T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fenice 100 o Cina?

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

fenice - Fenice 100 o Cina? - Pagina 2 Empty Re: Fenice 100 o Cina?

Messaggio Da R!ck Mar 16 Ott 2012 - 1:52

Sono cose che ti dicono giustamente...ma poi le devi rapportare alla tua realtà.
E' tutto relativo a quanto vuoi spendere, a quanto sei tignoso, al resto dell'impianto.
Per me dovresti prendere in seria considerazione cose più economiche tutto sommato tipo l'odac, il dac hifimediy, il super pro, la creative xfi hd etc...
A questo livello di spesa, livello di esperienza con il combo che vuoi mettere su difficilmente da una parte vedrai apparizioni mistiche ( vdac) e dall'altra visioni infernali e questo, scusa se sono brutale, è un vantaggio per il portafoglio. Guarda che seguendo i consigli T degli audiofili non ci vuole nulla ad arrivare a 1500/2000 euro che forse non hai o che potresti metterci molto tempo per mettere insieme avendo un'impiantino di "fortuna" o peggio che non suona perchè gli manca un pezzo pregiato. Meglio accontentarsi...ma averlo finito per non pensarci più questo almeno è quello che penso io

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

fenice - Fenice 100 o Cina? - Pagina 2 Empty Re: Fenice 100 o Cina?

Messaggio Da Akhenaton Mar 16 Ott 2012 - 9:41

Capito. Quindi dici di scendere tipo intorno ad una spesa di 200/250€ per dac e ampli, dico bene?
Akhenaton
Akhenaton
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.12
Numero di messaggi : 176
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Disegno, informatica, modding
Impianto : Tuner: Pioneer TX-950
Amplificatore 1: Pioneer SA-750
Amplificatore 2: S.M.S.L. SA-4S
Equalizzatore: Pioneer SG-550
Lettore musicassette: Pioneer CT-550
Lettore CD: Sony CDP-XE330
Diffusori: Jensen Champion C1

Torna in alto Andare in basso

fenice - Fenice 100 o Cina? - Pagina 2 Empty Re: Fenice 100 o Cina?

Messaggio Da Stentor Mar 16 Ott 2012 - 9:42

Akhenaton ha scritto:

1) In base a cosa posso sapere indicativamente se quei pochi watt mi basteranno? In base a quanto voglio far arrabbiare i vicini? Laughing
2) Se decidessi di prendere un 2024 non sarebbe sprecato un V-DAC II che costa 4 volte tanto?

Intanto colgo l'occasione per ringraziarvi ancora della pazienza e della disponibilità Smile

1) Anche a bassi volumi bisogna vedere se le pilotano correttamente e se si abbinano

2) Assolutamente non è sprecato, anzi si abbina molto bene

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

fenice - Fenice 100 o Cina? - Pagina 2 Empty Re: Fenice 100 o Cina?

Messaggio Da Akhenaton Mar 16 Ott 2012 - 12:19

Bene (si fa per dire), quindi anche qua altro dubbio con Rick che suggerisce di andare su qualcosa di più economico e tu che invece dici che si accoppia bene e non è sprecato Laughing

Per la scelta del miglior modello modello di TA2024 aprirò un altro topic (altrimenti mettiamo troppa carne al fuoco sullo stesso, che già ce n'è).
Mi sembra però di capire che a parte i cinesi non ci sono molte alternative.

PS: lo Scythe Kama Bay 2000 rispetto ad un TA2024 com'è?
Akhenaton
Akhenaton
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.12
Numero di messaggi : 176
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Disegno, informatica, modding
Impianto : Tuner: Pioneer TX-950
Amplificatore 1: Pioneer SA-750
Amplificatore 2: S.M.S.L. SA-4S
Equalizzatore: Pioneer SG-550
Lettore musicassette: Pioneer CT-550
Lettore CD: Sony CDP-XE330
Diffusori: Jensen Champion C1

Torna in alto Andare in basso

fenice - Fenice 100 o Cina? - Pagina 2 Empty Re: Fenice 100 o Cina?

Messaggio Da R!ck Mar 16 Ott 2012 - 12:43

Akhenaton ha scritto:Bene (si fa per dire), quindi anche qua altro dubbio con Rick che suggerisce di andare su qualcosa di più economico e tu che invece dici che si accoppia bene e non è sprecato Laughing

>Anche considerando possibili acquisti dilazionati da fare in qualche mese...tu che idea complessiva di spesa massima hai per tutto ( ampli casse e dac)?

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

fenice - Fenice 100 o Cina? - Pagina 2 Empty Re: Fenice 100 o Cina?

Messaggio Da Stentor Mar 16 Ott 2012 - 12:55

Akhenaton ha scritto:
PS: lo Scythe Kama Bay 2000 rispetto ad un TA2024 com'è?

nell'ordine

fenice - Fenice 100 o Cina? - Pagina 2 Plinio-1

Vs

fenice - Fenice 100 o Cina? - Pagina 2 NataliePortmanPicture

Vedi tu quale preferisci Laughing Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

fenice - Fenice 100 o Cina? - Pagina 2 Empty Re: Fenice 100 o Cina?

Messaggio Da Akhenaton Mar 16 Ott 2012 - 13:02

A questo punto non lo so neanche io.
Ero partito con il volere un amplificatore da 200/250€ per sostituire il mio Pioneer che mi dava dei problemi. Poi il Pioneer si è un po' ripreso (ultimamente non ho avuto modo di sfruttarlo molto, ma le poche volte che l'ho fatto non manifestava più il difetto, che prima invece si verificava praticamente sempre) e allora, visto che mi hanno detto che serve un DAC per non limitare l'ampli mi son detto: "vabbè, allora visto che il pioneer per ora si è ripreso prendo un dac, un incremento ci sarà ugualmente". E là son partito con un SuperPro 707 per poi approdare, come già ti dicevo, sul V-DAC II. In pratica i soldi che avevo pensato per un ampli si sono spostati sul dac, rimandando l'acquisto del primo.

Contemporaneamente son venuti fuori questi t-amp ed ho pensato di prenderne uno (magari poco tempo dopo l'acquisto di un dac).

Le casse sono sempre state (e resteranno) l'ultima cosa a cui penserò. Non perché non voglia o perché le ritenga meno importanti, anzi. Semplicemente perché mi par di capire che casse da 350€ son comunque "entry level niente di che", quindi per ora tengo le mie e quando ci potrò spendere almeno 500€ ci ripenserò.
Comunque quello che vorrei fare, indipendentemente da tutto, è dilazionare la spesa. Prendere prima un dac (che è l'unico componente del "trio" che mi manca), poi l'ampli e infine le più costose casse.
Spendere 200€ per il dac e una 50na per un 2024 non sarebbe un problema, rimarremmo comunque nel budget iniziale, però se non mi conviene per ragioni varie allora trovo anche un'alternativa più economica al v-dac ii, consapevole di doverlo poi sostituire.

Spero sia chiara la situazione Smile


Edit: stentor chiarissimo Laughing
Akhenaton
Akhenaton
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.12
Numero di messaggi : 176
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Disegno, informatica, modding
Impianto : Tuner: Pioneer TX-950
Amplificatore 1: Pioneer SA-750
Amplificatore 2: S.M.S.L. SA-4S
Equalizzatore: Pioneer SG-550
Lettore musicassette: Pioneer CT-550
Lettore CD: Sony CDP-XE330
Diffusori: Jensen Champion C1

Torna in alto Andare in basso

fenice - Fenice 100 o Cina? - Pagina 2 Empty Re: Fenice 100 o Cina?

Messaggio Da R!ck Mar 16 Ott 2012 - 13:15

Ho capito....


Sei già fregato dal morbo audiofilo! Laughing

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

fenice - Fenice 100 o Cina? - Pagina 2 Empty Re: Fenice 100 o Cina?

Messaggio Da Akhenaton Mar 16 Ott 2012 - 13:25

R!ck ha scritto:Ho capito....


Sei già fregato dal morbo audiofilo! Laughing

Capisci perché sono così incasinato adesso? Laughing
A questo punto, mettendo da parte le casse per un attimo (che non potrei prendere adesso), le soluzioni son due, o almeno penso siano solo queste due:

- spendere molto poco adesso (2024 + dac da definire) e cambiare dac quando prenderò le casse
- spendere un po' di più (v-dac ii + 2024) e aggiungere direttamente solo le casse

Poi c'è sempre quel teac da una parte, però non penso convenga più in questa situazione.
Akhenaton
Akhenaton
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.12
Numero di messaggi : 176
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Disegno, informatica, modding
Impianto : Tuner: Pioneer TX-950
Amplificatore 1: Pioneer SA-750
Amplificatore 2: S.M.S.L. SA-4S
Equalizzatore: Pioneer SG-550
Lettore musicassette: Pioneer CT-550
Lettore CD: Sony CDP-XE330
Diffusori: Jensen Champion C1

Torna in alto Andare in basso

fenice - Fenice 100 o Cina? - Pagina 2 Empty Re: Fenice 100 o Cina?

Messaggio Da R!ck Mar 16 Ott 2012 - 13:42

Ma a me sembra una delle poche soluzioni valide...
Il 2024 non è una scelta che mi piace perchè poi sei condizionato sui diffusori...a proposito le casse che usi hanno una sensibilità di almeno 90 db? Se sei sotto lassa perde!

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

fenice - Fenice 100 o Cina? - Pagina 2 Empty Re: Fenice 100 o Cina?

Messaggio Da Akhenaton Mar 16 Ott 2012 - 14:59

Si, sono 90db

C'è da dire, comunque (osservazione che faccio io, può essere sbagliata), che pur essendo condizionato sulle casse (condizionato nel senso che servono almeno 90db?) un 2024 costa al massimo un centinaio di euro (il topping t-41 che penso sia il più costoso) e si dovrebbe rivender bene vista la fama dei 2024.

Non so eh, lo dico così...
Akhenaton
Akhenaton
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.12
Numero di messaggi : 176
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Disegno, informatica, modding
Impianto : Tuner: Pioneer TX-950
Amplificatore 1: Pioneer SA-750
Amplificatore 2: S.M.S.L. SA-4S
Equalizzatore: Pioneer SG-550
Lettore musicassette: Pioneer CT-550
Lettore CD: Sony CDP-XE330
Diffusori: Jensen Champion C1

Torna in alto Andare in basso

fenice - Fenice 100 o Cina? - Pagina 2 Empty Re: Fenice 100 o Cina?

Messaggio Da Charli48 Mar 16 Ott 2012 - 15:41

Akhenaton ha scritto:Si, sono 90db

C'è da dire, comunque (osservazione che faccio io, può essere sbagliata), che pur essendo condizionato sulle casse (condizionato nel senso che servono almeno 90db?) un 2024 costa al massimo un centinaio di euro (il topping t-41 che penso sia il più costoso) e si dovrebbe rivender bene vista la fama dei 2024.

Non so eh, lo dico così...

Il TP41 non è un 2024 ma un 2021 le descrizioni in alcuni siti Ebay sono sbagliate,
col 2024 c'e ilTP32 con telecomando e il TP10 MK4:il meglio comunque è il Trends.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

fenice - Fenice 100 o Cina? - Pagina 2 Empty Re: Fenice 100 o Cina?

Messaggio Da Cella Mar 16 Ott 2012 - 16:34

Ti confermo quando scritto da Charlie (che li ha acquistati praticamente tutti, almeno vedendo quelli che ha poi rivenduto agli altri) e da Stentor (che ha fatto un paragone chiarissimo).

La differenza tra due DAC di buon livello è difficile da percepire, molto più che tra amplificatori e diffusori diversi. Anche io ho collezionato molti di questi amplificatori e, tranne nel caso in cui non sia ben abbinato a diffusori efficienti, alla fine ascolto sempre il Trends Audio TA 10.2.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

fenice - Fenice 100 o Cina? - Pagina 2 Empty Re: Fenice 100 o Cina?

Messaggio Da Akhenaton Mar 16 Ott 2012 - 16:48

Grazie della segnalazione, domande:

1) Vi state riferendo al Trends Audio TA 10.2 integrato giusto? Non al finale Trends Audio TA-10.2P, dico bene?

2) Fra il TP-32 e il TP10 MK4 è solo estetica o il costo del 32 è giustificato anche da migliori prestazioni?

3) Fra il Trend e il migliore dei due sopra ci corre tanto?

4) A tutti e 3 dovrei comunque affiancare un DAC, giusto? Perché nell'inserzione del TP-32 dice che è pure dac, e in effetti la presa usb ci sarebbe.
Akhenaton
Akhenaton
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.12
Numero di messaggi : 176
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Disegno, informatica, modding
Impianto : Tuner: Pioneer TX-950
Amplificatore 1: Pioneer SA-750
Amplificatore 2: S.M.S.L. SA-4S
Equalizzatore: Pioneer SG-550
Lettore musicassette: Pioneer CT-550
Lettore CD: Sony CDP-XE330
Diffusori: Jensen Champion C1

Torna in alto Andare in basso

fenice - Fenice 100 o Cina? - Pagina 2 Empty Re: Fenice 100 o Cina?

Messaggio Da Cella Mar 16 Ott 2012 - 17:15

Io ho il Topping TP-32 in camera da letto; in genere la differenza maggiore sta nel fatto che i condensatori di disaccoppiamento in ingresso sono da 3,3uF al posto di 2,2uF. In ingresso ci sono anche due piccoli condensatori che realizzano un filtro passa banda un po' chiuso sulle alte.

Anche gli induttori schermati sono generosamente dimensionati ma non sono in aria come quelli del Trends che ha componentistica più ricercata. Il DAC interno è un Texas Instruments PCM2704.

La differenza è in raffinatezza e dipende prevalentemente dai componenti in ingresso, anche se in camera da letto un suono più chiuso prima del sonno non mi dispiace, e neppure il telecomando per evitare di alzarmi, specie in inverno.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

fenice - Fenice 100 o Cina? - Pagina 2 Empty Re: Fenice 100 o Cina?

Messaggio Da R!ck Mar 16 Ott 2012 - 18:10

Akhenaton ha scritto:
- spendere un po' di più (v-dac ii + 2024) e aggiungere direttamente solo le casse

E predere delle casse amplificate tipo le microlab solo 6c e solo il dac?

http://www.ebay.it/itm/MICROLAB-SOLO6C-kompaktes-Akustiksystem-100-Watt-RMS-Holzgehause-/400324418803?pt=DE_Computing_Lautsprecher&hash=item5d3531dcf3

Le casse sono disegnate da Peter Larsen http://microlab.com/?r=AboutMrPeterLarsen
hanno 50 watt per canale e sono spinte da chipamp serie overture ( forse il 3886)
hanno già il telecomando e ottime review
costano circa 150 euro http://www.ebay.it/itm/MICROLAB-SOLO6C-kompaktes-Akustiksystem-100-Watt-RMS-Holzgehause-/400324418803?pt=DE_Computing_Lautsprecher&hash=item5d3531dcf3
ci metti il vdac...e sei a posto.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

fenice - Fenice 100 o Cina? - Pagina 2 Empty Re: Fenice 100 o Cina?

Messaggio Da Akhenaton Mar 16 Ott 2012 - 20:41

christian.celona ha scritto:Io ho il Topping TP-32 in camera da letto; in genere la differenza maggiore sta nel fatto che i condensatori di disaccoppiamento in ingresso sono da 3,3uF al posto di 2,2uF. In ingresso ci sono anche due piccoli condensatori che realizzano un filtro passa banda un po' chiuso sulle alte.

Anche gli induttori schermati sono generosamente dimensionati ma non sono in aria come quelli del Trends che ha componentistica più ricercata. Il DAC interno è un Texas Instruments PCM2704.

La differenza è in raffinatezza e dipende prevalentemente dai componenti in ingresso, anche se in camera da letto un suono più chiuso prima del sonno non mi dispiace, e neppure il telecomando per evitare di alzarmi, specie in inverno.

Capito grazie, quindi in pratica il Trends è migliore in senso assoluto salvo alcune preferenze personali riguardo la presenza di telecomando e il suono più chiuso prima del sonno Smile
Inoltre mi confermi che il TP-32 effettivamente fa anche da dac, ok.

R!ck ha scritto:
Akhenaton ha scritto:
- spendere un po' di più (v-dac ii + 2024) e aggiungere direttamente solo le casse

E predere delle casse amplificate tipo le microlab solo 6c e solo il dac?

http://www.ebay.it/itm/MICROLAB-SOLO6C-kompaktes-Akustiksystem-100-Watt-RMS-Holzgehause-/400324418803?pt=DE_Computing_Lautsprecher&hash=item5d3531dcf3

Le casse sono disegnate da Peter Larsen http://microlab.com/?r=AboutMrPeterLarsen
hanno 50 watt per canale e sono spinte da chipamp serie overture ( forse il 3886)
hanno già il telecomando e ottime review
costano circa 150 euro http://www.ebay.it/itm/MICROLAB-SOLO6C-kompaktes-Akustiksystem-100-Watt-RMS-Holzgehause-/400324418803?pt=DE_Computing_Lautsprecher&hash=item5d3531dcf3
ci metti il vdac...e sei a posto.

L'idea è buona, forse un po' limitante in vista di futuri upgrade, ma dal momento che prima di poter spendere almeno 500€ in diffusori di tempo ne passerà, probabilmente questa "limitazione" non si fa sentire granché.
So che stai già creando una bambolina voodoo basandoti sul mio avatar, ma avrei da porre delle domande in merito Laughing :

1) Pensi che queste casse siano meglio della mia attuale accoppiata Pioneer SA-750 + Jensen Champion C1? Vedo che queste hanno 85db contro i 90 delle Jensen, un range che parte da 55Hz contro i 38Hz delle jensen e una distorsione di 0,3 contro uno 0,005 del Pioneer. Non vuol dire nulla? Non vorrei trovarmi con qualcosa di inferiore o comunque non così superiore da valere un cambio.

2) Ho dato un'occhiata al sito di microlab, nella sezione stereo queste 6C dovrebbero essere le seconde migliori della gamma (da quel che mi pare di capire). Le 7C (che, sempre se ho capito bene, dovrebbero stare al primo posto), non costano moltissimo di più. Le differenze sembrerebbero essere solo il wattaggio di poco superiore e la presenza di 3 vie anziché 2. Non avendo mai ascoltato un 3 vie mi chiedo: si sente molto la differenza? E' preferibile andare sulle 7C spendendo un po' di più?

3) Dici "ci metti il dac e sei a posto" citando il messaggio dove scrivo "(v-dac ii + 2024)" anziché quello dove scrivo "(2024 + dac da definire)". Mi son fatto una storia io o stai implicitamente dicendo che a queste casse amplificate ci affiancheresti un v-dac ii?
Akhenaton
Akhenaton
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.12
Numero di messaggi : 176
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Disegno, informatica, modding
Impianto : Tuner: Pioneer TX-950
Amplificatore 1: Pioneer SA-750
Amplificatore 2: S.M.S.L. SA-4S
Equalizzatore: Pioneer SG-550
Lettore musicassette: Pioneer CT-550
Lettore CD: Sony CDP-XE330
Diffusori: Jensen Champion C1

Torna in alto Andare in basso

fenice - Fenice 100 o Cina? - Pagina 2 Empty Re: Fenice 100 o Cina?

Messaggio Da R!ck Mar 16 Ott 2012 - 23:42

1) Sto semplicemente cercando di farti riflettere su quali siano le TUE priorità.
Se uno ha 300 euro e un ampli malandato che probabilmente dovrà essere cambiato...penso non sia saggio spendere 200 di dac...perchè sul lungo termine implicitamente innesca una rincorsa ad una spesa complessiva ben più alta, perchè poi al dac audiofilo ma economico (es. il vdac 200 euro), va messo l'ampli audiofilo ma economico (dai 450 in su ), le casse audiofile ma economiche ( >500) e i cavi di segnale buoni ma economici ( es. mogami assemblati 30 euro la coppia) i cavi di potenza buoni ma econonomici ( es. i qed xt silver 40 euro) epotrei andare avanti con il transporto ( 100 euro), il pc audiofilo ma economico ( 3/400 euro) ergo ti ritrovesti a dover spendere almeno 1200/1500 euro per un impianto "entry" ma di qualità "decente" per un'audiofilo medio...ma è realmente quello che vuoi? Oppure il tuo obiettivo attuale è un'impiantino funzionale per un ascolto rilassato e non critico?

2) Le 7 dovrebbero avere più bassi...ma le casse andrebbero ascoltate. A priori non si può dire se un 3 vie suoni meglio di un 2 per chè potrebbe anche essere fatto con i piedi.
3) L'ho gia detto alle microlab ci metterei un dac come l'hifimediy 9023 http://hifimediy.com/index.php?route=product/product&product_id=83 con meno di 200 euro ti fai un bell'impiantino per easy listening sicuramente meglio dei compatti, meglio delle cassacce da pc ma concreto, alla tua portata e subito pronto all'uso.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

fenice - Fenice 100 o Cina? - Pagina 2 Empty Re: Fenice 100 o Cina?

Messaggio Da Akhenaton Mer 17 Ott 2012 - 0:14

Ok per il punto 2 e 3, ma il punto 1 non era ciò che stavo dicendo. Ho capito bene il motivo di questo tuo consiglio, volevo solo sapere se queste casse insieme a un dac renderanno meglio delle mie ATTUALI casse e del mio ATTUALE ampli. Non ha senso che faccia un acquisto se rende peggio, uguale, o di pochissimo meglio. Tutto qua, per il resto ho capito il perché tu mi abbia suggerito queste casse.
Akhenaton
Akhenaton
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.12
Numero di messaggi : 176
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Disegno, informatica, modding
Impianto : Tuner: Pioneer TX-950
Amplificatore 1: Pioneer SA-750
Amplificatore 2: S.M.S.L. SA-4S
Equalizzatore: Pioneer SG-550
Lettore musicassette: Pioneer CT-550
Lettore CD: Sony CDP-XE330
Diffusori: Jensen Champion C1

Torna in alto Andare in basso

fenice - Fenice 100 o Cina? - Pagina 2 Empty Re: Fenice 100 o Cina?

Messaggio Da R!ck Mer 17 Ott 2012 - 0:23

Akhenaton ha scritto:volevo solo sapere se queste casse insieme a un dac renderanno meglio delle mie ATTUALI casse e del mio ATTUALE ampli. Non ha senso che faccia un acquisto se rende peggio, uguale, o di pochissimo meglio.

Senza conoscerle è impossibile dirlo...non sono affatto un modello comune...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

fenice - Fenice 100 o Cina? - Pagina 2 Empty Re: Fenice 100 o Cina?

Messaggio Da Akhenaton Mer 17 Ott 2012 - 0:37

Ok, ti ringrazio, effettivamente non sono mai riuscito a trovare info da nessuna parte (e questo già non è un buon segno).

Direi che inizierò con l'acquistare uno dei dac che mi hai consigliato (hifimedy, superpro 707, odac o creative), dopodiché potrò decidere se prendere le microlab (probabile) o aspettare - molto - e prendere un ampli con casse a parte.

Le microlab mi ispirano, potrebbe non sembrare poiché faccio un sacco di domande, ma non è perché non mi fido o non mi piaccia il prodotto, è solo per saperne di più, in questi giorni mi sono arrivate veramente tante nozioni prima sconosciute Laughing .

Comunque di dac, fra quelli, probabilmente prenderò il creative o il superpro 707, gli altri hanno solo un ingresso, il che mi limita un po' nell'utilizzo.

Grazie ancora per la disponibilità, spero di non aver consumato tutta la tua pazienza giornaliera Laughing
Akhenaton
Akhenaton
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.12
Numero di messaggi : 176
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Disegno, informatica, modding
Impianto : Tuner: Pioneer TX-950
Amplificatore 1: Pioneer SA-750
Amplificatore 2: S.M.S.L. SA-4S
Equalizzatore: Pioneer SG-550
Lettore musicassette: Pioneer CT-550
Lettore CD: Sony CDP-XE330
Diffusori: Jensen Champion C1

Torna in alto Andare in basso

fenice - Fenice 100 o Cina? - Pagina 2 Empty Re: Fenice 100 o Cina?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.