T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

+19
pincellone
MaurArte
cestma
rsan61
maurizio3929
pallapippo
nd1967
Barone Rosso
mikelealfa
Massimo
Silver Black
25tesla
Flightangel
fannaru
ANTONIO55
diechirico
b.olivaw
schwantz34
SonicG
23 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 6 Empty 1000 - 1500 euro per diffusori

Messaggio Da pallapippo Dom 15 Mar 2009 - 20:27

... e peccato tu non sia nella mia zona (va be, non c'è nessuno... Crying or Very sad ), se no potevamo organizzare una prova (a me non dispiacerebbe sentire come andrebbero le mie casse con il Virtue One... Razz ).

Hello


Ultima modifica di pallapippo il Dom 15 Mar 2009 - 22:28 - modificato 1 volta. (Motivazione : Modificato oggetto)
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 6 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Dom 15 Mar 2009 - 20:30

schwantz34 ha scritto:Mi pare che non dica di posizionarle a 4 metri l'una dall'altra , ma magari il mio inglese è un po' stantio...
ci vorrebbe il buon Andrews , che sicuramente qui sa l'inglese meglio di tutti
Preso dal manuale ufficiale: "Ideal positioning of the speakers is
3-4 meters apart" io lo traduco con il posizionamento ideale degli speaker è a 3-4metri di distanza (l'uno dall'altro)
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 6 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da mikelealfa Dom 15 Mar 2009 - 20:43

Mi sa che getto la spugna...
ma l'ultima cosa te la voglio dire, ma non insisterò perchè non mi piace cercare di convincere una persona del contrario di quello che pensa.

Inanzitutto ti assicuro che il mio orecchio è molto allenato ed educato al buon ascolto.
Quando ho citato le casse da computer che usavo prima, non volevo dire che era un uso esclusivo. Ma che negli ambienti dove credevo impossibile posizionare un buon impianto Hi-Fi ho sempre utilizzato questo tipo di sistema salvaspazio.
Prima dell'acquisto del Virtue.One avevo già un impianto di tipo tradizionale.. ma da quando ho scoperto la classe T non posso fare a meno di ascoltare solo ed esclusivamente con il virtue.(neanche in macchina mi va più di ascoltare cd).
Questo per dire che la so riconoscere la musica ascoltata bene.
Di suoni poi me ne intendo.. oltre a suonare la chitarra da 20 anni e relativi amplificatori ed effetti di ogni tipo, ho passato anche molto tempo a smanettare con numerosissimi ampli ed apparecchiature (valvolari, transistor, digitali).
Inoltre io con i suoni ho anche lavorato in modo diciamo più "profondo" come psicologo.
Come vedi non sono proprio uno sprovveduto. Eppure quando ho ascoltato per la prima volta il Virtue.One sono rimasto letteralmente folgorato, perchè niente prima di questo amplificatore mi aveva reso la musica con tale grazia e fedeltà.
Quindi..morale: CORAGGIO, LANCIARSI NELLE COSE, PERFEZIONISMO REALISTA.
Un t-amp e IL HC 205 e almeno capisci di cosa stiamo parlando non matti T-AUDIOFILI.
E con questa ho finito..
Buona fortuna


Ultima modifica di mikelealfa il Dom 15 Mar 2009 - 23:39 - modificato 1 volta. (Motivazione : cancellare ripetizione frase)
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 6 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Dom 15 Mar 2009 - 20:47

Ma ragazzi mi spiace che la state prendendo così, io anzi vi leggo co ìn interesse e ho molta fiducia nelle vostre esperienze, se no, non sarei qui a chiedervi consiglio.
Mi aveva preso paura di non avere uno spazio sufficiente epr ascoltare bene l'impianto, se tutti mi dite che non ècosì io vi credo, mica no.

Capisci che un attimo di sconforto, dovendo spendere una cifra per me importante e con il rischio di sfruttarla male, è comprensibile.
Come detto sono davvero molti anni che non avevo più modo di godere di un ascolto HiFi e, leggendo il manuale ufficiale, mi era presa paura e poi sconforto, tutto qui.

Ascoltando le vostre esperienze dirette mi sto ricredendo e traqìnquillizzando. Smile
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 6 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da Silver Black Dom 15 Mar 2009 - 23:48

schwantz34 ha scritto:Mi pare che non dica di posizionarle a 4 metri l'una dall'altra , ma magari il mio inglese è un po' stantio...
ci vorrebbe il buon Andrews , che sicuramente qui sa l'inglese meglio di tutti

La frase riportata nel manuale (che ho in forma cartacea perchè allegato alle Proson), è:

"The performance of a loudspeaker in a room varies with placement. Ideal positioning of the speakers is 3-4 meters apart and preferable at least 0.5-1 meters away from side and rear walls."

Che significa:

"La performance di un diffusore in una stanza varia in base alla disposizione. La disposizione ideale dei diffusori è di 3-4 metri l'uno dall'altro e preferibilmente almeno 0,5-1 metro dai muri posteriori e laterali."

C'è anche un disegno esplicativo, direi che non ci sono dubbi sul fatto che sia un consiglio di posizionamento ideale:

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 6 Posizi10

Quindi: posizionamento ideale e NON minimo.

Per SonicG: non farti tanti problemi, la "nuova audiofilia" permette molta elasticità mentale, contrapponendosi propria alla concezione del "vecchio audiofilo" con idee troppo inquadrate e una mentalità con i paraocchi, dove tutto gira intorno alla "sabbia di fiume". Wink

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 6 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Dom 15 Mar 2009 - 23:53

Le vostre testimonianze mi tranquillizzano alquanto, certo che però anche loro consigliare 4 metri come configurazione ideale... ti fanno prendere un infarto. Smile

Vabbè, ora che so che potrei provare a tenerle a 1.50 m resta solo una cosa da fare prima di procedere all'acquisto, la più difficile: convincere la donna che non farebbero schifo in soggiorno Very Happy
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 6 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da fannaru Lun 16 Mar 2009 - 9:37

pallapippo ha scritto:... e peccato tu non sia nella mia zona (va be, non c'è nessuno... Crying or Very sad ), se no potevamo organizzare una prova (a me non dispiacerebbe sentire come andrebbero le mie casse con il Virtue One... Razz ).

Hello

grazie per i consigli....comunque mai dire mai Smile
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 6 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da Ivan Lun 16 Mar 2009 - 9:57

Vorresti mettere le Proson distanziate da 1,5 metri l'una dall'altra? Sulla parete lunga di una stanza quasi quadrata? Non capisco se riesci a distanziarle dalla parete di fondo a sufficienza?
Ho un'altra domanda, in fase di ascolto riesci a spostarle ed arrivare ad almeno due metri di distanza tra le due casse?
Le tue scelte mi lasciano un po' perplesso.
Nel tuo ambiente e per come stai messo non servono moltissimi watt, e anche i diffusori a torre mi sembrano poco adatti, salvo tu non prenda una cassa molto equilibrata. E' solo la mia opinione.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 6 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Lun 16 Mar 2009 - 10:36

Ivan ha scritto:Vorresti mettere le Proson distanziate da 1,5 metri l'una dall'altra? Sulla parete lunga di una stanza quasi quadrata? Non capisco se riesci a distanziarle dalla parete di fondo a sufficienza?
Ho un'altra domanda, in fase di ascolto riesci a spostarle ed arrivare ad almeno due metri di distanza tra le due casse?
Le tue scelte mi lasciano un po' perplesso.
Nel tuo ambiente e per come stai messo non servono moltissimi watt, e anche i diffusori a torre mi sembrano poco adatti, salvo tu non prenda una cassa molto equilibrata. E' solo la mia opinione.
L'ambiente è di 20 mq (4.35 x 4.77), per cui le casse starebbero comunque sulla parete "corta" E potrei distanziarle dalla aprete di fondo sicuramente almeno di 50/60 cm.
Anche io inizialmente ero partito con in mente le bookshelf e condividevo il pensiero che le torri da pavimento sono destinate ad ambienti d'ascolto più grandi, ma qui mi hanno convinto che non è così e che le torri inoltre mi darebbero quell'estensione sui bassi che nessun bookshelf, per limiti fisici quali il litraggio e la grandezza del driver, potrebbero ottenere.
Poi un altro utente ha scritto poco più sopra che lui tiene i suoi diffusori a 1.40 m di distanza e suonano benissimo.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 6 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da Tfan Lun 16 Mar 2009 - 13:50

scusa ma se la parete è lunga oltre 4 metri, perché vuoi posizionare le casse ad 1.5m l'una dall'altra??

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 6 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Lun 16 Mar 2009 - 14:06

L'avevo spiegato due pagine fa: non è che voglio io, devo, perchè devo integrare gli speaker nell'arredamento del soggiorno, non sono single e non posso fare come mi pare Very Happy
SonicG ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Non ti preoccupare postale lo stesso , anche se non ce il mobilio , ci si fa lo stesso un idea ,
ciao
Ok, questo è il meglio che potevo fare.

Allora, nella prima immagine si vede la parete attuale (foto fatta con un software per panoramiche, perciò è storto il condizionatore Very Happy ). Il divano ovviamente non c'entra niente, andarà infatti sulla parete opposta. Tenete conto che quel divano è circa 2 m di larghezza.
virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 6 Th_20090314151713_soggiorno

Questo invece è un (pessimo) schizzo dell'idea finale:
virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 6 Th_20090314151813_IMG_0013
Ora, come si intuisce non ho molto spazio a disposizione, altrimenti la libreria a ponte svanisce completamente.
Ovviamente, non essendo lo schizzo in scala avrò a disposizione un po' più di spazio di quelle misure, ma bisogna appunto calcolare che la scrivania, larga 1.50 m, più la larghezza dei due speaker, porterebbe il tutto già a 1.94 m per cui è molto probabile che i due speaker saranno lontani al massimo 1.60/1.70 m a buttare proprio, di più non è proprio possibile.
Quindi se basta ok, se non è una sistemazione buona lascio perdere e resto come sono: ho già delle bookshelf e la mia idea era di passare alle torri da pavimento per avere più qualità ed estensione, se devo spendere soldi per bookshelf migliori lascio perdere, perchè per quanto le possa pagare non renderanno mai come delle torri da pavimento.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 6 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da emadema Lun 16 Mar 2009 - 14:33

Salve, voglio portare anch'io la mia esperienza. A completamento dell'upgrade del mio impianto stereo, ho sostituito i diffusori. Al posto delle IL Arbour 5.04, ho voluto mettere delle torri da pavimento. Per la scelta ho fatto questo ragionamento: Per ragioni fisiche, quanto più grandi sono i drivers, tanto meglio dovrebbe essere il suono, non ho eccessivi problemi di posizionamento, nè di "moglie", visto che ho una saletta dedicata nel seminterrato e non sono in condominio. Per lo stesso motivo posso mettere al primo posto le prestazioni piuttosto che l'estetica. Così dopo varie prove, ho scelto due splendide casse Cerwin Wega, mod.CLS 10 a tre vie, con Woofer da 25,5 cm e sensibilità di 90 db. Il mio rivenditore di fiducia mi ha fatto un ottimo prezzo (500 euro la coppia). E' TUTTA UN' ALTRA MUSICA!!!
Le leggi della Fisica sono incontrovertibili! Ora finalmente posso godermi la mia musica spero per molto tempo senza ulteriori upgrade.

emadema
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.02.09
Numero di messaggi : 31
Località : Lecce
Impianto : Stereo: Lettore cd-sacd Philips 963 SA, PC, DAC USB SuperPro 707, Selettore ingressi TC 716, Ampli Virtue-One con upgrade, Casse Cerwin-Wega CLS 10, Cavi monster xp. HT: PS3, Mysky HD, Tv Panasonic plasma 50PZ 700E, Ampli Arcam AVR 200, Casse Sistema Piccolo Chario.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 6 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Mar 31 Mar 2009 - 16:20

Eccomi qui, alla fine mi sono deciso e domani procederò all'acquisto di tutto.

In questo periodo di silenzio ho continuato in realtà ad informarmi, soprattutto grazie al supporto del grande Santo, ma ho preferito continuare le mie conversazioni in PVT per via dell'aria pesante che si era fatta e delle continue insinuazioni, del tutto gratuite, sulla mia persona e le mie reali intenzioni, che ho visto essere continuate anche mentre non scrivevo più.

Io non mi sono iscritto qui per spammare e il fatto che alla fine io abbia deciso cosa acquistare lo testimonia e sto scrivendo per questo.

Alla fine ho deciso di dare piena fiducia alla parte sana di questa community (la maggior parte in realtà) ed ho scelto le Proson Conquest 6020 MKII in accoppiata al Concerto di Rsan61.

I diffusori mi arriveranno credo la settimana prossima, ma ovviamente tra ricevere il Concerto e far trascorrere un centinaio d'ore per rodare l'intero impianto, si farà facilmente maggio.

Ho anche appurato definitivamente, parlando direttamente con Troniteck, che le 6020 NON sono connesse internamente in biwiring e che quello di Santo è stato un caso fortuito (per lui). Le 6020 adottano la stessa vaschetta delle 6030, ma non la stessa cablatura, per cui quando le riceverò dovrò quindi anche procedere a modificare il crossover per il biwiring.

Ora, se posso finalmente godere non dico di credibilità, ma almeno di un po' di tranquillità qui dentro, vorrei porre alcune domande:

1) che cavi di segnale mi consigliereste?

2) che cavi di potenza?

3) ha senso adottare cavi diversi per connettere in biwiring tweeter e woofer?

4) avrebbe qualche utilità ricablare, giacchè ci sono, l'interno, sostituendo i cavi presenti con spezzoni di quelli che adotterò per il biwiring?
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 6 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da nd1967 Mar 31 Mar 2009 - 16:43

SonicG ha scritto:
1) che cavi di segnale mi consigliereste?
Pincellone ne sta vendendo fatti da lui... perchè non prendre quelli?
SonicG ha scritto:
2) che cavi di potenza?
per iniziare fatteli su progetto TNT-audio (gli Star sono i piu' semplici)
SonicG ha scritto:
3) ha senso adottare cavi diversi per connettere in biwiring tweeter e woofer?
Per me no
SonicG ha scritto:
4) avrebbe qualche utilità ricablare, giacchè ci sono, l'interno, sostituendo i cavi presenti con spezzoni di quelli che adotterò per il biwiring?
Se facessero schifo sì...
ma per iniziare prova a lasciare tutto com'è (non cambiarei neppure il crossover intenro)

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 6 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Mer 1 Apr 2009 - 22:44

Ho seguito il tuo consiglio e ordinato i cavi di segnale di Picellone, per quelli di potenza vedrò con calma, ma volevo chiederti come mai hai detto che inizialmente non cambieresti il crossover interno: non pensi quindi che il biwiring possa apportare specifici vantaggi all'ascolto? Eppure, qui dentro ma non solo, molti sostengono che i vantaggi siano udibili, qual'è la tua idea in merito?
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 6 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da Silver Black Gio 2 Apr 2009 - 0:32

SonicG ha scritto:Ho anche appurato definitivamente, parlando direttamente con Troniteck, che le 6020 NON sono connesse internamente in biwiring e che quello di Santo è stato un caso fortuito (per lui). Le 6020 adottano la stessa vaschetta delle 6030, ma non la stessa cablatura, per cui quando le riceverò dovrò quindi anche procedere a modificare il crossover per il biwiring.

Ecco perchè consigliavo a tutti di prendere in considerazione, ormai che ci sono le promozioni, solo le 6030 Mk2 Conquest. Holy

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 6 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Gio 2 Apr 2009 - 0:36

Silver Black ha scritto:
SonicG ha scritto:Ho anche appurato definitivamente, parlando direttamente con Troniteck, che le 6020 NON sono connesse internamente in biwiring e che quello di Santo è stato un caso fortuito (per lui). Le 6020 adottano la stessa vaschetta delle 6030, ma non la stessa cablatura, per cui quando le riceverò dovrò quindi anche procedere a modificare il crossover per il biwiring.

Ecco perchè consigliavo a tutti di prendere in considerazione, ormai che ci sono le promozioni, solo le 6030 Mk2 Conquest. Holy
Hai ragione, ma nel mio particolare caso, come ricordi, ho problemi di budget e le 6020 e le 6030 sono entrambe appena aumentate e, personalmente, le 6030 costano definitivamente troppo per me, in questo momento specifico.
Comunque ho un amico che dovrebbe essere in grado di fare la semplice modifica per il biwiring del crossover
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 6 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da Silver Black Gio 2 Apr 2009 - 0:40

SonicG ha scritto:Ecco perchè consigliavo a tutti di prendere in considerazione, ormai che ci sono le promozioni, solo le 6030 Mk2 Conquest. Holy
Hai ragione, ma nel mio particolare caso, come ricordi, ho problemi di budget e le 6020 e le 6030 sono entrambe appena aumentate e, personalmente, le 6030 costano definitivamente troppo per me, in questo momento specifico.
Comunque ho un amico che dovrebbe essere in grado di fare la semplice modifica per il biwiring del crossover[/quote]

Allora meglio per te se sei riuscito a risparmiare e se, dopo l'intervento del tuo amico, riuscirai a ottenere la stessa qualità delle 6030. Ok

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 6 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Gio 2 Apr 2009 - 0:57

Silver Black ha scritto:Allora meglio per te se sei riuscito a risparmiare e se, dopo l'intervento del tuo amico, riuscirai a ottenere la stessa qualità delle 6030. Ok
Speriamo, io ho seguito il parere di Santo, che avendole sentite entrambe mi ha confermato che, a livello qualitativo, non cambia niente nel suono di 6020 e 6030, tranne la maggior tenuta in potenza di queste ultime, dovuta al doppio woofer in parallelo, ma che nel mio ambiente di ascolto non è poi così rilevante.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 6 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.