T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"T-Transport" Interface Group Buying

+51
Vella
francoiacc
mikelangeloz
alfredop
roby2k
Menestrello
Cella
Telstar
Occasu
kammamuris
Smigol
Gappone
belozoglu
Emil's...ound
florin
R!ck
blues 66
Miclaud
Luca Sempione
Silver Black
pablos74
lorenzo mordini
cricchio
alluce
meraviglia
MaurArte
sickshotshow
sandr77
staky07
microsoul
Pink Freud
magnaco
cestma
Alessio Zenga
sonic63
silver_85
Giobax
grunter
pierpabass
snell3a
bartman
furio
adicenter
pktgod
Stentor
Tfan
Biagio De Simone
porfido
Switters
Smanetton
flovato
55 partecipanti

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 13 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Stentor Dom 8 Apr 2012 - 0:07

Dimenticavo Flo .... sono sempre disponibile a compartecipare alle spese per le prove ...anzi ...ne organizziamo anche una da me e pago io le spese di trasporto per questa prova ...naturalmente ti voglio presente ... magari con Marco e Armando se han voglia.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 13 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Stentor Dom 8 Apr 2012 - 0:08

De simone Biagio ha scritto:
Poi avrei fatto lo stesso discorso ad Aqua Hehe
Come? E non ti sarebbe piaciuto far scorrere il sangue tra i due gladiatori? Certo che se ne sentono cose strane. Mmm Laughing [/quote] [/quote]

Quando si parla di soldi .... bisogna pensare solo a quelli Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 13 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da blues 66 Dom 8 Apr 2012 - 0:10

Stentor ha scritto:

Imho è stata impostata male la trattativa commerciale ...io a Lucian non gli avrei nemmeno detto di venire sul forum e quante erano le schede che avremmo acquistato ...ma semplicemente gli avrei sottoposto la questione che stavamo per fare un acquisto di un certo numero di schede e volevamo vedere se per quantità poteva fare delle quotazioni più aggressive e se poteva darci il prezzo per 5, 10 o 20 pezzi .... che sarebbero stati solamente un ordinativo iniziale a cui sarebbero probabilmente seguiti altri e che visto il contesto, pur essendo fermamente convinti che la sua scheda è la migliore, anche il prezzo in parte conta Wink

Poi avrei fatto lo stesso discorso ad Aqua Hehe

Ivano ... ciao siamo sempre in tempo a farlo I see ...mica ci presentiamo da Lorien dicendogli: ehi Lorien son tizio caio e sempronio ...di quel Dato forum mi fai nò sconto Glasses Noo !!

@ furio qui di comperare un'oggetto commerciale allo stesso quasi prezzo : i 90 di lorien contro se non erro i 112 di Aqua Rolling Eyes con piu la garanzia del produttore ...tu cosa scegli ?!!
pero cè da tenere in conto ...è vero come suona Mmm a sto punto se cè la possibilitò di un scontro ben venga !!
e credo , che i ragazzi Hehe quasi Nonni del Forum sapranno come fare , commercialmente per accapparrarsene un paio Laughing ...

Notte
fai tè !!


Ultima modifica di blues 66 il Dom 8 Apr 2012 - 0:15 - modificato 1 volta.
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 13 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da bartman Dom 8 Apr 2012 - 0:13

Stentor ha scritto:Dimenticavo Flo .... sono sempre disponibile a compartecipare alle spese per le prove ...anzi ...ne organizziamo anche una da me e pago io le spese di trasporto per questa prova ...naturalmente ti voglio presente ... magari con Marco e Armando se han voglia.

Bene, bene, io ho già il mio mentore, solo che è in fase "eclissi momentanea" Hehe
Se ci sei batti un colpo! Hehe Hehe Hehe
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 13 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 8 Apr 2012 - 0:13

blues 66 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Imho è stata impostata male la trattativa commerciale ...io a Lucian non gli avrei nemmeno detto di venire sul forum e quante erano le schede che avremmo acquistato ...ma semplicemente gli avrei sottoposto la questione che stavamo per fare un acquisto di un certo numero di schede e volevamo vedere se per quantità poteva fare delle quotazioni più aggressive e se poteva darci il prezzo per 5, 10 o 20 pezzi .... che sarebbero stati solamente un ordinativo iniziale a cui sarebbero probabilmente seguiti altri e che visto il contesto, pur essendo fermamente convinti che la sua scheda è la migliore, anche il prezzo in parte conta Wink

Poi avrei fatto lo stesso discorso ad Aqua Hehe

Ivano ... ciao siamo sempre in tempo a farlo I see ...mica ci presentiamo da Lorien dicendogli: ehi Lorien son tizio caio e sempronio ...di quel Dato forum mi fai nò sconto Glasses Noo !!

@ furio qui di comperare un'oggetto commerciale allo stesso quasi prezzo : i 90 di lorien contro se non erro i 112 di Aqua Rolling Eyes con piu la garanzia del produttore ...tu cosa scegli ?!!
fai tè !!
Posso risponderti io. Quello che suona meglio indipendentemente dai pochi euro di differenza. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 13 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da belozoglu Dom 8 Apr 2012 - 0:15

De simone Biagio ha scritto:
belozoglu ha scritto:Ma scusate, io non c'entro, eh, però mi sembra che sia L che si sia chiamato immediatamente fuori di fronte a una domanda tuttosommato neutra; non è che al mondo sono tutti tecnici affermati che sanno al primo sguardo valutare le differenze costruttive, e se lo fossero non domanderebbero.

Che poi, ha scritto se non sbaglia che l'unico vero interesse del forum fosse quello di risparmiare a discapito della performance; non mi sembra neppure esatto... lo dico da uno esterno
Insisto, a cosa serviva far parlare Lucian di Aqua, se poi alla fine qualunque cosa avesse detto avremmo scelto con le nostre orecchie? Mmm

Sarà, eh, non metto in discussione la tua idea, ma non la vedo completamente allao steeso modo; ti faccio un esempio; prima dell'acquisto del Quad 33 di Maurizio gli ho chiesto, sulla parola, se il prezzo fosse adeguato e se in quella fascia di prezzo ci fossero delle alternative. Mi ha risposto molto semplicemente secondo quello che riteneva giusto, ho deciso di acquistare il pre. Cosa c'è di strano nella trattativa?
Al massimo posso dire che se chiedi un parere l'altro può dire di rispondere su prodotti terzi in via riservata, e lo capisco per mille motivi. Comunque, ribadisco, non è la verità quella sostengo, ci mancherebbe, è il mio punto di vista.


Ultima modifica di belozoglu il Dom 8 Apr 2012 - 0:21 - modificato 1 volta.
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 13 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Stentor Dom 8 Apr 2012 - 0:16

blues 66 ha scritto:
@ furio qui di comperare un'oggetto commerciale allo stesso quasi prezzo : i 90 di lorien contro se non erro i 112 di Aqua Rolling Eyes con piu la garanzia del produttore ...tu cosa scegli ?!!
fai tè !!

Ti rispondo io ...se suona meglio Aqua ...ovviamente Aqua .... se sono alla pari o suona meglio WaveIO ....scelgo WaveIo.

Perché anche se sono alla pari dirai? ...perché apprezzo lo sforzo del progettista per creare un prodotto da zero e credo sia corretto sostenerlo ...inoltre mi piace l'idea che era già dotata di serie di isolamento galvanico e quindi tutte le prove di funzionamento e di prestazioni son sempre state fatte tenendo in considerazione questa caratteristica.

Non mi piace ...di tutte e due ... che non sia prevista ...nemmeno con sovrapprezzo la possibilità di avere una uscita AES/EBU a 110 ohm ...grave limite per le mie esigenze che sarebbe superabile solo con la costosa Stello...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 13 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da blues 66 Dom 8 Apr 2012 - 0:17

De simone Biagio ha scritto:Posso risponderti io. Quello che suona meglio indipendentemente dai pochi euro di differenza. Smile

Wink
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 13 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da furio Dom 8 Apr 2012 - 0:19

flovato ha scritto:
Non capisco cosa ci sia di scandaloso, tu hai l'Alfa Romeo in testa e ti da fastidio che ti facciamo provare la Panda gratis... non la provare, vorrai dire che quando dovrai decidere quale acquistare metterai il tuo voto su WaveIO per motivi personali.

Più democratico di così non so... ho detto che mi adatterò a qualunque risultato... quello perplesso sono io, vi stiamo solo offrendo una possibilità in più... gratis e voi continuate a trattarci in questo modo.

Vabbè, fate come volete.

Non ho detto che ci sia nulla di scandaloso o di non democratico.
Non voglio trattare male nessuno.
Ho solo detto che sono un po' deluso.
Non vedo più lo spirito che mi aveva appassionato.

Secondo me dobbiamo perdere tempo e soldi (che sono sempre pochi) con le scelte architetturali di tipo DIY perchè questa era la partenza.
E perchè questo è il metodo, imho, con cui si può costruire un meraviglioso dispositivo.
Provare le alimentazioni, provare l'isolamento galvanico, provare SPDIF ed I2S.
Io questo mi aspettavo: perchè sono tutti fattori di cui si parla molto ma di cui i costruttori ufficiali non si occupano.
Lo Stello ciuccia la potenza da USB, mi pare scandaloso.

Noi possiamo andare oltre: verificare con le prove dove bisogna mettere i nostri soldini.
Ecco dove sta il t-trasporto!
Nei cervelli e nelle mani di quelli di noi che ci lavoreranno!
E lo faranno gratis per gli altri che partecipano e non hanno tempo o l'esperienza necessaria.

Ripeto: se voglio comprare la Panda (o la Maserati) so bene dove andare ed a chi chiedere.
So anche quanto mi costa, i listini sono disponibili ovunque.

Ti ho già espresso la mia "fedeltà": voterò se riesco ad esserci e vedremo chi vince.
Ma mi pare una solenne minchiata confondere il lavoro su un progetto che era per me stimolante con un oggetto bello pronto.
Io i test li volevo fare sulle nostre soluzioni, non su quelle del signor Aqua.
Lui ha già deciso tutto, e magari ci ha pure ragione. Ma non mi interessa granchè.

Mi pare ovvio: quasi tutti i partecipanti un DAC ed un trasporto ce l'hanno già.
Lo spirito era andare a cercare il pelo nell'uovo e fare qualcosa di superiore, a costi umani.
Porfido ce l'aveva dimostrato e ci dava una mano.

Pensa che io sono convinto che dopo questo lavoro possiamo lanciarci verso un DAC da paura.
Con lo stesso spirito e lo stesso approccio.
Che non è quello di comprare un coso della ditta simpatica e gentile.

PEACE & LOVE Kiss
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 13 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da blues 66 Dom 8 Apr 2012 - 0:22

Giusto Ivano ... siamo Pragmatici Wink
Very Happy bhe dai ora che abbiamo limato tutti i nostri Cavilli , i Quali appunto verranno sbavati Hehe con l'ascolto Smile
che ne dite , se iniziamo a costruirci sopra , delle idee Lo chassis ? l' alimentazione ? ecc ecct.. ?'

blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 13 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Dom 8 Apr 2012 - 0:29

Faccio notare un paio di cose:

Inizia il 3d e poi a pagina 5 il primo a fare una giusta osservazione é:

De simone Biagio ha scritto:Scusate ragazzi ma questa cosa ha qualche parentela con quello di cui stiamo parlando? Mmm http://www.xmos.com./products

Poi a Pagina 10

sonic63 ha scritto:Buongiorno a tutti,
continuando la mia ricerca per realizzare alle migliori condizioni il nostro T-transport ho trovato un costruttore in Italia che può fornirci un modulo simile a quello di Lucian, non so ancora le differenze : quello di Lucian lo conosco solo in foto, dal fabbricante italiano stò aspettando la documentazione.
Le premesse tecniche sono ottime e il prezzo sarà sicuramente competitivo (per quello stò già trattando Wink ), molto presto(credo nel tardo pomeriggio) potrò postare delle foto e darvi maggiori informazioni.

Come ha scritto Furio : " siamo sul pezzo" Oki
Hello

Da questo momento inizano 10 pagine di normale discussione dove tutti intervengono piú o meno serenamente.

Poi all'improvviso... dietrofront quando Lucian si offende.

É stata un'idea del cazzo, non si doveva fare, io lo avevo detto....

Nessuno che avesse PRIMA fatto osservare la cosa, tutti DOPO.

Credo che qualche rilettura sarebbe salutare, spesso si ha la memoria corta e si tende ad essere opportunistici... alla prima difficoltà pronti a criticare, ad abbandonare etc.

Strana la vita. Very Happy


flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 13 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 8 Apr 2012 - 0:29

belozoglu ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Insisto, a cosa serviva far parlare Lucian di Aqua, se poi alla fine qualunque cosa avesse detto avremmo scelto con le nostre orecchie? Mmm

Sarà, eh, non metto in discussione la tua idea, ma non la vedo completamente allao steeso modo; ti faccio un esempio; prima dell'acquisto del Quad 33 di Maurizio gli ho chiesto, sulla parola, se il prezzo fosse adeguato e se in quella fascia di prezzo ci fossero delle alternative. Mi ha risposto molto semplicemente secondo quello che riteneva giusto, ho deciso di acquistare il pre. Cosa ch'è di strano nella trattativa?
Al massimo posso dire che se chiedi un parere l'altro può dire di rispondere su prodotti terzi in via riservata, e lo capisco per mille motivi. Comunque, ribadisco, non è la verità quella sostengo, ci mancherebbe, è il mio punto di vista.
Non credo che i due esempi, siano confrontabili, intendo la domanda e stata fatta a Maurizio, membro del forum con cui hai avuto precedenti contatti, e continuerai a averne, e comunque trattasi di trattativa fra privati diciamo già con una certa confidenza. Il caso di Lucian e Aqua è un altra cosa, Perchè invece si tratta di vere e proprie azienda, alle quali si chiede di parlar male del concorrente per metter in buona luce il proprio prodotto, a che fine poi non si sà, in quanto si è specificato più volte che comunque l'acquisto si sarebbe fatto solamente in relazione al nostro ascolto di quelle schede e non in base alle loro chiacchiere da comari. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 13 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da belozoglu Dom 8 Apr 2012 - 0:35

Non c'era bisogno di parlare male di Aqua, poteva parlare bene di se stesso. Mi pare strano che una azienda non abbia interesse a pubblicizzare, spiegare e valorizzare nel limite del normale il proprio lavoro, tutto qui.
Comunque, se la loro politica è quella, bene! Wink Non dico che hanno torto o ragione, ma che personalmente la trovo singolare! Ciao
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 13 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 8 Apr 2012 - 0:41

[quote="flovato"]Faccio notare un paio di cose:

Inizia il 3d e poi a pagina 5 il primo a fare una giusta osservazione é:

De simone Biagio ha scritto:Scusate ragazzi ma questa cosa ha qualche parentela con quello di cui stiamo parlando? Mmm http://www.xmos.com./products


Si Flo, ho il cattivo vizio di documentarmi tempo permettendo.
E nonostante sono una mezza pippa in elettronica, anzi guarda facciamo una pippa intera così non se ne parla più avevo riconosciuto le differenze fra la evolution board e il lavoro di Lucian, allo stesso modo ho avuto difficoltà a trovare differenze tra la EV e la Aqua, il costruttore ci ha specificato che comunque ha fatto cambiare i componenti con altri più performanti, va bene non ci rimane che ascoltarle, d' altra parte se non crediamo ai miracoli in questo periodo, allora quando? Smile


Ultima modifica di De simone Biagio il Dom 8 Apr 2012 - 0:44 - modificato 1 volta.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 13 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 8 Apr 2012 - 0:43

belozoglu ha scritto:Non c'era bisogno di parlare male di Aqua, poteva parlare bene di se stesso. Mi pare strano che una azienda non abbia interesse a pubblicizzare, spiegare e valorizzare nel limite del normale il proprio lavoro, tutto qui.
Comunque, se la loro politica è quella, bene! Wink Non dico che hanno torto o ragione, ma che personalmente la trovo singolare! Ciao
Guarda gli è stato chiesto specificamente di parlare di Aqua. Smile Io avrei chiesto direttamente ad Aqua, forse ne sapevano di più. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 13 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da flovato Dom 8 Apr 2012 - 0:44

furio ha scritto:
Secondo me dobbiamo perdere tempo e soldi (che sono sempre pochi) con le scelte architetturali di tipo DIY perchè questa era la partenza.
E perchè questo è il metodo, imho, con cui si può costruire un meraviglioso dispositivo.

Provare le alimentazioni, provare l'isolamento galvanico, provare SPDIF ed I2S.
Io questo mi aspettavo: perchè sono tutti fattori di cui si parla molto ma di cui i costruttori ufficiali non si occupano.

É molto importante che tu abbia fatto sapere cosa ti aspetti al gruppo ma non credo che tutti abbiano la stessa idea.

Non capisco dove sta il cavillo.

Florin afferma che Lucian é una Ditta paritetica ad AQUA mentre altri che hanno contatti con AQUA assicurano che sono appassionati come noi.

Chi ti vieta di metterci le mani, ti arrivano due board funzionanti fai tutte e elaborazioni che vuoi e condividi le esperienze d'ascolto.

Diverse sono le osservazioni fatte dalle evidenze visive come il disaccoppiamento galvanico a favore della waveIO.

Lo spirito per quanto mi riguarda é sempre lo stesso, la ricerca del miglior dispositivo.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 13 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Stentor Dom 8 Apr 2012 - 0:45

flovato ha scritto:
Lo spirito per quanto mi riguarda é sempre lo stesso, la ricerca del miglior dispositivo.

Ok

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 13 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 8 Apr 2012 - 0:46

Stentor ha scritto:
flovato ha scritto:
Lo spirito per quanto mi riguarda é sempre lo stesso, la ricerca del miglior dispositivo.

Ok
Ok
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 13 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da sonic63 Dom 8 Apr 2012 - 1:59

Stentor ha scritto:
flovato ha scritto:
Se mi spieghi meglio a cosa alludi per questione commerciale.
Ti sembra che qualcuno abbia fatto pressione ?
Mi dici su quale post per favore.

Ma che hai capito Flo? ...non alludevo certo a questo.

Imho è stata impostata male la trattativa commerciale ...io a Lucian non gli avrei nemmeno detto di venire sul forum e quante erano le schede che avremmo acquistato ...ma semplicemente gli avrei sottoposto la questione che stavamo per fare un acquisto di un certo numero di schede e volevamo vedere se per quantità poteva fare delle quotazioni più aggressive e se poteva darci il prezzo per 5, 10 o 20 pezzi .... che sarebbero stati solamente un ordinativo iniziale a cui sarebbero probabilmente seguiti altri e che visto il contesto, pur essendo fermamente convinti che la sua scheda è la migliore, anche il prezzo in parte conta Wink

Poi avrei fatto lo stesso discorso ad Aqua Hehe

E' esattamente quello che è stato fatto.

E credo che chi ha seguito tutto il 3d lo abbia già capito.

Sicuramente visto che il T- forum è naturalmente accessibile da chiunque e che solo gli iscritti sono diverse migliaio non credo che sarebbe stato possibile e secondo me neanche corretto fare le cose di nascosto.
E questo è stato tanto più necessario in quanto si tratta di un gruppo democratico e improntato alla massima trasparenza.

Hello Buona Pasqua

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 13 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 8 Apr 2012 - 2:16

E perchè mai si sarebbero dovute fare le cose di nascosto? tutto alla luce del sole nel massimo rispetto di tutti, anche di chi abbiamo invitato sul nostro forum. Smile Buona Pasqua a tutti. Hello
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 13 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da sonic63 Dom 8 Apr 2012 - 3:03

furio ha scritto:Anche io sono dubbioso ed un po' stupito... Suspect
Non so se sia lo stesso pensiero di Stentor.

Avevo visto con molto entusiasmo un gruppo di fanatici trovare una board semi-artigianale moddata con genailità da un forumer attivo ed astuto (Porfido).
Ora vedo una soluzione commerciale per me molto meno interessante ed un piano di test e spedizioni un po' fumoso (quanti test, dove, per quanto tempo, chi decide...?).
Scusami ma io non vedo dove sta quello che ti ha deluso,
Le due soluzioni sono perfettamente equivalenti: sono due schede che usano lo stesso chip xmos. Lo spirito originario è rimasto lo stesso : prendere una scheda con l' xmos, scegliere l'alimentatore che la fà suonare meglio e metterla in un cabinet, che è quello che in maniera eccellente ha fatto Porfido.
L'unica cosa che è cambiata è che prima di fare il nostro T-Transport vogliamo capire qual'è la scheda che suona meglio tra quelle che possiamo comprare.
Questo è l'unico cambiamento che c'è stato.
Piano di test e spedizioni un pò fumoso?
io non credo sia fumoso, ancora dobbiamo stabilire tutto, stiamo cercando di farlo se hai proposte da fare: falle.
Chi decide ? Decidiamo insieme!
furio ha scritto:

Mi piaceva lo spirito pioneristico della board fuori-serie e della soluzione custom per valorizzarla.
Fatto senza interesse da un gruppo di appassionati che condividevano fatica ed impegno per una soluzione fuori dal comune.
Scusa ma dove lo vedi l'interesse?
Ma cosa intendi ? Interesse economico?
E chi è che si starebbe arricchendo con questa operazione?
Per la massima trasparenza che tutti vogliamo ci fai la cortesia di dirci di chi sarebbe questo interesse o almeno quali sono le cose che ti fanno dubitare ?
furio ha scritto:
Per comprare un oggetto commerciale faccio da solo e vado in negozio (virtuale o fisico).
Non mi serve la telefonata del progettista della ditta XYZ che mi spiega che meraviglia possano vendere.

Innanzitutto anche la waveio con cui si era partiti è un prodotto commerciale.
Il progettista della ditta XYZ non ha fatto nessuna telefonata.
Sono stato io a chiamarlo per chiedergli i motivi della somiglianza della loro scheda con l'evaluation board di xmos, e le eventuali differenze.
Il signore in questione con estrema gentilezza e pazienza ha risposto alle mie domande
e come ho già detto precedentemente mi ha consigliato di ascoltarla, atteggiamento che io ritengo molto corretto..

.
furio ha scritto:
Stavamo facendo una operazione in autonomia, con collaborazione e condivisione.
Una vera applicazione culturale (ebbene sì...) di stampo social-network.
Sono perfettamente d'accordo con te, e per farti capire quanto io tenga a questo spirito, ti dico che personalmente, come molti altri, ho collaborato economicamente al progetto dei diffusori Bergermir(o come cavolo si scrive) fatti da Wasky.
Per spirito di collaborazione ho tirato fuori dei soldi, a fondo perduto, pur non essendo assolutamente interessato a costruirmi un nuovo paio di diffusori.
furio ha scritto:
Posso dirlo?
Si è perso completamente lo spirito da vero forum, la ricerca del vero t-trasporto.
L'occasione per provare, imparare, costruire.
Questa è diventata una semplice operazione di acquisto.

All'inizio si discuteva di quale alimentazione mettere, come fare il cabinet, quale costruzione modulare, come raggiungere (superare!) le prestazioni di oggetti che costano 10 volte la scheda in questione.
Adesso si loda un costruttore (per carità, nobile e tecnicamente all'avanguardia).
Come già ho scritto sopra rispetto a questo non è cambiato niente, si vuole solo capire
quale scheda utilizzare.
Quella parte del progetto sta ripartendo, del resto senza scheda non poteva partire se non a livello teorico ma non pratico e non sarebbe potuto partire praticamente prima perchè comunque le Waveio non erano disponibili presso il produttore.

Riguardo alle lodi al costruttore e al suo prodotto vuoi dirmi dove le hai lette?
Non è stato lodato il prodotto di nessuno dei due costruttori.
E non capisco a cosa ti riferisci.
Per me, e parlo a titolo personale poi ognuno la pensa come preferisce, Waveio e Aqua sono tutte e due sullo stesso piano. Sarà solo l'ascolto a decidere la scelta
furio ha scritto:
Per me siamo competamente fuori strada.
Sorry guys, mi avete deluso alquanto...!

Mi dispiace, per quanto mi riguarda più di tanto non sono capace di fare
fai tu delle proposte.
Hello Buona Pasqua a tutti

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 13 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da sonic63 Dom 8 Apr 2012 - 3:12

Stentor ha scritto:

Non mi piace ...di tutte e due ... che non sia prevista ...nemmeno con sovrapprezzo la possibilità di avere una uscita AES/EBU a 110 ohm ...grave limite per le mie esigenze che sarebbe superabile solo con la costosa Stello...

Ma no! e' possibile, basta mettere il trasformatore adatto.
Vedrai che andrà meglio dello Stello Smile
Hello Buona Pasqua

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 13 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Tfan Dom 8 Apr 2012 - 3:26

questa discussione è diventata aria fritta... era nata come group buy di una scheda riconosciuta come una delle migliori in rapporto qualità prezzo, basta andare su diyaudio per sapere come va... ma certo è in inglese troppo difficile..
la moderazione assolutamente inesistente per mantenerla in tema, la mancanza di rispetto nei confronti di Lucian, "ciao vorremo comprare da te 20 schede però prima vogliamo sentire queste altre schede perchè se costano meno, della tua non ce ne frega nulla, non ci importa se è fatta meglio .. a proposito tu che ne pensi delle schede xxxxx", veramente da pidocchiosi e poco serio.....
come al solito abbiamo fatto una figura di merda senza che molti se ne rendano nemmeno conto e continuano a parlare e parlare e parlare Shocked siamo noi che abbiamo fatto una bella caduta di stile non Lucian, che infatti si è tirato subito indietro....
mah... l'unica discussione interessante degli ultimi tempi è stata ammazzata ... qui sembra diventato videohifi Sick
buon divertimento

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 13 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da lorenzo mordini Dom 8 Apr 2012 - 7:52

De simone Biagio ha scritto:
Stentor ha scritto:

Ok
Ok
Ok

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 13 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da furio Dom 8 Apr 2012 - 9:23

Tfan ha scritto:questa discussione è diventata aria fritta... era nata come group buy di una scheda riconosciuta come una delle migliori in rapporto qualità prezzo, basta andare su diyaudio per sapere come va... ma certo è in inglese troppo difficile..
la moderazione assolutamente inesistente per mantenerla in tema, la mancanza di rispetto nei confronti di Lucian, "ciao vorremo comprare da te 20 schede però prima vogliamo sentire queste altre schede perchè se costano meno, della tua non ce ne frega nulla, non ci importa se è fatta meglio .. a proposito tu che ne pensi delle schede xxxxx", veramente da pidocchiosi e poco serio.....
come al solito abbiamo fatto una figura di merda senza che molti se ne rendano nemmeno conto e continuano a parlare e parlare e parlare Shocked siamo noi che abbiamo fatto una bella caduta di stile non Lucian, che infatti si è tirato subito indietro....
mah... l'unica discussione interessante degli ultimi tempi è stata ammazzata ... qui sembra diventato videohifi Sick
buon divertimento

Beh,
Tfan ci va giù un po' duro, ma non è lontano dalle mie impressioni.

@sonic63: non ho accusato nessuno di "interesse", non ho usato insulti, non ho gridato "al lupo al lupo", vorrei che fosse chiaro.
Ho trovato inopportuno inserire un'altra board, chiamare un costruttore, chiedere al primo cosa ne pensasse del secondo.
Comunque sono con voi e parteciperò alla sfida, come vedi anche io tengo alla spirito "de noantri"

Avrei dedicato tutte le forze a gestire i plus della WaveIO.
Avrei organizzato uno o due meeting al massimo con Porfido, magari un oscilloscopio, più alimentazioni.
Avrei puntato tutto su una discussione tecnica ed ad orecchio del nostro prototipo.
Lo sentivo molto nostro perchè era nato da Porfido ed aveva convinto chi l'aveva ascoltato.
Ho reso l'idea...?

Adesso ho paura che con molte variabili e molti luoghi sarà difficile pilotare fino in fondo un processo serio di miglioramento.
Sono dubbi, che cerco di esprimere con rispetto e moderazione.
Se mi smentite ne sarò lietissimo.

La delusione: invece che discutere su cosa mettere in più di quello che ha messo Porfido (od in meno), verificarlo, progettarlo, cercare i fornitori, abbiamo perso pagine e pagine per chiederci se Lorien sia un fesso oppure no, per chiamare Aqua, per discutere di soldi quando non abbiamo un preventivo.
Abbiamo perso tempo senza approdare a nulla.

No forse un risultato ce l'abbiamo: se vincesse WaveIO ed ordinassimo 20 schede a Lorien ci farà un prezzo più alto o ci manderà a stendere.
Spero di sbagliarmi.

E sottolineo ancora una volta: io sto qui e farò di tutto per partecipare alla sessione più vicina.
E cercherò di dare il mio contributo comunque.
Auguri!
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 13 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.