T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LP jazz a Roma da non perdere

4 partecipanti

Andare in basso

LP jazz a Roma da non perdere Empty LP jazz a Roma da non perdere

Messaggio Da Dante Mar 24 Lug 2012 - 19:57

Salve a Tutti..
ieri pomeriggio passavo in via delle Fornaci (sotto la stazione di S.Pietro), per altri impegni.. quando noto un negozietto con la scritta 'BLUE JAZZ' al numero 57.. locale piccolino.. qualche cd, prevalenza di LP naturalmente tutto jazz.. Surprised
Beh lo sapete la curiosita' e' femmina.. Embarassed ed io per questo la amo, accanto c'e'e una porta di una pizzeria.. momenti mi sbaglio.. sono le 19 stiamo in pieno happy hour.. ma tengo duro entro.. come entro tre signori anziani (un paio di secoli totali)che chiaccheravano amabilmente in poltrona.. mi dicono con aria di sufficienza.. "guardi che qua e' tutto jazz" Twisted Evil
Stavo per rispondere "peccato cercavo l'opera omnia di Mario Merola.. in cassetta." me so mozzicato la lingua.. e con un sorriso falsone.. dico "vedo che avete degli lp a 5 euro.. mentre sto aspettando una persona.. posso dare un occhiata?
Uno dei tre si alza mi indica una scala che scende mi accende la luce.. oddio se accorto che ho problemi alla prostata.. Crying or Very sad e me sta ad indica' il bagno.. ma noooo era un locale sempre piccolo ma tutto paretato di LP, ci saranno stati 20.000 lp una GODURIA, vado in over salivazione..
e mi indica la fila piu' in basso.. quelli tutti 5 euro So in love . avevo poco tempo ma vi assicuro che in quella cantinola c'e di tutto, ben oltre al jazz..
avevo poco tempo.. becco al volo un koko taylor.. un Art Tatum con Errol Garner ed un doppio di DUke Ellington, salgo pago e scappo 20 euro.. me li sto sentendo ora.. una goduria..
in settimana ci ritorno di certo.
Ripeto l'indirizzo BLUE NOTE - via delle fornaci 57 (adiacente teatro Ghione) Roma tel 06.636357
BYE BYE

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

LP jazz a Roma da non perdere Empty Re: LP jazz a Roma da non perdere

Messaggio Da Edoardo Mer 25 Lug 2012 - 15:52

Ciao,
hai scoperto per caso un negozio gestito da uno tra i più bravi ed esperti appassionati di jazz di Roma. Roberto Mangarini ha rappresentato tantissimo per le mie conoscenze musicali. Prima da Consorti a Via Giulio Cesare poi da Millerecords a via dei mille e successivamente da Doctor Music a Corso Vittorio e a Cola di Rienzo, quel signore mi ha insegnato e spiegato (con arguzia e sarcasmo tutto romano....) almeno 100 anni di jazz. Un grande a cui voglio bene e che recentemente ho avuto il piacere di rincontrare proprio alle Fornaci. Persone così sono orami in fase di estinzione...Per la cronaca Roberto era il signore con i baffi.....
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

LP jazz a Roma da non perdere Empty Re: LP jazz a Roma da non perdere

Messaggio Da Dante Mer 25 Lug 2012 - 23:05

Edoardo ha scritto:Ciao,
hai scoperto per caso un negozio gestito da uno tra i più bravi ed esperti appassionati di jazz di Roma. Roberto Mangarini ha rappresentato tantissimo per le mie conoscenze musicali. Prima da Consorti a Via Giulio Cesare poi da Millerecords a via dei mille e successivamente da Doctor Music a Corso Vittorio e a Cola di Rienzo, quel signore mi ha insegnato e spiegato (con arguzia e sarcasmo tutto romano....) almeno 100 anni di jazz. Un grande a cui voglio bene e che recentemente ho avuto il piacere di rincontrare proprio alle Fornaci. Persone così sono orami in fase di estinzione...Per la cronaca Roberto era il signore con i baffi.....

E' bello trovare conforto alle proprie impressioni, magari sono solo Io quello che non conosceva Surprised questo posto, ragazzi fateci una capatina.. ma non chiedete Mario Merola.. Surprised altrimenti si arrabbiano.

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

LP jazz a Roma da non perdere Empty Re: LP jazz a Roma da non perdere

Messaggio Da Albert^ONE Lun 30 Lug 2012 - 21:46

Se capito a Roma vado a dare un'occhiata.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

LP jazz a Roma da non perdere Empty Re: LP jazz a Roma da non perdere

Messaggio Da andy65 Sab 23 Set 2017 - 14:25

...esisterà ancora questo piccolo paradiso?
andy65
andy65
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.09.17
Numero di messaggi : 112
Località : LA SPEZIA
Provincia : la spezia
Occupazione/Hobby : MUSICA , CINEMA
Impianto : giradischi thorens - lettore cd denon - amplificatore cambridge - casse indianaline

Torna in alto Andare in basso

LP jazz a Roma da non perdere Empty Re: LP jazz a Roma da non perdere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.