T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sure TK2050 arrivata, prime impressioni e modifiche future

4 partecipanti

Andare in basso

Sure TK2050 arrivata, prime impressioni e modifiche future Empty Sure TK2050 arrivata, prime impressioni e modifiche future

Messaggio Da eraclitus Gio 12 Mag 2011 - 13:05

Configurazione
Finalmente è arrivata, direttamente dal negozio ebay della Shure, 25 giorni circa, nessun dazio o tassa doganale.
Collegata al M.W. consigliato dalla Shure stessa con pezzetti di cavo in dotazione, sistemata alla meglio su una cassetta della frutta, cavi di alimentazione che incrociavano quelli di segnale, connettori banana da pochi centesimi, potenziometro installato e connesso a daughterboard Sure direttamente sul PCB della TK2050.
Cavi potenza di circa vent'anni collegati a casse Boston a torre 3 vie con doppio 20'' Shocked ; sorgente CD Sony ultra-stra-economico con polverone annesso.
Tutto audiophile-grade insomma...

Impressioni d'ascolto
Qualche cd a caso: 4 stagioni di Vivald etichetta harmonia mundi francia Cool, Dire Straits, Pink Floyd, Beethoven e tanto per farmi e farLE del male Ouverture 1812 Tchaikovsky (con cannonate e campane a festa annesse).
Risultato: devo informarmi sugli orari dell'isola ecologica per portarci il mio vecchio Onkyo.
Violini barocchi di cui distinguo il movimento in entrata ed uscita dell'archetto (finalmente echeccazz); arpicordi credibili e LOCALIZZABILI nel pieno orchestrale; Mark Knofpler che suona LA SUA chitarra e non UNA chitarra; cannonate russe che tendono a consegnarmi i coni dei 20'' a due metri di distanza; campane che sento in lontananza sui campanili di San Pietroburgo.
Insomma scene ricostruite credibilmente, corposità, chiarezza, tridimensionalità. Forse un po' invasivi i medi, ma la cosa è di sicuro causata dai trasduttori che hanno sempre avuto la tendenza a sparare in faccia le medioalte.
Per ora ricordo questo della mia prima esperienza d'ascolto, prossimamente altri dettagli.

Cosa vorrei fare adesso
Sicuramente il cambio dei condensatori d'ingresso, poi il cambio dei condensatori di riserva (a proposito, per questi mi servono polarizzati? Ne collego 6 o ne metto 1 muscoloso solo sulla prima piazzola lasciando libere le altre?). Ovviamente mi procurerò dei terminatori degni di questo nome e un po' di cat5 da intrecciare Wink .

Il case
Work in progress... Di legno comunque...

Le casse
Costruirò le Cerisier col PH250 e tweeter di rifinitura, labirinto interno etc... Ma di notte sogno i dipoli "la porta". Se solo funzionassero con la sinfonica e avessero un po' di punch... Chi sa darmi info in merito????

Appendice
Solo che... ecco, nel case che sto costruendo ci starebbero 3 schede portando all'esterno l'ali... mah, avrei 6 canali, uno lo lascio morto, giusto a pennello per un Dolby Digital...


Ho un paio di dubbi riguardo un eventuale pre, ne parlerò prossimamente continuando il post...

eraclitus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.11
Numero di messaggi : 89
Località : Provincia di Milano
Occupazione/Hobby : Smontare e rimontare le cose
Impianto : Amplificazione: Sure TK2050 / Dual mono classe AB
Cose che suonano: Dipoli "la porta" + subwoofer H-frame
Sorgente: Htpc AMD + Auzentech Mystique

Torna in alto Andare in basso

Sure TK2050 arrivata, prime impressioni e modifiche future Empty Re: Sure TK2050 arrivata, prime impressioni e modifiche future

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 12 Mag 2011 - 14:54

eraclitus ha scritto:
Ho un paio di dubbi riguardo un eventuale pre, ne parlerò prossimamente continuando il post...
Intanto fallo rodare e poi per il pre a me hanno consigliato: "un buffer in classe A a stato solido, come l'ottimo B1 di Nelson Pass o un buffer con i magnifici OPA627 (alimentati in duale)".

(Sigh, io non posso metterlo un pre/buffer di qualità al Virtue. Sad )


Ultima modifica di Alessandro LXIV il Gio 12 Mag 2011 - 15:04 - modificato 1 volta.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sure TK2050 arrivata, prime impressioni e modifiche future Empty Re: Sure TK2050 arrivata, prime impressioni e modifiche future

Messaggio Da roby2k Gio 12 Mag 2011 - 15:00

La tk2050 l'ho pilotata con grosse soddisfazioni col pre Bride of Zen che ora ho in vendita.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Sure TK2050 arrivata, prime impressioni e modifiche future Empty Re: Sure TK2050 arrivata, prime impressioni e modifiche future

Messaggio Da eraclitus Gio 12 Mag 2011 - 22:57

Mmm ho visto dal manuale che non è consigliato mettere un pre a monte della scheda data la bassa capacità di pilotaggio degli ingressi (mi pare sugli 0.7 volts max...); vi risulta?

Oggi niente ascolti,, ho speso tempo a carteggiare il case, devo finirlo al più presto anche se ancora mi mancano gli RCA da mettere a pannello, aspetterò la fiera dell'elettronica domenica per gli acquisti!

eraclitus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.11
Numero di messaggi : 89
Località : Provincia di Milano
Occupazione/Hobby : Smontare e rimontare le cose
Impianto : Amplificazione: Sure TK2050 / Dual mono classe AB
Cose che suonano: Dipoli "la porta" + subwoofer H-frame
Sorgente: Htpc AMD + Auzentech Mystique

Torna in alto Andare in basso

Sure TK2050 arrivata, prime impressioni e modifiche future Empty Re: Sure TK2050 arrivata, prime impressioni e modifiche future

Messaggio Da Switters Gio 12 Mag 2011 - 23:13

Fiera dell'elettronica domestica? Quale? È il Radiant a Novegro?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Sure TK2050 arrivata, prime impressioni e modifiche future Empty Re: Sure TK2050 arrivata, prime impressioni e modifiche future

Messaggio Da eraclitus Ven 13 Mag 2011 - 7:54

No, ma è simile, questa volta si tiene a Busto Arsizio nello spazio Malpensa fiere; a mio avviso un po' meglio di Radiant ultimamente.

Cmq sapete dirmi qualcosa sul fattore condensatori e cassa a dipolo? Casomai apro altri 2 3d appositi.. Mmm


eraclitus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.11
Numero di messaggi : 89
Località : Provincia di Milano
Occupazione/Hobby : Smontare e rimontare le cose
Impianto : Amplificazione: Sure TK2050 / Dual mono classe AB
Cose che suonano: Dipoli "la porta" + subwoofer H-frame
Sorgente: Htpc AMD + Auzentech Mystique

Torna in alto Andare in basso

Sure TK2050 arrivata, prime impressioni e modifiche future Empty Re: Sure TK2050 arrivata, prime impressioni e modifiche future

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.