T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pre per il...finale TA 2024.

2 partecipanti

Andare in basso

2024 - Pre per il...finale TA 2024. Empty Pre per il...finale TA 2024.

Messaggio Da filo5847 Gio 22 Mag 2008 - 16:52

Sapete tutti che i " mostriciattoli " costruiti a partire dal chip TA 2024 sono dei finali con potenziometro.
Un mio amico ha provato ad abbinare al suo " Fenice 20 " un pre(vintage) della Dynaco.
Il risultato, per molti aspetti, è davvero entusiasmante! Le potenzialità del chip, in questa maniera, vengono sfruttate davvero fino in fondo. Vi inviterei a provare...


2024 - Pre per il...finale TA 2024. Dynaco_Pat-4_Stereo_Preamplifier_web
filo5847
filo5847
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 272
Località : Salerno
Provincia : salerno
Occupazione/Hobby : Docente di Filosofia e storia nei Licei.
Impianto : (non specificato)
Philips Dvd Sacd; Panasonic Dvd audio; Dvd Amstrad. Marantz 63; Fenice 20; Dayton A 100a; Marantz sintoampli vintage;Ampli in classe T con chip Texas instrument da 140 watt 4 ohm. Casse Klipsch RF10; Mosscade 502; Wharfedale Moviestar; Audio-video Philips con canale centrale Klipsch serie RF. Sonus Faber Minima FM2

Torna in alto Andare in basso

2024 - Pre per il...finale TA 2024. Empty Pre per il...finale TA 2024.

Messaggio Da marioni Gio 22 Mag 2008 - 17:13

Io ci ho provato con il TA 10.1 e un integrato Rotel (RA 01) che aveva l'uscita pre-out.
Naturalmente ho spostato i jumpers per far funzionare il TA come un finale, senza potenziometro.
Il risultato non è stato entusiasmante, la "magia" del piccoletto si è offuscata. Crying or Very sad
Probabilmente lo stadio pre del Rotel non era all'altezza.
La mia opinione, comunque, è che "meno è meglio", quindi non suggerirei di mettere un pre davanti ai T-cosi... a meno che non si abbiano esigenze di più ingressi (sto ancora aspettando di vedere come funziona questo: http://t-class.niceboard.org/sos-aiuto-tecnico-f33/pre-oppure-selettore-ingressi-t201.htm), oppure si abbia un giradischi...
marioni
marioni
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.05.08
Numero di messaggi : 228
Località : Milano
Impianto : ampli TA 10.1 con ZetaGi FT146 / casse Klipsch RF82 / meccanica CDP Philips 723 (modificato) / DAC Beresford Caiman

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.