T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio impianto stereo con ottimi bassi profondi ed estesi - budget sotto i 300€

+2
alessandro1
Gio.audio-88
6 partecipanti

Andare in basso

Consiglio impianto stereo con ottimi bassi profondi ed estesi - budget sotto i 300€ Empty Consiglio impianto stereo con ottimi bassi profondi ed estesi - budget sotto i 300€

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio 18 Lug 2013 - 11:38

Ciao, io ho già il mio impianto Vintage e sono soddisfatissimo, bassi da paura e medioatli strepitosi. (è un impianto Imperial di famiglia rispolverato la scorsa estate).

Con questa passione ho contagiato pure mia sorella, e vorrebbe farsi l'impianto in cameretta, il problema è che è disposta male, e non credo il suono ne tragga benefici.
Qui una bozza:
Consiglio impianto stereo con ottimi bassi profondi ed estesi - budget sotto i 300€ Bozzac10
( https://i.servimg.com/u/f38/15/75/66/90/bozzac10.jpg )

Per le casse credo che le Canton Gle 60 o le Quinto 520 vadano bene, che ne dite?
..non so poi come comporre il resto della catena (tuner, piastra cassette con vu meters, lettore bluray con usb)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto stereo con ottimi bassi profondi ed estesi - budget sotto i 300€ Empty Re: Consiglio impianto stereo con ottimi bassi profondi ed estesi - budget sotto i 300€

Messaggio Da alessandro1 Gio 18 Lug 2013 - 12:36

con quelle postazioni d'ascolto indicate è difficile avere un buon risultato. Con il posizionamento dei diffusori come da disegno il punto d'ascolto finisce dentro l'armadio
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto stereo con ottimi bassi profondi ed estesi - budget sotto i 300€ Empty Re: Consiglio impianto stereo con ottimi bassi profondi ed estesi - budget sotto i 300€

Messaggio Da Soligo60 Gio 18 Lug 2013 - 12:41

Penso che tua sorella intenda "ascoltare musica" e non creare un ambiente d'ascolto vero e proprio. Altrimenti è un vero problema...
A proposito da dove entra in camera? Hehe Hehe 

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto stereo con ottimi bassi profondi ed estesi - budget sotto i 300€ Empty Re: Consiglio impianto stereo con ottimi bassi profondi ed estesi - budget sotto i 300€

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio 18 Lug 2013 - 13:28

alessandro1 ha scritto:con quelle postazioni d'ascolto indicate è difficile avere un buon risultato. Con il posizionamento dei diffusori come da disegno il punto d'ascolto finisce dentro l'armadio

eh lo so, ma purtroppo non ci sono alternative..
..dici che è meglio lasciare stare?

Soligo60 ha scritto:Penso che tua sorella intenda "ascoltare musica" e non creare un ambiente d'ascolto vero e proprio. Altrimenti è un vero problema...
A proposito da dove entra in camera? Hehe Hehe

beh sì, quello è vero, ma l'importante è avere un buon risultato con bassi profondi ed estesi che te li senti nello stomaco, e comunque sentire bene i vari strumenti. (in camera mia ho le casse posizionate a 160cm dal pavimento, i bassi sono quindi più presenti, ma complessivamente ho il suono che cerco, ovvero da disco '70-'80 Smile )


uh già, la porta!
..comunque l'entrata sta all'inizio della posizione dell'armadio, vale a dire sotto la lettera "O" Hehe

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto stereo con ottimi bassi profondi ed estesi - budget sotto i 300€ Empty Re: Consiglio impianto stereo con ottimi bassi profondi ed estesi - budget sotto i 300€

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio 18 Lug 2013 - 13:32

Altrimenti l'altro unico posizionamento possibile è sopra la testata del letto, mettendole a distanza di circa 170cm dal pavimento, e l'una dell'altra distano circa 140cm...  puntando quindi verso la finestra Rolling Eyes

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto stereo con ottimi bassi profondi ed estesi - budget sotto i 300€ Empty Re: Consiglio impianto stereo con ottimi bassi profondi ed estesi - budget sotto i 300€

Messaggio Da Soligo60 Gio 18 Lug 2013 - 16:27

Forse si potrebbe valutare meglio con un paio di foto per vedere realmente l'ambiente, per esempio, posizionare i diffusori ai lati della finestra?

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto stereo con ottimi bassi profondi ed estesi - budget sotto i 300€ Empty Re: Consiglio impianto stereo con ottimi bassi profondi ed estesi - budget sotto i 300€

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio 18 Lug 2013 - 23:46

Purtroppo vicino alla finestra non è possibile, perchè la bozza non è proprio 100% al dettaglio, considera che sulla parte dx della finestra c'è la tenda dx, e copre quel poco di spazio disponibile.

l'unica cosa è metterla o sulla parete dx (come si vede nella bozza) o ai lati della testata del letto, non ci sono alternative Sad 


Mi sa che è meglio evitare di buttare soldi, forse l'unica soluzione sono le famose Bose 301 II o III serie, che con il loro "direct & reflecting" possono fare miracoli? (ho trovato la II serie music monitor a 130€, non male, ma bisogna scendere col prezzo!)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto stereo con ottimi bassi profondi ed estesi - budget sotto i 300€ Empty Re: Consiglio impianto stereo con ottimi bassi profondi ed estesi - budget sotto i 300€

Messaggio Da Solomon Ven 19 Lug 2013 - 10:35

Per quel posizionamento, come ti ho scritto in mp, la cosa migliore è un bel sistemino logitech 2.1 serie "top" Smile

http://www.logitech.com/it-it/product/speaker-system-z623?crid=47

amplificazione inclusa.

Dicono le specifiche:
200 watt (RMS)
Due ingressi da 3,5 mm
Due ingressi RCA
Uscita per cuffie
Controlli integrati nel satellite destro (accensione, volume e bassi)

meglio di così Smile


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto stereo con ottimi bassi profondi ed estesi - budget sotto i 300€ Empty Re: Consiglio impianto stereo con ottimi bassi profondi ed estesi - budget sotto i 300€

Messaggio Da lucasaudio Ven 19 Lug 2013 - 11:41

Soligo60 ha scritto:Forse si potrebbe valutare meglio con un paio di foto per vedere realmente l'ambiente, per esempio, posizionare i diffusori ai lati della finestra?

Sarebbe la cosa migliore
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto stereo con ottimi bassi profondi ed estesi - budget sotto i 300€ Empty Re: Consiglio impianto stereo con ottimi bassi profondi ed estesi - budget sotto i 300€

Messaggio Da mudhoney Ven 26 Lug 2013 - 10:35

questo topic mi interessa perchè anche io ho il mio sistemino in camera e la disposizione del mobilio (non modificabile) è praticamente uguale a quella esaminata qui con la differenza che il letto è incassato nell'armadio!
mudhoney
mudhoney
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.05.12
Numero di messaggi : 17
Località : Terni
Impianto : TCC TC-754 + Fenice MKII + ?

Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto stereo con ottimi bassi profondi ed estesi - budget sotto i 300€ Empty Re: Consiglio impianto stereo con ottimi bassi profondi ed estesi - budget sotto i 300€

Messaggio Da lucasaudio Ven 26 Lug 2013 - 11:04

Foto?
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio impianto stereo con ottimi bassi profondi ed estesi - budget sotto i 300€ Empty Re: Consiglio impianto stereo con ottimi bassi profondi ed estesi - budget sotto i 300€

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.