T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FENICE 100 (Problema alimentazione? )

+9
schwantz34
bonghittu
ANDR3A101
maurizio3929
MaurArte
meral964
traspar
Barone Rosso
speedster
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

FENICE 100 (Problema alimentazione? ) - Pagina 2 Empty Re: FENICE 100 (Problema alimentazione? )

Messaggio Da MaurArte Sab 20 Giu 2009 - 15:06

Ragazzi qualcosa non quadra.
Ho il Fenice100 che normalmente lavora connesso ad un pre a valvole.
E' vero che ho modificato la parte di ingresso ma vi assicuro che la pressione sonora che assicura è assolutamente paragonabile (se non maggiore) di quella del Gainclone Magic.
Il problema principale è che il TA2022 senza pre restituisce un suono piuttosto piatto
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

FENICE 100 (Problema alimentazione? ) - Pagina 2 Empty Re: FENICE 100 (Problema alimentazione? )

Messaggio Da speedster Sab 20 Giu 2009 - 15:19

Maurarte non metto dubbio le tue affermazioni ma in questo caso non si trattava solo di suono inferiore come dettaglio e definizione rispetto ad un fenice 20 ma ripeto il vero problema era la pressione sonora che era decisamente inferiore ad un f/20 (il test e stato fatto anche con altre schede fenice 100 ) Ovviamente il Gainclone a confronto era un mostro.
Tieni conto che io come sorgente uso una Audiotrack Prodigy HD2 Hi-Fi con opamp modifcati LT1361+LT1364 che svolge la sua funzione di pre in modo egregio
speedster
speedster
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 114
Località : Magenta
Impianto : Gainclone Lm3886 by Meral964 + TK2050 ultra Mod. con PRE CASCODE by Meral 964+ Fenice 20 MkII + TA 2020 + SDA 1100 +dac 707 s/pro + PC+Creative X-FI Fatalyti e Audiotrak Prodigy HD2 HI-FI+WHARFEDALE 10.1

Torna in alto Andare in basso

FENICE 100 (Problema alimentazione? ) - Pagina 2 Empty Re: FENICE 100 (Problema alimentazione? )

Messaggio Da schwantz34 Sab 20 Giu 2009 - 15:22

speedster ha scritto:Maurarte non metto dubbio le tue affermazioni ma in questo caso non si trattava solo di suono inferiore come dettaglio e definizione rispetto ad un fenice 20 ma ripeto il vero problema era la pressione sonora che era decisamente inferiore ad un f/20 (il test e stato fatto anche con altre schede fenice 100 ) Ovviamente il Gainclone a confronto era un mostro.
Tieni conto che io come sorgente uso una Audiotrack Prodigy HD2 Hi-Fi con opamp modifcati LT1361+LT1364 che svolge la sua funzione di pre in modo egregio


una partita di fenice 100 andata a male ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

FENICE 100 (Problema alimentazione? ) - Pagina 2 Empty Re: FENICE 100 (Problema alimentazione? )

Messaggio Da speedster Sab 20 Giu 2009 - 15:27

schwantz34 ha scritto:
speedster ha scritto:Maurarte non metto dubbio le tue affermazioni ma in questo caso non si trattava solo di suono inferiore come dettaglio e definizione rispetto ad un fenice 20 ma ripeto il vero problema era la pressione sonora che era decisamente inferiore ad un f/20 (il test e stato fatto anche con altre schede fenice 100 ) Ovviamente il Gainclone a confronto era un mostro.
Tieni conto che io come sorgente uso una Audiotrack Prodigy HD2 Hi-Fi con opamp modifcati LT1361+LT1364 che svolge la sua funzione di pre in modo egregio


una partita di fenice 100 andata a male ?

Sinceremente e lo stesso dubbio che ho avuto. (anche se non ne sono del tutto convinto)
speedster
speedster
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 114
Località : Magenta
Impianto : Gainclone Lm3886 by Meral964 + TK2050 ultra Mod. con PRE CASCODE by Meral 964+ Fenice 20 MkII + TA 2020 + SDA 1100 +dac 707 s/pro + PC+Creative X-FI Fatalyti e Audiotrak Prodigy HD2 HI-FI+WHARFEDALE 10.1

Torna in alto Andare in basso

FENICE 100 (Problema alimentazione? ) - Pagina 2 Empty Re: FENICE 100 (Problema alimentazione? )

Messaggio Da rattaman Sab 20 Giu 2009 - 15:31

Sergio pensa quando leggerà tutto questo il mio Amico Andrea Gianelli ....che tu criticavi perchè diceva che la fenice20...era il TOP.. Hehe .......e se scopre che ho fuso la mia e mi so comprato un classe D sai ke cazziatone.. Punishment .........


si scherza Oki .....ho una grande stima di Andrea Smile
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

FENICE 100 (Problema alimentazione? ) - Pagina 2 Empty Re: FENICE 100 (Problema alimentazione? )

Messaggio Da madqwerty Sab 20 Giu 2009 - 15:42

cmq il suo intervento sarà gradito quanto quello di MaurArte,
come già spiegato in pvt a speedster (a propò, son contento che tu abbia deciso per la via "pubblica" Ok )
entrambi hanno ascoltato per bene i 3 "sotto inchiesta" in questo thread, F20 F100 e GC,
e sapranno fornire dettagli su quanto le loro orecchie ricordano di aver sentito (MaurArte l'ha già fatto)
poi ci saranno anche altri (ricordo la prova di dacclor che però confrontava con un GC "truccato" Smile ) ma loro 2 erano i primi venuti in mente..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

FENICE 100 (Problema alimentazione? ) - Pagina 2 Empty Re: FENICE 100 (Problema alimentazione? )

Messaggio Da bonghittu Sab 20 Giu 2009 - 17:40

speedster ha scritto:
Sinceremente e lo stesso dubbio che ho avuto. (anche se non ne sono del tutto convinto)

Hanno provato ad escludere il potenziometro?!?
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

FENICE 100 (Problema alimentazione? ) - Pagina 2 Empty Re: FENICE 100 (Problema alimentazione? )

Messaggio Da speedster Sab 20 Giu 2009 - 17:49

Il potenziometro lavorava perfettamente testato in casa di Meral 964 gli appositi strumenti di misura
speedster
speedster
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 114
Località : Magenta
Impianto : Gainclone Lm3886 by Meral964 + TK2050 ultra Mod. con PRE CASCODE by Meral 964+ Fenice 20 MkII + TA 2020 + SDA 1100 +dac 707 s/pro + PC+Creative X-FI Fatalyti e Audiotrak Prodigy HD2 HI-FI+WHARFEDALE 10.1

Torna in alto Andare in basso

FENICE 100 (Problema alimentazione? ) - Pagina 2 Empty Re: FENICE 100 (Problema alimentazione? )

Messaggio Da roby2k Sab 20 Giu 2009 - 19:06

schwantz34 ha scritto:
speedster ha scritto:Maurarte non metto dubbio le tue affermazioni ma in questo caso non si trattava solo di suono inferiore come dettaglio e definizione rispetto ad un fenice 20 ma ripeto il vero problema era la pressione sonora che era decisamente inferiore ad un f/20 (il test e stato fatto anche con altre schede fenice 100 ) Ovviamente il Gainclone a confronto era un mostro.
Tieni conto che io come sorgente uso una Audiotrack Prodigy HD2 Hi-Fi con opamp modifcati LT1361+LT1364 che svolge la sua funzione di pre in modo egregio


una partita di fenice 100 andata a male ?

A questo è propabile che sia proprio come dici tu!
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

FENICE 100 (Problema alimentazione? ) - Pagina 2 Empty Re: FENICE 100 (Problema alimentazione? )

Messaggio Da speedster Sab 20 Giu 2009 - 20:17

Non so cosa dire sono cmq pronto a ricredermi se sento un Fenice 100 che suoni almeno come potenza vicino non dico uguale a quella di un Gainclone
Anche se per me il discorso Fenice 100 si chiude qui in ogni modo in quanto il suono e il dettaglio prodotto non era assolutamente di mio piacimento.
speedster
speedster
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 114
Località : Magenta
Impianto : Gainclone Lm3886 by Meral964 + TK2050 ultra Mod. con PRE CASCODE by Meral 964+ Fenice 20 MkII + TA 2020 + SDA 1100 +dac 707 s/pro + PC+Creative X-FI Fatalyti e Audiotrak Prodigy HD2 HI-FI+WHARFEDALE 10.1

Torna in alto Andare in basso

FENICE 100 (Problema alimentazione? ) - Pagina 2 Empty Re: FENICE 100 (Problema alimentazione? )

Messaggio Da Ivan Sab 20 Giu 2009 - 20:26

schwantz34 ha scritto:una partita di fenice 100 andata a male ?
Cavolo! io il fenice100 l'ho sentito e per più di 10giorni: ho raccolto le orecchie da terra diverse volte per quanto andava forte Shocked
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

FENICE 100 (Problema alimentazione? ) - Pagina 2 Empty Re: FENICE 100 (Problema alimentazione? )

Messaggio Da traspar Dom 21 Giu 2009 - 0:06

Eccomi, il mio F100, che fino ad adesso non ho provato col pre, ha si, facendo un accurato ascolto (con le orecchie di Vincenzo Hehe ), problemi sulla linerità dei medioalti, ma non si può dire certo che manchi di potenza. Secondo me è molto sensibile all'efficienza delle casse, mi spiego, con le mie concertino (87db) suona leggermente più forte di un TA2024, ma con le Kiplsh f7 (97db), beh, chiedete a Dacclor. Cool Come potenza forse è anche più forte dell'Opera (che è dotato di pre) o quantomeno uguale.
saluti
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

FENICE 100 (Problema alimentazione? ) - Pagina 2 Empty Re: FENICE 100 (Problema alimentazione? )

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.