T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

+19
cavicchi
LEPORELLO
marcocb
grunter
thepescator
pktgod
SaNdMaN
Patrick
kurt10
Alessio Zenga
donluca
homesick
flovato
Vella
andzoff
Ivan
jankovic
nd1967
Gio.audio-88
23 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Patrick Lun Feb 13, 2012 10:05 pm

Gio.audio-88 ha scritto:Notavamo poco fa le Wharfedale diamond 10.7, si trovano a 700€, e pare suonino meglio delle B&W 683, possibile?

E chi lo dice, scusa? Smile
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Alessio Zenga Lun Feb 13, 2012 10:05 pm

Gio.audio-88 ha scritto:Potresti spiegarmi cosa sarebbe, per favore?
(è forse una guida all'hi-fi? Suspect )

Get better sound é proprio una guida all'HiFi, ma un po' particolare, nel senso che non ti dice cosa devi comprare, ma come usare quello che hai, o che comprerai, in modo da sfruttarlo fino in fondo. Per quanto riguarda i marchi che ti ho consigliato, ti chiedo scusa in anticipo, non vorrei sembrarti spocchioso, ma penso che se vuoi spendere €1800 per un impianto e non li hai mai sentiti nominare faresti bene a risparmiare i soldi per un po', documentarti, andarli ad ascoltare in qualche negozio specializzato, e poi decidere con calma, perché le Proac stanno alle indiana line o i Naim a Yamaha, come una Bugatti sta a una Golf GTI...
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Alessio Zenga Lun Feb 13, 2012 10:09 pm

Patrick ha scritto:Non capisco, c'è qualcosa che non funziona. Primo, i cavi di potenza devono avere la stessa lunghezza. Secondo, ma hai un salone di 200 m2 ???? Suspect

Ciao Patrick,
Quella che i cavi di potenza debbano avere la stessa lunghezza é una di quelle convinzioni molto radicate nel campo audiofilo, ma del tutto infondate,
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Patrick Lun Feb 13, 2012 10:10 pm

Scusami Alessio, ma secondo me Gio delle Proac non se ne fa nulla, neanche gli piacerebbero. Non gli restituirebbero ciò che cerca.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Patrick Lun Feb 13, 2012 10:11 pm

Alessio Zenga ha scritto:

Ciao Patrick,
Quella che i cavi di potenza debbano avere la stessa lunghezza é una di quelle convinzioni molto radicate nel campo audiofilo, ma del tutto infondate,

Converrai però sul fatto che, potendo, meglio più corti che troppo lunghi.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da SaNdMaN Lun Feb 13, 2012 10:18 pm

kurt10 ha scritto:B&W e rotel non vanno molto d' accordo..nonostante a suo tempo fossero vendute in coppia...

Esci e ascolta..

Concordo con Kurt. Non è una buona accoppiata...freddissima!!!
Con le B&W meglio un ampli dal suono caldo tipo AA, NAD, Aeron, ecc.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Alessio Zenga Lun Feb 13, 2012 10:21 pm

Patrick ha scritto:
Alessio Zenga ha scritto:

Ciao Patrick,
Quella che i cavi di potenza debbano avere la stessa lunghezza é una di quelle convinzioni molto radicate nel campo audiofilo, ma del tutto infondate,

Converrai però sul fatto che, potendo, meglio più corti che troppo lunghi.

Per carità, se non altro per il risparmio, ma non ci sono molti altri validi motivi. A.J. Conti, di Basis Audio, ha messo in crisi questa Idea dei cavi simmetrici al CES di Las Vegas usando un cavo da due metri per un diffusore e di venti per l'altro e scambiandoli a intervalli senza permettere di vedere quale fosse collegato dove, nessuno é riuscito a sentire una differenza...
Quanto alle Tablette forse hai ragione, se si cercano i bassi "pompati" é meglio guardare altrove, ma per tutto il resto...c'é Proac! Wink (purtroppo però per le Proac serve MasterCard Crying or Very sad)
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Patrick Lun Feb 13, 2012 10:30 pm

Alessio Zenga ha scritto:
Quanto alle Tablette forse hai ragione, se si cercano i bassi "pompati" é meglio guardare altrove, ma per tutto il resto...c'é Proac! Wink (purtroppo però per le Proac serve MasterCard Crying or Very sad)

Per apprezzare le Proac ci vogliono un orecchio educato ed una certa settorialità nel messaggio musicale di cui si vuole fruire. Gio, ma questa è una mia intuizione, ci si vedrà anche i film.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da SaNdMaN Lun Feb 13, 2012 10:39 pm

Patrick ha scritto:Per apprezzare le Proac ci vogliono un orecchio educato ed una certa settorialità nel messaggio musicale di cui si vuole fruire. Gio, ma questa è una mia intuizione, ci si vedrà anche i film.

Vero Patrick. Le ProAc non sono certo un prodotto da "primo diffusore".
Un orecchio non allenato all'altà fedeltà, potrebbe anche non apprezzarle.
Te lo dico con cognizione di causa. Chè quando avevo circa 25 anni mio padre mi portò in un negozio e me le fece sentire. Io le scartai come fossero il peggio del peggio Evil or Very Mad
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Alessio Zenga Lun Feb 13, 2012 10:40 pm

Patrick ha scritto:Per apprezzare le Proac ci vogliono un orecchio educato ed una certa settorialità nel messaggio musicale di cui si vuole fruire. Gio, ma questa è una mia intuizione, ci si vedrà anche i film.

Hai ragione, in effetti in preda a smania audiofila non avevo considerato l'uso a cui é destinato l'impianto...
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Alessio Zenga Lun Feb 13, 2012 10:42 pm

SaNdMaN ha scritto:Vero Patrick. Le ProAc non sono certo un prodotto da "primo diffusore".
Un orecchio non allenato all'altà fedeltà, potrebbe anche non apprezzarle.
Te lo dico con cognizione di causa. Chè quando avevo circa 25 anni mio padre mi portò in un negozio e me le fece sentire. Io le scartai come fossero il peggio del peggio Evil or Very Mad

Ti prego, non dirmi che te le voleva comprare e che tu hai ripiegato su delle Cerwin Vega da PA!!! Punishment Punishment Suicide
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da SaNdMaN Lun Feb 13, 2012 10:46 pm

Alessio Zenga ha scritto:Ti prego, non dirmi che te le voleva comprare e che tu hai ripiegato su delle Cerwin Vega da PA!!! Punishment Punishment Suicide

Seeee me sarei sparato!
Mio padre è un audiofilo di vecchia data. Ogni tanto andavamo insieme a sentire ampli, diffusori, sorgenti, ecc. Fu mio padre che se le comprò ed io gli dissi che non se potevano sentì.
Che orecchio che c'avevo, eh? Laughing

PS: Non che adesso sia meglio. L'attimo del coglione mi capita anche adesso Very Happy


Ultima modifica di SaNdMaN il Lun Feb 13, 2012 11:43 pm - modificato 1 volta.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da pktgod Lun Feb 13, 2012 11:33 pm

Patrick ha scritto:
Per apprezzare le Proac ci vogliono un orecchio educato ed una certa settorialità nel messaggio musicale di cui si vuole fruire.

Ciao Patrick, solo una curiosità: mi puoi spiegare meglio cosa intendi ? Grazie mille Smile
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Vella Lun Feb 13, 2012 11:54 pm

Gio.audio-88 ha scritto:sarà perchè non ho mai sentito questi nomi, ma non mi convince molto come impianto

Beh, come fai a non essere convinto se non li hai mai sentiti (nominare)?
L'utilità di chiedere lumi su un forum è principalmente quella di aprirti nuovi orizzonti, nuove possibilità. Da provare, ovviamente.
Io ti consiglio di sfruttare tutta questa ricchezza di informazioni ed esperienze. Non necessariamente quelle di Alessio (che peraltro condivido non poco, deppiù!!)
E fare un passo oltre i soliti marchi mediaworld borderline.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Patrick Lun Feb 13, 2012 11:59 pm

pktgod ha scritto:

Ciao Patrick, solo una curiosità: mi puoi spiegare meglio cosa intendi ? Grazie mille Smile

Certamente. Le Proac sono meravigliose ma non per tutti. La gamma media è eccezionale, la ricostruzione del soundstage ai massimi livelli, il dettaglio al top.
Sono diffusori "raffinati", ma per quanto miracolosi restano dei minidiffusori con le limitazioni fisiche in basso che un driver da 4", per quanto possa suonare sorprendentemente corposo e profondo, comporta. Sono fantastiche ma non sono onnivore.
Vanno anche posizionate con un certo criterio per sfruttarle come si deve.
Insomma, a mio parere ci vuole un certo sostrato "culturale", musicalmente parlando, per poterne apprezzare le qualità, altrimenti si potrà pensare di aver gettato i propri soldi dalla finestra. Un' idea simile, per quanto con importanti differenze, ce l'ho anche delle Rogers. Non credo che l'identikit ideale dell'acquirente delle Proac Tablette possa corrispondere a Giò.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Vella Mar Feb 14, 2012 12:06 am

Patrick ha scritto:Certamente. Le Proac sono meravigliose ma non per tutti. La gamma media è eccezionale, la ricostruzione del soundstage ai massimi livelli, il dettaglio al top.
Sono diffusori "raffinati", ma per quanto miracolosi restano dei minidiffusori con le limitazioni fisiche in basso che un driver da 4", per quanto possa suonare sorprendentemente corposo e profondo, comporta. Sono fantastiche ma non sono onnivore.
Vanno anche posizionate con un certo criterio per sfruttarle come si deve.
Insomma, a mio parere ci vuole un certo sostrato "culturale", musicalmente parlando, per poterne apprezzare le qualità, altrimenti si potrà pensare di aver gettato i propri soldi dalla finestra. Un' idea simile, per quanto con importanti differenze, ce l'ho anche delle Rogers. Non credo che l'identikit ideale dell'acquirente delle Proac Tablette possa corrispondere a Giò.

Sono d'accordo con te sulle Proac, ma se uno non si butta su qualcosa di un pò "particolare", passi avanti non se ne fanno.

Ma la mia è una concezione in fieri ed evolutiva di questo hobby; se uno vuole solo prendersi un impianto che gli piace e punto, senza audiophilia nervosa, forse hai ragione tu.

P.S. Non userò più la parola hobby, che è al limite del dispregiativo per la musica.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Patrick Mar Feb 14, 2012 12:21 am

Vella ha scritto:

Sono d'accordo con te sulle Proac, ma se uno non si butta su qualcosa di un pò "particolare", passi avanti non se ne fanno.


Svariati anni fa (tanti, ma se dico quanti mi comincio a sentire vecchio Hehe )
prestai due libri ad una persona che non era mai andata oltre il Topolino. Dissi:"Se vai avanti a Topolino non ti farai mai una cultura. Alla tua età, va bene il Topolino, ma dovresti leggere anche qualcosa di più importante"

I libri erano "Così parlo Zarathustra" di Nietzsche e "Il pendolo di Foucault" di Umberto Eco. Il fallimento fu totale.
Da allora utilizzo un altro approccio, quello dell' "avvicinamento graduale", che si tratti di musica, di filosofia, di religione, etc...
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Vella Mar Feb 14, 2012 12:44 am

Patrick ha scritto:Svariati anni fa (tanti, ma se dico quanti mi comincio a sentire vecchio Hehe )
prestai due libri ad una persona che non era mai andata oltre il Topolino. Dissi:"Se vai avanti a Topolino non ti farai mai una cultura. Alla tua età, va bene il Topolino, ma dovresti leggere anche qualcosa di più importante"

I libri erano "Così parlo Zarathustra" di Nietzsche e "Il pendolo di Foucault" di Umberto Eco. Il fallimento fu totale.
Da allora utilizzo un altro approccio, quello dell' "avvicinamento graduale", che si tratti di musica, di filosofia, di religione, etc...

Eeeeeeeeeeeeee vabbè!!!!!!
Da Topolino a Nietzsche!!!!!!!!!!! Esagera!!!!!!


Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Patrick Mar Feb 14, 2012 12:50 am

Vella ha scritto:

Eeeeeeeeeeeeee vabbè!!!!!!
Da Topolino a Nietzsche!!!!!!!!!!! Esagera!!!!!!



E vabbè, io a 34 e tu a 43 ci credo...ma allora ero un figghiuleddu! Ero piccolo, ma almeno ho imparato la lezione Wink
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Ivan Mar Feb 14, 2012 8:09 am

Patrick ha scritto:E vabbè, io a 34 e tu a 43 ci credo...ma allora ero un figghiuleddu! Ero piccolo, ma almeno ho imparato la lezione Wink
La prossima volta parti con Fabio Volo.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da nd1967 Mar Feb 14, 2012 8:36 am

Possiamo tornare IT (InTopic) Wink

Gio... è inutile che insisti... se non hai sentito qualcosa tanto vale andare in un negozio e farti vendere quello che ti piace di più esteticamente.

Come hai visto su 4-5 persone che hanno scritto tutti ti hanno dato opinioni diverse.

Le B&W alcuni le apprezzano altri no, lo stesso per Klipsch, lo steso per Indiana Line, lo stesso per..... qualsiasi diffusore.

E ancora ancora volessi spendere 2-300 euro, ma spenderne 1800 facendo a caso è proprio un "suicidio".

Ma scusa una domanda... tu di dove sei che non hai nessun negozio dove andare ad ascoltare? E non sei vicino a nessun iscritto al forum da andare a rompergli le scatole? Wink

E se proprio vuoi fare "a caso" allora tanto vale che vai qui e ti guardi i prodotti con 5 stellette Wink

http://www.whathifi.com


Ti posso confermare che il Sony 380 è un ottimo multiformato e che non vale la pena spendere di più anche perchè ogni anno escono prodotti migliori e se dovessi seguire tutto non compreresti più niente. La differenza con prodotti della stessa marca che costano 100/200/300 euro in più spesso sono solo questioni di features (3D, DLNA, ecc.....) che tu hai detto non ti interessano.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da pktgod Mar Feb 14, 2012 9:03 am

Patrick ha scritto:
pktgod ha scritto:

Ciao Patrick, solo una curiosità: mi puoi spiegare meglio cosa intendi ? Grazie mille Smile

Certamente. Le Proac sono meravigliose ma non per tutti. La gamma media è eccezionale, la ricostruzione del soundstage ai massimi livelli, il dettaglio al top.
Sono diffusori "raffinati", ma per quanto miracolosi restano dei minidiffusori con le limitazioni fisiche in basso che un driver da 4", per quanto possa suonare sorprendentemente corposo e profondo, comporta. Sono fantastiche ma non sono onnivore.
Vanno anche posizionate con un certo criterio per sfruttarle come si deve.
Insomma, a mio parere ci vuole un certo sostrato "culturale", musicalmente parlando, per poterne apprezzare le qualità, altrimenti si potrà pensare di aver gettato i propri soldi dalla finestra. Un' idea simile, per quanto con importanti differenze, ce l'ho anche delle Rogers. Non credo che l'identikit ideale dell'acquirente delle Proac Tablette possa corrispondere a Giò.

Grazie del chiarimento!!
E delle Studio 140 che ne pensi? Usate si trovano a circa 1200 euro... Le possiamo consigliare all'amico?

Te lo chiedo perché sono sostanzialmente d'accordo con quello che dici...
anche io avevo seguito lo stesso percorso ma il risultato è stato che dopo 6 mesi ho dovuto vendere i miei diffusori acquistati nuovi per passare alle ProAc di cui sono soddisfattissimo.... se qualcuno me le avesse consigliate prima.... Crying or Very sad
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da jankovic Mar Feb 14, 2012 9:04 am

https://www.tforumhifi.com/t18688-vendo-audiolab-8000s-280-euro intanto in vendita qui c'è questo ottimo ampli stereo...conoscendo Carmelo non ho dubbi su come sia "tenuto" Smile
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Alessio Zenga Mar Feb 14, 2012 9:32 am

pktgod ha scritto:Grazie del chiarimento!!
E delle Studio 140 che ne pensi? Usate si trovano a circa 1200 euro... Le possiamo consigliare all'amico?

In effetti le Studio 140 non mi erano venute in mente, ma tra le Proac la serie studio é sicuramente la più "universale", fatalità sono stato da Lyrics a sentirle pochi giorni fa' con emmeci.
Il problema é che così il nostro amico si troverebbe ad avere un budget troppo limitato per ampli e sorgente, creando, imho, una catena squilibrata, che peró avrebbe il pregio di poter crescere con i'evolversi dei suoi gusti raggiungendo gradualmente i limiti dei suoi diffusori, posto che questo tipo di percorso gli interessi...
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da thepescator Mar Feb 14, 2012 9:55 am

Alessio Zenga ha scritto:In effetti le Studio 140 non mi erano venute in mente, ma tra le Proac la serie studio é sicuramente la più "universale", fatalità sono stato da Lyrics a sentirle pochi giorni fa' con emmeci.
Il problema é che così il nostro amico si troverebbe ad avere un budget troppo limitato per ampli e sorgente, creando, imho, una catena squilibrata, che peró avrebbe il pregio di poter crescere con i'evolversi dei suoi gusti raggiungendo gradualmente i limiti dei suoi diffusori, posto che questo tipo di percorso gli interessi...

Io più che ProAc che richiedono parecchie attenzioni relative al posizionamento altrimenti i bassi sono di un gonfio da far paura (a meno di prendere un ampli secchissimo) suggerirei sempre di inglese Rega o Neat.
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio impianto Budget 1800€ Come lo componiamo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.