T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marantz PM 64 II sfida alla classe T

+19
adicenter
belozoglu
alluce
luigigi
handros
bru.b
Alessandro LXIV
Triple Ace
Pegasotrail
cricchio
bonghittu
homesick
lollipopo
Stentor
Vella
bartman
adriano gaddari
grunter
flovato
23 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da luigigi Sab 21 Apr 2012 - 11:43

handros ha scritto:
Guarnieri Luigi ha scritto:Nero il ragzzo ?? Glasses Lol eyes shut Lol eyes shut
I see afro Suspect Laughing Laughing Laughing
Ciao grandissimo Wink
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab 21 Apr 2012 - 11:44

handros ha scritto:
Ma 670€!!! Shocked eddai, sarà mica 'na cosa seria?!? mi sembra esageratamente esagerato.
Tranquillo, era solo per curiosità, al limite la prossima mossa potrebbe essere quella di mettere un buon pre al mio Virtue. Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da homesick Sab 21 Apr 2012 - 18:14

Alessandro LXIV ha scritto:
handros ha scritto:
Ma 670€!!! Shocked eddai, sarà mica 'na cosa seria?!? mi sembra esageratamente esagerato.
Tranquillo, era solo per curiosità, al limite la prossima mossa potrebbe essere quella di mettere un buon pre al mio Virtue. Very Happy

Jamme Alessà , fatti pure tu un giro fuori dalle solite strade , abbandona la T(angenziale) e prendi

l'A(utostrada) per una volta Hehe Hehe
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da flovato Dom 22 Apr 2012 - 19:45

homesick ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:
Tranquillo, era solo per curiosità, al limite la prossima mossa potrebbe essere quella di mettere un buon pre al mio Virtue. Very Happy

Jamme Alessà , fatti pure tu un giro fuori dalle solite strade , abbandona la T(angenziale) e prendi

l'A(utostrada) per una volta Hehe Hehe

A proposito di Autostrada piglia la machina e vieni a sentire che roba... ho perso la testa per sto ampli... aiutatemi ho bisogno di conferme Very Happy

Suona da paura, non sto scherzando, il circuito Quarter A per limitare la distorsione e i 30 watt in classe A + i 100 in B ti mandano in dipendenza... non riesco piú ad ascoltare altro.

Domani pomeriggio viene il medico a misurarmi la febbre (Marco Very Happy ) e sentiamo se conferma le mie impressioni.

Guardalo che bello con i profili in legno Dribbling

http://culture.skytopic.org/3501084733-marantz-pm-64-mk2
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da homesick Dom 22 Apr 2012 - 19:59

flovato ha scritto:
homesick ha scritto:

Jamme Alessà , fatti pure tu un giro fuori dalle solite strade , abbandona la T(angenziale) e prendi

l'A(utostrada) per una volta Hehe Hehe

A proposito di Autostrada piglia la machina e vieni a sentire che roba... ho perso la testa per sto ampli... aiutatemi ho bisogno di conferme Very Happy

Suona da paura, non sto scherzando, il circuito Quarter A per limitare la distorsione e i 30 watt in classe A + i 100 in B ti mandano in dipendenza... non riesco piú ad ascoltare altro.

Domani pomeriggio viene il medico a misurarmi la febbre (Marco Very Happy ) e sentiamo se conferma le mie impressioni.

Guardalo che bello con i profili in legno Dribbling

http://culture.skytopic.org/3501084733-marantz-pm-64-mk2

naaaaa molto più bello quello di Carmine nero con le scritte oro Laughing

a venire verrei di corsa , ma mi serve il nulla osta della moglie Hehe Hehe
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 23 Apr 2012 - 8:23

homesick ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:
Tranquillo, era solo per curiosità, al limite la prossima mossa potrebbe essere quella di mettere un buon pre al mio Virtue. Very Happy

Jamme Alessà , fatti pure tu un giro fuori dalle solite strade , abbandona la T(angenziale) e prendi

l'A(utostrada) per una volta Hehe Hehe
Ti 'rraggion, ma aia prime pruà. Si te li fi ti, dopp mi li purt a ascuddà piur a ma.... Very Happy
P mo vaje p la mulaTtir nc lu cioccl ca ting.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da alluce Lun 23 Apr 2012 - 9:39

flovato ha scritto:
homesick ha scritto:

Jamme Alessà , fatti pure tu un giro fuori dalle solite strade , abbandona la T(angenziale) e prendi

l'A(utostrada) per una volta Hehe Hehe

A proposito di Autostrada piglia la machina e vieni a sentire che roba... ho perso la testa per sto ampli... aiutatemi ho bisogno di conferme Very Happy

Suona da paura, non sto scherzando, il circuito Quarter A per limitare la distorsione e i 30 watt in classe A + i 100 in B ti mandano in dipendenza... non riesco piú ad ascoltare altro.

Domani pomeriggio viene il medico a misurarmi la febbre (Marco Very Happy ) e sentiamo se conferma le mie impressioni.

Guardalo che bello con i profili in legno Dribbling

http://culture.skytopic.org/3501084733-marantz-pm-64-mk2


sugden + pm 64...

quando metti il fotovoltaico sul tetto?
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da flovato Lun 23 Apr 2012 - 20:31

alluce ha scritto:

A proposito di

sugden + pm 64...

quando metti il fotovoltaico sul tetto?

Oggi giornata Marantz, dedicata ad una serie di comparative importanti.
Assieme a Marco abbiamo sentito le due amplificazioni che hai citato e i suoi due finali mono svedesi.

Trasporto Weiss INT-02 con alimentazione separata e cavo Furutech mentre abbiamo passato il costosissimo Vovox sul Metrum.

Il risultato é che abbiamo deciso di moddare il Marantz e portarlo all'estremo.
Per far questo mi servono soldi e siccome non sono un collezionista di elettroniche ma un audiofilo ricercatore ho preso la sofferta decisione di vendere il Sugden.

Oggetto raro, impeccabile e con ancora 8 mesi di garanzia.

Non posso permettermi due catene e tenere piú amplificatori, ho sempre l'impellente desiderio di sperimentare quindi... non sono un collezionista come Ivano, Marco e altri amici.

Dimenticavo, prezzo come sempre trasparente e cioé esattamente quello che ho pagato... 490 euro.

Hello

Con calma metteró l'annuncio sul mercatino.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da adriano gaddari Lun 23 Apr 2012 - 21:25

cacchio Fabio!!!!!
sei stregato dal Marantz???? Surprised Surprised Surprised Surprised Laughing Laughing Laughing
non pensavo al confronto col Sugden.. Mmm

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da flovato Lun 23 Apr 2012 - 21:39

adriano gaddari ha scritto:cacchio Fabio!!!!!
sei stregato dal Marantz???? Surprised Surprised Surprised Surprised Laughing Laughing Laughing
non pensavo al confronto col Sugden.. Mmm

Il Sudgen é uno spettacolo, é una cosa risaputa ma cosa me ne faccio di due finali ?
Con i soldi finisco di moddare il Marantz e mi compro un MacMini cosi finisco di portare su e giú l'iMac.

Cmq ribadisco che la magia del Marantz accade solo se settato finale e con un pre al valvole... diversamente é un'integrato come ce ne sono tanti.

Scalda in un modo impressionante, praticamente un valvolare, i consumi sono notevoli.
L'ho messo inserito nel rack con aria dai 4 lati e circa 10 cm sul coperchio ma niente da fare, cucina i ripiani superiori. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da grunter Lun 23 Apr 2012 - 22:13

Questa non l'avrei detta... hai preferito il Marantz al Sugden!
Ma in cosa trovi superiore il Marantz, o meglio in cosa consistono le modifiche che permetteranno di farlo suonare meglio del Sugden (reinscatolamento e trasformazione in finale a parte)?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da flovato Lun 23 Apr 2012 - 22:43

grunter ha scritto:Questa non l'avrei detta... hai preferito il Marantz al Sugden!
Ma in cosa trovi superiore il Marantz, o meglio in cosa consistono le modifiche che permetteranno di farlo suonare meglio del Sugden (reinscatolamento e trasformazione in finale a parte)?

Le motivazioni sono molteplici, non si tratta solo di suono ma anche di vil denaro.
Considera che il Marantz é venuto quasi gratis e che il suo valore di mercato é basso a differenza del Sugden.

Le differenze ci sono ma entrambi gli oggetti sono fantastici, se mi dai 500 euro per il Marantz ti do quello e mi tengo il Sugden. Laughing

Hanno una cosa in comune, le medie.
Le medie di questi due apparecchi sono incredibili, non hanno nulla da invidiare ai migliori valvolari.
Le voci sono reali, presenti, nitide e piene di calore.
Il Marantz é piú muscoloso in virtú dei suoi oltre 100 watt, il Sudgen é piú delicato.
Chi ha sentito il Sudgen é rimasto incantato... chiedi all'ultimo che é passato di quà, Bartman.

Il Sugden ha un timbro piú reale, la sonorità é meno caratterizzata, il Marantz ha una sua colorazione tendente all'oro in compenso se alzi, pur con meno coerenza, riesce anche oltre i 30 watt in classe A a non andare mai fuori registro.

Entrambi rendono al massimo con un volume domestico e moderato.
Domani sera il Marantz va in trasferta a casa di Cricchio a provare lo stadio phono con il suo meraviglioso giradischi.

Tornando alla tua domanda i soldi ricavati dalla vendita del Sugden mi servono per acquistare un MacMini, sono arrivato alla conclusione che non esiste per me alternativa.
Ho avuto la fortuna di incrociare pareri di persone esperte e tutte mi hanno detto che la via definitiva é quella quindi eccoti le motivazioni. Wink

Chi si piglia il Sudgen mi ringrazierà per molto e come minimo Panettone a Natale e Colomba a Pasqua assicurati. Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da grunter Mar 24 Apr 2012 - 7:23

Bene così Fabio... vorrà dire che dopo non aver sentito l'Hypex non sentirò nemmeno il Sugden...
Sad
Laughing
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da belozoglu Mar 24 Apr 2012 - 18:43

flovato ha scritto:

Il Sudgen é uno spettacolo, é una cosa risaputa ma cosa me ne faccio di due finali ?
Con i soldi finisco di moddare il Marantz e mi compro un MacMini cosi finisco di portare su e giú l'iMac.


Dq quando mi sono iscritto al forum (8 mesi) hai cambiato l'impianto almeno 20 volte eheheheh Dribbling Wink
Dato che ogni volta aumenti la qualità, vorrei capire all'inizio cosa ascoltavi Hehe Hehe Hehe
Ma l'attività lavorativa ogni tanto ci pensi?
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da grunter Mar 24 Apr 2012 - 18:46

belozoglu ha scritto:
flovato ha scritto:

Il Sudgen é uno spettacolo, é una cosa risaputa ma cosa me ne faccio di due finali ?
Con i soldi finisco di moddare il Marantz e mi compro un MacMini cosi finisco di portare su e giú l'iMac.


Dq quando mi sono iscritto al forum (8 mesi) hai cambiato l'impianto almeno 20 volte eheheheh Dribbling Wink
Dato che ogni volta aumenti la qualità, vorrei capire all'inizio cosa ascoltavi Hehe Hehe Hehe
Ma l'attività lavorativa ogni tanto ci pensi?

Fabio è un ciclone, mille ne pensa e mille ne fa!
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da bartman Mar 24 Apr 2012 - 18:50

belozoglu ha scritto:Dq quando mi sono iscritto al forum (8 mesi) hai cambiato l'impianto almeno 20 volte eheheheh Dribbling Wink
Dato che ogni volta aumenti la qualità, vorrei capire all'inizio cosa ascoltavi Hehe Hehe Hehe

Notato anche tu che sta pian pianino salendo di potenza Cool

belozoglu ha scritto:Ma l'attività lavorativa ogni tanto ci pensi?

Non infierire sui suoi poveri dipendenti Hehe Hehe Hehe
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da flovato Mar 24 Apr 2012 - 23:11

bartman ha scritto:
belozoglu ha scritto:Dq quando mi sono iscritto al forum (8 mesi) hai cambiato l'impianto almeno 20 volte eheheheh Dribbling Wink
Dato che ogni volta aumenti la qualità, vorrei capire all'inizio cosa ascoltavi Hehe Hehe Hehe

Notato anche tu che sta pian pianino salendo di potenza Cool

belozoglu ha scritto:Ma l'attività lavorativa ogni tanto ci pensi?

Non infierire sui suoi poveri dipendenti Hehe Hehe Hehe

C'é del vero in quello che affermate. Very Happy

Il mio primo impianto fu un joke boke monofonico.
Un cilindro alto un metro e mezzo rivestito di moquette con un giradischi Dual ed un meccanismo dove impilavi 5 o 6 LP.
Cadevano uno sopra l'altro e si impilavano... immaginate la taratura della testina. Laughing
Poi arrivaroni i Lenco a cinghia i Thorens e Pioneer etc. fino ad arrivare ai Technics 1200.

@Lorenzo: Hai ragione, l'effetto Wasky ha una sua ragion d'essere.
Roberto mi ha misurato il fattore di smorzamento del Marantz e dice essere da primato.

Sono di ritorno da una splendida serata ospite di Cricchio... ospitalità in classe A... imbarazzante, grazie ancora Cristiano. Wink

Il risultato di questa prova ve lo racconterà lui stesso, le sue Stirling hanno gradito. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da bartman Mar 24 Apr 2012 - 23:57

flovato ha scritto:@Lorenzo: Hai ragione, l'effetto Wasky ha una sua ragion d'essere.
Roberto mi ha misurato il fattore di smorzamento del Marantz e dice essere da primato.

Quello che serve per riequilibrare i tuoi diffusori Wink altrimenti ti potrebbe aiutare il passaggio alla SP. Cool
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da adicenter Mer 25 Apr 2012 - 0:05

bartman ha scritto:
flovato ha scritto:@Lorenzo: Hai ragione, l'effetto Wasky ha una sua ragion d'essere.
Roberto mi ha misurato il fattore di smorzamento del Marantz e dice essere da primato.

Quello che serve per riequilibrare i tuoi diffusori Wink altrimenti ti potrebbe aiutare il passaggio alla SP. Cool

Ok Wink
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da bartman Mer 25 Apr 2012 - 0:10

adicenter ha scritto: Ok Wink

Ciao Marco,
oltre ad essere in stato eclittico, mo' sei diventato pure ermetico Laughing
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da adicenter Mer 25 Apr 2012 - 0:30

bartman ha scritto:
adicenter ha scritto: Ok Wink

Ciao Marco,
oltre ad essere in stato eclittico, mo' sei diventato pure ermetico Laughing

Era un doppio quote. Il Marantzone ha finalmente tirato le briglie ai bassi imbizzarriti delle MA e.... SP... un mio chiodo fisso. Quando ti fai un altro giro da queste parti?
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da bartman Mer 25 Apr 2012 - 0:38

adicenter ha scritto:
bartman ha scritto:

Ciao Marco,
oltre ad essere in stato eclittico, mo' sei diventato pure ermetico Laughing

Era un doppio quote. Il Marantzone ha finalmente tirato le briglie ai bassi imbizzarriti delle MA e.... SP... un mio chiodo fisso. Quando ti fai un altro giro da queste parti?

Si, tranquillo, avevo capito, la mia era una battuta!

Spero presto... ci sentiremo... magari per lo spectrum Wink
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da cricchio Mer 25 Apr 2012 - 18:11

Eccomi qui. Che dire, questo Marantz e' sicuramente un gran bel sentire. Mi ha stupito in positivo soprattutto con le voci: le rende piu' piacevoli rispetto al mio Onkyo A-10. Con esse, per que che ne capisco, eccellenti tutte le frequenze medie. Da questo punto di vista ottima la sinergia con le mie Stirling.
Il mio Onkyo, che rimane un gran sentire (i Muse si fanno apprezzare mentre scrivo queste frasi), e' piu' asciutto e brillante. Il Marantz mi e' parso nettamente piu' caldo e suadente. A livello di potenza secondo me siamo la'. Nonostante questo maggior calore a livello di dettaglio ha messo in evidenze su canzoni conosciute suoni che non ricordavo, quindi questa dolcezza non si traduce in confusione. Nei bassi per quello che possono esprimere le Stirling non ho sentito differenze eclatanti: mi paiono ben controllati entrambi.
Dove vince l'Onkyo? Bhe, esteticamente, molto meglio il mio vecchietto afro . Ricordo che tra i due ci sono piu' di 10 anni di differenza e in effetti si vedono tutti: frontale e manopole del mio sono due spanne sopra.

Farei uno scambio? No perche' scalda troppo per il mio "portaelettroniche" improvvisato . Inoltre non mi sembra riesca a superare il principale limite della mia amplificazione: per emozionarmi devo alzare il volume. Un giorno mi piacerebbe potermi emozionare anche a livelli sonori piu' bassi. Non ho mai provato le valvole . . .

Mi e' servito il confronto? Molto: ho intuito che devo cercare un cavo di segnale meno brillante. Forse cosi' potrei avvicinarmi al calore de Marantz.

Grazie ancora a Fabio per l'opportunita' e la pazienza e grossi complimenti per il bestione! Hello
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da adicenter Mer 25 Apr 2012 - 18:48

@Bartman: presto facciamo un ritrovo chez moi, "The Big D" and much more!
Ti avviso per tempo.

@Cricchio: Sentito il brutto bestione che dolcezza? E ti sei perso il pezzo meglio, il controllo in basso é davvero ottimo.
Per il gira ti mando una mail.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da bartman Gio 26 Apr 2012 - 12:07

adicenter ha scritto:@Bartman: presto facciamo un ritrovo chez moi, "The Big D" and much more!
Ti avviso per tempo.

Ok
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Marantz PM 64 II sfida alla classe T - Pagina 3 Empty Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.