T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

muse MU-15 mk2, consigli per migliorarlo

5 partecipanti

Andare in basso

muse - muse MU-15 mk2, consigli per migliorarlo Empty muse MU-15 mk2, consigli per migliorarlo

Messaggio Da todd Gio 16 Giu 2011 - 0:01

Dopo aver trovato 1000 discussioni, nessuna che parla schematicamente del modding opportuno per migliorare il muse.
Qua e la ho capito che la freccia A indica uno dei due condensatori da sostituire, mettendone uno e buono
DOMANDA
Che condensatore devo chiedere all'acquisto? cosa devo specificare per avere uno di buona qualità?
Invece il B mi sembra che si parla di corrente in ingresso, e anche quì vale la domanda precedente.
C'è altro da sostituire?

Non sono un esperto di elettronica ma il saldatore per me non ha segreti.

Spero che poi questa discussione sia utile a chi come me gira per discussioni e non trova risposte sicure. Grazie

muse - muse MU-15 mk2, consigli per migliorarlo P1000811

todd
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.03.10
Numero di messaggi : 142
Località : Bari
Provincia : Puglia
Impianto : Ordine sparso
Alientek D8, asus xonar stx, Wharfedale diamond 121, monitor jbl control, un paio di breeze audio Tpa3116 verde, Muse TA2024 modificato

Torna in alto Andare in basso

muse - muse MU-15 mk2, consigli per migliorarlo Empty Re: muse MU-15 mk2, consigli per migliorarlo

Messaggio Da Cella Gio 16 Giu 2011 - 1:23

Devi cambiare i 4 condensatori A di colore giallo con una coppia da 2,2uF.

Per la sostituzione dei condensatori elettrolitici B io aspetterei un secondo momento, in modo da fare esperienza e valutare il contributo di ogni modifica.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

muse - muse MU-15 mk2, consigli per migliorarlo Empty Re: muse MU-15 mk2, consigli per migliorarlo

Messaggio Da Stentor Gio 16 Giu 2011 - 12:38

todd ha scritto:
Che condensatore devo chiedere all'acquisto? cosa devo specificare per avere uno di buona qualità?

Dipende dal budget .... potresti iniziare con questi se vuoi spendere poco (sono pure piccoli e dovrebbero starci nel case):

http://www.audiokit.tsonweb.it/index.php?cPath=15427_15430_15441&osCsid=f99a753a7a481ce589208279bde412de

....questi invece sono migliori ma il costo non avrebbe senso:

http://www.audiokit.tsonweb.it/index.php?cPath=15427_15429_15440&osCsid=f99a753a7a481ce589208279bde412de

http://www.audiokit.tsonweb.it/index.php?cPath=15427_15430_15445&osCsid=f99a753a7a481ce589208279bde412de


Piero7 invece ad esempio consiglia questi:

http://www.audioselection.it/product.php?nocache=yes&idx=890&menumode=m&menumodec=0&menumodem=0

Naturalmente devi vedere quelle della capacità giusta !!!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

muse - muse MU-15 mk2, consigli per migliorarlo Empty Re: muse MU-15 mk2, consigli per migliorarlo

Messaggio Da todd Gio 16 Giu 2011 - 17:24

ho cambiato i condensatori, li ho comprati ad un negozio della mia città ben fornito, ha detto che sono di buona qualità, mah lo spero, cmq li ho pagati 5 euro la coppia. Ma ora devono rodare? E' vero?
muse - muse MU-15 mk2, consigli per migliorarlo P1000911

todd
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.03.10
Numero di messaggi : 142
Località : Bari
Provincia : Puglia
Impianto : Ordine sparso
Alientek D8, asus xonar stx, Wharfedale diamond 121, monitor jbl control, un paio di breeze audio Tpa3116 verde, Muse TA2024 modificato

Torna in alto Andare in basso

muse - muse MU-15 mk2, consigli per migliorarlo Empty Re: muse MU-15 mk2, consigli per migliorarlo

Messaggio Da Stentor Gio 16 Giu 2011 - 17:26

todd ha scritto:ho cambiato i condensatori, li ho comprati ad un negozio della mia città ben fornito, ha detto che sono di buona qualità, mah lo spero, cmq li ho pagati 5 euro la coppia. Ma ora devono rodare? E' vero?
muse - muse MU-15 mk2, consigli per migliorarlo P1000911

Non proprio regalati ...con quella cifra prendevi i Mundorf Wink ....

I benefici ....se ci sono ...dovresti sentirli comunque subito!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

muse - muse MU-15 mk2, consigli per migliorarlo Empty Re: muse MU-15 mk2, consigli per migliorarlo

Messaggio Da todd Gio 16 Giu 2011 - 17:28

ho preferito l'immediatezza, comunque i benefici non posso sentirli finchè non mi arriva la scheda audio, ordinata e pagata, attendendo che mi arrivi.
Confrontato allo sure non sento differenza, ma ripeto l'audio della scheda madre che ho ora è cartonato, "effetto cartone"

comunque a primissimo impatto, con l'audio integrato della scheda madre sembra più corposo, ma è presto per parlare

todd
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.03.10
Numero di messaggi : 142
Località : Bari
Provincia : Puglia
Impianto : Ordine sparso
Alientek D8, asus xonar stx, Wharfedale diamond 121, monitor jbl control, un paio di breeze audio Tpa3116 verde, Muse TA2024 modificato

Torna in alto Andare in basso

muse - muse MU-15 mk2, consigli per migliorarlo Empty Re: muse MU-15 mk2, consigli per migliorarlo

Messaggio Da yulian Ven 17 Giu 2011 - 0:09

todd ha scritto:ho preferito l'immediatezza, comunque i benefici non posso sentirli finchè non mi arriva la scheda audio, ordinata e pagata, attendendo che mi arrivi.
Confrontato allo sure non sento differenza, ma ripeto l'audio della scheda madre che ho ora è cartonato, "effetto cartone"

comunque a primissimo impatto, con l'audio integrato della scheda madre sembra più corposo, ma è presto per parlare

Se vuoi migliorare quel giocattolino dovresti oltre ai cap di ingresso sostituire i cap elettrolitici con panasonic FC da 2200 ciascuno e sopratutto il potenziometro che è una ciofeca e cambia il suono ...
con uno uguale ma originale ALPS .
In un secondo tempo le bobina plastificate che sopportano a mala pena 1 ampere .
Con queste mod. e i cap che hai messo che non sono male hai un nuovo ampli che diventa più performante e con un notevole margine di miglioramento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! in tutti i parametri
!!!!!!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

muse - muse MU-15 mk2, consigli per migliorarlo Empty Re: muse MU-15 mk2, consigli per migliorarlo

Messaggio Da todd Ven 17 Giu 2011 - 9:21

Panasonic FC da 2200 intendi quelli che sono a coppia al centro di colore marrone?
Bobine ridicole intendi i 4 cilindri con l'involucro in plastica scritta "MEC"? cosa devo comprare?

todd
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.03.10
Numero di messaggi : 142
Località : Bari
Provincia : Puglia
Impianto : Ordine sparso
Alientek D8, asus xonar stx, Wharfedale diamond 121, monitor jbl control, un paio di breeze audio Tpa3116 verde, Muse TA2024 modificato

Torna in alto Andare in basso

muse - muse MU-15 mk2, consigli per migliorarlo Empty Re: muse MU-15 mk2, consigli per migliorarlo

Messaggio Da yulian Ven 17 Giu 2011 - 9:34

todd ha scritto:Panasonic FC da 2200 intendi quelli che sono a coppia al centro di colore marrone?
Bobine ridicole intendi i 4 cilindri con l'involucro in plastica scritta "MEC"? cosa devo comprare?

Esatto , prima delle bobine ci sono i 2 cap elettrolitici che sono grossi e con la polarità.
Attenzione a non invertire la polarità perchè hanno un + e - da rispettare!!!!!!!!!!!
Per le bobine l 'unico che le ha pronte è helder in cina
http://cgi.ebay.it/4-pcs-Choke-coil-for-class-D-amplifiers-10uH-3A-/260802379643?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item3cb9087f7b

oppure se ti interessa manda mp che le costruisco identiche ,
ciao
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

muse - muse MU-15 mk2, consigli per migliorarlo Empty potenziometro e condensatori

Messaggio Da andzoff Ven 1 Lug 2011 - 15:18

christian.celona ha scritto:Devi cambiare i 4 condensatori A di colore giallo con una coppia da 2,2uF.

Per la sostituzione dei condensatori elettrolitici B io aspetterei un secondo momento, in modo da fare esperienza e valutare il contributo di ogni modifica.

Ciao,
sono in attesa del MU-15. La prima cosa che cambierò è il potenziometro. Qualcuno saprebbe indicarmi con precisione quale è il modello ALPS da acquistare? Se dovessi sbagliare dimensioni e/o altro rischierei di non poter procedere al trapianto.
Altra cosa: si parla di sostituire quattro condensatori con due condensatori da 2,2. Come deve essere collegato ciascuno dei due nuovi? Dalle immagini di questo 3D non è chiaro. Se i due vecchi condensatori sono in serie, allora mi è chiaro (mi confermate?) altrimenti no.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Sono impaziente di vedere se il piccoletto potrà insidiare il mio Shythe SDA-1000.
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

muse - muse MU-15 mk2, consigli per migliorarlo Empty arrivato!

Messaggio Da andzoff Ven 29 Lug 2011 - 16:40

ciao a tutti,
il mio Muse Audio con TA2024 è arrivato.
La mia recensione sull'unpacking dell'oggetto è qui: https://www.tforumhifi.com/t18062-e-arrivatooooooooooooo-muse-m15-ex2
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

muse - muse MU-15 mk2, consigli per migliorarlo Empty Re: muse MU-15 mk2, consigli per migliorarlo

Messaggio Da todd Ven 25 Set 2015 - 11:12

Riesumo questo post, c'è qualcuno disposto ad ascoltarmi?

todd
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.03.10
Numero di messaggi : 142
Località : Bari
Provincia : Puglia
Impianto : Ordine sparso
Alientek D8, asus xonar stx, Wharfedale diamond 121, monitor jbl control, un paio di breeze audio Tpa3116 verde, Muse TA2024 modificato

Torna in alto Andare in basso

muse - muse MU-15 mk2, consigli per migliorarlo Empty Re: muse MU-15 mk2, consigli per migliorarlo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.