T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Criteri di scelta cuffia per Pc

2 partecipanti

Andare in basso

cuffia - Criteri di scelta cuffia per Pc Empty Criteri di scelta cuffia per Pc

Messaggio Da homesick Sab 16 Mar 2013 - 8:40

buongiono bella gente Very Happy
ma nella scelta per una cuffia da collegare direttamente all'uscita del pc , quale dato è importante per capire se facilmente pilotabili anche dalla solo scheda integrata , l'impedenza?
e se è quest'ultima il criterio principale più è bassa e meglio è ?
perdonatemi se ho detto na castroneria Embarassed Embarassed
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Criteri di scelta cuffia per Pc Empty Re: Criteri di scelta cuffia per Pc

Messaggio Da andreamang Sab 16 Mar 2013 - 9:34

Ciao.
Si bravo proprio così...diciamo che 16/32 ohm sono largamente pilotabili da un'uscita audio non amplificata...poi ovviamente più si sale e più avresti problemi.
In secondo luogo devi vedere anche la sensibilità, anch'essa più alta è meno "corrente" ti servirà per arrivare a volumi sostenuti...
Hai già in mente qualcosa cosicché possiamo consigliarti?
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

cuffia - Criteri di scelta cuffia per Pc Empty Re: Criteri di scelta cuffia per Pc

Messaggio Da homesick Sab 16 Mar 2013 - 12:00

andreamang ha scritto:Ciao.
Si bravo proprio così...diciamo che 16/32 ohm sono largamente pilotabili da un'uscita audio non amplificata...poi ovviamente più si sale e più avresti problemi.
In secondo luogo devi vedere anche la sensibilità, anch'essa più alta è meno "corrente" ti servirà per arrivare a volumi sostenuti...
Hai già in mente qualcosa cosicché possiamo consigliarti?

allora....
la mia domanda nasce da queste considerazioni , ho una sennheiser hd380pro che uso collegata all'uscita cuffie del mio yamaha
prevalentemente per ascolti in orari incompatibili con la vita condominiale o con la moglie che dorme Laughing
in tutto questo fiorire di post sulle cuffie che va avanti da mesi nel forum mi è venuta voglia di provarle attaccate all'uscita del pc.
hanno 54ohm di impedenza e 110db di sensibilità.
per suonare suonano bene , solo che dopo un ora e passa di ascolto provo un senso di affaticamento , cosa che non succede se le ascolto con l'ampli a monte e mi chiedo se questo dipenda dalla scarsa corrente che l'uscita pc mi dà per cui è come se le cuffie lavorassero in una sorta di preclipping cuffiofilo e da qui la stanchezza nell'ascolto.
tutto questo per dire che vorrei migliorare i miei ascolti al pc, ora ho un populse 2070 che pilota dei diffusory sony da compattone, e le strade sarebbero , o nuovi diffusori ma non voglio spendere + di 100 euro , o andare sul versante cuffie e quindi prendere delle cuffie tipo le jvc s400 o prendere un ampli per cuffie e sfruttare al meglio le mie SH , che in teoria vista la fascia di prezzo dovrebbero essere superiori alle jvc o in genere alle cuffie ultra economiche .
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

cuffia - Criteri di scelta cuffia per Pc Empty Re: Criteri di scelta cuffia per Pc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.