T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Van den Hul CS122 - li conoscete?

3 partecipanti

Andare in basso

Van den Hul CS122 - li conoscete? Empty Van den Hul CS122 - li conoscete?

Messaggio Da cucicu Dom 4 Dic 2011 - 11:46

ciao a tutti, qualcuno conosce questi cavi? ho la possibilità di farmene regalare una decina di metri, ma non conosco il cavo in questione e sopratutto non ho trovato nulla cercando sul forum....considerate che andrebbero a rimpiazzare dei QED XT...

Grazie a tutti!
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Van den Hul CS122 - li conoscete? Empty Re: Van den Hul CS122 - li conoscete?

Messaggio Da Saetta McQueen Dom 4 Dic 2011 - 22:59

non conosco il QED XT, il VDH CS 122 lo tengo nel mio impianto da tempo e sono molto soddisfatto. ha passato diverse configurazioni e ora collega il nad c352 alle chario syntar vi mk2. come sempre è anche una questione di sinergia con il resto dei componenti e con l'ambiente di ascolto. a me comunque piace molto.

tempo fa (è un cavo in listino da molto tempo, io lo presi nel lontano 1996) da molti era considerato un best buy nella sua fascia di prezzo. visto che te lo regalano... Laughing

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Van den Hul CS122 - li conoscete? Empty Re: Van den Hul CS122 - li conoscete?

Messaggio Da Stentor Dom 4 Dic 2011 - 23:06

cucicu ha scritto:ciao a tutti, qualcuno conosce questi cavi? ho la possibilità di farmene regalare una decina di metri, ma non conosco il cavo in questione e sopratutto non ho trovato nulla cercando sul forum....considerate che andrebbero a rimpiazzare dei QED XT...

Grazie a tutti!


Beh se te lo regalano perché pensarci due volte?

Per il resto è un cavo poco performante (perdonami Saetta ma li ho avuti nel mio impianto ...così come i fratelli maggiori 352 e magnum) che non utilizzerei mai anche se come sempre dipende dagli abbinamenti.

Rispetto al Qed Silver Anniversary XT è l'esatto contrario:

Più dolce e pieno sui bassi ....più spento e poco definito sugli alti ...con il solito effetto Vdh serie economiche che imbuta il suono.

Miracoloso se utilizzato in catene economiche e squilibrate (secche e fredde) ma insufficiente in catene equilibrate di un certo pregio.

Se vuoi stare su Van Den Hul potresti prendere in considerazione gli ottimi Revelation ...ma quelli dubito che li regalino Sad

Cmq provali nel tuo impianto ...se cerchi maggior dolcezza sarà un passo in avanti anche se inevitabilmente andrà a scapito della trasparenza.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Van den Hul CS122 - li conoscete? Empty Re: Van den Hul CS122 - li conoscete?

Messaggio Da Saetta McQueen Dom 4 Dic 2011 - 23:27

Stentor ha scritto:
Più dolce e pieno sui bassi ....più spento e poco definito sugli alti ...con il solito effetto Vdh serie economiche che imbuta il suono.

che strano, non ho mai notato questa caratteristica. anzi, ogni volta che mi capita di confrontarlo con altri cavi, nel mio impianto, ho proprio la sensazione che si tolga un velo ai diffusori. proprio con il QED XT però il confronto non l'ho mai fatto.

Stentor ha scritto:Miracoloso se utilizzato in catene economiche e squilibrate (secche e fredde) ma insufficiente in catene equilibrate di un certo pregio.

un parere: il nad c352 e le chario syntar vi, insieme al rotel rcd 06, secondo te possono costituire una catena secca e fredda ? forse sarà economica (tutto dipende da cosa intendiamo con tale termine, per me è di lusso Laughing ) ma secca, fredda e squilibrata ne dubito. almeno questo è il parere mio e di chi ha avuto la possibilità di ascoltare il mio modesto impiantino. sarebbe la prima volta per me avere un parere opposto (anche se a "naso", senza averlo ascoltato diciamo).

comunque, io sono soddisfatto e mi tengo i miei cavi e guai a chi me li tocca Laughing

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Van den Hul CS122 - li conoscete? Empty Re: Van den Hul CS122 - li conoscete?

Messaggio Da Stentor Dom 4 Dic 2011 - 23:40

Saetta McQueen ha scritto:
Stentor ha scritto:
Più dolce e pieno sui bassi ....più spento e poco definito sugli alti ...con il solito effetto Vdh serie economiche che imbuta il suono.

che strano, non ho mai notato questa caratteristica. anzi, ogni volta che mi capita di confrontarlo con altri cavi, nel mio impianto, ho proprio la sensazione che si tolga un velo ai diffusori. proprio con il QED XT però il confronto non l'ho mai fatto.

Stentor ha scritto:Miracoloso se utilizzato in catene economiche e squilibrate (secche e fredde) ma insufficiente in catene equilibrate di un certo pregio.

un parere: il nad c352 e le chario syntar vi, insieme al rotel rcd 06, secondo te possono costituire una catena secca e fredda ? forse sarà economica (tutto dipende da cosa intendiamo con tale termine, per me è di lusso Laughing ) ma secca, fredda e squilibrata ne dubito. almeno questo è il parere mio e di chi ha avuto la possibilità di ascoltare il mio modesto impiantino. sarebbe la prima volta per me avere un parere opposto (anche se a "naso", senza averlo ascoltato diciamo).

comunque, io sono soddisfatto e mi tengo i miei cavi e guai a chi me li tocca Laughing

Non credo che la tua catena sia squilibrata ...e cmq il risultato è dato da tanti parametri (stanza e posizionamento casse per primi) ..... i cavi vengono molto dopo Wink

Se sei soddisfatto ....non fare nessuna prova !!!! ...quando parte l'embolo della cavite poi son guai Laughing Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Van den Hul CS122 - li conoscete? Empty Re: Van den Hul CS122 - li conoscete?

Messaggio Da cucicu Dom 4 Dic 2011 - 23:58

grazie ragazzi mi sa che lascio perdere il VdH e rimango sui QED...con le focal gli alti nn sono tra i piu brillanti (nonostante siano ben equilibrati), quindi con i VdH andrei ad ovattare ulteriormente e non mi sta bene. poi quell'effetto imbuto di cui parla Ivano mi terrorizza un pò Laughing Laughing Laughing Laughing anzi un bel pò Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Van den Hul CS122 - li conoscete? Empty Re: Van den Hul CS122 - li conoscete?

Messaggio Da Stentor Lun 5 Dic 2011 - 0:06

cucicu ha scritto:grazie ragazzi mi sa che lascio perdere il VdH e rimango sui QED...con le focal gli alti nn sono tra i piu brillanti (nonostante siano ben equilibrati), quindi con i VdH andrei ad ovattare ulteriormente e non mi sta bene. poi quell'effetto imbuto di cui parla Ivano mi terrorizza un pò Laughing Laughing Laughing Laughing anzi un bel pò Laughing

Ma scusa ...visto che ti le regala ....provali no ?

L'effetto imbuto lo si sente ancor più chiaramente con i miei cavi di segnale Van Den Hul D102 MKIII Hybrid ..... ma se lo vuoi sentire nel suo massimo splendore vai sul Van Den Hul C5 .... imbuto assicurato Wink

I C122 questo effetto lo hanno ma è molto limitato.

PS: strano che le Focal abbiano pochi alti ..... sicuro di non avere qualcosa che non va nell'impianto? ..se sono con l'attacco Biwiring gli hai sostituito il schifoso ponticello originale? ..se non l'hai sostituito prova a collegare i cavi di potenza sui morsetti dei Tweeter e non su quello dei Woofer ....dovrebbe suonare uguale (sono cortocircuitati dalla barretta originale) ma vedrai che come per magia escono più acuti Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Van den Hul CS122 - li conoscete? Empty Re: Van den Hul CS122 - li conoscete?

Messaggio Da cucicu Lun 5 Dic 2011 - 0:12

no, niente biwiring, si tratta delle piccole chorus serie economica come dici tu Laughing

diciamo ce il problema dei pochio alti è dovuto principalmente al posizionamento dei diffusori abbastanza penalizzante, ma con il QED ho risolto questo problema.... Laughing lo avevo invece con i vari cavi star, cavo antenna e altre soluzioni "casalinghe"...comunque in effetti lo provo, anche se con il QED è la panacea...un bel cavo
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Van den Hul CS122 - li conoscete? Empty Re: Van den Hul CS122 - li conoscete?

Messaggio Da Saetta McQueen Lun 5 Dic 2011 - 10:02

secondo me con le Focal una prova invece potresti farla. fatteli prestare se puoi e tienili per qualche giorno, non ti limitare ad un giudizio frettoloso.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Van den Hul CS122 - li conoscete? Empty Re: Van den Hul CS122 - li conoscete?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.