T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma il vintage ...come suona ?

+8
adriano gaddari
flovato
Stentor
lollipopo
valterneri
valvolas
maddave
Pinve
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da Pinve Sab Feb 23, 2013 10:39 pm

gaeo ha scritto:no Thorens e grado gold c'è il problema dell' HUM

Hum....? What is hum ???
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da Pinve Sab Feb 23, 2013 10:47 pm

valvolas ha scritto:
Pinve ha scritto:comprassi un pre vintage (yamaha, luxman, technics...) e per finali uso dei class-T (topping TP60, o cose analoghe) con dei diffusori vintage.
Al pre potrei collegare un TUNER e un piatto (thorens ad esempio con una grado gold) ed usarlo come "centrale audio"....
per i diffusori un mio collega mi ha parlato bene dei celestion ditton, ....

direte voi, ma i VU , l'alluminio ? Al limite ne prendo uno così lo tengo spento e dietro suonano i nanetti... Very Happy Very Happy Very Happy (scherzo)

Con quanti watt di un T-amp speri di muovere decorosamente delle casse anni 70/80? Cosi a titolo di curiosità...

Non lo so, suppongo che delle AR siano dei macigni , ma magari ci sono casse più efficienti . Sul tubo ho visto dei frigoriferi suonanti col topping tp60 ... Fatto sta che quando parlo di vintage becco schiaffoni e se parlo dei tripath ...pure. Sad Era solo una idea, magari balorda.
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da blues 66 Dom Feb 24, 2013 12:33 am

ciao Pinve ...ho notato che sei di MILANO ben venga ... piacere vedo che la scimmia a preso il soppravvento Laughing
Comunque > come tè ...Io Very Happy mi ci stò appassionando pure Io e dopo aver avuto impianti Hi Fi belli e non , certo non di tutti i tipi Wink almeno da poter avere un giudizio , parametro di ascolto per le mie orecchie .
Mi son reso conto , che alcuni amplificatori di OGGI molte volte . Ohh aggiungoo ,oh tolgono qualcosa Cool ..Forse son troppo diretto nel dirlo ..ma la grande scuola degli ampli credo sia , da trovare nel passato dal 70 agli anni 80
BISOGNA TENER CONTO DI COME SON MESSI e se hanno tutti i pezzi originali ... QUOTO VALVOLAS E FLOVATO
in secondo luogo , vedi se riesci a trovarli da qualche negoziante , in modo dà avere una garanzia
Laughing
Non si sà mai Embarassed
Poi ognuno di Noi , ha un orecchio scusa il singolare , diciam orecchi (Parametro di ascolto ): il quale può esser moolto diverso dà una persona ad un'altra .
quindi tieni ben presente il TUO ASCOLTO ... Very Happy e mi diraii Si e dove cavolo le ascolto le elettroniche Laughing
bè potresti trovare , ricercare nei vari mercatini Hi Fi , metterti in contatto con il venditore , andargli a fare visita ..e fargli le classiche domande a bruciapelo Laughing

Venendo a noi
Un paio di giorni fà , son stato rapito dal suono di uno di questi amplificatori Vintage ...
emmelosonaccattato
Ehh Siì sentendolo con gli AC/DC - Mike bLOOMFIELD /the WHO
Kiss I LOVE ROCK AND ROLL Kiss
MI son DETTO AZZO MAURO Guarda che con amplificatori di oggi , non credo che hai mai sentito una suono cosi , corposo dettagliato , veloce aperto Bello
per ora ne son contento , e non lo dico perchè l'HO ... ma proprio perchè suona Ok
per mè un opera d'arte : piu avanti aprirò un thread .
purtroppo stò incasinato ...e devo migliorare il posto dove andra collocato, e mi sto informando sul modello Twisted Evil mi limito a dire che è un Made in Japan , ha una sezione PRE - da far Invidia !! Frontale tutto di alluminio ed è pieno zeppo di tasti di Filtri /Presence /tape monitor speaker A-B-A+B C
màà cavolo come suona !!

P.S. I marantz buoni parton dalla serie 22xx - i technics attenzione Suspect che non son in classe A !
i Technics utilizzavano una circuitazione che loro chiamavano Class AA ma alla fine non era nient'altro che una coppia di mosfet in classe A che amplificava in tensione collegata ad una coppia di transistor operante in classe B che amplificava in corrente. I moduli di amplificazione erano degli economici Power Pack montati su un dissipatorino

blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da valvolas Dom Feb 24, 2013 11:28 am

Macchine commerciali VERE in classe A,sono x quell'epoca rare perchè le problematiche costruttive e la scarsa efficenza della classe A rende problematico tutto.
Per lo meno su wattaggi alti a meno di nn costruire come Pass due belle ''lavastoviglie'' da sdraiare in salotto (tralasciando poi i costi)
.I vintage buoni si possono trovare (parliamo di ampli) ma vanno sottoposti ad un minimo di revisione e abbinati con casse adeguate,le casse originali vintage sono quasi sempre per motivi ''fisiologici'' da riconare (quanto meno) c'e' ancora in giro gente che fa sti lavori,nel sito se ne parla da qlc parte, e anche questo è fattibile.Abbinare vecchie casse che andavano con ampli da 40Watt (minimo) a t-amp che dovrebbero muovere coni da 20 mm (se nn da 25 mm) quasi sempre belli ''gnucchi'' (leggi duri),rivedendo la cosa con la logica di allora aveva un senso a cosa serviva la sensibilità ''estremizzata'' dei coni se avevi i watt x muoverli cmq ?mi pare una ''mossa'' di abbinamento nuovo/vecchio poco conveniente.
Tenete presente poi che cercare roba di 40 anni fa NON è come entrare in un negozio del nuovo dove trovi tutto ordinandolo (ma questo mi pare di averlo gia' scritto)
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da blues 66 Dom Feb 24, 2013 12:36 pm

Laughing come non quotarti ;
Macchine commerciali VERE in classe A,sono x quell'epoca rare perchè le problematiche costruttive e la scarsa efficenza della classe A rende problematico tutto.
Tenendo conto che poi ci son circuitazioni , e progetti FATTI VERAMENTE BENE ...E CHE anno buona capacita' di pilotaggio malgrado i pochi watt dichiarati. qui credo si vada allora sui finali
Es. Un Pioneer M-22 . comunque basta fare una Googlata , e trovi INFO a riguardo Wink
altri mi vien in mente L'Harman Kardon K A-402 , Wink I KENWOOD Clap Clap poi Kensonic ( Accuphase )
i piccolettti Musical fidelity A1 luxman L-535, chiaramente sono dei classe A per i primi watt ...poi commutano in A-B !

sarebbe interessante sapere , quanto è la Pecunia che vuole sborsare il nostro amico Very Happy Ok
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da valvolas Dom Feb 24, 2013 6:46 pm

@blues piene di tastini tipo questi? Laughing

[img]Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Vintag10[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da blues 66 Dom Feb 24, 2013 7:49 pm

ciao Valvolas ... Mi Auguro di incontrarti pure Tè al Milano Hig-End conoscere una persona con la passione del vintage , è sempre un bell' Incontro ... però Io a discorso di tecnica son a Zero ... Vado ad Orecchi Wink

Bellini i Rotel ed il technics Wink
per il colore e i tastini fuochininoo Laughing ma son tuoi ? che mod sono ?

grazie
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da valvolas Dom Feb 24, 2013 8:22 pm

il lancettone è un rotel ra-413,l'altro un misconosciuto technics su 7200,che da foto repertorio sono questi,il rotel suona davvero bene il tec è piu' ''ruffiano'' ma rispecchia l'epoca è molto aperto nei medio alti.La risistemazione del tec mi ha fatto tribulare un po per la delicatezza della pcb ma alla fine è andata come da aspettative..Sono piccoli lavori hobbistici senza pretese ma che alla fine danno soddisfazioni quando li fai suonare come nuovi il rotel era già stato sistemato da Gigi io ho solo rifinito con i cap nuovi e ho trovato la quadra con due vecchie Indiana Line chiuse piuttosto ''robuste'' da 90 W.
Il rotel è lucchettato ad uso e consumo di mio figlio che ha il coraggio di metterci rap e altre musiche da ''miscredente'' nonostante senta l'ultrasuono up da iphone(che io babbione non sento piu ma forse neanche prima lo avrei sentito),e poi ha il coraggio di dire ''atzz questo suona bene..'' E' arrivato lui!!Lo so che suona bene Hehe



[img]Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Su-72010[/img][img]Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Rotel10[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da blues 66 Dom Feb 24, 2013 8:59 pm

Laughing Lol eyes shut Lol eyes shut Up the rap ed affini Suicide non dirmelo a mè !!
Ho una figlia che si spara , come tuo figlio musiche da MISCREDENTE ed avendo il PC e purtroppo L'impianto in camera Sua ... è una bella lotta Arrgh!
complimenti per il resuscitamento Oki tempo fà avevo preso un Technics SU-8080 , tutto contento son teonato a casa gli ho dato una pulita ... e poi l'ho portato dal mio Conoscente Amico Negoziante bene sarà per l'euforia , sarà perchè avevo fretta ,,,lo abbiam collegato ...màà Orrified Orrified Non suonava !!
al tipo gliel'ho riportato indietro subito ...dicendogli dell'accaduto ... mi ha ridato indietro , la pecunia Oki
dopo 1 ora mi telefona , e mi dice che funzionava tutto ... all'inizio già pensavo ad una SOLA Invece Vabbè L'onestà del venditore lo ha premiato !! dopo una settimana mi manda un messaggio , e mi dice che se lo volevo ancora dovevo dargli 180 euro Orrified non gli ho risposto + I see
ed io ci son rimasto ...di M ... sicuramente avrò sbagliato collegamenti .. ma mi pare strano dopo 30 anni , mene son passati di mano di impianti , vuoi che di collegamenti non sò nulla Happy shock


comunque che ne pensi di questo ;
Kenwood KA 7300
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da valvolas Dom Feb 24, 2013 10:02 pm

Io di tec similare ne ho uno ed ha il tasto Power amp direct che lo rende in pratica un finale,escludendo i controlli di ingresso pre potrebbe essere che hai premuto quello e non usato l'ingresso specifico che mi pare ci sia,anziche' i soliti preamplificabili.
Quel kenwood mi pare l'abbia un mio amico di infanzia e lo usiamo nella grigliata estiva collegando le casse da concerto e riesce a pilotarle purtroppo un po per le condizioni di ascolto all'aperto con quelle casse,un po per le condizioni nebulose da DOPO GRIGLIATA Laughing Non saprei dare un giudizio obbiettivo,ma mi sa che quest'anno dovremo dargli una ripulita prima della scadenza estiva..


Ultima modifica di valvolas il Dom Feb 24, 2013 10:19 pm - modificato 2 volte.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da Pinve Dom Feb 24, 2013 10:13 pm

Forte, c'e anche l'ampli da grgliata ... Shocked
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da valvolas Dom Feb 24, 2013 10:18 pm

Pinve ha scritto:Forte, c'e anche l'ampli da grgliata ... Shocked

e devi vedere le casse dello scorso anno hanno un arganetto x issarle (non lo dico x ridere..) i collegamenti di cavo che facevo e disfavo ogni anno erano circa un 40 mt negli anni precedenti con delle tre vie semplici,Adesso con queste ''appena arrivate'' (nn ho capito da dove ma nn mi faccio domande inutili Laughing )devono essere alimentate e quindi le devi tenere ''in zona prese'' ma per farle suonare devi metterle assolutamente in spazi liberi o riverberano come campanacci Hehe la sorgente naturalmente è un pc portatile rigorosamente liquida


Ultima modifica di valvolas il Dom Feb 24, 2013 10:32 pm - modificato 1 volta.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da gaeo Dom Feb 24, 2013 10:31 pm

blues 66 ha scritto: comunque che ne pensi di questo ;
Kenwood KA 7300
Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling
può bastare per far capire il mio giudizio? Ok Oki Ok Oki Oki
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da blues 66 Lun Feb 25, 2013 12:16 pm

infatti suona da BESTIA Cool
grazie ... atutti @ VALVOLAS è un peccato che lo usa fuori !! Surprised

devo solo migliorare se riesco , le voci ... dergli un pò di piu di corpo !! Matericità Wink
qui secondo mè ha bisogno di casse ...morbide sul tweeter ...
infatti ... ha un apertura e dettaglio spettaccolare , oltre alle basse, belle corpose , e ferme ..
oltre ad un tweeter morbido credo , ci voglian casse un pò basse di efficienza , infatti con le KEF cresta che son da 90 Db , alla tacca 1 del volume suona gia forte !!
qualcuno ha consigli , Kiss

grazie
Grazie GAEO del supporto adesso voglio opuntare al KA 907 Ok
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da valvolas Lun Feb 25, 2013 2:23 pm

A parte l'efficenza delle casse che evidentemente è alta per i vecchi standard,che cavi segnale e potenza stai usando?
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da blues 66 Lun Feb 25, 2013 9:37 pm

Infatti ... Rolling Eyes l' ho pensato pure Io Ok in settimana mi faccio ridare , le KEF 25° Aniversary cassa chiusa 82,5 Db e 12ohm , queste Oltre ad esser casse monitor , andavano benissimo con il Royal Device Blue Eyes MKII ...Certo che è... un altra amplificazione .
Però cosi posso avere un parametro di Giudizio e posso sentir la differenza Royal Device Vs/ Kenwood Kiss In quanto Vedo subito se le voci e gli strumenti , aquistan corpo ,
Le KEK 25 quando eran collegate al Blue eyes ... avevano una Matericità ed un suono Live superbo Dribbling Vabbeè basta sognare Laughing

Cavi ?

Uso tutto autocostruito : Ok
segnale : CAT 5 Genesy™️
e Potenza : Powerelectric Four™️ son solamente 4 cavi elettrici da 4mm in Bi-Wiring distanziati uno dall 'altro da ~ 5 cm

Tra l'altro li avevo collegati anche con il Blue Eyes.

Ti dirò che per certi versi , il KENWOOD su alcuni parametri ,come le basse frq. ci sono Wink corpo e materia , Esteso e controllato , le alte son abbastanza cristalline , ed è qui , che sembra esserci della sporcizia con le Medie le quali , ogni tanto si Incasinano , con le alte Embarassed spero di essermi spiegato !!
poi tra l'altro , Filtri Presence , filtro Turnover , Attenuator , Orrified 3 Loudness

Ho pensato che magari il Mio Amico Negoziante , quando lo ha rimesso in sesto magari gli ha cambiato , chessò , questa è una mia Ipotesi dei condnsatori non originali Suspect oppure son solo mie supposizioni Mmm Insomma , mi vien in mente che , in altri lidi dicevan di cambiargli oltre ai condensatori ...pure lo zener Diodo CZ-245. ecc ecc... MàaanunZoo

Che brutta Malattia l'Hi FI Ok

Hello


Ultima modifica di blues 66 il Lun Feb 25, 2013 10:01 pm - modificato 3 volte.
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da schwantz34 Lun Feb 25, 2013 9:48 pm

blues 66 ha scritto:Infatti ... Rolling Eyes l' ho pensato pure Io Ok in settimana mi faccio ridare , le KEF 25° Aniversary cassa chiusa 82,5 Db e 12ohm , Conqueste Oltre ad esser casse monitor , andavano benissimo con il Royal Device Blue Eyes MKII ...iCerto che è un altra amplificazione Ecco cosi posso avere un parametro di Giudizio Kiss In quanto Vedo subito se la voce aquista coro , come c'era quando eran colllegate al Blue eyes ... aveva una Matericità ed un suono Live superbo Dribbling Vabbeè basta sognare Laughing

Cavi ?

Uso tutto autocostruito : Ok
segnale : CAT 5 Genesy™️
e Potenza : Powerelectric Four™️ son solamente 4 cavi elettrici da 4mm in Bi-Wiring distanziati uno dall 'altro da ~ 5 cm

Hello

fermare il declino...audio... Laughing
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da blues 66 Lun Feb 25, 2013 9:55 pm

Heilaà Biblico ... e Tu ? che ne sai di declino audio Laughing
Hai qualccosa da propormi in cambio di un suono Materico ?? Wink Cool
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da schwantz34 Lun Feb 25, 2013 10:01 pm

blues 66 ha scritto:Heilaà Biblico ... e Tu ? che ne sai di declino audio Laughing
Hai qualccosa da propormi in cambio di un suono Materico ?? Wink Cool


di declino?...poco e niente Smile no... no..basta con questa deriva consumistica...è ora della decrescita... Very Happy

giannino con che cosa ascolta? Laughing
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da blues 66 Lun Feb 25, 2013 10:15 pm

Hehe allora siam in 2 ...

Giannino I see è un millantatore ! forse adesso , ascolta la parabola di Giulietto

lol!

Ciao Sergio
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da maddave Lun Feb 25, 2013 10:50 pm

infatti in tanti mi dicono che devo buttare i ferri vecchi(dicono sono ultradatati e iper declino come dite voi)per prendermi un t-ampli...


maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da valvolas Lun Feb 25, 2013 11:44 pm

@blues ti dico la mia opinione sui caps,sarei di principio favorevole agli originali ma c'e' un prblm di ordine pragmatico,ferma l'idea di cambiarli dopo diciamo 40 anni quei caps li trovi solo tra i fondi di magazzino (mi è capitato ultimamente una buttata vintage) pero' se nn li trovi ed è probabile,devi accontentarti di caps di buona qualita' e compatibili con le dimensioni di ''formato'' ed elettriche della macchina.Non credo che sia l'originalità del cap (al di la' del fatto strettamente collezionistico) che generi una differenza di suono (tolto il fatto che siano qualitativamente buoni i caps) ma anche tutta una serie di regolazioni tipo il bias/corrente di riposo pulizia dei pot e contattistica varia etc..che andrebbero cmq fatte per rimetterla a ''regime''.Le casse di mio sarei propenso ad utilizzare quelle del tempo a cui erano legati gli ampli.Un noto riparatore (ma nn solo),tempo fa mi disse a proposito di ampli vintage, ''e certo che ne avevano di watt le casse mica erano sensibili come quelle di adesso''.A parte casi estremi forse legati al mercato valvolare,che gia' nella prima meta' 70 veniva definito ''esoterico'' le casse sensibili erano poche. Credo che si fosse formato allora un giro ''vizioso' per cui gli ampli avevano watt e nessuno aveva interesse a costruire casse sensibili piu di tanto,e viceversa le casse erano poco diciamo ''elatiche'' e percio' gli ampli avevano bisogno di watt e la faccenda ruotava in questo loop per diversi anni credo anche per motivi di compatibila'.Cavi segnali se vuoi restare a pieno titolo nel vintage ti consiglierei dei semibilanciati microfonici anche tasker vanno bene,sulle potenze proverei una soluzione analoga alla tua ma con cavo siliconico elettrico 4x1,5 uniti a due a due tra frontali quindi un 2x3mm
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da blues 66 Mar Feb 26, 2013 12:28 pm

Mauri -- Grazie per la delucidazione , ora non posso risponderti su tutto ...
però , ho compreso che ci voglion diffusori vintage Sad mmm Vabbè Laughing

per tutta La serie come dici tù , Qui Io casco Male !!
potrei solo chiedere cosa ha fatto il mio Amiico Negoziante ... e se le ha rifatte Embarassed le regolazioni tipo il bias/corrente di riposo pulizia dei pot e contattistica varia etc..

Per i cavi , son d'accordo sul SILICONICO per la POtenza ( il Segnale veramente suona bene )... Forse il PVC fà troppo dielettrico Laughing ed essendo duro Risuona !!

per il 2x3mm lo proverò !!
avevo in mente un Cavo tipo PF One di hifiguide (Marzullo & company ne parlano su Costruire Hi Fi ) Ok

ciao
PS ahh volevo provare anche a fare del Tweeking piedin e smorzatori Mmm
stiam però tralasciando oltre ai diffusori , anche la Mia Sorgente Scream Disagree
DVD FASE LASERDRIVE 301b - un cinesino vestito a festa , qui purtroppo vorrei fargi una modifica !! classica all'analogico ma non sò come fare
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da valvolas Mar Feb 26, 2013 6:28 pm

Se il cavo PF che intendono i ''cugini'' è lo stesso x A.F, che uso anche io ti dico subito che NON è un cavo ''caldo'' ma io lo uso x i segnali loro potrebbero farne usi differenti magari sulla potenza.Sono cavi che favoriscono i passaggi delle A.F. appunto essendo cavi di antenna spesso x le microonde.Personalmente nn uso quei siliconici elettrici ma alcuni che ho fatto x amici hanno fatto il loro sporco lavoro cn soddisfazione dei medesimi (prestati ufficialmente ma mai piu rivisti indietro sn rimasti da loro in usucapione Laughing ).Io uso x potenza: gli RG solo punto caldo 58 oppure 59 calza esclusa,segnale ho trovato interessante rifare un cavo proposto da mau749 sulla falsariga di un tessile che si usava in TLC negli anni 50/60 con una schermatura ''fittizia'' semibilanciato in terna intrecciata usando dei semplici telefonici (il tessile dove lo trovi piu'?),altrimenti come segnali i coax pf103-104 argento modellabili ma consapevole che sono all'antitesi di un cavo ''caldo''.Il tasker microfonico semibilanciato resta cmq una garanzia del ''per nn sapere ne leggere ne scrivere'' (secondo me)
Se hai voglia di leggerla c'e' questa dispensa di un fornitore,credo industriale trovata alcuni mesi fa in rete che mi pare illustri ben i concetti

http://www.rf-microwave.com/catalogo/ita/J.pdf
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da blues 66 Mar Feb 26, 2013 9:31 pm

Ciaaoo Valvolas ... Wink grazie per i cavi ma credo di restare fermo , per i siliconici da 4 mm. distanziati uno dall'altro... (in originale ogni cavo doveva esser da 6mm. x 4 ( prediligon il Bi Wiring ) e qui Ok ci voglion filtri sul Diffusore almeno di 1° ordine )...e dovrebbero essere almeno distanziati un 7-10 cmm Wink e dico confermo , in un suono Naturale !
i Coasssiali 75 ohm tipo RG , li uso solo come connessione Digit,
secondo mè ti troveresti bene ... Ok sò che ti è difficile , ma se hai tempo vorrei una >Tua Disanima
per questo cavo Glasses


PS ... Embarassed non ho compreso ? quale intendi per A.F.
il PF one è questo
http://www.hi-figuide.com/laboratorio/progetti/2008/1/index.html
Si realizza partendo da quattro coppie twistate di cavo elettrico di diverso diametro (mm. 0,5-0,75-,1,0-1,5) intervallate da inserzioni di pasta da lavelli (o bluetac) ponendo poi una schermatura di alluminio collegata alla terra, io non la metto e 3 5 giri foglio di polietilene e guaina espandibile.per insonorizzare

blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Ma il vintage ...come suona ? - Pagina 2 Empty Re: Ma il vintage ...come suona ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.