T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

V-DAC II

+105
florin
laus70
Dante
flovato
Faber75
Biagio De Simone
mastri81
gioga77
zenit
andytom69
giovanny52
Charli48
saruman1970
Dexterdm
ILMIO76
portnoy1965
Hiraga
nayo
Heimdallr
ghiglie
Tasso
Miclaud
golfIV
navy35
Meruox
Link70
marco90
Antonello339
gizmo1900
lorenzo mordini
Patrick
Daniele86
alessandro1
pierpaolo9600
viper-the-best
fuscusmic
moonlght
Cella
Daniele81
wings
osservatore
Ornito
n.enrico
turo91
sickshotshow
TOASTER70
lello64
silver_85
dude
Perocat
bebop60
davideblues
Mingus
pierpabass
Ferruccio
mobydick
blastomorpha
R!ck
timido
dwaltz
Michele68
SaNdMaN
kondor
andrea88
823
adriano gaddari
furio
Massimo Bianco
belozoglu
Edmond Dantes
fenriz
staky07
apeschi
donluca
superluca71
marcocb
sonic63
alfredop
Silver Black
Albers
MDT360
c3kkos
Alessandro LXIV
Roberto Demattè
Alessio Zenga
kingjackson
Aguirre63
merkutio
davideforbi
kurt10
spocry
Metallar0
kammamuris
cestma
Edoardo
schwantz34
vastx
vicarious
microsoul
Dani81
Parolaio
toti
Stentor
holydio
Verbal72
109 partecipanti

Pagina 35 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

V-DAC II - Pagina 35 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Lun 26 Nov 2012 - 18:22

De simone Biagio ha scritto: Scusatemi ancora , se ho ben capito si tratterebbe di uno stampato mono faccia, dove le uniche differenze sarebbero rispetto alla prima serie, l' uso della componentistica smd, che in pratica renderebbero impossibili le modifiche che erano state fatte per la prima serie, e l'aggiunta del del usb asincrona, non capisco ancora se il processore e uguale a quello della prima serie o è stato cambiato con qualcosa di più performante, e in particolare non riesco a capire quale hanno usato sia per la prima che per la V II Mmm

Non è esattamente così ......

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 35 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 26 Nov 2012 - 20:25

Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: Scusatemi ancora , se ho ben capito si tratterebbe di uno stampato mono faccia, dove le uniche differenze sarebbero rispetto alla prima serie, l' uso della componentistica smd, che in pratica renderebbero impossibili le modifiche che erano state fatte per la prima serie, e l'aggiunta del del usb asincrona, non capisco ancora se il processore e uguale a quello della prima serie o è stato cambiato con qualcosa di più performante, e in particolare non riesco a capire quale hanno usato sia per la prima che per la V II Mmm

Non è esattamente così ......
Dimmi tu come è esattamente , noto una costruzione molto interessante ricorda molto quella di affermate oem cinesi,certo non è proprio quella che esattamente mi aspettavo, ma potrei sbagliare. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 35 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da SaNdMaN Lun 26 Nov 2012 - 20:27

De simone Biagio ha scritto:
Stentor ha scritto:

Non è esattamente così ......
Dimmi tu come è esattamente , noto una costruzione molto interessante ricorda molto quella di affermate oem cinesi,certo non è proprio quella che esattamente mi aspettavo, ma potrei sbagliare. Smile

Tipo Sure cinesi Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 35 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 26 Nov 2012 - 20:49

SaNdMaN ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: Dimmi tu come è esattamente , noto una costruzione molto interessante ricorda molto quella di affermate oem cinesi,certo non è proprio quella che esattamente mi aspettavo, ma potrei sbagliare. Smile

Tipo Sure cinesi Very Happy
tipo cinesi, certo a livello tecnologico mi sarei aspettato almeno una scheda doppia faccia da questo gioiello dell'elettronica, ma ci si può accontentare anche tenendo conto del prezzo del piccolino e del processore sicuramente di buon livello, speriamo almeno che sia stato messo nelle condizioni di lavorare per quanto potrebbe, certo le economie ricercate in questa fascia di prodotti qualche dubbio me lo fanno venire, però magari si sarà tagliato sul superfluo. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 35 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da saruman1970 Lun 26 Nov 2012 - 21:10

De simone Biagio ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

Tipo Sure cinesi Very Happy
tipo cinesi, certo a livello tecnologico mi sarei aspettato almeno una scheda doppia faccia da questo gioiello dell'elettronica, ma ci si può accontentare anche tenendo conto del prezzo del piccolino e del processore sicuramente di buon livello, speriamo almeno che sia stato messo nelle condizioni di lavorare per quanto potrebbe, certo le economie ricercate in questa fascia di prodotti qualche dubbio me lo fanno venire, però magari si sarà tagliato sul superfluo. Mmm

Certo che per essere uno che non ha dubbi tecnologici sul BM, sul VDAC ne hai parecchi invece Wink

saruman1970
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.11.12
Numero di messaggi : 22
Località : Friuli Venezia Giulia
Impianto : a pezzi

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 35 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da alessandro1 Lun 26 Nov 2012 - 21:18

De simone Biagio ha scritto:
Stentor ha scritto:

Non è esattamente così ......
Dimmi tu come è esattamente , noto una costruzione molto interessante ricorda molto quella di affermate oem cinesi,certo non è proprio quella che esattamente mi aspettavo, ma potrei sbagliare. Smile

E' esattamente così. E' il know how delle serie M3 e M6 al servizio delle tasche meno piene, e quindi in un layout che fa "compromessi", per stessa ammissione del produttore, per avere un prodotto ben studiato a costi accettabili. Anche per questo motivo hanno separato l'alimentazione (studiata appositamente a 12V). Il fatto che poi gli sia riuscito talmente bene che ha placato le esigenze entry-audiofile di molti di noi è un ulteriore pregio. Giustamente se si vogliono tutte le uscite e le entrate bisogna rivolgersi alle serie M superiori oppure cercare altrove. Sta di fatto che è uno di quei prodotti che acquistano in tanti ma poi si trova raramente nel mercatino, un po' come il Burson. Soddisfa e non fa sentire il bisogno di cercare altro se non per curiosità o upgrade molto costoso. Il V-DAC II non è un flagship, non è il meglio della MF, sanno fare ben altro, ma ben venga che hanno messo il loro studio in un prodotto quasi "T" price.
Se poi, Biagio, vuoi sostenere che ha problemi circuitali, o ti aspettavi di più con un colpo d'occhio e il nome di un chip... (come diceva Walter del Grande Lebowsky): "stai entrando in una valle di lacrime". Non da parte mia, ovviamente, ma io, fossi in te, non mi metterei contro l'equipe di ingegneri MF su un prodotto che hanno studiato per costare poco e suonare bene. Wink

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 35 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da SaNdMaN Lun 26 Nov 2012 - 22:31

saruman1970 ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: tipo cinesi, certo a livello tecnologico mi sarei aspettato almeno una scheda doppia faccia da questo gioiello dell'elettronica, ma ci si può accontentare anche tenendo conto del prezzo del piccolino e del processore sicuramente di buon livello, speriamo almeno che sia stato messo nelle condizioni di lavorare per quanto potrebbe, certo le economie ricercate in questa fascia di prodotti qualche dubbio me lo fanno venire, però magari si sarà tagliato sul superfluo. Mmm

Certo che per essere uno che non ha dubbi tecnologici sul BM, sul VDAC ne hai parecchi invece Wink

Quali sarebbero i dubbi? Ce l'ho il VDAC II, collegato all'Hiface II Very Happy
Se passi da Roma mandami un mp che ti spiego cos'è l'ironia Wink
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 35 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da SaNdMaN Lun 26 Nov 2012 - 22:34

alessandro1 ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: Dimmi tu come è esattamente , noto una costruzione molto interessante ricorda molto quella di affermate oem cinesi,certo non è proprio quella che esattamente mi aspettavo, ma potrei sbagliare. Smile

E' esattamente così. E' il know how delle serie M3 e M6 al servizio delle tasche meno piene, e quindi in un layout che fa "compromessi", per stessa ammissione del produttore, per avere un prodotto ben studiato a costi accettabili. Anche per questo motivo hanno separato l'alimentazione (studiata appositamente a 12V). Il fatto che poi gli sia riuscito talmente bene che ha placato le esigenze entry-audiofile di molti di noi è un ulteriore pregio. Giustamente se si vogliono tutte le uscite e le entrate bisogna rivolgersi alle serie M superiori oppure cercare altrove. Sta di fatto che è uno di quei prodotti che acquistano in tanti ma poi si trova raramente nel mercatino, un po' come il Burson. Soddisfa e non fa sentire il bisogno di cercare altro se non per curiosità o upgrade molto costoso. Il V-DAC II non è un flagship, non è il meglio della MF, sanno fare ben altro, ma ben venga che hanno messo il loro studio in un prodotto quasi "T" price.
Se poi, Biagio, vuoi sostenere che ha problemi circuitali, o ti aspettavi di più con un colpo d'occhio e il nome di un chip... (come diceva Walter del Grande Lebowsky): "stai entrando in una valle di lacrime". Non da parte mia, ovviamente, ma io, fossi in te, non mi metterei contro l'equipe di ingegneri MF su un prodotto che hanno studiato per costare poco e suonare bene. Wink


Ivano non ha mai detto che non suona bene. Ce l'ha!!! E da quel che so apprezza moltissimo il VDAC II. Anzi, lo ha sempre consigliato a molti utenti (con budget), poi rimasti soddisfatti.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 35 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Lun 26 Nov 2012 - 22:47

alessandro1 ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: Dimmi tu come è esattamente , noto una costruzione molto interessante ricorda molto quella di affermate oem cinesi,certo non è proprio quella che esattamente mi aspettavo, ma potrei sbagliare. Smile

E' esattamente così. E' il know how delle serie M3 e M6 al servizio delle tasche meno piene, e quindi in un layout che fa "compromessi", per stessa ammissione del produttore, per avere un prodotto ben studiato a costi accettabili. Anche per questo motivo hanno separato l'alimentazione (studiata appositamente a 12V). Il fatto che poi gli sia riuscito talmente bene che ha placato le esigenze entry-audiofile di molti di noi è un ulteriore pregio. Giustamente se si vogliono tutte le uscite e le entrate bisogna rivolgersi alle serie M superiori oppure cercare altrove. Sta di fatto che è uno di quei prodotti che acquistano in tanti ma poi si trova raramente nel mercatino, un po' come il Burson. Soddisfa e non fa sentire il bisogno di cercare altro se non per curiosità o upgrade molto costoso. Il V-DAC II non è un flagship, non è il meglio della MF, sanno fare ben altro, ma ben venga che hanno messo il loro studio in un prodotto quasi "T" price.
Se poi, Biagio, vuoi sostenere che ha problemi circuitali, o ti aspettavi di più con un colpo d'occhio e il nome di un chip... (come diceva Walter del Grande Lebowsky): "stai entrando in una valle di lacrime". Non da parte mia, ovviamente, ma io, fossi in te, non mi metterei contro l'equipe di ingegneri MF su un prodotto che hanno studiato per costare poco e suonare bene. Wink


Quoto tutto quello detto da Alessandro.

Biagio guarda che stiam parlando di Musical Fidelity non di vatte la pesca Wink

Il V-dac II ha dei diversi operazionali e la componentistica smd ha evidentemente portato dei benefici ...visto che le performance tecniche (misure sono migliorate) e guarda strano anche all'ascolto ha fatto un passo avanti !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 35 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 27 Nov 2012 - 0:56

Per la verità, leggendo in giro sento anche utenti con molti dubbi, primo fra tutti il fatto che a differenza della prima serie non è possibile o almeno è molto più difficile l'eventuale modifica che tanto aveva fatto bene al v dac prima serie, poi praticamente lo confermate tutti a livello di alimentazione e molto sensibile al cambio della originale,tanto che lo zetagi, ormai è diventato un passo obbligato per tutti o quasi gli utilizzatori del forum, e mi sembra che in percentuale, non sposti poi di poco l'asticella in alto, a livello economico ovviamente.
Semmai l'unica vera innovazione sul V II mi sembra l'integrazione della usb asincrona per quanto limitata a 24 96, probabilmente è proprio questa caratteristica che lo differenzia dalla prima serie a livello sonico, poi ripeto tutto questo secondo me felicissimo di essere smentito. Al simpatico saruman, preciso che io di dubbi sul BM ne ho avuti tanti e ne ho ancora , basterebbe che leggesse un po più approfonditamente per vedere che sono stato il primo a chiedermi se non avessi messo tanto entusiasmo nel descriverlo, ed offrirmi a chiunque lo avesse volto sentire ad inviarglielo devo confermare che ad oggi ancora è in giro, e i giudizi di chi lo ha sentito mi confortano.
Strano che mi si accusa di una cosa che è stata fatta fino ad oggi sul 3d del Bushmaster , e partita ormai da qualche mese, da parte di persone che assolutamente non lo hanno sentito,e che comunque continuano ad insinuare dubbi, sino a darmi del marchettaro, io il Vdac lo ho sentito invece, con l'ali originale ed in una catena che conosco molto bene.
Credo che fatti salvi i gusti e le orecchie di ognuno di noi forse ho più titolo di parlarne rispetto ad uno o a tanti che invece criticano a prescindere, senza nemmeno chiedersi se prima e meglio verificare ciò che si sta dicendo, affidandosi completamente ai numeri che per quanto mi è parso di constatare non sempre quadrano. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 35 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 27 Nov 2012 - 1:00

alessandro1 ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: Dimmi tu come è esattamente , noto una costruzione molto interessante ricorda molto quella di affermate oem cinesi,certo non è proprio quella che esattamente mi aspettavo, ma potrei sbagliare. Smile

E' esattamente così. E' il know how delle serie M3 e M6 al servizio delle tasche meno piene, e quindi in un layout che fa "compromessi", per stessa ammissione del produttore, per avere un prodotto ben studiato a costi accettabili. Anche per questo motivo hanno separato l'alimentazione (studiata appositamente a 12V). Il fatto che poi gli sia riuscito talmente bene che ha placato le esigenze entry-audiofile di molti di noi è un ulteriore pregio. Giustamente se si vogliono tutte le uscite e le entrate bisogna rivolgersi alle serie M superiori oppure cercare altrove. Sta di fatto che è uno di quei prodotti che acquistano in tanti ma poi si trova raramente nel mercatino, un po' come il Burson. Soddisfa e non fa sentire il bisogno di cercare altro se non per curiosità o upgrade molto costoso. Il V-DAC II non è un flagship, non è il meglio della MF, sanno fare ben altro, ma ben venga che hanno messo il loro studio in un prodotto quasi "T" price.
Se poi, Biagio, vuoi sostenere che ha problemi circuitali, o ti aspettavi di più con un colpo d'occhio e il nome di un chip... (come diceva Walter del Grande Lebowsky): "stai entrando in una valle di lacrime". Non da parte mia, ovviamente, ma io, fossi in te, non mi metterei contro l'equipe di ingegneri MF su un prodotto che hanno studiato per costare poco e suonare bene. Wink

Alessandro mi attribuisci delle cose che io non ho detto, forse sarebbe meglio che rileggessi meglio magari facendo mente locale. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 35 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Mar 27 Nov 2012 - 1:03

De simone Biagio ha scritto: Per la verità, leggendo in giro sento anche utenti con molti dubbi, primo fra tutti il fatto che a differenza della prima serie non è possibile o almeno è molto più difficile l'eventuale modifica che tanto aveva fatto bene al v dac prima serie, poi praticamente lo confermate tutti a livello di alimentazione e molto sensibile al cambio della originale,tanto che lo zetagi, ormai è diventato un passo obbligato per tutti o quasi gli utilizzatori del forum, e mi sembra che in percentuale, non sposti poi di poco l'asticella in alto, a livello economico ovviamente.
Semmai l'unica vera innovazione sul V II mi sembra l'integrazione della usb asincrona per quanto limitata a 24 96, probabilmente è proprio questa caratteristica che lo differenzia dalla prima serie a livello sonico, poi ripeto tutto questo secondo me felicissimo di essere smentito. Al simpatico saruman, preciso che io di dubbi sul BM ne ho avuti tanti e ne ho ancora , basterebbe che leggesse un po più approfonditamente per vedere che sono stato il primo a chiedermi se non avessi messo tanto entusiasmo nel descriverlo, ed offrirmi a chiunque lo avesse volto sentire ad inviarglielo devo confermare che ad oggi ancora è in giro, e i giudizi di chi lo ha sentito mi confortano.
Strano che mi si accusa di una cosa che è stata fatta fino ad oggi sul 3d del Bushmaster , e partita ormai da qualche mese, da parte di persone che assolutamente non lo hanno sentito,e che comunque continuano ad insinuare dubbi, sino a darmi del marchettaro, io il Vdac lo ho sentito invece, con l'ali originale ed in una catena che conosco molto bene.
Credo che fatti salvi i gusti e le orecchie di ognuno di noi forse ho più titolo di parlarne rispetto ad uno o a tanti che invece criticano a prescindere, senza nemmeno chiedersi se prima e meglio verificare ciò che si sta dicendo, affidandosi completamente ai numeri che per quanto mi è parso di constatare non sempre quadrano. Smile

Biagio la tua risposta è palesemente ot qui Wink ...io ti ho risposto sul V-dac ...che cosa centrano altri dac? Laughing

Le differenze a livello sonico di cui parlavo non centrano una cioppa lippa con la nuova interfaccia visto che io non la uso ..... Che poi non ti piaccia la costruzione smd sappi che molti dac hiend lo sono e suonano cmq bene ....ah si dimenticavo ...hanno tutti lo stadio di uscita Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 35 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 27 Nov 2012 - 1:25

Ivano semmai l'OT non è mio, io ho solo risposto ad una affermazione palesemente OT Wink
Ammetto che volutamente ho voluto calcare la mano, ma questo per far risaltare l'evidente disparità ed anche approccio nel giudicare un componente pinco pallo.
Comunque fatta la dovuta tara, ho detto quello che pensavo, come sempre.
E' ovvio che mi sono sentito invitato da quanto detto su l'altro 3D, spesso si palesemente OT, però noto con piacere che qualche solerte forumer si accorge solo oggi che mi sono deciso a postare su questo 3D di qualche anomalia. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 35 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Dexterdm Mar 27 Nov 2012 - 2:00

ho seguito entrambi i thread,almeno fin quando non è iniziato il flame in quello del bushmaster e lì, purtroppo di interessante ho trovato poco...purtroppo,scusatemi, non voglio far assolutamente polemica ma non riesco a comprendere il continuo punzecchiarsi che ultimamente sta venendo fuori...credo si sia tutti piuttosto d'accordo che sono 2 macchine valide, l'una per un verso e l'una per l'altro e, come al solito la farà da padrone il gusto personale e cercare di comprendere i gusti altrui...poi, che si sbagli o meno, si potrà dire una volta acquistati e ascoltati!
un saluto
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 35 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 27 Nov 2012 - 2:04

Dexterdm ha scritto:ho seguito entrambi i thread,almeno fin quando non è iniziato il flame in quello del bushmaster e lì, purtroppo di interessante ho trovato poco...purtroppo,scusatemi, non voglio far assolutamente polemica ma non riesco a comprendere il continuo punzecchiarsi che ultimamente sta venendo fuori...credo si sia tutti piuttosto d'accordo che sono 2 macchine valide, l'una per un verso e l'una per l'altro e, come al solito la farà da padrone il gusto personale e cercare di comprendere i gusti altrui...poi, che si sbagli o meno, si potrà dire una volta acquistati e ascoltati!
un saluto
Hai concluso splendidamente. Ok Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 35 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da saruman1970 Mar 27 Nov 2012 - 8:11

De simone Biagio ha scritto: Al simpatico saruman, preciso che io di dubbi sul BM ne ho avuti tanti e ne ho ancora , basterebbe che leggesse un po più approfonditamente per vedere che sono stato il primo a chiedermi se non avessi messo tanto entusiasmo nel descriverlo, ed offrirmi a chiunque lo avesse volto sentire ad inviarglielo devo confermare che ad oggi ancora è in giro, e i giudizi di chi lo ha sentito mi confortano.

Ciao.
Mi scuso se ho ecceduto, ma a me piace esercitare il sano esercizio del dubbio ed ogni tanto esagero Smile


saruman1970
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.11.12
Numero di messaggi : 22
Località : Friuli Venezia Giulia
Impianto : a pezzi

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 35 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da saruman1970 Mar 27 Nov 2012 - 8:14

SaNdMaN ha scritto:
saruman1970 ha scritto:

Certo che per essere uno che non ha dubbi tecnologici sul BM, sul VDAC ne hai parecchi invece Wink

Quali sarebbero i dubbi? Ce l'ho il VDAC II, collegato all'Hiface II Very Happy
Se passi da Roma mandami un mp che ti spiego cos'è l'ironia Wink

Rispondevo a Biagio, non a te. Smile

saruman1970
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.11.12
Numero di messaggi : 22
Località : Friuli Venezia Giulia
Impianto : a pezzi

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 35 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 27 Nov 2012 - 9:12

....ah si dimenticavo ...hanno tutti lo stadio di uscita Laughing


.........e questo per quanto, può sembrarti strano, non sempre è un vantaggio...... soprattutto in progetti dalla necessaria coperta corta. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 35 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da zenit Mar 27 Nov 2012 - 10:26

Ciao a tutti
una info, che immagino abbiate giàfornito nelle pagine precedenti, in merito al voltaggio da dare in pasto al Vdac2.
Ho letto che si consiglia da 12,7 a 13V.
Mi confermate quella che secondo voi è più azzeccata?
Grazie
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 35 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Daniele81 Mar 27 Nov 2012 - 10:51

zenit ha scritto:Ciao a tutti
una info, che immagino abbiate giàfornito nelle pagine precedenti, in merito al voltaggio da dare in pasto al Vdac2.
Ho letto che si consiglia da 12,7 a 13V.
Mi confermate quella che secondo voi è più azzeccata?
Grazie

mi accodo alla richiesta... mi sa che ci provo il Mael Razz
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 35 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da wings Mar 27 Nov 2012 - 10:54

io l'ho messo a 12.9

ciao
wings
wings
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.05.11
Numero di messaggi : 324
Località : Como
Provincia : Como
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 35 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Mar 27 Nov 2012 - 11:20

zenit ha scritto:Ciao a tutti
una info, che immagino abbiate giàfornito nelle pagine precedenti, in merito al voltaggio da dare in pasto al Vdac2.
Ho letto che si consiglia da 12,7 a 13V.
Mi confermate quella che secondo voi è più azzeccata?
Grazie

dipende dai tuoi gusti e dalla tua catena ...il V-DAC II ad esempio non è il massimo abbinarlo ad integrati come l'audio note soro dove non suona bene ..... in questi casi anche 13,2 volt sono consigliabili ...nella normalità starei su 12.9 Volt

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 35 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da mastri81 Mer 28 Nov 2012 - 18:15

Ragazzi, dopo svariate prove per ascoltare in quale condizione suonasse meglio il VDACII sono arrivato a questa conclusione l'ingresso ottico è quello che mi ha fornito maggiore dinamica, dettaglio ed ariosità nelle ripoduzioni. Come software ho utilizzato fidelia su mac.

mastri81
mastri81
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.10.12
Numero di messaggi : 205
Località : Palermo
Provincia : Relax
Occupazione/Hobby : Photographer
Impianto : Finale: Perreaux PMF1850
Pre: Perreaux SM3
Diffusori: Goldenear Triton Five
Cavi: Mogami 2534 "stentor" - Ubyte2 - Qed Reference 40 - Atlas Equator III
Giradischi: Technics Sl1200 mkII + Ali separato + Nagaoka Mp20
Dac: Aune X8+Daphile PC+Ali Lineare

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 35 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 28 Nov 2012 - 20:27

mastri81 ha scritto:Ragazzi, dopo svariate prove per ascoltare in quale condizione suonasse meglio il VDACII sono arrivato a questa conclusione l'ingresso ottico è quello che mi ha fornito maggiore dinamica, dettaglio ed ariosità nelle ripoduzioni. Come software ho utilizzato fidelia su mac.

Incredibile. Shocked Ivanoooooooooooooooo? Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 35 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Mer 28 Nov 2012 - 20:35

mastri81 ha scritto:Ragazzi, dopo svariate prove per ascoltare in quale condizione suonasse meglio il VDACII sono arrivato a questa conclusione l'ingresso ottico è quello che mi ha fornito maggiore dinamica, dettaglio ed ariosità nelle ripoduzioni. Come software ho utilizzato fidelia su mac.


Non è possibile ....l'ingresso ottico è il peggiore dei due Spdif

Nel tuo caso se quello suona meglio...usalo e vivi felice ...ma il motivo è da ricercarsi altrove e non credo sia una superiorità dell'ingresso toslink rispetto a quello spdif elettrico.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 35 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 35 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.