Problemi con Audiophonics.fr
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problemi con Audiophonics.fr
Salve gente,
sono qui a chiedere un consiglio su come mi debbo muovere con questo shop che sembra godere di buona reputazione ma che, ahimè, io stò avendo problemi.
L'8 Agosto 2011 ho ordinato un amplificatore per cuffia di una certa somma che il sito riporta in basso come ordinabile ma "inviato solo dopo 15gg" dal pagamento.
Io cmq, visto che il periodo non era dei migliori ho mandato email per avere conferma sulla tempistica e loro mi hanno risposto che essendo agosto i tempi si sarebbero allungati per un totale di 2-3 settimane. Ad oggi ancora non ho ricevuto il prodotto in questione, ho mandato una prima email il 22 di agosto e il 24 ricevo una loro risposta dicendomi che avrebbero girato la domanda sulla tempistica al produttore e che a breve termine mi avrebbero fatto sapere, cosa mai accaduta. L'altro ieri ho mandato un altra email un pò più dura, chiedendo spiegazioni ecc. ma non ho avuto risposta in merito.
Nelle loro condizioni l'ART.11 specifica che si può disdire un ordine entro 30gg se questi si protrae oltre i 3gg dal "pagamento" dovuto da ritardi del produttore.(domani sono appunto 30gg).
Io cmq ho pagato tramite PayPal e entro 45gg posso fare un reclamo per mancata consegna della merce pagata.
Non mi sono mai trovato in questa situazione e non ho mai fatto un reclamo PayPal, quindi chiedo consiglio a qualcuno più esperto di me in merito per delucidarmi in modo da agire nel miglior modo possibile e nel breve tempo .
Grazie a tutti.
sono qui a chiedere un consiglio su come mi debbo muovere con questo shop che sembra godere di buona reputazione ma che, ahimè, io stò avendo problemi.
L'8 Agosto 2011 ho ordinato un amplificatore per cuffia di una certa somma che il sito riporta in basso come ordinabile ma "inviato solo dopo 15gg" dal pagamento.
Io cmq, visto che il periodo non era dei migliori ho mandato email per avere conferma sulla tempistica e loro mi hanno risposto che essendo agosto i tempi si sarebbero allungati per un totale di 2-3 settimane. Ad oggi ancora non ho ricevuto il prodotto in questione, ho mandato una prima email il 22 di agosto e il 24 ricevo una loro risposta dicendomi che avrebbero girato la domanda sulla tempistica al produttore e che a breve termine mi avrebbero fatto sapere, cosa mai accaduta. L'altro ieri ho mandato un altra email un pò più dura, chiedendo spiegazioni ecc. ma non ho avuto risposta in merito.
Nelle loro condizioni l'ART.11 specifica che si può disdire un ordine entro 30gg se questi si protrae oltre i 3gg dal "pagamento" dovuto da ritardi del produttore.(domani sono appunto 30gg).
Io cmq ho pagato tramite PayPal e entro 45gg posso fare un reclamo per mancata consegna della merce pagata.
Non mi sono mai trovato in questa situazione e non ho mai fatto un reclamo PayPal, quindi chiedo consiglio a qualcuno più esperto di me in merito per delucidarmi in modo da agire nel miglior modo possibile e nel breve tempo .
Grazie a tutti.
Dani81- Membro di riguardo
- Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR - Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).
Re: Problemi con Audiophonics.fr
Dani81 ha scritto:Salve gente,
sono qui a chiedere un consiglio su come mi debbo muovere con questo shop che sembra godere di buona reputazione ma che, ahimè, io stò avendo problemi.
L'8 Agosto 2011 ho ordinato un amplificatore per cuffia di una certa somma che il sito riporta in basso come ordinabile ma "inviato solo dopo 15gg" dal pagamento.
Io cmq, visto che il periodo non era dei migliori ho mandato email per avere conferma sulla tempistica e loro mi hanno risposto che essendo agosto i tempi si sarebbero allungati per un totale di 2-3 settimane. Ad oggi ancora non ho ricevuto il prodotto in questione, ho mandato una prima email il 22 di agosto e il 24 ricevo una loro risposta dicendomi che avrebbero girato la domanda sulla tempistica al produttore e che a breve termine mi avrebbero fatto sapere, cosa mai accaduta. L'altro ieri ho mandato un altra email un pò più dura, chiedendo spiegazioni ecc. ma non ho avuto risposta in merito.
Nelle loro condizioni l'ART.11 specifica che si può disdire un ordine entro 30gg se questi si protrae oltre i 3gg dal "pagamento" dovuto da ritardi del produttore.(domani sono appunto 30gg).
Io cmq ho pagato tramite PayPal e entro 45gg posso fare un reclamo per mancata consegna della merce pagata.
Non mi sono mai trovato in questa situazione e non ho mai fatto un reclamo PayPal, quindi chiedo consiglio a qualcuno più esperto di me in merito per delucidarmi in modo da agire nel miglior modo possibile e nel breve tempo .
Grazie a tutti.
Non credo ci siano problemi.
Quando mettono 15g. è perché è un prodotto che acquistano dalla cina su ordinazione e purtroppo questo è spesso causa di ritardi.
Ho avuto il medesimo problema con un amplificatore per cuffie Little DoT MKII.
A parte la rottura del ritardo stai tranquillo e tra qualche giorno comunica la tua richiesta di rimborso facendo riferimento al loro articolo ....se non ti rispondono con una data certa (almeno sapere che è in viaggio verso di loro) ti rimborseranno quanto dovuto ....al limite ...qualche giorno prima dei 45 apri una controversia con pay pal che poi magari si risolve, come è stato nel mio caso, con l'arrivo del tanto atteso amplificatore per cuffie.
PS da quella volta ho ordinato solo merce disponibile a magazzino
Stentor- Membro classe diamante
- Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .
Re: Problemi con Audiophonics.fr
La copia del mio caso in pratica. Anche ho ordinato un ampli cuffia Little Dot, precisamente l'MK VI+ (749€ ), e qualche connettore/adattore XLR. Io capisco benissimo che il ritardo non è dato da loro, ma cavolo rispondere ad una email non penso che sia così faticoso, tanto per rassicurare il cliente e tenerlo aggiornato sullo stato dell'ordine. Questi invece ignorano ciò che uno gli scrive senza se e senza ma, sono alquanto perplesso.Stentor ha scritto:
Non credo ci siano problemi.
Quando mettono 15g. è perché è un prodotto che acquistano dalla cina su ordinazione e purtroppo questo è spesso causa di ritardi.
Ho avuto il medesimo problema con un amplificatore per cuffie Little DoT MKII.
A parte la rottura del ritardo stai tranquillo e tra qualche giorno comunica la tua richiesta di rimborso facendo riferimento al loro articolo ....se non ti rispondono con una data certa (almeno sapere che è in viaggio verso di loro) ti rimborseranno quanto dovuto ....al limite ...qualche giorno prima dei 45 apri una controversia con pay pal che poi magari si risolve, come è stato nel mio caso, con l'arrivo del tanto atteso amplificatore per cuffie.
PS da quella volta ho ordinato solo merce disponibile a magazzino
Tra poco gli mando email, dicendogli di dirmi a che punto si trova il mio ordine e quindi dove si trova il mio amplificatore e se non avrò risposta entro 24 ore chiedo il rimborso totale della somma versata anticipatamente.
Vi tengo aggiornati.
P.s: grazie della tua testimonianza Stentor.
Dani81- Membro di riguardo
- Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR - Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Oggi alle 18:35 Da re134
» resistenza crossover partita
Oggi alle 18:32 Da orsobruno
» Riparazione motore Thorens TD160 mk1
Oggi alle 18:12 Da Maxflayer
» thorens td 145 mkII help
Oggi alle 17:53 Da morgana90
» Consiglio acquisto prime cuffie Hi-End
Oggi alle 16:08 Da Matteo99
» AKM VS ESS
Oggi alle 15:45 Da Matteo99
» Thorens TD321 Mk2 - valtuazione funzionalità
Oggi alle 10:37 Da philball1959
» problema amplificatore kenwood ka-56
Ieri alle 21:23 Da salvo93
» cambio Stilo o Testina
Mar 30 Apr 2024 - 15:45 Da philball1959
» Lettore CD portatile
Mar 30 Apr 2024 - 13:49 Da valterneri
» IAGgroup: il made in Britain
Mar 30 Apr 2024 - 9:07 Da embty2002
» Cerca l'officina riparazioni MI-BG. Ho bisogno di aiuto
Lun 29 Apr 2024 - 16:17 Da digi096
» Le dimensioni contano? Parlo di condensatori
Dom 28 Apr 2024 - 23:39 Da Alessandro Gurato
» MINI AMPLIFICATORE CLASSE D - CHE PASSIONE !!!
Dom 28 Apr 2024 - 21:25 Da embty2002
» Casse passive
Dom 28 Apr 2024 - 15:55 Da arthur dent
» Kenwood KA8100: 45 anni e sentirli tutti
Dom 28 Apr 2024 - 15:47 Da arthur dent
» compatibilità DIN-RCA
Dom 28 Apr 2024 - 11:42 Da GAMBACORTA STEFANO
» Casse passive
Dom 28 Apr 2024 - 9:17 Da CarloFar
» Squeezebox su Daphile ottiene nomi di tracce errati
Sab 27 Apr 2024 - 23:25 Da arthur dent
» Consiglio su Topping E30II vs Ifi Zen DAC V2
Sab 27 Apr 2024 - 20:19 Da ivan39
» Thorens TD 160B mkII
Sab 27 Apr 2024 - 11:02 Da Quaiozi!
» Thorens TD126 MKIII
Ven 26 Apr 2024 - 10:01 Da philball1959
» Fruscio ed effetto popcorn Piastra Teac A-103
Gio 25 Apr 2024 - 23:22 Da Alessandro Gurato
» Sostanza appiccicosa/gommosa x altoparlanti
Mer 24 Apr 2024 - 18:44 Da THC
» RME Digiface
Mer 24 Apr 2024 - 13:06 Da fritznet
» Sto imapzzendo per trovare un cavo dall'amplificatore alle casse.
Mar 23 Apr 2024 - 17:31 Da gmasi1971
» [TP + Spedizione] Vendo Wharfedale Denton 85th Black Edition
Mar 23 Apr 2024 - 7:52 Da Sanfilippo Roberto
» Stand diffusori homemade
Lun 22 Apr 2024 - 22:12 Da PiLuxNiEn
» KEF R3 META
Lun 22 Apr 2024 - 10:19 Da giucam61
» Volume che scompare
Dom 21 Apr 2024 - 11:39 Da Alessandro Gurato