T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

+19
pincellone
MaurArte
cestma
rsan61
maurizio3929
pallapippo
nd1967
Barone Rosso
mikelealfa
Massimo
Silver Black
25tesla
Flightangel
fannaru
ANTONIO55
diechirico
b.olivaw
schwantz34
SonicG
23 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 5 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Sab 14 Mar 2009 - 16:05

schwantz34 ha scritto:vedi che un immagine è meglio di mille parole ! Smile
Effettivamente nella conf . lo spazio è un po' sacrificato ...Sicuro di non volere dei diffusori da stand ?
Io ho sentito le klipsch rb75 ( l'equivalente delle rf 7 in versione libreria) , sono fenomenali! Mi duole dirlo ma sopravanzano anche le mie rb81 , se le trovi nell usato hai fatto un affare
Io sul sito Klipsch però i modelli di cui parli non li trovo: per le torri da pavimento vedo soltanto RF-52/62 e 82, mentre per le bookshelf vedo RB51/61 e 81, tu a quali modelli ti riferisci?

Ma dimmi un po' di più di questi diffusori: supportano il bi-wiring? Credo proprio di si.
A me poi interessano alcuni parametri in particolare: bassi che scendono e sono turgidi, ma articolati e ben definiti, intelligibilità, analiticità e dettaglio.
Punch e dinamica credo che Klipsch li abbia per difinizione, ma ho paura che i bassi siano comunque leggerini e impastati verso il basso, essendo pur sempre delle bookshelf.
Il resto come lo trovi? Del soundstage mi interessa meno: non ascoltando grandi orchestre è relativamente più facile collocare spazialmente 4 o 5 elementi che suonano, le altre caratteristiche invece sono fondamentali per i tipi di musica che ascolto, pieni di passaggi "affollati" dove devi goderti le prodezze tecniche dei vari strumentisti.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 5 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da schwantz34 Sab 14 Mar 2009 - 16:15

http://www.klipsch.com/products/details/rb-75.aspx
sono fuori prod , se sei fortunato le trovi nell usato , ma chi ce le ha di solito se le tiene ben strette

sono dei diffusori completissimi , imho , la versione bookshelf delle rf 7 , i bassi ci sono e a iosa
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 5 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Sab 14 Mar 2009 - 16:29

schwantz34 ha scritto:http://www.klipsch.com/products/details/rb-75.aspx
sono fuori prod , se sei fortunato le trovi nell usato , ma chi ce le ha di solito se le tiene ben strette

sono dei diffusori completissimi , imho , la versione bookshelf delle rf 7 , i bassi ci sono e a iosa
E delle tue invece che mi dici?
Poi comunque mi stavo ponendo un altro problema: ma alla fine cosa mi cambia a prendere i bookshelf a livello di intrusività? Non molto visto che gli attuali li tengo su degli stand Atacama e ovviamente anche se si chiamano bookshelf non è che davvero me le compro e le poggio sulla libreria, quindi a quel punto, dovendole poggiare comunque su degli stdand ingombrano quanto delle torri.
La verità è che HiFi, arredamento e donne non sono compatibili, resterò a vita col mio sistema attuale Crying or Very sad
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 5 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da MaurArte Sab 14 Mar 2009 - 16:44

Sonic, in settimana prossima a Roma gireranno parecchie Energy... Very Happy
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 5 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da cestma Sab 14 Mar 2009 - 16:49

MaurArte ha scritto:Sonic, in settimana prossima a Roma gireranno parecchie Energy... Very Happy

????????????????????????????????????????????? Mmm
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 5 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da schwantz34 Sab 14 Mar 2009 - 17:01

SonicG ha scritto:
schwantz34 ha scritto:http://www.klipsch.com/products/details/rb-75.aspx
sono fuori prod , se sei fortunato le trovi nell usato , ma chi ce le ha di solito se le tiene ben strette

sono dei diffusori completissimi , imho , la versione bookshelf delle rf 7 , i bassi ci sono e a iosa
E delle tue invece che mi dici?
Crying or Very sad

Delle rb81 , diciamo che sono il max in coppia con il trends al di sotto dei 500 euri , per me , si intende , ma magari qualcun altro potrebbe confermarti cio' che dico , comunque ora sono collegate a un my_ref e vanno altrettanto bene
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 5 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Sab 14 Mar 2009 - 17:15

Ok ringrazio tutti per il diturbo di questi giorni, tra post e PVT vari, ma mi sa che lascio perdere: purtroppo le torri non sono compatibili con i miei spazi e le bookshelf con il mio portafogli.
Le Proson a 229 € erano un affare, ma non troverò niente a quel prezzo che suoni altrettanto bene, senza contare appunto che poi alla fine delle bookshelf su stand occupano in realtà altrettanto spazio, quindi non risolvono affatto il problema.

Amen, vuol dire che non mi potrò mai godere davvero bene la mia musica preferita, vi invidio e continuerò a leggervi per rosicare con le nuove e sempre migliori uscite Very Happy
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 5 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da schwantz34 Sab 14 Mar 2009 - 17:17

mah...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 5 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da mikelealfa Sab 14 Mar 2009 - 18:30

SonicG ha scritto:Ok ringrazio tutti per il diturbo di questi giorni, tra post e PVT vari, ma mi sa che lascio perdere: purtroppo le torri non sono compatibili con i miei spazi e le bookshelf con il mio portafogli.
Le Proson a 229 € erano un affare, ma non troverò niente a quel prezzo che suoni altrettanto bene, senza contare appunto che poi alla fine delle bookshelf su stand occupano in realtà altrettanto spazio, quindi non risolvono affatto il problema.

Amen, vuol dire che non mi potrò mai godere davvero bene la mia musica preferita, vi invidio e continuerò a leggervi per rosicare con le nuove e sempre migliori uscite Very Happy

scusami ma non capisco...

io ho delle Indiana Line hc 206, pagate 180 €, su degli stand autocostruiti, il Virtue.one (spesa totale 277 €) ed una lettore dvd da 115€ e sono molto felice e non invidio nessuno...

ti assicuro che il tutto suona bene, ma davvero bene.. certo sono sicuro che altri impianti magari suonano meglio.. ma per ora che mi interessa! La musica che ascolto riesce a trasmettermi delle emozioni: missione compiuta!

E poi ti garantisco che la casa dei puffi è più spaziosa della mia.. ho dovuto fare dei sacrifici..però è tutto ripagato.

Consiglierei assolutamente di non rinunciare.. Oki
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 5 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da pincellone Sab 14 Mar 2009 - 18:38

SonicG ha scritto:Ok ringrazio tutti per il diturbo di questi giorni, tra post e PVT vari, ma mi sa che lascio perdere: purtroppo le torri non sono compatibili con i miei spazi e le bookshelf con il mio portafogli.
Le Proson a 229 € erano un affare, ma non troverò niente a quel prezzo che suoni altrettanto bene, senza contare appunto che poi alla fine delle bookshelf su stand occupano in realtà altrettanto spazio, quindi non risolvono affatto il problema.

Amen, vuol dire che non mi potrò mai godere davvero bene la mia musica preferita, vi invidio e continuerò a leggervi per rosicare con le nuove e sempre migliori uscite Very Happy

Stai scherzando? Hai letto bene il payoff di questo forum?

T-Class, the HiFi revolution - L'HiFi per chi ascolta con le orecchie e con il cuore (...e perchè no, anche con il portafoglio!).

Le soluzioni ci sono eccome e qui se ne parla ampiamente...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 5 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da Smanetton Sab 14 Mar 2009 - 20:58

SonicG ha scritto:Ok ringrazio tutti per il diturbo di questi giorni, tra post e PVT vari, ma mi sa che lascio perdere...
...Amen, vuol dire che non mi potrò mai godere davvero bene la mia musica preferita, vi invidio e continuerò a leggervi per rosicare con le nuove e sempre migliori uscite Very Happy


Quoto Pincellone e sono con lui d'accordo al 100%:
Pincellone ha scritto:Stai scherzando? Hai letto bene il payoff di questo forum?
T-Class, the HiFi revolution - L'HiFi per chi ascolta con le orecchie e con il cuore (...e perchè no, anche con il portafoglio!).
Le soluzioni ci sono eccome e qui se ne parla ampiamente...
Non rosicare, è meglio vivere di rimorsi che di rimpianti Smile
Per cui, prima di gettare la spugna, ti suggerisco di guardare se qualche frequentatore del forum abita dalle tue parti e vai a sentire un allestimento in filosofia T.
In alternativa, puoi investire 100 Euro in una scheda Fenice 20/Arienhelder/Sure/... e in un paio di IL/Mosscade/Eltax/Energy/... di seconda mano (roba che costa poco e mantiene una buona quotazione nell'usato).
In questo modo puoi verificare se, ascoltando la tua musica per un po', scopri se la filosofia T ti dà emozioni nuove. Se così fosse, potrai scegliere il "tuo-vero-impianto" con cognizione di causa, partendo da un termine di paragone ben conosciuto e, sopprattutto, REALE e sperimentato da te "personalmente-di-persona". Wink
"Le parole sono importanti solo per suscitare il desiderio di fare un'esperienza.
Quando si è fatta l'esperienza, le parole non sono più necessarie"

(Milton Trager)
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 5 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Dom 15 Mar 2009 - 1:51

Scusate, credo mi abbiate frainteso.
Non è una questione di costi, nè di avere chissà quali pretese: il payoff del sito l'ho capito (ed apprezzato, condividendolo perfettamente) benissimo e anzi è proprio in virtù di quello che mi sono iscritto.
Si tratta invece di un problema di spazio a disposizione. Se leggete infatti io mi ero già deciso: Proson 6020 + Gainclone modificato da Santo.
Poi mi sono posto il problema della sistemazione delle Proson nello spazio a mia disposizione e ne ho discusso qui dentro, dove le mie paure sono state confermate: non ho spazio sufficiente ad ospitare in maniera adatta le torri da pavimento, in quanto, come dicevo a Schwantz34, non potrei dedicare più di 1.50 m di distanza tra i due speaker, a prescindere dalla tipologia, fin qui è chiaro.

Da qui ne sono derivate, a mio avviso e correggetemi se pensate che sbagli, due considerazioni:

- prendere delle torri da pavimento, seppur non troppo grandi come le Proson 6020, per tenerle a quella distanza non va bene, questo mi sembra sia assodato e lo avevo immaginato anche io: dovrebbero stare ad almeno 2 metri tra di loro, 2 metri che non ho a disposizione.
Quindi torri da pavimento escluse.

- schwantz34 mi ha consigliato allora di prendere dei bookshelf.
Qui i problemi diventano due: non credo di trovare bookshelf che suonino bene quanto le Proson al prezzo stracciato delle Proson: le Klipsch probabilmente suonano altrettanto bene o anche meglio, ma costano non meno di 500 €, raddoppiando così di fatto la spesa prevista.
Inoltre, a mio avviso, non si risolve il problema della sistemazione spaziale in quanto anche i bookshelf devi comunque sistemarli su stand ed occuperebbero quindi esattamente lo stesso spazio delle torri da pavimento. Quindi, all'atto pratico, non cambia niente nella mia situazione.

A questo punto quindi ho dovuto constatare che, semplicemente, non ho a disposizione a casa uno spazio adatto ad ospitare un impianto serio, tutto qui.
Che lo paghi 500 o 1000 €, che siano torri o bookshelf, 1.50 m di distanza sono pochi e non ci posso mettere niente di buono in uno spazio così ristretto.
Da qui nasce la mia rinuncia, ossia da una constatazione di fatto.

Spero che ora il discorso sia più chiaro Smile
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 5 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da mikelealfa Dom 15 Mar 2009 - 9:58

no... il discorso non è chiaro.
Perchè forse non hai letto bene la mia risposta precedente.
Quando dico che i puffi nella mia casa ci starebbero un pò stretti ti assicuro che non esagero!! i miei diffusori sono a meno di un metro e mezzo...diciamo ottimisticamente un metro, e non perchè sono pazzo ma perchè i muri ancora non riesco a spostarli con la forza del pensiero!!
non credere di essere l'unico ad avere questi problemi!!
ma semplicemente io me ne frego perchè tanto per me suona benissimo anche sistemato non troppo correttamente.. e poi quando so che ascolterò musica per più di due ore.. li sposto i diffusori e poi li rimetto a posto (e quanto peseranno mai..).
non sarà tutto perfettissimo ma sicuramente sarà sempre un altro pianeta rispetto alle casse da computer (sat+ sub woofer) che utilizzavo prima e che andavano in qualsiasi spazio.

detto questo se ancora rimani della stessa idea... getto la spugna.

Sad

P.S. Esistono diffusori da pavimento larghi 15-17 cm.. di diverse marche.. leggeri, facili da spostare e che li metti ovunque.


Ultima modifica di mikelealfa il Dom 15 Mar 2009 - 10:00 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiungere ps)
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 5 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Dom 15 Mar 2009 - 11:39

mikelealfa ha scritto:no... il discorso non è chiaro.
Perchè forse non hai letto bene la mia risposta precedente.
Quando dico che i puffi nella mia casa ci starebbero un pò stretti ti assicuro che non esagero!! i miei diffusori sono a meno di un metro e mezzo...diciamo ottimisticamente un metro, e non perchè sono pazzo ma perchè i muri ancora non riesco a spostarli con la forza del pensiero!!
non credere di essere l'unico ad avere questi problemi!!
ma semplicemente io me ne frego perchè tanto per me suona benissimo anche sistemato non troppo correttamente.. e poi quando so che ascolterò musica per più di due ore.. li sposto i diffusori e poi li rimetto a posto (e quanto peseranno mai..).
non sarà tutto perfettissimo ma sicuramente sarà sempre un altro pianeta rispetto alle casse da computer (sat+ sub woofer) che utilizzavo prima e che andavano in qualsiasi spazio.

detto questo se ancora rimani della stessa idea... getto la spugna.

Sad
Anzitutto ti ringrazio per l'intervento Smile
Guarda, non si tratta di fare i capricci, ma di un attimo di sconforto dovuto al fatto di aver letto prima sul manuale Proson che la distanza consigliata tra i loro diffusori è di 3/4 m (4 metri è l'intera larghezza del mio ambiente) e poi la conferma, a quanto ho capito, che anche per Schwantz34 il mio metro e mezzo disponibile era un po' scarsino.
Tutto questo mi ha fatto crollare il mio castello di carta.
In un attimo ho pensato a tutti i soldi che stavo per spendere (non sono cifre incredibili, ma per i miei fondi, tra mutuo, arredamento della casa etc. lo sono molto) e al risultato che avrei ottenuto, che in quel momento mi sembrava scadente, ed ho gettato la spugna: perchè comprare le Proson, farmi realizzare il gainclone da Santo, spendere altri soldi per dei cavi per il bi-wiring etc.se poi un semplice parametro come la distanza tra gli speaker mi distrugge tutto e mi costringe a un ascolto pessimo?

Per chiarire un'altra cosa che immagino che a molti sia sembrata sospetta di trollismo: nel primo post ho detto di avere esperienza di HiFi: bene, è vero e lo ribadisco, ma lastoria di ognuno è diversa.Per anni ho avuto a casa (finchè vivevo in famiglia cioè) ottimi impianti HiFi e sono stato avviato alla buona musica e al buon ascolto da un fratello più grande di me di 10 anni.
Poi, uscito di casa per l'Università, non ho mai più avuto i soldi per farmi un impianto decente, questo giustifica la mia apparente ignoranza del mercato attuale.
Poi ho scoperto la "filosofia T" ed ho ricominciato a sperare.
Nel frattempo però, scrivendo articoli di informatica, mi ero attrezzato in qualche modo non proprio scadente, con scheda audio prosumer Audiotrak Prodigy HD2 (stessa casa che produce ESI) e coppia di monitor KRK Rokit Powered 5 Generation 2.
Tutto questo per dire che magari tu hai sentito un gran miglioramento passando dalla scheda integrata + casse da PC, ma la mia paura è che stando già a un livello che non è il tuo, mi ritrovo a spendere tanti soldi per poi ottenere un effetto non troppo distante dal mio ascolto attuale.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 5 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da schwantz34 Dom 15 Mar 2009 - 11:53

Sonic ciao , dai non esagerare ...una marea di soldi... Smile

allora ti dico :
energy rc 30 = 300 euri (spediz inclusa)
gainclone by meral964 =200 euri
lettore cd nad,sony,cambridge,marantz = 150-300

totale max= 800 euri... eddaiiii...

non mi pare tantissimo per cominciare con un impianto di qualita' , poi vedi te...
secondo me le rc 30 a un metro e mezzo di distanza tra di loro vanno bene ( 4 metri me pare esagerato Very Happy )
Ciao
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 5 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Dom 15 Mar 2009 - 12:01

schwantz34 ha scritto:Sonic ciao , dai non esagerare ...una marea di soldi... Smile

allora ti dico :
energy rc 30 = 300 euri (spediz inclusa)
gainclone by meral964 =200 euri
lettore cd nad,sony,cambridge,marantz = 150-300

totale max= 800 euri... eddaiiii...

non mi pare tantissimo per cominciare con un impianto di qualita' , poi vedi te...
secondo me le rc 30 a un metro e mezzo di distanza tra di loro vanno bene ( 4 metri me pare esagerato Very Happy )
Ciao
No infatti, 4 m è la distanza indicata per le Proson. Smile

800 € come detto non sono in sè una somma elevata, ma lo sono per me in questo momento specifico, in cui ho un mutuo e un sacco di spese per arredare casa, sena contare che a breve devo pure comprare l'auto.
Per questo per me quegli 800 € diventano come 8 mila e vorrei essere sicuro di non sprecarli, da qui lo sconforto di buttarli in un impianto che poi, per colpa del maledetto metro e mezzo Very Happy non suonerebbe bene.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 5 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da 25tesla Dom 15 Mar 2009 - 12:28

SonicG,
ho letto oggi la lunga e dolorosa telenovela riguardante la costruzione del tuo impianto.
Premesso il carattere apprensivo che credo di aver individuato dalla tua narrativa, quello che sento di consigliarti, sempre che tu lo accetti, è di soprassedere.
Compri l'auto, ti metti a regìme con l'assetto familiare(mutuo,etc), rimaneggi nel tempo l'arredo della casa(avrai altre stanze!), dopodichè, fra qualche anno, ti allestirai un impianto con i fiocchi.

Se invece violenti un pò il tuo prudente carattere, allora ti suggerirei di fare come normalmente ho sempre fatto e faccio io.
Ti lanci e quel che sarà sarà, vedrai che tutto si aggiusta come per incanto.
Comprati quello che desideri in questo momento senza pensare ad altro!!
Per la disposizione delle torri quello che ti dico è che le mie RF82 sono a 1,40 m l'una dall'altra in un vano di 15 mq e la qualità all'ascolto è paradisiaca.
Lascia perdere l'omologazione delle chiacchiere e ascolta il tuo orecchio ed il tuo coraggio, aggiungo io.
bye

25tesla
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 61
Località : Catania
Provincia : Catania
Impianto : In evoluzione secondo la teoria Darwiniana

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 5 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da schwantz34 Dom 15 Mar 2009 - 17:50

[quote="SonicG"]
schwantz34 ha scritto:Sonic ciao , dai non esagerare ...una marea di soldi... Smile


No infatti, 4 m è la distanza indicata per le Proson. Smile


Ma sei sicuro che per le Proson consigliano la distanza di 4 mt , mi pare una gran fregnaccia....con rispetto parlando
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 5 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da Massimo Dom 15 Mar 2009 - 18:06

[quote="schwantz34"]
SonicG ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Sonic ciao , dai non esagerare ...una marea di soldi... Smile


No infatti, 4 m è la distanza indicata per le Proson. Smile


Ma sei sicuro che per le Proson consigliano la distanza di 4 mt , mi pare una gran fregnaccia....con rispetto parlando
E' una fregnaccia, figurati se un diffusore viene costruito con quella caratteristica quanti sarebbero i potenziali acquirenti?
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 5 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da b.olivaw Dom 15 Mar 2009 - 18:09

schwantz34 ha scritto:Ma sei sicuro che per le Proson consigliano la distanza di 4 mt , mi pare una gran fregnaccia....con rispetto parlando

magari è la sistanza massima... quattro metri la consigliata direi che manco le Klipschorn (quelle classiche a tromba, non quelle reflex che ho letto sul forum Shocked )!

In realtà ascoltare con le casse distanti tra loro 1 metro può anche riservare delle sorprese, avanzando opportunamente il punto d'ascolto potresti avere qualche sorpresa positiva. E' l'ascolto tipo "grande cuffia" prescritto ad esempio per le LS3/5 oppure per le Quad ESL, minimizzi l'interazione con l'ambiente, massimizzi la potenza dell'ampli, esalti l'effetto stereo.

Io andrei sul classico: T-Amp + IL HC205, risultato sicuro, grande raffinatezza, esborso minimo, grande rivendibilità.
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 5 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da schwantz34 Dom 15 Mar 2009 - 18:39

[quote="Massimo"]
schwantz34 ha scritto:
SonicG ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Sonic ciao , dai non esagerare ...una marea di soldi... Smile


No infatti, 4 m è la distanza indicata per le Proson. Smile


Ma sei sicuro che per le Proson consigliano la distanza di 4 mt , mi pare una gran fregnaccia....con rispetto parlando
E' una fregnaccia, figurati se un diffusore viene costruito con quella caratteristica quanti sarebbero i potenziali acquirenti?

Boh ,a me sonico , mi lascia perplesso...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 5 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da SonicG Dom 15 Mar 2009 - 19:11

Rispondo a tutte le perplessità, comunque per verificare la buona fede di una persona basterebbe andare sul sito ufficiale del prodotto per vedere cosa è riportato...

http://www.proson-av.com/download/proson-speaker-manual-eng.pdf

pagina 2.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 5 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da schwantz34 Dom 15 Mar 2009 - 19:35

Mi pare che non dica di posizionarle a 4 metri l'una dall'altra , ma magari il mio inglese è un po' stantio...
ci vorrebbe il buon Andrews , che sicuramente qui sa l'inglese meglio di tutti
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 5 Empty 1000 - 1500 euro x Diffusori

Messaggio Da fannaru Dom 15 Mar 2009 - 20:09

ragazzi mi inserisco anch'io con una richiesta analoga ma leggermente diversa:
Fermo restando il Virtue Audio One (con upgrade) come ampli, con 1000 - 1500 euro di budget cosa acquistereste come diffusori andando nell'usato ???
Chiedo un consiglio a tutti...grazie in anticipo Smile
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 5 Empty 1000 - 1500 euro per diffusori

Messaggio Da pallapippo Dom 15 Mar 2009 - 20:23

Le mie in firma... (1a serie).

Se mastichi l'inglese, una recensione (da rivista online IMHO autorevole) è questa:

http://stereophile.com/floorloudspeakers/269/index.html

Altre:

http://www.audioreview.com/cat/speakers/floorstanding-speakers/sonus-faber/concerto-grand-piano/PRD_120587_1594crx.aspx#review0

Brevissima scheda da audiocostruzioni:

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/sonus-faber-concerto-gran-piano/sonus-faber.htm

Se segui ebay, ogni tanto passano, con prezzo attorno al range massimo da te indicato. Esempio, vedi questo (ci potrebbero ancora essere...):

http://cgi.ebay.it/SONUS-FABER--CONCERTO-GRAN-PIANO_W0QQitemZ300295035485QQcmdZViewItemQQimsxZ20090220?IMSfp=TL090220127001r11449





Hello


Ultima modifica di pallapippo il Dom 15 Mar 2009 - 22:27 - modificato 1 volta. (Motivazione : Modificato oggetto)
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

virtue - Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio - Pagina 5 Empty Re: Richiesta di consigli vari su impianto basato su Virtue Audio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.