno fino ai diffusori , pertanto più pulita si porta e si fà circolare all'interno dell'impianto , tanto più pulito e dettagliato sarà il suono .
Questo vale a partire dalla centrale di produzione, pertanto non sempre i ns sforzi mirati portano i risultati sperati. Wink Ok

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da cossaro Gio 21 Mar 2013 - 22:39

dopo queste considerazioni sul cavo di alimentazione (50Hz!) che influisce su un trasfo che presumo sia nel migliore delle ipotesi con nucleo toroidale, passando da un ponte a diodi, condensatori, filtri fino alle giunzioni dei bjt, ancora cavi e bobine, coni di cartone e risonanze delle casse... e sentire un miglioramento nella scena finale... mi metto a ridere e dico che e' inutile partecipare in modo costruttivo... qui basta spararle grosse e darsi pacche sulle spalle come fanno in politica. COMPRATE SUBITO I CAVI!!!!

cossaro
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.03.13
Numero di messaggi : 179
Località : udine
Impianto : si

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da fritznet Gio 21 Mar 2013 - 23:07

cossaro ha scritto:dopo queste considerazioni sul cavo di alimentazione (50Hz!) che influisce su un trasfo che presumo sia nel migliore delle ipotesi con nucleo toroidale, passando da un ponte a diodi, condensatori, filtri fino alle giunzioni dei bjt, ancora cavi e bobine, coni di cartone e risonanze delle casse... e sentire un miglioramento nella scena finale... mi metto a ridere e dico che e' inutile partecipare in modo costruttivo... qui basta spararle grosse e darsi pacche sulle spalle come fanno in politica. COMPRATE SUBITO I CAVI!!!!

Ma no, credo che la tua sia un'impressione fallace, qui c'è spazio per tutti, atei_del_cavo, adoratori_del_cavo, agnostici_del_cavo e anche per chi ha altri cavo_li a cui pensare Very Happy
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da cossaro Gio 21 Mar 2013 - 23:19

fritznet ha scritto:
cossaro ha scritto:dopo queste considerazioni sul cavo di alimentazione (50Hz!) che influisce su un trasfo che presumo sia nel migliore delle ipotesi con nucleo toroidale, passando da un ponte a diodi, condensatori, filtri fino alle giunzioni dei bjt, ancora cavi e bobine, coni di cartone e risonanze delle casse... e sentire un miglioramento nella scena finale... mi metto a ridere e dico che e' inutile partecipare in modo costruttivo... qui basta spararle grosse e darsi pacche sulle spalle come fanno in politica. COMPRATE SUBITO I CAVI!!!!

Ma no, credo che la tua sia un'impressione fallace, qui c'è spazio per tutti, atei_del_cavo, adoratori_del_cavo, agnostici_del_cavo e anche per chi ha altri cavo_li a cui pensare Very Happy

si si cambiate le prese di corrente, ma almeno tirareli fuori dalla scatola (quello stanzino) i diffusori che sicuramente entrano in mutua risonanza appena sopra i 5Watt Smile

scusate mi e' scappata Smile ma comincio a entrare nello spirito del forum

cossaro
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.03.13
Numero di messaggi : 179
Località : udine
Impianto : si

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da sonic63 Gio 21 Mar 2013 - 23:25

Schiele63 ha scritto:Saluti a tutti, volevo solo condividere con voi un pomeriggio audiofilo importantissimo per me, quello di ieri, dove mi son finalmente tolto un macigno dalla scarpa; un test sui cavi di alimentazione. Protagonisti della vicenda:1) il mio impianto che vedete sul link del mio profilo.2) n. 4 cavi da progetto Tnt-TTS. Conosco le mie qualità audiofile, non sono certo eccelse, se facevo la prova cambiando 1 solo cavo ad un componente, rischiavo di effettuare 300 test ed il ricovero a Villa Serena! Ho invece sostituito tutti i cavi a tutti i componenti, in un sol colpo, ed ho ascoltato alcuni pezzi che stra-conosco di Jazz e Classica in vinile ed in HD... e s'è aperto il sipario! Oltre a questo, immagine più ampia, tutte le frequenze più definite e nitide, suono più vicino al reale. Agli scettici, lo ero anch'io, fino a ieri. Glasses

Benvenuto nel club Drinking Drinking
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da homesick Gio 21 Mar 2013 - 23:33

sciccise che impianto Schiele Dribbling Dribbling Dribbling
quando torno in Abbruzzo allu Sante SAlve belle prima mi fermo da te Laughing
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da flovato Gio 21 Mar 2013 - 23:35

Bene, adesso che sei nel club mi permetto di suggerirti due tra gli acquisti piú economici che si possona fare in ambito cavi.

Cavi di potenza Audioquest FLX SLiP 14/4 e cavi di segnale Atlas Element Integra.
Questi ultimi stanno suonando adesso nella mia catena gentilmente offerti da Cricchio.

Si tratta di due acquisti in filosofia T-Forum che ti lascieranno stupito per il rapporto prezzo/prestazioni.

Facci sapere. Hello

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Mar 2013 - 23:59

fritznet ha scritto:
cossaro ha scritto:dopo queste considerazioni sul cavo di alimentazione (50Hz!) che influisce su un trasfo che presumo sia nel migliore delle ipotesi con nucleo toroidale, passando da un ponte a diodi, condensatori, filtri fino alle giunzioni dei bjt, ancora cavi e bobine, coni di cartone e risonanze delle casse... e sentire un miglioramento nella scena finale... mi metto a ridere e dico che e' inutile partecipare in modo costruttivo... qui basta spararle grosse e darsi pacche sulle spalle come fanno in politica. COMPRATE SUBITO I CAVI!!!!

Ma no, credo che la tua sia un'impressione fallace, qui c'è spazio per tutti, atei_del_cavo, adoratori_del_cavo, agnostici_del_cavo e anche per chi ha altri cavo_li a cui pensare Very Happy
Appunto. Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da Soligo60 Ven 22 Mar 2013 - 0:41

pierpabass ha scritto:
Definire il tnt-tts Baldassarri un cavo di pregio è un po' azzardato, comunque ritengo sia stata un'operazione doverosa, andava fatta Clap Clap Clap
Scusa mi sono espresso male: Il Baldassari non sarà un cavo di pregio (a parte che il titolare della discussione ne ha sentito beneficio) ma è pur sempre un inizio.
Poi, chi è scettico sul cambio del cavo di alimentazione a 50Hz, ha dei pregiudizi fondati sull'inesperienza o qualche grado di sordità... Smile Come dire che un dac deve convertire un segnale da digitale ad analogico, quando converte va...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 22 Mar 2013 - 0:50

Soligo60 ha scritto:
pierpabass ha scritto:
Definire il tnt-tts Baldassarri un cavo di pregio è un po' azzardato, comunque ritengo sia stata un'operazione doverosa, andava fatta Clap Clap Clap
Scusa mi sono espresso male: Il Baldassari non sarà un cavo di pregio (a parte che il titolare della discussione ne ha sentito beneficio) ma è pur sempre un inizio.
Poi, chi è scettico sul cambio del cavo di alimentazione a 50Hz, ha dei pregiudizi fondati sull'inesperienza o qualche grado di sordità... Smile Come dire che un dac deve convertire un segnale da digitale ad analogico, quando converte va...
Scusami, ma non sono d'accordo, non parlo del baldassarri ovviamente, ma della tua affermazione sui Dac. Hai fatto una semplificazione estrema e non attinente, secondo me. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da Soligo60 Ven 22 Mar 2013 - 0:53

Biagio se noti era proprio un "esempio imbecille ed estremo", manco io ovviamente sono d'accordo che se un dac da 70€ converte funziona, quindi è uguale a quello che costa 1200€

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da daniele Ven 22 Mar 2013 - 1:03

qualche recensione di what hi fi
http://www.whathifi.com/search/apachesolr_search/?filters=tid%3A351%20type%3Ahcmproduct%20is_field_star_rating%3A5&solrsort=created%20desc&retain-filters=1

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 22 Mar 2013 - 1:07

Soligo60 ha scritto:Biagio se noti era proprio un "esempio imbecille ed estremo", manco io ovviamente sono d'accordo che se un dac da 70€ converte funziona, quindi è uguale a quello che costa 1200€
Io andrei oltre, e direi che non è detto che due dac da 70 euro suonino per forza uguale. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

cavi - Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario! Empty Re: Cavi alimentazione, ovvero, aprite il sipario!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.