T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma il vintage ...come suona ?

+8
adriano gaddari
flovato
Stentor
lollipopo
valterneri
valvolas
maddave
Pinve
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 3 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da blues 66 Mar 26 Feb 2013 - 22:40

ma tu lo hai fatto il calcolo dell'impedenza ??
Io noo !! Embarassed

e se ci mettessi dellle resistenze Ohmniche , sull'uscita ampli diffusori ? Please
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 3 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da valvolas Mar 26 Feb 2013 - 23:34

A.F. sta x alta frequenza.Ho letto di quel cavo non ci sn (naturalmente) molte spiegazioni ho interpretato io (liberamente) che si trattasse di un cavo PF,ma tu mi dici che sn cavi elettrici twistati.A cp e di sezioni diverse con inserzioni di ''ammortizzatori'' a pasta e schermo a terra.Personalmente(ma sn sempre disposto a essere contraddetto dai fatti)trovo che le twistature sulle uscite di potenza ma anche sulle alimentazioni nn siano il max.Gli rg come li uso io nn utilizzano la calza ma solo i punti caldi 2 x canale uno al positivo e uno al negativo.Al momento per i miei ascolti e i miei impianti vanno bene.Ma qnd partecipi ai raduni e ascolti impianti e cavetteria altrui ti rendi conto di come il concetto di ''andare bene'' sia (giustamente) sempre un po' soggettivo.Non so perchè dovresti metterci un carico resistivo sui diffusori,le variazioni di impedenza sulle ns distanze (a meno di nn cablare un castello Hehe ) sn ridicole si tratta di pochi mt,nn mi sn mai preso la briga di misurare
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 3 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da blues 66 Mar 26 Feb 2013 - 23:50

Very Happy Infatti Mauro , come dici Tù Wink Personalmente(ma sn sempre disposto a essere contraddetto dai fatti)trovo che le twistature sulle uscite di potenza ma anche sulle alimentazioni nn siano il max.

ed è èer questo che Uso i miei di potenza ... Lineari e non twistati Cool Ok
purtroppo ai contest non ci son per oar mai andato , appena cene sarà 1 a Milano ci Andrò !
per il carico resistivo Rolling Eyes lo avevo visto su quello di Roberto delle Curti Very Happy

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 3 1002539k.th

N.B. sai dove posso acquistare il cavo Siliconico Unipolare da 4 mm ??
Grazie Twisted Evil
cordialità
Mauro

blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 3 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da valvolas Mer 27 Feb 2013 - 19:15

Per il cavo siliconico cercherei un fornitore elettrico di quelli per installatori,se sei di Mi qualcuno me lo ricordo in grandi linee dove si trova se vuoi ti mando in mp dei riferimenti...
Non credo che cosi grande di sezione lo trovi al Leroy
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 3 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da blues 66 Mer 27 Feb 2013 - 20:08

infatti al leroy merlin , foorse... trovi solo il 4 Smile comunque ti ho risposto , al PVT grazie !

casomai Sabato che sarò al Milano Hig End , magari ci incontriamo ... ci passo al ritorno Wink

ti mando n altro PVT Laughing






blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 3 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.