T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per abbinamento Subwoofer

+3
Fabio
piero7
spocry
7 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per abbinamento Subwoofer

Messaggio Da MClean86 Sab 24 Set 2011 - 9:38

piero7 ha scritto:senza sub ti mancano un paio di ottave in basso...

Altro che un paio di ottave...nel mio caso manca proprio tutta la scala! Sostanzialmente per orientarmi su un sub adatto all'ascolto di sola musica su che prodotto potrei orientarmi senza spendere milioni?? Se questa mia fissa prima poteva essere controllabile...da dopo il concerto di jovanotti ormai è diventata una scimmia che non vuole più staccarsi da dietro la schiena! Intendo l'ultimo suo tour,ORA Tour...secondo me i tecnici del suono hanno lavorato molto di fino perchè l'acustica era notevole...un basso che ti spogliava ma allo stesso tempo un dettaglio impressionante! Stavo leggendo un po' in altri thread e si narra di una soluzione da barbari che ocnsiste nel collegare il sub,attivo,all'ampli sfruttando l'uscita cuffie con un cavo jack\rca.....non so cosa pensare sinceramente....
un saluto Smile
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per abbinamento Subwoofer

Messaggio Da Fabio Sab 24 Set 2011 - 10:19

MClean86 ha scritto:Altro che un paio di ottave...nel mio caso manca proprio tutta la scala!

Strano, le tue boston dichiarano -3db a 48hz, la stessa F3 delle mie mission, e ti posso assicurare che, tranne incisioni limite, con la musica vanno meglio le 703 del sub.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per abbinamento Subwoofer

Messaggio Da MClean86 Sab 24 Set 2011 - 10:32

Fabio ha scritto:
MClean86 ha scritto:Altro che un paio di ottave...nel mio caso manca proprio tutta la scala!

Strano, le tue boston dichiarano -3db a 48hz, la stessa F3 delle mie mission, e ti posso assicurare che, tranne incisioni limite, con la musica vanno meglio le 703 del sub.

ma non dico che siano carenti in basso...diciamo che sono aride...non hanno un basso avvolgente e caldo...il loro basso è un po' troppo secco e veloce e di conseguenza non hanno estensione! Ovviamente molto dipende dalla sistemazione e visto che hanno il bass reflex posteriore direi che come le ho posizionate ora non riescono per nulla a dare il meglio di se (sono molto vicine alla parete) ma purtroppo non ho altro modo per trovare una sistemazione decente in camera mia (sono uno studente...)! Le RCF di 20 anni fa di mia madre se le bevono in questo senso alle mie Boston...ma nella gamma medio-alta non c'è storia e le rcf devono lasciare il passo! Vorrei giusto trovare un modo per far quadrare il cerchio...Fabio stavo leggendo i tuoi interventi interessantissimi riguardo ai collegamenti possibili di un sub con un ampli non per HT e non mi sembrano cose impossibili come collegare un polarizzatore etc...il problema rimane però la tipologia di sub che andrei ad affiancare alle mie boston...da quello che ho capito sarebbe l'ideale rimanere sul brand boston anche per il sub in modo da avere la stessa "timbrica"...ma non penso che i sub boston siano adatti all'ascolto di sola musica ma anzi più adatti all'HT...insomma non saprei su cosa orientarmi nel caso!
grazie ancora,un saluto
Smile
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per abbinamento Subwoofer

Messaggio Da Fabio Sab 24 Set 2011 - 10:49

Purtroppo tutti i SUB economici sono adatti più all'HT che alla musica. Sad
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per abbinamento Subwoofer

Messaggio Da franz 01 Sab 24 Set 2011 - 11:52

piero7 ha scritto:
spocry ha scritto:
MClean86 ha scritto:Accidenti,interessantissima discussione...pure io vorrei buttarmi su un wooferino per dare un po di punch al mio impianto (non avendo lo spazio per delle torri non saprei cos'altro fare.....) ma come immaginavo,questa discussione ha confermato i miei dubbi,la cosa non è cosi semplice se si vuole ottenere un risultato audiofilo senza stravolgere il proprio impianto di partenza! Mi chiedo se col mio amplificatore riuscirei ad ottenere risultati più soddisfacenti visto che è dotato della classica doppia uscita di segnale per collegare un altro paio di casse...ma se non sbaglio in tal caso dovrei fare attenzione all'impedenza della cassa che collego...insomma,avrei qualche speranza per cavarmela in questo senso o devo rinunciare al sub?
Alla fine Spocry sei riuscito a risolvere il problema??
grazie e un saluto
Nn ho risolto purtroppo niente nel senso che ho abbandonato il test perché troppo dispendioso e dal risultato incerto
Le minima al di la di tutto cmq hanno un gran basso almeno fin dove arrivano quindi non ho ritenuto necessario proseguire in altri test

seeee, senza sub ti mancano un paio di ottave in basso...

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Imgp3712

parola di collega! Very Happy
Piero che sub è quello che usi con le sonus faber nella foto?
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per abbinamento Subwoofer

Messaggio Da piero7 Sab 24 Set 2011 - 13:19

spocry ha scritto:E vero ma dai test che ho effettuato io ho solo peggiorato la situazione
E sicuramente nn mi metto a modificare l ampli se nn ho la certezza del risultato
Considerando anche il fatto che io nn ne sono in grado ... Quindi lascio perdere , nn sarebbe male poter effettuare altri test con elettroniche prestate Smile

peccato (per te) Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per abbinamento Subwoofer

Messaggio Da spocry Sab 24 Set 2011 - 13:31

piero7 ha scritto:
spocry ha scritto:E vero ma dai test che ho effettuato io ho solo peggiorato la situazione
E sicuramente nn mi metto a modificare l ampli se nn ho la certezza del risultato
Considerando anche il fatto che io nn ne sono in grado ... Quindi lascio perdere , nn sarebbe male poter effettuare altri test con elettroniche prestate Smile

peccato (per te) Very Happy

Giuda Smile
se fossimo stati vicini di casa avrei fatto volentieri una capatina dalle tue parti
Ma io nn sarei così sicuro del fatto che con il sub vada meglio; sdoppiare le uscite dall ampli come hai fatto tu sei sicuro che nn hai un peggioramento ? In tutte le configurazioni che ho provato l interfacciamento con il sub e sempre stato deleterio
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per abbinamento Subwoofer

Messaggio Da piero7 Sab 24 Set 2011 - 13:32

MClean86 ha scritto:
piero7 ha scritto:senza sub ti mancano un paio di ottave in basso...

Altro che un paio di ottave...nel mio caso manca proprio tutta la scala! Sostanzialmente per orientarmi su un sub adatto all'ascolto di sola musica su che prodotto potrei orientarmi senza spendere milioni?? Se questa mia fissa prima poteva essere controllabile...da dopo il concerto di jovanotti ormai è diventata una scimmia che non vuole più staccarsi da dietro la schiena! Intendo l'ultimo suo tour,ORA Tour...secondo me i tecnici del suono hanno lavorato molto di fino perchè l'acustica era notevole...un basso che ti spogliava ma allo stesso tempo un dettaglio impressionante! Stavo leggendo un po' in altri thread e si narra di una soluzione da barbari che ocnsiste nel collegare il sub,attivo,all'ampli sfruttando l'uscita cuffie con un cavo jack\rca.....non so cosa pensare sinceramente....
un saluto Smile

io ne ho due: un velodyne di alta gamma ed un vecchio progetto di nicola santini di CHF con due HS250 in pushpull pilotato da un vecchio M90 Pioneer tagliato elettronicamente. Come ha detto fabio ti serve un uscita pre out per far le cose per bene, una buona potenza (molto più del doppio) da applicare al sub rispetto a quello che applichi alle casse, ed un crossover che ti consenta di "abbinare" il sub alle casse. Io almeno ce l'ho così. Le minima sono libere di fare quello che fanno ed arrivare dove arrivano, sub tagliato basso 60/70 Hz che accompagnano le minima dove queste non arrivano, e giocare con posizionamento e fase per far provenire il suono dalla scena acustica. Tieni presente che l'ampli che spinge il sub è un 200+200 (che su 4 ohm che è l'impedenza del sub supera i 600 watt) e l'ampli che che pilota le minima è un 50+50. Come crossover elettronico, sto usando un coso tedesco suggerito da maurarte che costa 50 euro circa.

A quelle frequenze, servono grandi potenze, sennò il sub non si sente per niente ed è loffo e fiacco... Il velodyne è più dettagliato e articolato, ma i Ciare son più rotondi e pieni del velodyne, ma son di una godibilità ed un piacere unico! Il punch è basso e profondo e non fa dum ma poof... una libidine!

P.S. il progetto è di Santini di CHF e scende di suo, con due HS250 a 31Hz. Però è poco efficiente, ma di una godibilità unica a mio giudizio. E infatti tengo il velodyne spento...

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Dsc00011
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per abbinamento Subwoofer

Messaggio Da piero7 Sab 24 Set 2011 - 13:34

spocry ha scritto:
piero7 ha scritto:
spocry ha scritto:E vero ma dai test che ho effettuato io ho solo peggiorato la situazione
E sicuramente nn mi metto a modificare l ampli se nn ho la certezza del risultato
Considerando anche il fatto che io nn ne sono in grado ... Quindi lascio perdere , nn sarebbe male poter effettuare altri test con elettroniche prestate Smile

peccato (per te) Very Happy

Giuda Smile
se fossimo stati vicini di casa avrei fatto volentieri una capatina dalle tue parti
Ma io nn sarei così sicuro del fatto che con il sub vada meglio; sdoppiare le uscite dall ampli come hai fatto tu sei sicuro che nn hai un peggioramento ? In tutte le configurazioni che ho provato l interfacciamento con il sub e sempre stato deleterio

fidete! Son cose che ho fatto per amici su ampli che proprio non ce l'avevano il pre-out, ma con lo schema alla mano, non ci vuole molto a tirar fuori l'uscita, e nella peggiore delle ipotesi, bufferizzarla con un fet o una valvola (a seconda se un ampli a transistor o a tubi).

Parola di scout Oki

Quando metto un disco live e chi canta pronuncia le "p" c'è sempre il popping ad ogni "p" pronunciata... una libidineeeeeeeeeeeeeeeee So in love
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per abbinamento Subwoofer

Messaggio Da MClean86 Sab 24 Set 2011 - 16:34

piero7 ha scritto:Quando metto un disco live e chi canta pronuncia le "p" c'è sempre il popping ad ogni "p" pronunciata... una libidineeeeeeeeeeeeeeeee So in love

Grazie mille Piero,mi sembra di capire,però,che il budget per riuscire a prendere spunto dal tuo progetto sia abbastanza fuori dalla mia portata...fosse solo per il sub di qualità...ma poi dovrei cambiare anche amplificatore...peccato Crying or Very sad
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per abbinamento Subwoofer

Messaggio Da piero7 Sab 24 Set 2011 - 19:31

MClean86 ha scritto:
piero7 ha scritto:Quando metto un disco live e chi canta pronuncia le "p" c'è sempre il popping ad ogni "p" pronunciata... una libidineeeeeeeeeeeeeeeee So in love

Grazie mille Piero,mi sembra di capire,però,che il budget per riuscire a prendere spunto dal tuo progetto sia abbastanza fuori dalla mia portata...fosse solo per il sub di qualità...ma poi dovrei cambiare anche amplificatore...peccato Crying or Very sad

certo è che con quei sub da 120 euro tutto incluso venduti su ebay, rischi di andare incontro a delusioni...

L'HS 250 viene una 80ina di euro l'uno http://cgi.ebay.it/SUBWOOFER-CIARE-HOME-HS250-250mm-150-150Watt-8-8-ohm-/140432655746?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item20b2704582 e a farti uno scatolo da te, non è che ci voglia poi un sacco di soldi.

Il crossover, visto che serve solo per la via bassa non c'è da spendere chissa che cifra

http://cgi.ebay.it/Reckhorn-S-1-Electronic-Subwoofer-Satellite-Crossover-/230368323135?pt=Speakers_Subwoofers&hash=item35a305a63f

è l'ampli che viene a costare un bel po', sopratutto se di (reale) grande potenza come serve per poter pompare
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per abbinamento Subwoofer

Messaggio Da spocry Dom 25 Set 2011 - 0:30

Piero se ti girassi lo schema , mi dici che si può fare?
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per abbinamento Subwoofer

Messaggio Da piero7 Dom 25 Set 2011 - 0:36

spocry ha scritto:Piero se ti girassi lo schema , mi dici che si può fare?

proviamo, mal che va non se ne fa niente Ok
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per abbinamento Subwoofer

Messaggio Da spocry Dom 25 Set 2011 - 9:46

piero7 ha scritto:
spocry ha scritto:Piero se ti girassi lo schema , mi dici che si può fare?

proviamo, mal che va non se ne fa niente Ok
Piero a questo link
http://www.lampizator.eu/AMPLIFIERS/CHINA/bewitch%206550/Bewitch.html
puoi trovare tutto quello che ti serve immagini e schema (meglio di cosi ... Very Happy)
fammi sapere grazie ciao
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per abbinamento Subwoofer

Messaggio Da Fabio Dom 25 Set 2011 - 10:10

Sembra che ci siano tre secondari da 6.3 Vac inutilizzati.
Puoi pensare di metterli in serie e alimentarci un buffer a jfet o bipolari.
Il segnale per pilotarlo lo prendi all'uscita del potenziometro.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per abbinamento Subwoofer

Messaggio Da sonic63 Dom 25 Set 2011 - 11:08

Fabio ha scritto:Sembra che ci siano tre secondari da 6.3 Vac inutilizzati.
Puoi pensare di metterli in serie e alimentarci un buffer a jfet o bipolari.
Il segnale per pilotarlo lo prendi all'uscita del potenziometro.

Non è che servono per i filamenti ? Very Happy

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per abbinamento Subwoofer

Messaggio Da MClean86 Dom 25 Set 2011 - 11:33

piero7 ha scritto:è l'ampli che viene a costare un bel po', sopratutto se di (reale) grande potenza come serve per poter pompare

Grazie mille per le dritte Piero! La mia perplessità derivava soprattutto dalla sostituzione dell'amplificatore....i prezzi lievitano considerevolmente! Tempo fa mi avevano parlato molto bene della generosità degli ampli Aeron...tipo l'A2 o l'A4...i prezzi non sono altissimi e conti alla mano con 400 euro dovrei riuscire a farmi ampli e sub autocostruito...il mio Denon proprio non ce la farebbe giusto??? Avrei a disposizione anche un paio di ampli Vintage della Sansui tra cui l'AU-D5...ecco le caratteristiche:

Super Linear A-class circuit:
RMS power (IHF): 8 Ohm: 65 W + 65 W
THD: 0.02 %
Frequency response: 1 Hz - 300 kHz (+0/-3dB)
S/N ratio: 110 dB
Power consumption: 350 W
Damping: 200

grazie ancora per la disponibilità,un saluto Smile
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per abbinamento Subwoofer

Messaggio Da Fabio Dom 25 Set 2011 - 11:37

sonic63 ha scritto:
Non è che servono per i filamenti ? Very Happy

Probabile ma sullo stampato sembrano che ve ne siano di appesie le piste morte li, ci sono terminali Fn ma non c'è collegato nulla, a meno che il filo non stia sotto, come si itravede per alcuni, oppure che la pista non si veda..
A volte un trasformatore viene utilizzato per più modelli di amplificatore e capita che non tutti i secondari siano utilizzati.
Sebra che i fili che escono dal trafo siano più numerosi di quanto non riporti lo schema.
Spazio intreno per un trasformatore supplementare non ne vedo molto.
L'alternativa è sfruttare l'anodica per un iseguitore catodico, ma anche qui spazio non ne vedo.

PS: ho detto una cazzata sui secondari , non consideravo che i canali sono due e lo schema ne riporta uno Laughing
Mi sa che non c'è una soluzione senza qualcosa di esterno, un alimentatore per il buffer interno o un buffer-splitter a monte con tanto di potenziometro. Sad
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per abbinamento Subwoofer

Messaggio Da piero7 Dom 25 Set 2011 - 12:29

quoto fabio, un buffer dopo il potenziometro (a semiconduttori o a valvole) e all'uscita di quel buffer ci attacchi il sub. A tubi, usi la stessa alimentazione dell'ampli, basta una valvolina sola tipo una ecc82 (o una simile), non occupa molto spazio

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Buffer10

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 CHF_86_Fig_3

se invece lo spazio è poco a semiconduttori e un minitrafo, tanto assorbe pochissimo. Anche perché alimentarlo a 6volts non so se ce la fai...

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Opamp_Buffer
subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 FET%20Buffer%203
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per abbinamento Subwoofer

Messaggio Da piero7 Dom 25 Set 2011 - 12:31

MClean86 ha scritto:
piero7 ha scritto:è l'ampli che viene a costare un bel po', sopratutto se di (reale) grande potenza come serve per poter pompare

Grazie mille per le dritte Piero! La mia perplessità derivava soprattutto dalla sostituzione dell'amplificatore....i prezzi lievitano considerevolmente! Tempo fa mi avevano parlato molto bene della generosità degli ampli Aeron...tipo l'A2 o l'A4...i prezzi non sono altissimi e conti alla mano con 400 euro dovrei riuscire a farmi ampli e sub autocostruito...il mio Denon proprio non ce la farebbe giusto??? Avrei a disposizione anche un paio di ampli Vintage della Sansui tra cui l'AU-D5...ecco le caratteristiche:

Super Linear A-class circuit:
RMS power (IHF): 8 Ohm: 65 W + 65 W
THD: 0.02 %
Frequency response: 1 Hz - 300 kHz (+0/-3dB)
S/N ratio: 110 dB
Power consumption: 350 W
Damping: 200

grazie ancora per la disponibilità,un saluto Smile

no... ma puoi andare su un'ampli per auto messo a ponte con un robusto alimentatore
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per abbinamento Subwoofer

Messaggio Da Fabio Dom 25 Set 2011 - 12:51

Se opti per un autocostruto, per 150 euro compresa spedizione valuterei questo plate:

http://www.oaudio.com/300W_SUBAMP.html

Resta da capire se c'è da pagare qualche dazio.
Non so dirti come vada, ma la Focal monta plale della BASH sui alcuni suoi SUB, quidi un minimo di affidabilità dovrebbero averla.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per abbinamento Subwoofer

Messaggio Da spocry Dom 25 Set 2011 - 17:16

Ragazzi io viringrazio per l aiuto che mi state dando ma purtroppo Io non ho le competenze tecniche per realizzare quanto da voi proposto anche se l idea mi alletta e nn poco
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per abbinamento Subwoofer

Messaggio Da MClean86 Dom 25 Set 2011 - 17:27

Fabio ha scritto:Se opti per un autocostruto, per 150 euro compresa spedizione valuterei questo plate:

http://www.oaudio.com/300W_SUBAMP.html

Resta da capire se c'è da pagare qualche dazio.
Non so dirti come vada, ma la Focal monta plale della BASH sui alcuni suoi SUB, quidi un minimo di affidabilità dovrebbero averla.

Sembra veramente l'oggetto ideale per risolvere la situazione! Ha pure tutti controlli necessari per cucirlo addosso alle casse che dovrà accompagnare...l'unica cosa è il segnale...vedo i classici ingressi rca ma quindi dovrei sdoppiare l'uscita della sorgente?? o mi sono perso qualche ingresso?
grazie ancora...se riesco ad organizzarmi un pochino per natale arriverò con le idee abbastanza chiare Cool
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per abbinamento Subwoofer

Messaggio Da MClean86 Dom 25 Set 2011 - 17:29

spocry ha scritto:Ragazzi io viringrazio per l aiuto che mi state dando ma purtroppo Io non ho le competenze tecniche per realizzare quanto da voi proposto anche se l idea mi alletta e nn poco

questo progettino autocostruito non sembra impossibile...basta vederci chiaro (a prova di dummies direi...) e dovremmo farcela...pure io in DIY sono zero!
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per abbinamento Subwoofer

Messaggio Da spocry Dom 25 Set 2011 - 22:37

MClean86 ha scritto:
spocry ha scritto:Ragazzi io viringrazio per l aiuto che mi state dando ma purtroppo Io non ho le competenze tecniche per realizzare quanto da voi proposto anche se l idea mi alletta e nn poco

questo progettino autocostruito non sembra impossibile...basta vederci chiaro (a prova di dummies direi...) e dovremmo farcela...pure io in DIY sono zero!
Io parlavo della modifica al mio ampli
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

subwoofer - Consiglio per abbinamento Subwoofer - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per abbinamento Subwoofer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.