T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

+75
Cicciopippo
valvolas
danout
belozoglu
deepskyler
MrTheCarbon
vonnorman
Mich392
Jourawsky
Switters
juninho85
aittam
cucicu
angelo1968
Nekro
roby2k
M@X
lsdmaster
Luigi.Mzzl
Smanetton
lello64
pasgal
aschenaz
francossido
mota
renato71
Masterix
Pegasotrail
fritznet
Gmac
rafb74
Stentor
ingemar
meraviglia
gabriele
Miclaud
offshore
pppasolini
FiScHiA
spillus
acvtre
bru.b
Parolaio
doctorwho
Piposilvestre
superluca71
maran
Frankie
Silver Black
madqwerty
H. Finn
Wolfgang
merkutio
robertor
piero7
R!ck
shantim
PiHeich
pirri
Calamaro
porfido
misticman
stefano
iano
Michele
luka964
Marco Ravich
rattaman
Albym
DACCLOR65
stefano71
somian929rr
Ivan
albamaiuscola
Vincenzo
79 partecipanti

Pagina 14 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da pasgal Gio 24 Feb 2011 - 23:41

Nekro ha scritto:Ero indeciso se prenderlo, lo consigli dunque?
Per quanto riguarda i miei gusti e le mie orecchie, credo ci sia abbastanza differenza. Io lo ricomprerei Smile
pasgal
pasgal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 265
Località : Roccarainola
Provincia : Napoli
Impianto : diffusori: Klipschorn - lettori CD: Philips - amplificatori: Sansui (vari), Philips, Quad e NAD.

https://www.altrogiornale.org

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da H. Finn Ven 25 Feb 2011 - 9:18

@Pasgal: davvero hai sentito delle differenze rispetto alla treccia di cat5? In che modo?
@Albamaiuscola: ........é che pensavo fosse possibile trovare un pre allo stesso prezzo/qualità del ta2024. Ovviamente non é ancora possibile.........
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da pasgal Ven 25 Feb 2011 - 9:19

La differenza mi è sembrata palese sulla pulizia degli alti, ma in realtà tutto il suono mi è sembrato più limpido.

Questo "alle mie orecchie" è sembrato in modo abbastanza evidente.
pasgal
pasgal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 265
Località : Roccarainola
Provincia : Napoli
Impianto : diffusori: Klipschorn - lettori CD: Philips - amplificatori: Sansui (vari), Philips, Quad e NAD.

https://www.altrogiornale.org

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 Empty rivestimento esterno cavo cat5 by Vincenzo

Messaggio Da cucicu Ven 25 Feb 2011 - 9:29

ciao a tutti ragazzi ho seguito e realizzato appassionatamente il cavo cat5e senza la guaina esterna in PVC, ed è a dir poco eccezionale. volevo porvi due questioni:
a) mettendo un rivestimento esterno tipo una guaina termorestringente avrei qualche effetto sonico sul cavo? vorrei rivestire la treccia millecolori perchè l'impiano sta in salone e volevo qualcosa di piu fine da guardare Very Happy
b) questo cavo funge perfettamente con il mio ampli HK3380, ma pare che mandi in oscillazione il mio buon Onkyo A-9211 il quale smette di suonare e si sposta su tuner....
consigli?
grazie a tutti e complimenti per l'ottimo forum e complimente a Vincenzo!!!
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da aittam Ven 25 Feb 2011 - 9:31

Ciao,

avrei bisogno di assistenza.

Finalmente ieri sera sono sono riuscito a terminare le due trecce di Cat5. Mi
Le ho fatte in due giorni diversi. Mi ci è voluto un ora e mezza a treccia Slow e ho anche guadagnato due vesciche Crying or Very sad a forza di tirare e tendere i cavetti!

Il problema è che una mi è venuta lenta e lunga, mentre l'altra stretta e corta. Causa l'annebbiamento mentale dovuto alla tarda ora, senza pensarci su ho preso le forbici, ho pareggiato le due trecce tagliando quella lunga e me ne sono andato a letto.

Stamattina ho realizzato che si le trecce adesso sono della stessa lunghezza, ma i cavetti che la compongono in quella lenta sono più corti. Guardando tra gli scarti del taglio affrettato di ieri la differenza è di circa 15cm.

E' un problema?

Soluzione 1: me ne frego, sono tutte pippe. 15cm su una treccia di 250cm non sono niente.
Soluzione 2: allento la treccia stretta e la porto alla stessa lunghezza dell'altra.
Soluzione 3: compro altri 10m di Cat5 e rifaccio una treccia bella stretta. L'altra la terrò come ricordo...

Mattia.



aittam
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 210
Località : FC
Impianto :
In funzione - Amplificatore: Onkyo A933; Dac: SMSL SD-793 mini; Diffusori: Monitor Audio Silver RX2; Cavi potenza: Cavo sat; Cavi di segnale: TNT Shield (Mogami 2549); Stand: Atacama SL600 Black

Vintage (in vendita) - Amplificatore: Technics SU vx500; Lettore CD: Technics SL-P177A; Diffusori: Pioneer Prologue S-55

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da H. Finn Ven 25 Feb 2011 - 9:33

Soluzione 1
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da meraviglia Ven 25 Feb 2011 - 9:36

Sarei per la soluzione 1 Wink
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da roby2k Ven 25 Feb 2011 - 9:38

Dato che la geometria di questo tipo di cavo dovrebbe essere influente sulle sue caratteristiche di induttanza e capacità, io opterei per la soluzione 2.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da albamaiuscola Ven 25 Feb 2011 - 9:40

H. Finn ha scritto:é che pensavo fosse possibile trovare un pre allo stesso prezzo/qualità del ta2024. Ovviamente non é ancora possibile.........

Tutto è possibile... ma

a) autocostruire un pre non è semplice: tutti, TUTTI quelli autocostruiti che ho sentito avevano soffietti, ronzii, rumoretti (oltre a non essere assolutamente un granchè), e a casa mia un pre deve essere silenzioso come una tomba. Solo quello che ho ora è come lo voglio, ma non è assolutamente della stessa fascia di prezzo di un 2024.

b) un pre deve apportare effettivi miglioramenti: se serve solo a "scaldare" il suono"... e tutti quelli avuti prima dell'Aleph P... .. bah...

Ripeto, se è per divertirsi, è una cosa (si può provare di tutto). Ma altrimenti il discorso pre è secondo me più delicato di quanto sembri.


Ultima modifica di albamaiuscola il Ven 25 Feb 2011 - 9:42 - modificato 1 volta.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da H. Finn Ven 25 Feb 2011 - 9:40

roby2k ha scritto:Dato che la geometria di questo tipo di cavo dovrebbe essere influente sulle sue caratteristiche di induttanza e capacità, io opterei per la soluzione 2.

............pippe
Hehe Hehe
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da H. Finn Ven 25 Feb 2011 - 9:42

albamaiuscola ha scritto:
H. Finn ha scritto:é che pensavo fosse possibile trovare un pre allo stesso prezzo/qualità del ta2024. Ovviamente non é ancora possibile.........

Tutto è possibile... ma

a) autocostruire un pre non è semplice: tutti, TUTTI quelli autocostruiti che ho sentito avevano soffietti, ronzii, rumoretti (oltre a non essere assolutamente un granchè), e a casa mia un pre deve essere silenzioso come una tomba. Solo quello che ho ora è come lo voglio, ma non è assolutamente della stessa fascia di prezzo di un 2024.

b) un pre deve apportare effettivi miglioramenti: se serve solo a "scaldare" il suono"...

D'accordo con te...............notavo solo come il piacere di ascoltare musica che dà il 2024 non lo puoi ancora trovare in un pre dal prezzo equivalente, purtroppo.
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da albamaiuscola Ven 25 Feb 2011 - 9:44

aittam ha scritto: Guardando tra gli scarti del taglio affrettato di ieri la differenza è di circa 15cm.



NOOOUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 M077

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da H. Finn Ven 25 Feb 2011 - 9:46

............ma non ho ancora capito cosa fa la scimmia......
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da albamaiuscola Ven 25 Feb 2011 - 9:53

H. Finn ha scritto:notavo solo come il piacere di ascoltare musica che dà il 2024 non lo puoi ancora trovare in un pre dal prezzo equivalente, purtroppo.

Beh, per "qualità equivalente" uno Yaqin Ms12B basta e avanza.
Se intendi spendere ancora meno si, è impossibile: spero ci rendiamo conto che stiamo parlando di altà fedeltà, di sistemi pre-finale, e di 150 euro....

Spendere di più per un pre dedicato al 2024 è per contro a mio avviso inutile, si cambia direttamente amplificazione (con tutti i vantaggi del caso).

Da questo punto di vista lo Yaqin Ms12B fa quello che fa il 2024: ad un prezzo ridicolo, lascia intuire quello che può fare un buon pre (come il 2024 ad un prezzo ridicolo lascia intuire quello che può fare una buona amplificazione).

Che poi, entrambi, possano essere il punto d'arrivo o comunque delle ottime amplificazioni per molti, non possono che lasciarmi felice Smile

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da albamaiuscola Ven 25 Feb 2011 - 9:56

H. Finn ha scritto:............ma non ho ancora capito cosa fa la scimmia......

La scimmia è scandalizzata dalla differente lunghezza dei 2 cavi!

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 M077


(Si scherza eh cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 M131)

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da H. Finn Ven 25 Feb 2011 - 9:59

quindi é questo che dici
per avere la stessa resa di un SA-36 devo spendere.........10 volte tanto
mannaggia.............
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 Empty rivestire cat5

Messaggio Da cucicu Ven 25 Feb 2011 - 10:01

ragazzi nessun consiglio?
l'onkyo mi va in oscillazione aiutoo pleaseee Twisted Evil
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da albamaiuscola Ven 25 Feb 2011 - 10:17

H. Finn ha scritto:quindi é questo che dici
per avere la stessa resa di un SA-36 devo spendere.........10 volte tanto
mannaggia.............

C'è chi ti dirà il contrario, che con 50 euro di pre vedi la Madonna...

Io ti dico quello che mi suggerisce la mia esperienza: questi classe D ultraeconomici vanno sfruttati per quello che possono dare, cioè una esperienza audio incredibile in rapporto al prezzo.

Stare poi a lavorarci troppo attorno (un pre ad esempio) non lo trovo logicamente sensato (a meno di non farlo per puro esercizio di stile, per gioco -allora il discorso è differente).

Con 300 euro ci si prende un Trends + Yaqin Ms12B usati, più qualche euro per i cablaggi se si vuol far le cose per bene.

A mio avviso è il limite massimo di spesa secondo buon senso: considera ad esempio le alimentazioni ridicole di questa classe di apparecchi, e il gran limite prestazionale che questo comporta.

Certo, si può twekkare il Trends, twekkare il pre, alimentazione maggiorata, batterie...

Spesa finale?

Con 650 euro ti prendi un NuForce IA7 usato, fai tu. Mi dirai "c'è però la soddisfazione di avere un impianto fatto da te e personalizzato".
Guarda, ci sto proprio passando ora per il periodo "tutto autocostruito", e mi sto accorgendo che la differenza tra un ammasso di accrocchi che suonicchiano, con problemi ogni settimana, orrendi a vedersi, e dei veri risultati (roba che va davvero bene, costruita con cura, senza problemi, e piacevole da usare) è drammatica dal punto di vista economico...
Se poi contiamo il tempo perso, l'autocostruzione non è per risparmiare, di sicuro...
Ma è la mia esperienza (per me è turbante che il pre non abbia ancora lo stesso pulsante d'accensione del finale, figurati avere una batteria per casa...) Laughing

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da gabriele Ven 25 Feb 2011 - 10:20

concordo con alba... e la penso come lui quando dice :
albamaiuscola ha scritto:(per me è turbante che il pre non abbia ancora lo stesso pulsante d'accensione del finale, figurati avere una batteria per casa...) Laughing

Smile

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da albamaiuscola Ven 25 Feb 2011 - 10:24

cucicu ha scritto:ciao a tutti ragazzi ho seguito e realizzato appassionatamente il cavo cat5e senza la guaina esterna in PVC, ed è a dir poco eccezionale. volevo porvi due questioni:
a) mettendo un rivestimento esterno tipo una guaina termorestringente avrei qualche effetto sonico sul cavo? vorrei rivestire la treccia millecolori perchè l'impiano sta in salone e volevo qualcosa di piu fine da guardare Very Happy

Mettici questa
http://cgi.ebay.it/ViaBlue-Geflechtschlauch-BIG-BLACK-NEU-fur-10-25mm-/330534171843?pt=Audio_Zubeh%C3%B6r&hash=item4cf55f34c3#ht_3017wt_905
non avrà alcun effetto.

cucicu ha scritto:
b) questo cavo funge perfettamente con il mio ampli HK3380, ma pare che mandi in oscillazione il mio buon Onkyo A-9211 il quale smette di suonare e si sposta su tuner....
consigli?

Quanto lungo l'hai fatto? tieniti sotto i 4m, assolutamente. Non credo proprio mandi l'ampli in autoscillazione, casomai fai un test con due comuni spezzoni di bipolare da 2,5mmq e vedi che succede.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da H. Finn Ven 25 Feb 2011 - 10:27

................"il forum di chi ascolta con le orecchie e con il cuore. E perchè no, anche con il portafoglio!"

Embarassed Embarassed
sono troppo ingenuo


H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 Empty rivestire cat5

Messaggio Da cucicu Ven 25 Feb 2011 - 10:41

grazie dei consigli alba... il cavo è lungo circa un metro e mezzo e con il bipolare classico l'onkyo funge alla perfezione... non so cosa fare aiuto non vorrei rovinare l'ampli
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da albamaiuscola Ven 25 Feb 2011 - 10:46

H. Finn ha scritto: ................"il forum di chi ascolta con le orecchie e con il cuore. E perchè no, anche con il portafoglio!"

Embarassed Embarassed
sono troppo ingenuo



Non è questo, ci mancherebbe... Wink buon senso, prima di tutto Smile

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da meraviglia Ven 25 Feb 2011 - 11:10

cucicu ha scritto:grazie dei consigli alba... il cavo è lungo circa un metro e mezzo e con il bipolare classico l'onkyo funge alla perfezione... non so cosa fare aiuto non vorrei rovinare l'ampli

Nella prima pagina del thread c'è un link di Vincenzo, all'interno del quale si fa riferimento ai problemi che tale cavo potrebbe indurre su alcuni amplificatori:

"Caution: Although this cable has a low inductance design, its capacitance is relatively high (falls between other highish capacitance cables such as Kimber 8TC and Goertz). While the high capacitance is virtually a non-factor as far as sonics go, it MAY be a problem for unstable amplifiers and cause them to oscillate. This can be mitigated by NOT using very long lengths of cable (>8 ft.), and making sure your amp isn't one of the few that are unstable into highly capacitance loads. Most modern properly designed amplifiers should not have a problem..."
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 Empty rivestire cat5

Messaggio Da cucicu Ven 25 Feb 2011 - 11:22

ciao Meraviglia come dicevo ad Alba sono a conoscenza del rapporto lunghezza del cavo/ oscillazione ampli... ma i miei cavi sono circa un metro e mezzo e 8 piedi mi sembra corrispondano a 2 metri e 40 quindi sono abbondandemente sotto la misura " a rischio", ecco perchè non riesco a spiegarmi il comportamento del mio onkyo a 9211 che ad un certo punto (dopo tipo 5 secondi di riproduzione) si autoswitcha su TUNER....
consigli?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

cavo econimico e ben suonante - Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante - Pagina 14 Empty Re: Costruiamo un cavo di potenza economico e bensuonante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.