T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Onkyo A933 vs Virtue2

+13
Albers
portnoy1965
mako
Roberto7627
Gio.audio-88
Vella
staky07
aittam
flovato
Solomon
DACCLOR65
lollipopo
pasquale
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Onkyo - Onkyo A933 vs  Virtue2 - Pagina 2 Empty Re: Onkyo A933 vs Virtue2

Messaggio Da mako Sab 14 Mag 2016 - 13:25

rx78 ha scritto:Se ti interessa ne vendono uno qui spedizione compresa
http://www.subito.it/audio-video/onkyo-a-933-sassari-163075650.htm
Sono proprio io che lo sto vendendo Smile

Siccome ce l'ho in casa questo periodo lo sto "studiando", volevo capire come mai ci sono due toroidali, uno per canale?
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo A933 vs  Virtue2 - Pagina 2 Empty Re: Onkyo A933 vs Virtue2

Messaggio Da rx78 Sab 14 Mag 2016 - 17:37

Chiedo scusa non credevo fossi tu.... Laughing Laughing Laughing Laughing
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo A933 vs  Virtue2 - Pagina 2 Empty Re: Onkyo A933 vs Virtue2

Messaggio Da mako Sab 14 Mag 2016 - 18:09

rx78 ha scritto:Chiedo scusa non credevo fossi tu.... Laughing Laughing Laughing Laughing
E de che?  Smile
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo A933 vs  Virtue2 - Pagina 2 Empty Re: Onkyo A933 vs Virtue2

Messaggio Da rx78 Dom 15 Mag 2016 - 0:56

Cmq al dila' di tutto deve essere un bell'ampli sicuramente se migliore del virtue che ho avuto modo di sentire e che mi e' piaciuto moltissimo
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo A933 vs  Virtue2 - Pagina 2 Empty Re: Onkyo A933 vs Virtue2

Messaggio Da RAIS Dom 15 Mag 2016 - 15:01

Lo posseggo da un po' di tempo, lo preferisco usato come finale con preamplificatore valvolare. Spettacolo per le mie orecchie.
Avevo preso i monoblocco bantam della temple audio ma questo Onkyo suona meglio molto meglio.

RAIS
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.11.13
Numero di messaggi : 583
Località : Sicilia
Provincia : Palermo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo A933 vs  Virtue2 - Pagina 2 Empty Re: Onkyo A933 vs Virtue2

Messaggio Da pinkflo2 Ven 20 Mag 2016 - 14:07

Io sto aspettando l'arrivo dei monoblocchi Bantam... per mia esperienza il Bantam Gold suona strabene, in cosa l'Onkyo surclassa così tanto il suono dei Bantam? Riesci a descriverlo?

pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo A933 vs  Virtue2 - Pagina 2 Empty Re: Onkyo A933 vs Virtue2

Messaggio Da mako Ven 20 Mag 2016 - 18:39

Se si spendono 400 sterline, includendo le spese di spedizione, per i monoblocchi senza un'alimentazione di categoria che farebbe lievitare il prezzo, si potrebbe considerare l' onkyo ...

Poi per la qualità personalmente non saprei...
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo A933 vs  Virtue2 - Pagina 2 Empty Re: Onkyo A933 vs Virtue2

Messaggio Da pinkflo2 Ven 20 Mag 2016 - 19:07

Penso che se l'Onkyo suona meglio dei Bantam non c'è confronto a favore dell'Onkyo! Sarebbe l'ampli da avere, con un rapporto qualità /prezzo imbattibile.
Se qualcuno me lo presta farò un confronto chiarificatore.
Però mi chiedo per quale motivo non viene più prodotto..., in genere i prodotti economici ben suonanti ottengono un certo successo commerciale

pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo A933 vs  Virtue2 - Pagina 2 Empty Re: Onkyo A933 vs Virtue2

Messaggio Da mako Ven 20 Mag 2016 - 19:27

Be me lo chiedo anche io, soprattutto perché almeno non fare una nuova versione aggiornata?

Guarda non puoi capire il fastidio di avercelo tra le mani e doverlo dare via, purtroppo ho dovuto vendere tutto l'impianto amplificato da un virtue (anche questo non facile da trovare) e spero di trovarne uno quando prenderò il primo stipendio a giugno ...

In Giappone, guardando su hi fi shark, sono molto diffusi
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo A933 vs  Virtue2 - Pagina 2 Empty Re: Onkyo A933 vs Virtue2

Messaggio Da pinkflo2 Ven 20 Mag 2016 - 19:43

Mah se mi gira compro un Marantz PM6005 usato o b-stock, che è un ampli osannatissimo e considerato il migliore tra quelli economici (migliore anche come suono rispetto agli ultimi Onkyo) e faccio un confronto definitivo con i monoblocchi Bantam che in teoria dovrebbero sfoderare un suono di molto superiore... Questi sono sani confronti...
Se il Marantz suona meglio i monoblocchi non hanno senso, visto che ai secondi serve anche un pre separato, inoltre il Marantz ha un DAC interno che potrebbe anche suonar bene ed è più economico. Anche se a me non interessa molto il dac, visto che punterei a lungo termine ad un dac definitivo come il Chrod 2Qute...

pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo A933 vs  Virtue2 - Pagina 2 Empty Re: Onkyo A933 vs Virtue2

Messaggio Da pinkflo2 Ven 20 Mag 2016 - 21:00

La prova che vi racconto è quella che faccio sempre quando sono ho bisogno di fare un ascolto di valutazione.
Brano: "Shine On You Crazy Diamond". Metto questo, non perchè è registrato particolarmente bene, ma perchè lo conosco fin nei più minimi dettagli.
Prima di tutto mi deve emozionare profondamente, sempre!
Secondo valuto la micro e macro dinamica. È un brano che presenta diverse escursioni. L'entrata della batteria deve essere un crescendo d'impatto veloce e piuttosto pesante. Alla fine della rullata d'entrata ci dev'essere un buon impatto, che però originariamente nel disco non è davvero eccezionale, ma c'è.
Prima del riff ti-ta-tam l'organo che aveva retto il brano in entrata in modo possente deve piano piano, lentamente ma inesorabilmente svanire come se venisse "risucchiato" fuori dalla registrazione.
Gli attacchi: l'entrata della chitarra elettrice dev'essere incisiva, così come quella del sax.
I piatti della batteria non devono essere troppo rotondi, anzi un filo vivaci, quasi aspri senza MAI infastidire.
Si devono sentire tutti i microsuoni e gli effetti più dettagliati in modo chiaro, anche se non possono essere sparati fuori, però devono esserci.
Il basso deve essere articolato, presente e senza code. La gran cassa della batteria dev'essere presente quando batte senza esagerare.
La timbrica di organo, chitarra (meno necessaria perchè molto effettata di echo delay soustain), voci, sax e le pelli e i piatti della batteria devono essere realistici.

Ho provato col Bantam Gold ad un volume molto elevato, da denuncia se prolungato, a ore 15.00 (00.30) e ha funzionato tutto, mi sono ancora stupito di non notare nessuna coda nel basso e del controllo assoluto su tutto lo spettro delle frequenze di questo piccolo grande ampli. Nessun indurimento o asprezza del suono presente. Non lo so... più di così non posso davvero pretendere!
La prova è fatta con delle Monitor Audio Bronze 5 poste a 17- 20 cm dal muro, un pre Tisbury settato solo come selettore di imput, in un locale di scarsi 30mq, con l'impianto posto su 3/4 del locale. Ciò è quanto.

pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo A933 vs  Virtue2 - Pagina 2 Empty Re: Onkyo A933 vs Virtue2

Messaggio Da pinkflo2 Ven 20 Mag 2016 - 21:20

Pardon il rif è ta ta ta tam... Ci siamo capiti...
Il volume a ore 03.00 (non 00.30)

pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo A933 vs  Virtue2 - Pagina 2 Empty Re: Onkyo A933 vs Virtue2

Messaggio Da pinkflo2 Ven 20 Mag 2016 - 21:42

Sentii questo brano per la prima volta "live" ad uno storico concerto dei Pink Floyd a Modena, mi pare nel 1986... e per me fu una folgorazione, un impatto assoluto, che penso si possa chiamare un "imprinting" (ero molto giovane...). Era il brano di apertura del concerto e il primo che ascoltavo che non fosse del disco "The Wall".
Adesso quando lo ascolto in un impianto lo confronto inconsciamente sempre con l'imprinting e capisco subito se c'è qualcosa di sballato o se non mi emoziona.
Sarebbe assurdo pretendere lo stesso devastante impatto live a casa, tuttavia ho imparato che posso ottenere un evento in ragionevole scala di rapporto, magari alzando un pò il volume... :-)

pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo A933 vs  Virtue2 - Pagina 2 Empty Re: Onkyo A933 vs Virtue2

Messaggio Da gigetto Sab 21 Mag 2016 - 11:26

Definire l'Onkio economico....quando uscì costava più di 700€ se non vado errato, suonava meglio a detta di tanti degli omologhi AB da 700€...

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo A933 vs  Virtue2 - Pagina 2 Empty Re: Onkyo A933 vs Virtue2

Messaggio Da pinkflo2 Sab 21 Mag 2016 - 12:02

Pensavo che l'Onkyo costasse sui 500, adessi si trova usato sui 300, resta l'enigma del mancato prolungamento della sua produzione...

pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo A933 vs  Virtue2 - Pagina 2 Empty Re: Onkyo A933 vs Virtue2

Messaggio Da pinkflo2 Sab 21 Mag 2016 - 17:31

Un video del suono del mio impianto, con tutti i limiti di una registrazione da smartphone... in questo caso suona Beethoven...

https://www.youtube.com/edit?action_reinstate=1

pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo A933 vs  Virtue2 - Pagina 2 Empty Re: Onkyo A933 vs Virtue2

Messaggio Da pinkflo2 Lun 23 Mag 2016 - 19:15

Qui l'impianto che suona "Shine On You Crazy Diamond"...

https://www.youtube.com/edit?video_id=HPkEdiOH3RE

pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo A933 vs  Virtue2 - Pagina 2 Empty Re: Onkyo A933 vs Virtue2

Messaggio Da mako Lun 23 Mag 2016 - 20:14

Io non riesco ad aprire il link...comunque sorvolando sulla "presa" audio è' impossibile capire come suona il tuo impianto attraverso il nostro impianto
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Onkyo - Onkyo A933 vs  Virtue2 - Pagina 2 Empty Re: Onkyo A933 vs Virtue2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.