T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

+33
luigigi
Telstar
ideafolle
Giobax
salvo67
Easlay
823
pilovis
donluca
playloud
DR AUDIO
MaurArte
Silver Black
valvolas
gabriele
AndreaFx
Barone Rosso
Albert^ONE
Cristal
Switters
x84andrea
Fernando Micelli
Andrea Zani
Menestrello
b.veneri
Biagio De Simone
grunter
sonic63
dalbach
mikelangeloz
flovato
iperv
gigi6c
37 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da gigi6c Mar 3 Gen 2012 - 12:06

A tuttu gli amici che seguono quest'avventura.
ATTENZIONE
Su specifica concessione del GRANDE CAPO in persona, l'articolo continuerà sempre sul PRIMO POST, e crescerà con la dicitura "PARTE 6° ECC.ECC."
Per tutti gli amici che seguono questo articolo, non appena il primo POST viene da me implementato con novità, metterò un messaggio (che chiaramente andrà in coda a quelli da voi scritti) tipo un'allert...
con la dicitura
UPGRADE (ed il numero consecutivo di che parte nuova ho scritto)
penso che possa andare bene.
Che ne dite?

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da Menestrello Mar 3 Gen 2012 - 12:28

Grande Gigi Smile

Molto interessante; non credo lo farò ma mi ha sempre attirato questo progetto.
E poi le foto sono da sbavo puro Hehe Dribbling Dribbling

Grazie!
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da iperv Mer 4 Gen 2012 - 11:40


Menestrello ha scritto:Grande Gigi Smile

Molto interessante; non credo lo farò ma mi ha sempre attirato questo progetto.
E poi le foto sono da sbavo puro Hehe Dribbling Dribbling

Grazie!


concordo
iperv
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.06.09
Numero di messaggi : 660
Località : Scicli
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103
_____________

AudioGd_Fun
Denon_AH-D2000

Torna in alto Andare in basso

aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da gigi6c Mer 4 Gen 2012 - 15:54

Per quanto concerne le resistenze, il ns.amico che ha presentato l'aleph 5, ha usato resistenze DALE, metal-film.
Ho contattato Audioselection, in quanto cercherò di montare tutte resistenze al carbone ma con bassissima tolleranza e le uniche sono certamente le AMTRANS, che dice di avere tutte disponibili per i valori che mi occorrono.
Staremo a vedere la spesa.
aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Images26

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da gigi6c Mer 4 Gen 2012 - 16:00

gigi6c ha scritto:Per quanto concerne le resistenze, il ns.amico che ha presentato l'aleph 5, ha usato resistenze DALE, metal-film.
Ho contattato Audioselection, in quanto cercherò di montare tutte resistenze al carbone ma con bassissima tolleranza e le uniche sono certamente le AMTRANS, che dice di avere tutte disponibili per i valori che mi occorrono.
Staremo a vedere la spesa.
aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Images26

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da gigi6c Mer 4 Gen 2012 - 22:40

Per questo progetto, sto veramente leggendo di tutto, e su alcune cose avevo le mie convinzioni,
In particolare sui cavi, e sopratuuto quelli di alimentazione.
Ho sempre usato nelle mie realizzazioni cavi di alimentazione per pc, quelli belli grossi con interposta quella scatoletta cilindrica siggillata(che altro non è un filtro)
Anche il Phase Linear da 500w ha ricevuto un cavo del genere, in sostituzione del suo misero orginale.Tanto che quando li tovo( siccome cambiamo spesso pc in ufficio)quando avanzano faccio razzie.Ho una trentina di cavi del genere.
Le mie convinzioni trovano anche conferma dagli scritti di un personaggio che reputo un Grande in tema hi-fi
http://www.royaldevice.com/CAVI%20ALIM.htm

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da Fernando Micelli Gio 5 Gen 2012 - 0:26

'orcamiseria...
Gigi, sei fuori?

Al miting porto il mio, niente di chè rispetto al tuo, appena
1kW di alimentazione e 200/300W sul carico!

Quasi quasi mi vergogno... Embarassed

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da gigi6c Gio 5 Gen 2012 - 8:01

Fernando Micelli ha scritto:'orcamiseria...
Gigi, sei fuori?
Al miting porto il mio, niente di chè rispetto al tuo, appena
1kW di alimentazione e 200/300W sul carico!
Quasi quasi mi vergogno... Embarassed
Fernda...che appena mi rimetto te vengo a rompe le uova...per sti cosi....e per altro...

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 5 Gen 2012 - 9:15

E cosi abbiamo anche la cucina pronta per fare la frittata. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da gigi6c Gio 5 Gen 2012 - 10:09

De simone Biagio ha scritto:E cosi abbiamo anche la cucina pronta per fare la frittata. Laughing
Una frittata da RE visti i costi di cottura Laughing Laughing Laughing

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da x84andrea Gio 5 Gen 2012 - 10:29

Salve a tutti, scusate il ritardo ma sono in sicilia dalla mia ragazza!!!
ad ogni modo voglio dare l'imbocca al lupo a gigi, che si sta buttando su qualcosa di talmente grosso che quanto lo finirà dovra chiamare una gru...

Ad ogni modo ci sono varie filosofie per un classe A, ma di certo una che mal si abbina è quella di ridurre il peso (meno condensatori, meno trasformatore, meno componenti).
Questa nicchia di amplificatori spesso trattata male per via dell'efficienza o del loro costo, o della minore semplicità costruttiva, ha portato a sottovalutare quello che si certa appunto da un finale, scendendo a patto con cose che effettivamente nel suono non ci dovrebbero essere, se ci sono gli alti ci sono, se ci sono i bassi ci sono e non devono essere velati o squillanti, devono essere come quelli in ingresso, e questa filosofia a portata appunto alla scelta per me di un classe A.
Certo è carino avere con un KILO di integrato da 400w, ma secondo voi è veramente la stessa cosa?

Vi ricordo la frase di un mio professore, uno dei più importati, sull'analogico e il digitale e diceva pressapoco cosi:
"Si il digitale è bello, puoi farci tante cose, ma a me alla fine piace sempre una bella ragazza con tutte le sue forme curve, non digitali"
Diciamo quindi che è il risultato quello che conta.

Ritornando in topic, che resistenze sono?
Non impressionarti dei valori precisi ma della qualità, poca differenza non fa tanto danno, la qualità si...
poi ci sono resistenze più critiche dove passa molto segnale e altre dove di segnale ce ne passa poco (non fraintendete intendo in potenza e quindi parlo per rumore generato).




x84andrea
x84andrea
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 473
Località : torino
Provincia : comodamente rivoltoso
Occupazione/Hobby : ingegnere cosi per dire
Impianto : buona parte fatta con le mie mani!

Torna in alto Andare in basso

aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da gigi6c Gio 5 Gen 2012 - 10:40

x84andrea ha scritto:Salve a tutti, scusate il ritardo ma sono in sicilia dalla mia ragazza!!!
ad ogni modo voglio dare l'imbocca al lupo a gigi, che si sta buttando su qualcosa di talmente grosso che quanto lo finirà dovra chiamare una gru...
Non impressionarti dei valori precisi ma della qualità, poca differenza non fa tanto danno, la qualità si...
poi ci sono resistenze più critiche dove passa molto segnale e altre dove di segnale ce ne passa poco (non fraintendete intendo in potenza e quindi parlo per rumore generato).
Carissimo Andrea innanzi tutto Grazie del tuo intervento, che aspettavo, ma come mi dicevi al tel ieri sei nella bellissima Sicilia e ancor più con la tua dolce metà...e fai benissimo.
Visto che ormai mi sono avventurato, ho anche chiamato una bella infermiera per farmi titare il sangue, Viene da Audiokit, bella alta mora e pesantuccia.... Laughing Laughing Laughing
Ormai ho deciso di acquistare componenti di qualità, così come tutte le resistenze che saranno tutte al carbone con tolleranza 1% e dei valori esatti come da progetto.
Come ha risposto Valerio di Audio Selection
"la gamma completa delle Amtrans, le uniche impasto di carbone a bassissima tolleranza.
Cordialmente
Valerio
AS"

Grazie ancora e mi raccomando attendiamo tuoi preziosi consigli. Ok Ok Ok

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da Switters Gio 5 Gen 2012 - 11:03

gigi6c ha scritto:Le mie convinzioni trovano anche conferma dagli scritti di un personaggio che reputo un Grande in tema hi-fi
http://www.royaldevice.com/CAVI%20ALIM.htm

Ma sai che quando non assume un atteggiamento "profetico/evangelico" e tratta invece questioni tecniche mi sembra, per quanto possa giudicare io, che scriva cose interessanti ?
Dal link che hai segnalato tu sono arrivato a questo (dove spiega, tra le altre cose, perché il crossover e la controreazione hanno effetti negativi sulla qualità del suono): http://www.royaldevice.com/WhitePaperIta.htm

Ne riporto un breve stralcio:

Pensate al perche' per esempio un amplificatore in classe D o T che sia (che pure ha al suo interno un amplificatore di ingresso controreazionato, suoni gia' meglio di tutti gli stato solido con diversi anelli di controreazione presenti sul mercato e tanto bene recensiti fino ad ora dagli stessi che hanno in mano il giocattolino in classe T o D o F o ZETA...:

PERCHE' a parita' di altri parametri, l'anello di controreazione tra USCITA ed INGRESSO e' spezzato dallo stadio intermedio in CLASSE D che funziona in SWITCHING , mentre per tutti gli altri tipi di amplificatori Classe A, AB, gli anelli rimangono di norma internamente connessi tra loro anche nello stesso amplificatore di potenza, anche se la controreazione degli stadi e' LOCALE.

Assimilando i concetti giusti e' facile capire se un amplificatore suoni male o bene, solo guardandone lo schema elettrico. Non mi stupisco che l'ampli in classe T, suoni solo "decentemente meglio" di altri super blasonati "oggetti da culto" in classe A o AB da diverse migliaia di euro con quintali di controreazione al loro interno. In detto chip e' comunque presente un OPERAZIONALE in ingresso che comprime il suono. E non mi stupisco che ancora oggi esista una guerra aperta tra MISURONI ed ASCOLTONI.

Mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che ha più dimistechezza di me con gli elettroni che girano per circuiti audio Smile
Sarebbe interessante definire un metodo per misurare la controreazione di una catena reale, con diffusori veri e propri e non con un carico fittizio.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da gigi6c Gio 5 Gen 2012 - 11:13

UPGRADE
PARTE 7°
LISTA DELLA SPESA


Sarà accodata al primo post.


Ultima modifica di gigi6c il Gio 5 Gen 2012 - 11:16 - modificato 1 volta.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da gigi6c Gio 5 Gen 2012 - 11:14

PARTE 7°
LISTA DELLA SPESA

Ricapitolo un pò il tutto

[...]

[aggiornato primo messaggio del thread]

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da b.veneri Gio 5 Gen 2012 - 11:21

Beh hai spuntato sicuramente ottimi prezzi, per lo meno sui condensatori...

Posso chiederti dove hai preso la barra in rame?
b.veneri
b.veneri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.09.11
Numero di messaggi : 404
Località : Roma
Provincia : Roma(Roma)
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 5 Gen 2012 - 12:05

Andrea ha detto " Certo è carino avere con un KILO di integrato da 400w, ma secondo voi è veramente la stessa cosa? "
Caro Andrea, io intanto ho parlato di un KILO e MEZZO di amplificatore, e come puoi ben vedere c'è gia una bella differenza (Tieni presente che non so assolutamente quanto pesa) Laughing , poi aggiungo, ma tu hai mai avuto qualche esperienza con gli hypex, ho ti fidi di quello che ti ha detto il tuo professore a proposito delle curve della ragazza analogica (vera) rispetto a quella digitale( onanistica). Ti chiedo questo perchè io invece qualche incontro ravvicinato con qualche amplificatore in classe A l'ho avuto, compreso quello di cui stiamo parlando (grande amplificatore), e posso dirti che in entrambi i casi si tratta di amplificazioni vere, non finte. Capisco il tuo atteggiamento, che è stato il mio all'inizio, e che mi ricorda un po mia nonna, che diceva sempre che nel brodo trovi sempre quello che metti, ma concorderai con me che l'elettronica non è proprio la stessa cosa,e che grazie a dio, qualche passo in avanti negli anni è stato fatto. Comunque ovvio, tutto questo secondo me. Se posso ti consiglio di ascoltarlo il KILO e MEZZO di musica, e di non avere preclusioni a prescindere, potresti rimanere sorpeso positivamente, o potrebbe non piacerti per nulla, ma almeno non avresti dubbi sulle curve e sulle digitali. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da Cristal Gio 5 Gen 2012 - 12:42

azz... non avevo visto il tuo tread...ahahahaha stai costruendo le due bestioline!!

per le resistenze non capisco perchè vuoi montare quelle in carbone,se nelson monta quelle a film metallico un motivo ci sarà non credi? quelle dale da lui consigliate sono a bassissimo rumore mentre quelle che vuoi montare tu non saprei e per esperienza posso dirti che con l'altro aleph quando abbiamo cercato di cambiare qualcosa o semplicemente cambiare dei componenti il risultato e stato sempre deludente e ci ha fatto tornare indietro e seguire scrupolosamente le sue specifiche..
e poi perchè vuoi che suoni uguale ad un valvolare?
allora fai un valvolare direttamente. Laughing
questo ampli piace perchè suona così e se lo stravolgi non sarà piu l'aleph Smile
Cristal
Cristal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.10.11
Numero di messaggi : 90
Località : ortona
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da gigi6c Gio 5 Gen 2012 - 13:04

Cristal ha scritto:azz... non avevo visto il tuo tread...ahahahaha stai costruendo le due bestioline!!

per le resistenze non capisco perchè vuoi montare quelle in carbone,se nelson monta quelle a film metallico un motivo ci sarà non credi? quelle dale da lui consigliate sono a bassissimo rumore mentre quelle che vuoi montare tu non saprei e per esperienza posso dirti che con l'altro aleph quando abbiamo cercato di cambiare qualcosa o semplicemente cambiare dei componenti il risultato e stato sempre deludente e ci ha fatto tornare indietro e seguire scrupolosamente le sue specifiche..
e poi perchè vuoi che suoni uguale ad un valvolare?
allora fai un valvolare direttamente. Laughing
questo ampli piace perchè suona così e se lo stravolgi non sarà piu l'aleph Smile

Sulla questione resistenza se abbiamo fortuna rispondera' LUI in persona. Shocked Shocked Shocked

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da Albert^ONE Gio 5 Gen 2012 - 21:31

Ho sempre sentito parlare male delle resistenze a carbone per uso audio,facci sapere come và! Wink

Progetto bello tosto,buon lavoro!
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da gigi6c Gio 5 Gen 2012 - 21:57

Albert^ONE ha scritto:Ho sempre sentito parlare male delle resistenze a carbone per uso audio,facci sapere come và! Wink

Progetto bello tosto,buon lavoro!

Grazie attendiamo lumi.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Empty GRANDIOSO REGALO DELLA BEFANA

Messaggio Da gigi6c Ven 6 Gen 2012 - 8:49

NON POSSO CREDERCI Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
HA RISPOSTO IL PROFESSORE IN PERSONA
NELSON PASS
Riporto la schermata originale del messaggio di posta elettronica
aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Scherm22

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da Menestrello Ven 6 Gen 2012 - 9:40

Ellapeppaaaaa! Very Happy Ok Ok Ok
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da Barone Rosso Ven 6 Gen 2012 - 10:18

gigi6c ha scritto:NON POSSO CREDERCI Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
HA RISPOSTO IL PROFESSORE IN PERSONA
NELSON PASS
Riporto la schermata originale del messaggio di posta elettronica
aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Scherm22

Bene!
Allora film metallico (come fanno tutti)

Ma adesso ti sei pure fatto l'avatar Very Happy
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 6 Gen 2012 - 10:19

Grande Gigi, lo considero un regalo della befana per tutti noi Smile Clap Clap Clap
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

aleph - Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia - Pagina 2 Empty Re: Aleph 2 classe A 100W di Nelson Pass - chi ben comincia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.