T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi con Audiophonics.fr

2 partecipanti

Andare in basso

Problemi con Audiophonics.fr Empty Problemi con Audiophonics.fr

Messaggio Da Dani81 Mer 7 Set 2011 - 15:47

Salve gente,
sono qui a chiedere un consiglio su come mi debbo muovere con questo shop che sembra godere di buona reputazione ma che, ahimè, io stò avendo problemi.
L'8 Agosto 2011 ho ordinato un amplificatore per cuffia di una certa somma che il sito riporta in basso come ordinabile ma "inviato solo dopo 15gg" dal pagamento.
Io cmq, visto che il periodo non era dei migliori ho mandato email per avere conferma sulla tempistica e loro mi hanno risposto che essendo agosto i tempi si sarebbero allungati per un totale di 2-3 settimane. Ad oggi ancora non ho ricevuto il prodotto in questione, ho mandato una prima email il 22 di agosto e il 24 ricevo una loro risposta dicendomi che avrebbero girato la domanda sulla tempistica al produttore e che a breve termine mi avrebbero fatto sapere, cosa mai accaduta. L'altro ieri ho mandato un altra email un pò più dura, chiedendo spiegazioni ecc. ma non ho avuto risposta in merito.

Nelle loro condizioni l'ART.11 specifica che si può disdire un ordine entro 30gg se questi si protrae oltre i 3gg dal "pagamento" dovuto da ritardi del produttore.(domani sono appunto 30gg).

Io cmq ho pagato tramite PayPal e entro 45gg posso fare un reclamo per mancata consegna della merce pagata.

Non mi sono mai trovato in questa situazione e non ho mai fatto un reclamo PayPal, quindi chiedo consiglio a qualcuno più esperto di me in merito per delucidarmi in modo da agire nel miglior modo possibile e nel breve tempo .

Grazie a tutti.

Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Problemi con Audiophonics.fr Empty Re: Problemi con Audiophonics.fr

Messaggio Da Stentor Mer 7 Set 2011 - 15:55

Dani81 ha scritto:Salve gente,
sono qui a chiedere un consiglio su come mi debbo muovere con questo shop che sembra godere di buona reputazione ma che, ahimè, io stò avendo problemi.
L'8 Agosto 2011 ho ordinato un amplificatore per cuffia di una certa somma che il sito riporta in basso come ordinabile ma "inviato solo dopo 15gg" dal pagamento.
Io cmq, visto che il periodo non era dei migliori ho mandato email per avere conferma sulla tempistica e loro mi hanno risposto che essendo agosto i tempi si sarebbero allungati per un totale di 2-3 settimane. Ad oggi ancora non ho ricevuto il prodotto in questione, ho mandato una prima email il 22 di agosto e il 24 ricevo una loro risposta dicendomi che avrebbero girato la domanda sulla tempistica al produttore e che a breve termine mi avrebbero fatto sapere, cosa mai accaduta. L'altro ieri ho mandato un altra email un pò più dura, chiedendo spiegazioni ecc. ma non ho avuto risposta in merito.

Nelle loro condizioni l'ART.11 specifica che si può disdire un ordine entro 30gg se questi si protrae oltre i 3gg dal "pagamento" dovuto da ritardi del produttore.(domani sono appunto 30gg).

Io cmq ho pagato tramite PayPal e entro 45gg posso fare un reclamo per mancata consegna della merce pagata.

Non mi sono mai trovato in questa situazione e non ho mai fatto un reclamo PayPal, quindi chiedo consiglio a qualcuno più esperto di me in merito per delucidarmi in modo da agire nel miglior modo possibile e nel breve tempo .

Grazie a tutti.


Non credo ci siano problemi.

Quando mettono 15g. è perché è un prodotto che acquistano dalla cina su ordinazione e purtroppo questo è spesso causa di ritardi.
Ho avuto il medesimo problema con un amplificatore per cuffie Little DoT MKII.

A parte la rottura del ritardo stai tranquillo e tra qualche giorno comunica la tua richiesta di rimborso facendo riferimento al loro articolo ....se non ti rispondono con una data certa (almeno sapere che è in viaggio verso di loro) ti rimborseranno quanto dovuto ....al limite ...qualche giorno prima dei 45 apri una controversia con pay pal che poi magari si risolve, come è stato nel mio caso, con l'arrivo del tanto atteso amplificatore per cuffie.

PS da quella volta ho ordinato solo merce disponibile a magazzino Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Problemi con Audiophonics.fr Empty Re: Problemi con Audiophonics.fr

Messaggio Da Dani81 Mer 7 Set 2011 - 16:05

Stentor ha scritto:

Non credo ci siano problemi.

Quando mettono 15g. è perché è un prodotto che acquistano dalla cina su ordinazione e purtroppo questo è spesso causa di ritardi.
Ho avuto il medesimo problema con un amplificatore per cuffie Little DoT MKII.

A parte la rottura del ritardo stai tranquillo e tra qualche giorno comunica la tua richiesta di rimborso facendo riferimento al loro articolo ....se non ti rispondono con una data certa (almeno sapere che è in viaggio verso di loro) ti rimborseranno quanto dovuto ....al limite ...qualche giorno prima dei 45 apri una controversia con pay pal che poi magari si risolve, come è stato nel mio caso, con l'arrivo del tanto atteso amplificatore per cuffie.

PS da quella volta ho ordinato solo merce disponibile a magazzino Wink
La copia del mio caso in pratica. Anche ho ordinato un ampli cuffia Little Dot, precisamente l'MK VI+ (749€ Sad ), e qualche connettore/adattore XLR. Io capisco benissimo che il ritardo non è dato da loro, ma cavolo rispondere ad una email non penso che sia così faticoso, tanto per rassicurare il cliente e tenerlo aggiornato sullo stato dell'ordine. Questi invece ignorano ciò che uno gli scrive senza se e senza ma, sono alquanto perplesso.

Tra poco gli mando email, dicendogli di dirmi a che punto si trova il mio ordine e quindi dove si trova il mio amplificatore e se non avrò risposta entro 24 ore chiedo il rimborso totale della somma versata anticipatamente.

Vi tengo aggiornati.

P.s: grazie della tua testimonianza Stentor.
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Problemi con Audiophonics.fr Empty Re: Problemi con Audiophonics.fr

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.