T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

basse frequenze: t-amp vs sony f319r

+2
Fabio
Aj #105
6 partecipanti

Andare in basso

sony - basse frequenze: t-amp vs sony f319r Empty basse frequenze: t-amp vs sony f319r

Messaggio Da Aj #105 Ven 6 Feb 2009 - 20:14

Buonasera a tutti,
sono nuovo di qui, ho 18 anni e da sempre ho avuto la passione per l'ascolto della musica in maniera ottimale, anche non avendo a disposizione grosse somme di denaro (anzi...). Qualche giorno fa, ho allestito il mio impianto con la minima spesa possibile e la scheda tecnica è la seguente:

t-amp gen2 + alimentatore Alan k45 stabilizzato 13.6v 6amp (trovato in casa)
indiana line hc 206
sony cdp-991
cavi, per il momento quelli che son riuscito a reperire, roba molto economica...

dopo un giro da brico ho costruito il tavolino su base flexy tnt e due stand che seppur sono leggeri hanno una base in polistirolo che smorza parecchio.


Acceso l'impianto, rodato un pò... ho voluto testarne i bassi con Smooth jazz di roy ayers. Purtroppo ho notato che alzando quasi al max il volume il t-amp, fa letteralmente "gracchiare" i bassi che cedono copiosamente. All'inizio pensavo che fossero gli stessi diffusori a non poterne più, ma poi mi son accorto che con un integrato da 40watt (sony f319r) riesce a tenere un volume più alto gestendo meglio la situazione... anche se gli alti perdono di dettaglio e in generale suona peggio della scatoletta sonic impact...