T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968

+3
traspar
flovato
Artinside
7 partecipanti

Andare in basso

The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968 Empty The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968

Messaggio Da Artinside Mer 19 Set 2012 - 15:06

https://www.youtube.com/watch?v=taG95SKKMVE&feature=related
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968 Empty Re: The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968

Messaggio Da flovato Mer 27 Feb 2013 - 22:03

Artinside ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=taG95SKKMVE&feature=related

Lo sto guardando (e registrando Smile ) adesso su Sky.

Immagini e suoni restaurati magnificamente, molto bello. Ok

PS: Jim é identico fisionomicamente al mio amico avvocato Lorenzo... impressionante. Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968 Empty Re: The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968

Messaggio Da traspar Mer 27 Feb 2013 - 22:06

Non ho piu sky.

Non vedo l'ora di vederlo, ho visto che lo danno in un cinema della mia città, strano che lo diano pure in tv.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968 Empty Re: The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968

Messaggio Da Emiliano10 Mer 27 Feb 2013 - 22:13

su arte sto vedendo Very Happy
Emiliano10
Emiliano10
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.12.11
Numero di messaggi : 156
Località : Roma
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550


Torna in alto Andare in basso

The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968 Empty Re: The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968

Messaggio Da flovato Mer 27 Feb 2013 - 22:37

Emiliano10 ha scritto:su arte sto vedendo Very Happy

Infinito assolo di light my fire... ipnotico e meraviglioso.
Ma una domanda... dove minchia si nascondeva il bassista ? Shocked
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968 Empty Re: The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968

Messaggio Da Emiliano10 Mer 27 Feb 2013 - 22:56

flovato ha scritto:
Emiliano10 ha scritto:su arte sto vedendo Very Happy

Infinito assolo di light my fire... ipnotico e meraviglioso.
Ma una domanda... dove minchia si nascondeva il bassista ? Shocked

assolo bello bello Surprised

me lo chiedo anche io ahhaahahhaa
Emiliano10
Emiliano10
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.12.11
Numero di messaggi : 156
Località : Roma
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550


Torna in alto Andare in basso

The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968 Empty Re: The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968

Messaggio Da RAMONE67 Gio 28 Feb 2013 - 0:21

A mio parere, però, non è tra i migliori live dei Doors. Manca un pò d'energia e anche il feeling non mi sembra al top.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968 Empty Re: The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968

Messaggio Da Emiliano10 Gio 28 Feb 2013 - 0:22

qual è il tuo preferito ?
Emiliano10
Emiliano10
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.12.11
Numero di messaggi : 156
Località : Roma
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550


Torna in alto Andare in basso

The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968 Empty Re: The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968

Messaggio Da RAMONE67 Gio 28 Feb 2013 - 0:51

Non ne ho sentiti molti, ma quello che preferisco è Alive she cried, anche se ovviamente c'è il trucco, visto che è composto da vari concerti. In ogni caso la versione di light my fire è stellare, nettamente superiore a quella dell'Hollywood Bowl.
Poi sono sempre affezionato ad Absolutely Live, anche se lascia a desiderare come qualità sonora. Anche Live in America non è niente male.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968 Empty Re: The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968

Messaggio Da geps zeppelin Gio 28 Feb 2013 - 1:47

flovato ha scritto:
Ma una domanda... dove minchia si nascondeva il bassista ? Shocked

Tornato dal cinema un'ora fa! Bellissimo!
Il bassista semplicemente non c'è!
Ray Manzarek svolgeva al tempo stesso il ruolo di tastierista e "bassista" utilizzando un Rhodes Piano Bass piazzato sopra l'organo e suonato esclusivamente con la mano sinistra.
geps zeppelin
geps zeppelin
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.12.11
Numero di messaggi : 126
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : AMPLI: ONKYO A933
DAC: V-DAC II
SORGENTE: iMAC 2010+iTunes/Audirvana; AppleTV
Pro-Ject RPM 1.3 Genie Color
DIFFUSORI: B&W 684
CAVI POTENZA: Monster Cable Xp-Hp
CAVI SEGNALE: QED Performance Audio 1

Torna in alto Andare in basso

The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968 Empty Re: The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968

Messaggio Da Emiliano10 Gio 28 Feb 2013 - 2:06

RAMONE67 ha scritto:Non ne ho sentiti molti, ma quello che preferisco è Alive she cried, anche se ovviamente c'è il trucco, visto che è composto da vari concerti. In ogni caso la versione di light my fire è stellare, nettamente superiore a quella dell'Hollywood Bowl.
Poi sono sempre affezionato ad Absolutely Live, anche se lascia a desiderare come qualità sonora. Anche Live in America non è niente male.

a capito Smile io ho il doppio in concert , lo conosci ? Very Happy
Emiliano10
Emiliano10
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.12.11
Numero di messaggi : 156
Località : Roma
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550


Torna in alto Andare in basso

The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968 Empty Re: The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968

Messaggio Da Emiliano10 Gio 28 Feb 2013 - 2:07



Tornato dal cinema un'ora fa! Bellissimo!
Il bassista semplicemente non c'è!
Ray Manzarek svolgeva al tempo stesso il ruolo di tastierista e "bassista" utilizzando un Rhodes Piano Bass piazzato sopra l'organo e suonato esclusivamente con la mano sinistra.
[/quote]

grazie non sapevo Smile
Emiliano10
Emiliano10
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.12.11
Numero di messaggi : 156
Località : Roma
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550


Torna in alto Andare in basso

The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968 Empty Re: The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968

Messaggio Da Miclaud Gio 28 Feb 2013 - 9:05

geps zeppelin ha scritto:
flovato ha scritto:
Ma una domanda... dove minchia si nascondeva il bassista ? Shocked

Tornato dal cinema un'ora fa! Bellissimo!
Il bassista semplicemente non c'è!
Ray Manzarek svolgeva al tempo stesso il ruolo di tastierista e "bassista" utilizzando un Rhodes Piano Bass piazzato sopra l'organo e suonato esclusivamente con la mano sinistra.


Confermo, mitico Ray! Smile
Mi sa che erano piuttosto originali in questo, non mi vengono in mente altri gruppi della loro portata che adottassero una soluzione simile, ma facile che sia una mia carenza.


Live molto bello e band strepitosa, al di là del grande Morrison che ruba la scena ai suoi validissimi compagni.
Unico appunto, la parte introduttiva, sebbene simpatica e coinvolgente, è un po' troppo tirata per le lunghe e il concerto un po' breve. Per il resto, non ricordo bene la storia dei Doors e la successione dei loro dischi, ma mi sono mancati parecchio i loro brani più psichedelici; "Waiting for the Sun" e "Strange Days" su tutti, ma resta un concertone.

"When the Music's Over" Dribbling Dribbling Dribbling
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968 Empty Re: The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968

Messaggio Da RAMONE67 Gio 28 Feb 2013 - 12:46

[/quote]

a capito Smile io ho il doppio in concert , lo conosci ? Very Happy [/quote]
Da quello che ho letto, dovrebbe essere un live che comprende ampi stralci proprio da Absolutely Live, Alive she cried e Hollywood Bowl. Quindi, lo conosco bene.
Aggiungo che i detti Live probabilmente sono le uniche registrazioni disponibili dei concerti degli anni anni 60 (a parte il live at Matrix del 1967, che non ho ascoltato, ma di cui dicono un gran bene anche se la qualità di registrazione non è un gran che).
P.s. Non ho capito se chi ha chiesto dove fosse il bassista scherzasse o meno (ma se si è giovani la domanda è legittima Very Happy ). Una delle peculiarità del suono dei Doors era proprio l'assenza d'un basso vero. Era il grande Ray che lo riproduceva a suo modo.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968 Empty Re: The DOORS - LIVE at Holywood Bowl -1968

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.