T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Programma sulle sonorità Elettroniche e Techno

4 partecipanti

Andare in basso

Programma sulle sonorità Elettroniche e Techno Empty Programma sulle sonorità Elettroniche e Techno

Messaggio Da MClean86 Dom Giu 26, 2011 7:28 pm

Per evitare di annoiarvi pubblicando le varie tracce singolarmente,vi rendo direttamente partecipi di un programma che ascolto volentieri in FM e che poi riascolto in streaming...la radio è RadioX e il programma si chiama "The Box" che,per gli amanti del genere,è sicuramente un'occasione molto interessante per rimanere aggiornati su queste sonorità. Vi linko direttamente l'ultima puntata che,stranamente,attinge a piene mani da un festival tenutosi a Berlino:

http://www.radiox.it/content/we-are-passengers-nowhere

buon ascolto e spero sia di vostro gradimento Cool
un saluto,
Michele Smile
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Programma sulle sonorità Elettroniche e Techno Empty Re: Programma sulle sonorità Elettroniche e Techno

Messaggio Da Jourawsky Dom Giu 26, 2011 7:41 pm

forte! però senza la voce del tipo era meglio Very Happy

Io ogni tanto quando lo becco in macchina ascolto Rai tunes

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

Programma sulle sonorità Elettroniche e Techno Empty Re: Programma sulle sonorità Elettroniche e Techno

Messaggio Da MClean86 Mar Giu 28, 2011 12:26 am

Jourawsky ha scritto:forte! però senza la voce del tipo era meglio Very Happy

Io ogni tanto quando lo becco in macchina ascolto Rai tunes

Rai Tunes?? mai sentito,su che frequenza è?? Si senza la voce sarebbe meglio perchè potrei spararlo a tutto volume senza vergognarmi di essere alla radio...però allo stesso tempo non potrei scoprire i titoli delle canzoni...che a proposito ho avuto modo di comprare su trackitdown.net che tratta anche i file WAV a circa 2 euro a traccia...se conoscete di meglio me lo fareste sapere??
un saluto e sono contento ti sia piaciuto Smile
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Programma sulle sonorità Elettroniche e Techno Empty Re: Programma sulle sonorità Elettroniche e Techno

Messaggio Da fritznet Mar Giu 28, 2011 12:49 am

MClean86 ha scritto:
Jourawsky ha scritto:forte! però senza la voce del tipo era meglio Very Happy

Io ogni tanto quando lo becco in macchina ascolto Rai tunes

.... perchè potrei spararlo a tutto volume senza vergognarmi di essere alla radio...




Scusa, ma perchè vergognarsi? Della TV un pò me ne vergognerei (se la guardassi oltre lo stretto indispensabile) ma della radio bisogna andare fieri, la musica e la voce che da centinaia o migliaia di Km vengono trasmesse nell'etere...., per me è ancora adesso una cosa meravigliosa e magica, è stato, fra l'altro, il mio primo mezzo di ascolto, un pò di tempo fa...
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Programma sulle sonorità Elettroniche e Techno Empty Re: Programma sulle sonorità Elettroniche e Techno

Messaggio Da MClean86 Mar Giu 28, 2011 9:16 am

fritznet ha scritto:della radio bisogna andare fieri

Ciao Fritz,mi sono spiegato male...non mi vergogno del fatto che ascolto la radio,anzi ne vado fiero pure io,mi vergogno al massimo del fatto che per scoprire nuove tracce mi rivolga a programmi comequesto che in un certo senso ti danno già la pappa pronta...evitandoti tutta quella trafila,ma molto più interessante,dell'ascoltare centinaia di tracce per trovare quelle che ti interessano di più...con la musica elettronica purtroppo è cosi...su 100 se ne salva una,dietro c'è una lunga ricerca e io salto tutto questo spesso e volentieri Embarassed
un saluto Smile
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Programma sulle sonorità Elettroniche e Techno Empty Re: Programma sulle sonorità Elettroniche e Techno

Messaggio Da Jourawsky Mar Giu 28, 2011 10:07 am

MClean86 ha scritto:
Jourawsky ha scritto:forte! però senza la voce del tipo era meglio Programma sulle sonorità Elettroniche e Techno 292187

Io ogni tanto quando lo becco in macchina ascolto Rai tunes

Rai Tunes?? mai sentito,su che frequenza è?? Si senza la voce sarebbe meglio perchè potrei spararlo a tutto volume senza vergognarmi di essere alla radio...però allo stesso tempo non potrei scoprire i titoli delle canzoni...che a proposito ho avuto modo di comprare su trackitdown.net che tratta anche i file WAV a circa 2 euro a traccia...se conoscete di meglio me lo fareste sapere??
un saluto e sono contento ti sia piaciuto Programma sulle sonorità Elettroniche e Techno 29313

è un programma di Rai radio2 www.raitunes.rai.it
passa parecchi pezzi di musica elettronica..

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

Programma sulle sonorità Elettroniche e Techno Empty Re: Programma sulle sonorità Elettroniche e Techno

Messaggio Da fritznet Mar Giu 28, 2011 11:01 pm

MClean86 ha scritto:
fritznet ha scritto:della radio bisogna andare fieri

Ciao Fritz,mi sono spiegato male...non mi vergogno del fatto che ascolto la radio,anzi ne vado fiero pure io,mi vergogno al massimo del fatto che per scoprire nuove tracce mi rivolga a programmi comequesto che in un certo senso ti danno già la pappa pronta...evitandoti tutta quella trafila,ma molto più interessante,dell'ascoltare centinaia di tracce per trovare quelle che ti interessano di più...con la musica elettronica purtroppo è cosi...su 100 se ne salva una,dietro c'è una lunga ricerca e io salto tutto questo spesso e volentieri Embarassed
un saluto Smile

Ciao , ho frainteso, mi sembrava ben strano... Wink

Se già c'è una preselezione sui brani, non è necessariamente un male. Attualmente considerando anche le netlabel e le autoproduzioni CC c'è un oceano di produzioni musicali, con pochissimo filtro alla base (grazie alla rete). Però non sempre (penso ad esempio a siti come Jamendo), la media dei prodotti fa strappare i capelli dall'entusiasmo, purtroppo.
Fra parentesi se sei interessato alla musica elettronica ti consiglio di dare un'occhiata anche su Jamendo, forse nei generi l'elettronica è quello messo meglio.
Ciao
Smile
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Programma sulle sonorità Elettroniche e Techno Empty Re: Programma sulle sonorità Elettroniche e Techno

Messaggio Da MClean86 Mer Giu 29, 2011 10:53 am

Jourawsky ha scritto:è un programma di Rai radio2 www.raitunes.rai.it
passa parecchi pezzi di musica elettronica..

Grazie Jourasky! Ho provato un paio di volte ad entrarci ma nella sezione "archivio puntate" non mi parte lo streaming...sinceramente come sito mi sembra fatto veramente male! Vorrà dire che me lo ascolterò in fm direttamente!
Fritz grazie anche a te per la segnalazione,anche mi chiedo come faccia ad essere ancora aperto un sito del genere? Ora me lo frugo bene bene Smile
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Programma sulle sonorità Elettroniche e Techno Empty Re: Programma sulle sonorità Elettroniche e Techno

Messaggio Da Jourawsky Mer Giu 29, 2011 11:21 am

MClean86 ha scritto:
Jourawsky ha scritto:è un programma di Rai radio2 www.raitunes.rai.it
passa parecchi pezzi di musica elettronica..

Grazie Jourasky! Ho provato un paio di volte ad entrarci ma nella sezione "archivio puntate" non mi parte lo streaming...sinceramente come sito mi sembra fatto veramente male! Vorrà dire che me lo ascolterò in fm direttamente!
Fritz grazie anche a te per la segnalazione,anche mi chiedo come faccia ad essere ancora aperto un sito del genere? Ora me lo frugo bene bene Programma sulle sonorità Elettroniche e Techno 29313

Di niente Programma sulle sonorità Elettroniche e Techno 352562
Il sito non lo so, ho ascoltato il programma qualche volta in radio.

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

Programma sulle sonorità Elettroniche e Techno Empty Groove Salad

Messaggio Da Fat Mer Lug 20, 2011 9:13 pm

Bella grazie !
Se può interessarvi io ascolto sempre questa : http://somafm.com/groovesalad/

Fat
Fat
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.11.09
Numero di messaggi : 15
Località : Brescia
Impianto :
M-Audio Pro fire 610
Sennheiser HD650
sR80i
Little Dot Mk II
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Programma sulle sonorità Elettroniche e Techno Empty Re: Programma sulle sonorità Elettroniche e Techno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.