T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gish e Siamese Dreams - Smashing Pumpkins - Riedizione 2011

+2
dalbach
cricchio
6 partecipanti

Andare in basso

Gish e Siamese Dreams - Smashing Pumpkins - Riedizione 2011 Empty Gish e Siamese Dreams - Smashing Pumpkins - Riedizione 2011

Messaggio Da cricchio Mer 23 Nov 2011 - 13:40


Segnalo l'uscita a breve della riedizione dei due album sopra citati in CD, vinile e boxset CD+DVD. Inoltre gli album saranno disponibili in digital download anche in formato 24/96.
I dettagli li trovate qui: http://www.smashingpumpkins.com/

Personalmente attendo con impazienza soprattutto Siamese Dreams
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

Gish e Siamese Dreams - Smashing Pumpkins - Riedizione 2011 Empty Re: Gish e Siamese Dreams - Smashing Pumpkins - Riedizione 2011

Messaggio Da dalbach Mer 23 Nov 2011 - 13:48

cricchio ha scritto:Personalmente attendo con impazienza soprattutto Siamese Dreams
Dribbling ...che dire.... spettacolo Dribbling
dalbach
dalbach
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.11
Numero di messaggi : 255
Località : Rovereto (TN)
Impianto : [HTPC via xbmc / mpd]+...
[PC via foobar]+[M-AUDIO Firewire 410 via firewire]+[DUNE no mod]+[diy miniD]

Torna in alto Andare in basso

Gish e Siamese Dreams - Smashing Pumpkins - Riedizione 2011 Empty Re: Gish e Siamese Dreams - Smashing Pumpkins - Riedizione 2011

Messaggio Da grunter Mer 23 Nov 2011 - 13:58

Avevo letto della cosa, che non può che farmi piacere da vecchio fan delle zucche. Il problema è che ho paura in una operazione stile Nevermind dei Nirvana... cioè con la versione 96/24 con un Dynamic Range dimezzato rispetto all'originale. In quel caso l'hd serve a una bella cippa lippa.
Speriamo di no..... ma ho paura che andremo a finire lì.
Il fatto è che sicuramente le versioni remastered su cd verranno compresse... dunque ho l'impressione che seguano la stessa strada anche per l'hd.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Gish e Siamese Dreams - Smashing Pumpkins - Riedizione 2011 Empty Re: Gish e Siamese Dreams - Smashing Pumpkins - Riedizione 2011

Messaggio Da lsdmaster Mer 23 Nov 2011 - 14:04

grunter ha scritto:Avevo letto della cosa, che non può che farmi piacere da vecchio fan delle zucche. Il problema è che ho paura in una operazione stile Nevermind dei Nirvana... cioè con la versione 96/24 con un Dynamic Range dimezzato rispetto all'originale. In quel caso l'hd serve a una bella cippa lippa.
Speriamo di no..... ma ho paura che andremo a finire lì.
Il fatto è che sicuramente le versioni remastered su cd verranno compresse... dunque ho l'impressione che seguano la stessa strada anche per l'hd.

L'unica speranza è rippare i vinili... se ci sono Sad
lsdmaster
lsdmaster
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.10
Numero di messaggi : 292
Località : Pescara
Provincia : se ci penso, triste
Occupazione/Hobby : Studente / scrittore a tempo perso
Impianto :
Spoiler:


http://radioatashi.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Gish e Siamese Dreams - Smashing Pumpkins - Riedizione 2011 Empty Re: Gish e Siamese Dreams - Smashing Pumpkins - Riedizione 2011

Messaggio Da emmeci Mer 23 Nov 2011 - 15:19

Cool Interessante ma... diciamo che... mi tengo i miei CD originali dell'epoca e campo tranquillo... Wink
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Gish e Siamese Dreams - Smashing Pumpkins - Riedizione 2011 Empty Re: Gish e Siamese Dreams - Smashing Pumpkins - Riedizione 2011

Messaggio Da grunter Sab 10 Dic 2011 - 15:45

Riuppo il 3d perchè sto ascoltano la deluxe edition (doppio cd). Ebbene devo parzialmente rimangiarmi quanto detto. Il lavoro di remasterizzazione non è stato deleterio come pensavo. Il dr è passato da 10 dell'originale al 9 del remastered ma penso proprio che ci si possa stare, di questi tempi un dr9 è grasso che cola. Mi sembra che il suono sia registrato più alto e più presente sulle medio alte ma mantenendo lo spirito originale. Interessante il secondo disco con versioni alternative e cover (spettacolare imho "Never let me down again" dei DM). A questo spunto sono speranzoso di una buona 24 96.
Very Happy
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Gish e Siamese Dreams - Smashing Pumpkins - Riedizione 2011 Empty Re: Gish e Siamese Dreams - Smashing Pumpkins - Riedizione 2011

Messaggio Da cricchio Lun 12 Dic 2011 - 11:16


Bene bene, adesso vedo di procurarmela . . .
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

Gish e Siamese Dreams - Smashing Pumpkins - Riedizione 2011 Empty Re: Gish e Siamese Dreams - Smashing Pumpkins - Riedizione 2011

Messaggio Da jurden Mar 10 Gen 2012 - 17:02

presi entrambi in vinile...sto aspettando di acquistare un preamp per potermeli godere!!!

jurden
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.01.12
Numero di messaggi : 7
Località : milano
Impianto :
- Nad C320BEE
- Project Debut III


Torna in alto Andare in basso

Gish e Siamese Dreams - Smashing Pumpkins - Riedizione 2011 Empty Re: Gish e Siamese Dreams - Smashing Pumpkins - Riedizione 2011

Messaggio Da cricchio Mar 10 Gen 2012 - 17:08

Amazon?
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

Gish e Siamese Dreams - Smashing Pumpkins - Riedizione 2011 Empty Re: Gish e Siamese Dreams - Smashing Pumpkins - Riedizione 2011

Messaggio Da jurden Mar 10 Gen 2012 - 17:14

mediaworld!!!

jurden
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.01.12
Numero di messaggi : 7
Località : milano
Impianto :
- Nad C320BEE
- Project Debut III


Torna in alto Andare in basso

Gish e Siamese Dreams - Smashing Pumpkins - Riedizione 2011 Empty Re: Gish e Siamese Dreams - Smashing Pumpkins - Riedizione 2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.