T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One

+4
Vincenzo
mikelealfa
25tesla
saveriosax
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Empty Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One

Messaggio Da saveriosax Ven 10 Apr 2009 - 11:35

Salve a tutti.
Sono un novizio... :-)
Allora..di seguito la mia domanda:
Ho appena acquistato (aspetto che mi arrivino entrambe le spedizioni) il Virtue.One e le B&W 684. Mi stavo ponendo il problema di aggiungere più ingressi per altre sorgenti sonore...magari anche per un futuro phono...cosa mi consigliate?
Ero indirizzato al T-Preamp TCC TC-754 Preamplificatore Phono + Linea ...vi sembra una buona scelta? Avete altre idee?
Grazie mille a Tutti
P.S. tra una decina d giorni spero di darvi le prime impressioni sull'accoppiata Virtue.One e B&W!!
saveriosax
saveriosax
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.04.09
Numero di messaggi : 12
Località : Palermo
Impianto : Ampli: Virtue Audio Virtue.One
Diffusori: B&W 684

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Empty Re: Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One

Messaggio Da 25tesla Ven 10 Apr 2009 - 11:45

Ciao Saverio e benvenuto.
Io ti suggerirei il TCC TC-760LC, hai anche la possibilità della Moving Coil + selettore passivo TCC TC-716.
bye vittorio

25tesla
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 61
Località : Catania
Provincia : Catania
Impianto : In evoluzione secondo la teoria Darwiniana

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Empty Re: Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One

Messaggio Da mikelealfa Lun 13 Apr 2009 - 16:08

25tesla ha scritto:Ciao Saverio e benvenuto.
Io ti suggerirei il TCC TC-760LC, hai anche la possibilità della Moving Coil + selettore passivo TCC TC-716.
bye vittorio

ciao vittorio,
ci spieghi perchè preferisci questo tipo di configurazione?
Anche io sono alla ricerca del pre, ed ero orientato verso il TCC TC-754.
In pratica useresti lo stadio phono con un selettore passivo, piuttosto che un vero e proprio preamplificatore, forse per non "inquinare" il segnale?


Smile
P.S. Benvenuto Saverio! Hello
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Empty Re: Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One

Messaggio Da 25tesla Lun 13 Apr 2009 - 17:02

No Michelealfa niente inquinamenti,
io descrivevo solo la configurazione che attuerei nel caso del Virtue, posto che Saverio aveva chiesto l’utilizzo di potenzialità di ingressi allo stesso.
Io ho questa stessa configurazione, a meno del fatto che, ancora solo per poco, uso il mio vecchio ampli, che possedeva anche l’ingresso phono MC, per gli ingressi phono MM e MC, utilizzando la sua uscita tape che invio al selettore passivo TCC TC-716 e quindi al Virtue.
Sto però valutando la possibilità di eliminare il vecchio ampli per sostituire l’input phono MM/MC con il pre TCC TC-760LC la cui uscita inviare al xxx716.
Mi dirai che esistono altri pre phono di superiore qualità e prezzo, ma io mi accontento, non sempre chi più spende più ha.
Non utilizzerò il TCC TC-754 per il semplice motivo che non ha l’ingresso MC al quale non rinuncio in quanto possiedo una testina Piezo d’epoca a bobina mobile, con poche decine di ore di lavoro quindi nuova, che, in quanto a qualità di trasduzione, ritenevo allora(1980) e ritengo tuttora superiore o uguale alle Shure V15 type xx dell’epoca, tra l’altro anche in termini di costo.
bye vittorio

25tesla
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 61
Località : Catania
Provincia : Catania
Impianto : In evoluzione secondo la teoria Darwiniana

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Empty Re: Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One

Messaggio Da Vincenzo Lun 13 Apr 2009 - 18:55

mikelealfa ha scritto:
25tesla ha scritto:Ciao Saverio e benvenuto.
Io ti suggerirei il TCC TC-760LC, hai anche la possibilità della Moving Coil + selettore passivo TCC TC-716.
bye vittorio

ciao vittorio,
ci spieghi perchè preferisci questo tipo di configurazione?
Anche io sono alla ricerca del pre, ed ero orientato verso il TCC TC-754.
In pratica useresti lo stadio phono con un selettore passivo, piuttosto che un vero e proprio preamplificatore, forse per non "inquinare" il segnale?


Smile
P.S. Benvenuto Saverio! Hello

Anche io opterei per la soluzione riaa (anche il 750) + selettore passivo separati se non si vogliono apportare modifiche al TCC TC-754: in uscita ci sono due condensatori elettrolitici da 1uF in serie al segnale...
La modifica è comunque abbastanza semplice e spiegata benissimo sul sito di Mauarte:
http://www.maurarte.com/tpre2.htm

Buona Musica! Hello

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Empty Re: Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One

Messaggio Da DACCLOR65 Lun 13 Apr 2009 - 19:33

saveriosax ha scritto:Salve a tutti.
Sono un novizio... :-)
Allora..di seguito la mia domanda:
Ho appena acquistato (aspetto che mi arrivino entrambe le spedizioni) il Virtue.One e le B&W 684. Mi stavo ponendo il problema di aggiungere più ingressi per altre sorgenti sonore...magari anche per un futuro phono...cosa mi consigliate?
Ero indirizzato al T-Preamp TCC TC-754 Preamplificatore Phono + Linea ...vi sembra una buona scelta? Avete altre idee?
Grazie mille a Tutti
P.S. tra una decina d giorni spero di darvi le prime impressioni sull'accoppiata Virtue.One e B&W!!

Benvenuto! ma quanti palermitani Wink
p.s. quanti anni hai?
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Empty Re: Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One

Messaggio Da Vincenzo Lun 13 Apr 2009 - 19:49

Shocked Me ne accorgo solamente adesso...

Salutamu, Saverio!! Very Happy

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Empty Re: Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One

Messaggio Da DACCLOR65 Lun 13 Apr 2009 - 19:58

Vincenzo ha scritto:Shocked Me ne accorgo solamente adesso...

Salutamu, Saverio!! Very Happy

Buono! così se ci riuniamo io Vincenzo Traspar e Saverio ni facemu na bella briscola in quattro Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Empty Re: Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One

Messaggio Da mikelealfa Mar 14 Apr 2009 - 2:10

25tesla ha scritto:No Michelealfa niente inquinamenti,
io descrivevo solo la configurazione che attuerei nel caso del Virtue, posto che Saverio aveva chiesto l’utilizzo di potenzialità di ingressi allo stesso.
Io ho questa stessa configurazione, a meno del fatto che, ancora solo per poco, uso il mio vecchio ampli, che possedeva anche l’ingresso phono MC, per gli ingressi phono MM e MC, utilizzando la sua uscita tape che invio al selettore passivo TCC TC-716 e quindi al Virtue.
Sto però valutando la possibilità di eliminare il vecchio ampli per sostituire l’input phono MM/MC con il pre TCC TC-760LC la cui uscita inviare al xxx716.
Mi dirai che esistono altri pre phono di superiore qualità e prezzo, ma io mi accontento, non sempre chi più spende più ha.
Non utilizzerò il TCC TC-754 per il semplice motivo che non ha l’ingresso MC al quale non rinuncio in quanto possiedo una testina Piezo d’epoca a bobina mobile, con poche decine di ore di lavoro quindi nuova, che, in quanto a qualità di trasduzione, ritenevo allora(1980) e ritengo tuttora superiore o uguale alle Shure V15 type xx dell’epoca, tra l’altro anche in termini di costo.
bye vittorio
ho capito... Oki
Sinceramente non sono un grande esperto di testine e giradischi, ma vorrei diventarlo!!
Infatti il TCC TC-754 non ha l'ingresso MC, cosa che non stavo considerando.
Comunque anche io sono uno che si accontenta e sono daccordissimo con te!
Scusa se ti faccio un'altra domanda:
ma l'uscita tape del tuo vecchio ampli è quella rec/tape con il segnale che proviene dal preamplificatore e non passa dal finale?
Te lo chiedo perchè vorrei provare a farlo anche io..attaccando il mio vecchio Kenwood al Virtue.
Grazie

Hello
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Empty Re: Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One

Messaggio Da Smanetton Mar 14 Apr 2009 - 7:32

mikelealfa ha scritto:Scusa se ti faccio un'altra domanda:
ma l'uscita tape del tuo vecchio ampli è quella rec/tape con il segnale che proviene dal preamplificatore e non passa dal finale?
Te lo chiedo perchè vorrei provare a farlo anche io..attaccando il mio vecchio Kenwood al Virtue.
L'uscita "Rec/Tape" negli ampli è concepita per registrare su cassetta i brani provenienti dalle altre sorgenti connesse, fonorivelatore compreso. Negli li ampli minimali o più recenti, visto il declino del supporto magnetico e/o per risparmiare sui costi, i progettisti hanno "eliminato" la sezione di ingresso (bilanciamento, controlli di tono, entrate/uscite "tape", filtri antirombo e anti fruscio...).
Moltissimi appassionati di alta fedeltà avevano l'abitudine di registrare su cassetta o su nastro la prima esecuzione di un vinile appena acquistato, in modo da mantenere memoria dell'esecuzione "vergine" e di poterla riascoltare (senza consumare i dischi!).
Una trasposizione "moderna" di tale pratica è quella di collegare l'uscita dell'ampli Rec/Tape all'ingresso di un PC e digitalizzare i vinili... In questo modo, personalmente, posso fruire di esecuzioni che, diversamente, potrei ascoltare sul solo impianto di casa.
Inoltre, nulla vieta di collegare l'uscita Rec/Tape di un ampli all'ingresso di un Virtue.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Empty Re: Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One

Messaggio Da 25tesla Mar 14 Apr 2009 - 10:32

@ Michelealfa,

Se proprio vuoi collegare il tuo vecchio Kenwood al Virtue puoi farlo, così come attualmente faccio io, per utilizzare il piatto giradischi, riepilogando:dal piatto con RCA vai all’ingresso phono ampli vecchio dopodiché dalla sua uscita tape vai con RCA al xxx716 e quindi al Virtue.
Io il vecchio ampli lo utilizzo pure per ascoltare la cuffia con sorgente piatto giradischi.
Per l’ascolto cuffia dal cdp utilizzo l’uscita specifica del mio Onkyo DX7555.
Come ti dicevo, a breve, eliminerò il vecchio ampli e prenderò il xxx760LC(75 euro circa) ed il Pro-Ject Head Box II(80 euro circa) per ascolto in cuffia del phono.
bye vittorio

25tesla
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 61
Località : Catania
Provincia : Catania
Impianto : In evoluzione secondo la teoria Darwiniana

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Empty Re: Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One

Messaggio Da mikelealfa Mar 14 Apr 2009 - 13:15

Smanetton ha scritto:
L'uscita "Rec/Tape" negli ampli è concepita per registrare su cassetta i brani provenienti dalle altre sorgenti connesse, fonorivelatore compreso. Negli li ampli minimali o più recenti, visto il declino del supporto magnetico e/o per risparmiare sui costi, i progettisti hanno "eliminato" la sezione di ingresso (bilanciamento, controlli di tono, entrate/uscite "tape", filtri antirombo e anti fruscio...).
Moltissimi appassionati di alta fedeltà avevano l'abitudine di registrare su cassetta o su nastro la prima esecuzione di un vinile appena acquistato, in modo da mantenere memoria dell'esecuzione "vergine" e di poterla riascoltare (senza consumare i dischi!).
Una trasposizione "moderna" di tale pratica è quella di collegare l'uscita dell'ampli Rec/Tape all'ingresso di un PC e digitalizzare i vinili... In questo modo, personalmente, posso fruire di esecuzioni che, diversamente, potrei ascoltare sul solo impianto di casa.
Inoltre, nulla vieta di collegare l'uscita Rec/Tape di un ampli all'ingresso di un Virtue.

Grazie.. sai essendo molto giovane (soprattutto in campo audio..) con le cassette ci ho solo giocato (quante ne ho srotolato per la gioia di mio papà.. Punishment ), quindi ero davvero ignaro dell'uso che se ne faceva all'epoca ed avendo un sintoampli del'78 (ovvero che ha i miei stessi anni di vita) volevo utilizzarlo sia per lo stadio phono sia per la radio.
Bella l'idea dell'uso con PC..Smile

25tesla ha scritto:@ Michelealfa,

Se proprio vuoi collegare il tuo vecchio Kenwood al Virtue puoi farlo, così come attualmente faccio io, per utilizzare il piatto giradischi, riepilogando:dal piatto con RCA vai all’ingresso phono ampli vecchio dopodiché dalla sua uscita tape vai con RCA al xxx716 e quindi al Virtue.
Io il vecchio ampli lo utilizzo pure per ascoltare la cuffia con sorgente piatto giradischi.
Per l’ascolto cuffia dal cdp utilizzo l’uscita specifica del mio Onkyo DX7555.
Come ti dicevo, a breve, eliminerò il vecchio ampli e prenderò il xxx760LC(75 euro circa) ed il Pro-Ject Head Box II(80 euro circa) per ascolto in cuffia del phono.
bye vittorio

Infatti farò esattamente come te in attesa di tempi migliori e seguire il tipo di acquisti che vuoi fare tu, o il xxx754 (avendo giradischi con MM..) che forse è più pratico.
I costi delle due soluzioni sembrano equivalersi alla fine..
Grazie Vittorio, finalmente riaccendo il mio vecchio ampli!!
Oki
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Empty Re: Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One

Messaggio Da saveriosax Mar 14 Apr 2009 - 17:15

Allora....
35 anni...
Piuttosto...per i Palermitani...come novizio...m permetto domanda da "novizio"..!!!
Dove cavolo trovo un posto "serio" per scegliere dei cavi di potenza "seri"!!!
saveriosax
saveriosax
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.04.09
Numero di messaggi : 12
Località : Palermo
Impianto : Ampli: Virtue Audio Virtue.One
Diffusori: B&W 684

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Empty Re: Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One

Messaggio Da saveriosax Mar 14 Apr 2009 - 17:17

P.S.
Ovviamente per "seri" intendo soddisfacenti la regola..."non tutto ciò che costa...vale..."
saveriosax
saveriosax
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.04.09
Numero di messaggi : 12
Località : Palermo
Impianto : Ampli: Virtue Audio Virtue.One
Diffusori: B&W 684

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Empty Re: Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One

Messaggio Da DACCLOR65 Mar 14 Apr 2009 - 18:39

saveriosax ha scritto:P.S.
Ovviamente per "seri" intendo soddisfacenti la regola..."non tutto ciò che costa...vale..."

Ciao Saverio, per i cavi sicuramente Vincenzo e traspar potranno aiutarti, per i miei io li ho fatti fare a RSANche presto conoscerai in quanto iscritto del forum e DIY guru Wink

p.s. presto faremo un'altra sessione di ascolti sei il benvenuto Oki
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Empty Re: Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One

Messaggio Da Vincenzo Mar 14 Apr 2009 - 19:26

Ciao Saverio,
Un cavo già bensuonante è il semplice cavo da elettricista quadripolare in configurazione antinduttiva (a stella):

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Cavo
(immagine da tnt-audio)

Poi c'è anche il classico CAT5 intrecciato (io tolgo la guaina esterna di pvc)...

Se poi vuoi prendere un cavo commerciale, i QED hanno un ottimo rapporto q/p e poi da lì in su ci sono decine di possibilità... Ma tutto dipende da come è configurato l'impianto, da cosa cerchi in un cavo, ecc.. Ehm.. io non seguo la filosofia "il cavo deve costare quanto l'ampli perché l'ho letto sulla Rivista X"... Wink

Nel mio impianto principale ho cavi di potenza autocostruiti con 6 CAT5 per canale. Nel secondario, dei vecchissimi Monster Cable XP-HP. Cavi di segnale di tutti i tipi, autocostruiti e non (PHY e Silver Circle regalati da un caro amico, TNT Piano 6 (eccellenti), QED Qnex) e di alimentazione TNT Merlino e Merlino CD (tanto per farli... Very Happy ). Chiedo scusa per l'OT.

Hello

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Empty Re: Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One

Messaggio Da mikelealfa Mar 14 Apr 2009 - 19:45

Dopo aver cercato inutilmente il cavo quadripolare per qualche settimana (tranne che su ebay ad un prezzo indecente..3,20€), ho deciso di costruire il TNT FFRC con cavo cat 5.
Bè.. tutta un'altra storia. Però intrecciare e spellare quel "maledetto" cat 5 non è stato certo rapido!! Diciamo che io ,sicuramente non molto pratico, ci ho impiegato circa 3 ore per tutta l'operazione..
Alla fine c'è grande soddisfazione però.. il dettaglio aumenta, però attenzione alle alte frequenze: se il tuo ambiente è riflettente questo tipo di cavo non ti aiuterà di certo.
Poi comunque è una questione personale.
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Empty Re: Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One

Messaggio Da 25tesla Mar 14 Apr 2009 - 20:23

Anch'io ho il TNT FFRC con CAT5 e mi sono letteralmente rotto le dita per costruirlo, quoto in pieno Michelealfa, a parte l'attesa del materiale da Maplin che tra l'altro sbagliando spedizione mi ha inviato doppia fornitura del cavo in una maxi busta dove all'interno c'erano anche neon, spinotti a banana, forcelle mai ordinate!!
Ma è semplicemente straordinario, direi principalmente sotto l'aspetto estetico, rivestito con guaina in rete nera, l'ho fatto quasi esclusivamente per questo, non credo molto alla teoria dei cavi!

Credo però che Vincenzo volesse dire 3 CAT5 per canale, 6 mi sembrerebbero eccessivi e antiestetici anche da disporre a pavimento, oltre che, a mio modo di vedere, inutili.
bye vittorio

25tesla
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 61
Località : Catania
Provincia : Catania
Impianto : In evoluzione secondo la teoria Darwiniana

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Empty Re: Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One

Messaggio Da schwantz34 Mar 14 Apr 2009 - 20:35

25tesla ha scritto:Anch'io ho il TNT FFRC con CAT5 e mi sono letteralmente rotto le dita per costruirlo, quoto in pieno Michelealfa, a parte l'attesa del materiale da Maplin che tra l'altro sbagliando spedizione mi ha inviato doppia fornitura del cavo in una maxi busta dove all'interno c'erano anche neon, spinotti a banana, forcelle mai ordinate!!
Ma è semplicemente straordinario, direi principalmente sotto l'aspetto estetico, rivestito con guaina in rete nera, l'ho fatto quasi esclusivamente per questo, non credo molto alla teoria dei cavi!

Credo però che Vincenzo volesse dire 3 CAT5 per canale, 6 mi sembrerebbero eccessivi e antiestetici anche da disporre a pavimento, oltre che, a mio modo di vedere, inutili.
bye vittorio

dubito fortemente che Maplin metta della merce che non avevi ordinato...e poi scusa era necessario ordinarli da Maplin in UK dei cat .5 ?
mah... Mmm
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Empty Re: Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One

Messaggio Da mikelealfa Mar 14 Apr 2009 - 21:08

25tesla ha scritto:Anch'io ho il TNT FFRC con CAT5 e mi sono letteralmente rotto le dita per costruirlo, quoto in pieno Michelealfa, a parte l'attesa del materiale da Maplin che tra l'altro sbagliando spedizione mi ha inviato doppia fornitura del cavo in una maxi busta dove all'interno c'erano anche neon, spinotti a banana, forcelle mai ordinate!!
Ma è semplicemente straordinario, direi principalmente sotto l'aspetto estetico, rivestito con guaina in rete nera, l'ho fatto quasi esclusivamente per questo, non credo molto alla teoria dei cavi!

Credo però che Vincenzo volesse dire 3 CAT5 per canale, 6 mi sembrerebbero eccessivi e antiestetici anche da disporre a pavimento, oltre che, a mio modo di vedere, inutili.
bye vittorio

Anche io mi sono rotto le dita!!! Crying or Very sad
Bè io devo dirti che le differenze le ho sentite davvero.. forse anche perchè prima avevo una semplice piattina.
I miei sono di una bella tonalità viola...

Penso che Vincenzo intendesse proprio 6, intrecciando 3 coppie di cat 5 secondo il progetto TNT Triple, immagino.
http://www.tnt-audio.com/clinica/triple_t.html
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Empty Re: Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One

Messaggio Da 25tesla Mar 14 Apr 2009 - 21:52

Michelealfa, TNT per i cavi FFRC prevede 3 cavi CAT5/canale non 6/canale, testualmente da TNT:
"Realizzate tre spezzoni di questo cavo per la lunghezza di cui sopra (3 x 6 m nell'esempio di prima) ed attorcigliateli l'un con l'altro con un passo di una torsione ogni 30 cm. Sarebbe meglio fissare in una morsa un gruppo di capicorda ed iniziare l'opera di attorcigliamento dei tre spezzoni....".
Anche i miei sono di un viola che si fa largo nel nero della guaina a rete, bellissimi a vedersi.
Credimi, 6/canale sarebbero un grosso tubo posato sul pavimento, orribili.
Confermo le mie perplessità su sostanziali benefici dei cavi, ma io faccio un'altro mestiere, può darsi che mi sbagli, non sono mica il depositario della verità, né ho la pretesa di esserlo, in genere vivo e lascio vivere.
bye vittorio

25tesla
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 61
Località : Catania
Provincia : Catania
Impianto : In evoluzione secondo la teoria Darwiniana

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Empty Re: Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One

Messaggio Da Vincenzo Mar 14 Apr 2009 - 22:13

25tesla ha scritto:
Credo però che Vincenzo volesse dire 3 CAT5 per canale, 6 mi sembrerebbero eccessivi e antiestetici anche da disporre a pavimento, oltre che, a mio modo di vedere, inutili.
bye vittorio

Sì, chiedo scusa, sono 6 spezzoni in totale, tre per canale:

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Dsc_0016

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Dsc_0017

Questi sono i terminali da 4mm in rame/berillio: qualcuno li riconosce? Wink

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Dsc_0018

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Empty Re: Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One

Messaggio Da Vincenzo Mar 14 Apr 2009 - 22:16

Il sistema è lo stesso di TNT, ma ho tolto la guaina in PVC: intrecciando i tre cavi le guaine fungono da dielettrico e il PVC non è proprio il migliore materiale per un cavo audio...
Non sono un esperto di Gainclone, ma mi pare di avere letto che con alcuni LM questo cavo non lavori molto bene per via dell'alta capacità. Ricordo male?

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Empty Re: Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One

Messaggio Da mikelealfa Mer 15 Apr 2009 - 2:54

25tesla ha scritto:Michelealfa, TNT per i cavi FFRC prevede 3 cavi CAT5/canale non 6/canale, testualmente da TNT:
"Realizzate tre spezzoni di questo cavo per la lunghezza di cui sopra (3 x 6 m nell'esempio di prima) ed attorcigliateli l'un con l'altro con un passo di una torsione ogni 30 cm. Sarebbe meglio fissare in una morsa un gruppo di capicorda ed iniziare l'opera di attorcigliamento dei tre spezzoni....".
Anche i miei sono di un viola che si fa largo nel nero della guaina a rete, bellissimi a vedersi.
Credimi, 6/canale sarebbero un grosso tubo posato sul pavimento, orribili.
Confermo le mie perplessità su sostanziali benefici dei cavi, ma io faccio un'altro mestiere, può darsi che mi sbagli, non sono mica il depositario della verità, né ho la pretesa di esserlo, in genere vivo e lascio vivere.
bye vittorio
si si è come dici tu..anche perchè quella parte che hai citato la conosco a memoria tante volte l'ho letta per fare il cavo, io dicevo il TNT Triple che è sempre fatto con il cat 5 ma invece di 3 cavi prevede 3 coppie di cavi.
Infatti anche a me sembrava troppo ed ho optato per TNT FFRC.
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Empty Re: Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One

Messaggio Da mikelealfa Mer 15 Apr 2009 - 3:01

Vincenzo ha scritto:
25tesla ha scritto:
Credo però che Vincenzo volesse dire 3 CAT5 per canale, 6 mi sembrerebbero eccessivi e antiestetici anche da disporre a pavimento, oltre che, a mio modo di vedere, inutili.
bye vittorio

Sì, chiedo scusa, sono 6 spezzoni in totale, tre per canale:

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Dsc_0016

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Dsc_0017

Questi sono i terminali da 4mm in rame/berillio: qualcuno li riconosce? Wink

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Dsc_0018
complimenti per i cavi davvero molto belli! Oki

Vedo che sei un fotografo.. bè si nota! Le foto che hai inserito sembrano prese da un catalogo.. soprattutto la prima con lo sfondo sfocato (obiettivo macro o focale lunga? diaframma aperto? ). Smile
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

ingressi - Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One Empty Re: Piu ingressi per il mio nuovo Virtue.One

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.