T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

da computer cuffia+amplificatore+scheda audio

3 partecipanti

Andare in basso

cuffia - da computer cuffia+amplificatore+scheda audio Empty da computer cuffia+amplificatore+scheda audio

Messaggio Da scacco90 Sab 27 Ott 2012 - 20:00

ennesimo paio di cuffie "auricolari" da 15€ distrutte e ho optato per delle cuffie sempre auricolari "Klipsch Image S4" pensando che per la musica "dance" vadano più che bene(dovrebbero arrivarmi in questi giorni, pagate 48€) e per quel genere di musica mi interessava poter sentire bassi forti ma al tempo stesso un suono pulito e non il solita musica crack crack appena si alza un po' e ho pensato che delle ottime auricolari potessero andare meglio di cuffie di qualità per questo genere di musica

pero' pensavo anche alla possibilità di fare un accoppiata ampli+cuffia(seria) da usare solo quando voglio rilassarmi con un po' di musica spaziando su diversi generi.
essendo molto ignorante in merito faccio le solite domande da prima elementare(le espongo a punti così è più facile rispondere)
1) il pc ha scheda audio integrata sulla scheda madre moderna gigabyte(supporta 5.1/7.1) necessito di una scheda superiore se mette un amplificatore??
2) l'amplificatore si collega normalmente all'ingresso del audio pc, o serve un adattatore(per intenterci il cavo è quello con l'ingresso verdino dei pc fine, o lo spinotto più grosso!?!)
e le migliorie di avere o meno un amplificatore, consistono nel avere o meno un guadagno nella qualità del segnale quindi possibilità di aumentare il suono e non perdere qualità, corretto?
3) una cuffia polivalente quale?? chiuse,semiaperte, aperte, è indifferente, accetto consigli e motivazioni per la quale una cuffia aperta puo' andare meglio della chiusa o viceversa.


budget

scheda audio+ampli+cuffie 250€ (anche se pensando di spendere 100 per ampli+100 per cuffia 50 per la scheda audio mi sembrano pochini)
se la s.a non servisse ampli+cuffie 200€
pensavo di acquistare su store online quindi prezzi leggermente inferiori.

ringrazio per l'attenzione e accetto consigli di ogni tipo, come ad esempio "informarmi" un po' meglio del mondo hifi e musicale prima di fare certe domande da prima elementare Embarassed



scacco90
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.10.12
Numero di messaggi : 4
Località : monza
Impianto : project in progress

Torna in alto Andare in basso

cuffia - da computer cuffia+amplificatore+scheda audio Empty Re: da computer cuffia+amplificatore+scheda audio

Messaggio Da sagitter Sab 27 Ott 2012 - 20:46

ciao.
1) no, ma se puoi prendere qualcosa è meglio, io ho un notebook quindi non so darti molte info su schede audio per desktop.
2)dipende dall'amplificatore, di solito è 1 jack 3,5 da un lato e un doppio rca (bianco/rosso o nero/rosso, è uguale) dall'altro.
3)è inutile spiegarti tante cose su questo punto, queste sono scelte personali, quindi dovresti trovare il modo di provare diverse tipologie di cuffie e marche per poi decidere quella più consona ai tuoi gusti.

se vuoi, ti consiglio questa configurazione (che è anche la mia):

- asus xonar u1 (scheda audio esterna prezzo sui sotto i 50€): non è eccezionale ma fa bene il suo lavoro, almeno io l'ho preferita alla scheda audio che ho nel notebook.
- little dot mk2 (sui 100€ usato): è il migliore che abbia provato, di sicuro ce ne saranno altri ma io ho avuto modo di conoscere solo i vari muse e bravo e indeed.
- akg 142 hd (l'amazzone ce l'ha sui 94€): cuffia sovraurale con una ottima resa, qualunque sia il genere che ascolti. non tende ad enfatizzare nulla, per cui ha un suono neutro.

tutto sotto i 250€.
buona fortuna! Smile
sagitter
sagitter
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.12.09
Numero di messaggi : 437
Località : napoli - roma - firenze
Provincia : -.-
Occupazione/Hobby : Ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cuffia - da computer cuffia+amplificatore+scheda audio Empty Re: da computer cuffia+amplificatore+scheda audio

Messaggio Da scacco90 Mar 30 Ott 2012 - 10:04

@sagiter grazie per la risposta Very Happy

per la scheda audio, valutero' se prendere una esterna da poter poi un giorno usare anche con il notebook(che ora non ho) o un ottima interna da usare sempre con i fissi...
per l'amplificatore che è la scelta più tosta, non avendo conoscenze, dovro' informarmi un po', sia su come reperire un buon usato o in alternativa su quali store online comprare, o magari anche dalla baya...
infine le cuffie, hai ragione dovrei testarle, ma non conosco negozi specializzati al 100% in musica ma solo grossi megastore di elettronica... Suspect Suspect


scacco90
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.10.12
Numero di messaggi : 4
Località : monza
Impianto : project in progress

Torna in alto Andare in basso

cuffia - da computer cuffia+amplificatore+scheda audio Empty Re: da computer cuffia+amplificatore+scheda audio

Messaggio Da scacco90 Mar 30 Ott 2012 - 11:16

domanda

come in tutte le cose esiste un prezzo oltre il quale la resa non è equivalente alla spesa, io corro in bici e vi posso assicurare che esistono bici da 10'000€ ma non valgono molto di più di una da 5000€ ma sicuramente di più di una da 1000€ che poi anche invece un eccellente usato da 1000€ equivale a una da 5000€ nuova...

facendo un discorso simile per l'audio, pensate che andare sul usato per oggetti elettrici sia sicuro quanto per quelli meccanici, cioè io per scegliere una bici la smonto, guardo le filettature, tocco il carbonio valuto se ci sono punti di rottura o punti troppo usurati...per un oggetto elettronico quali, amplificatore e cuffia, come stabile se hanno di fronte a se vita lunga o breve???

grazie, questa domanda è frutto del fatto che forse essendo io alle prime armi della musica, forse sarebbe giusto acquistare qualcosa di usato senza spendere grossi capitali e dopo il giorno che sapro' usare a modo l'amplificatore e capiro' che qualcosa di più raffinato mi puo' dare una qualità migliore scegliere di mio il prodotto...

è anche questo il motivo per il quale chiedo in questo forum...arrivo da delle cuffiette auricolari da 20€ e ascolto musica con delle casse da 40€ della hercules..."forse è arrivato il momento di assaporare musica e non più sentire musica"

scacco90
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.10.12
Numero di messaggi : 4
Località : monza
Impianto : project in progress

Torna in alto Andare in basso

cuffia - da computer cuffia+amplificatore+scheda audio Empty Re: da computer cuffia+amplificatore+scheda audio

Messaggio Da turo91 Mar 30 Ott 2012 - 11:35


Potresti pensare ad una xonar essence che con 160 euro è una stupenda scheda audio e ha l'ampli cuffie integrato, oppure un fiio e10, sempre scheda audio + ampli per circa 70 euro ed è anche usb il che non guasta.

Per il tipo di cuffia io preferisco le aperte, più dettaglio, bassi meno invadenti e miglior gamma alta, ma ci sono piacevoli eccezioni.
Il lato negativo è l'isolamento nullo e il fatto che fanno molto rumore all'esterno.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

cuffia - da computer cuffia+amplificatore+scheda audio Empty Re: da computer cuffia+amplificatore+scheda audio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.