T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato!

+12
Edoardo
davide.mqs
mcatk
rincoman
meraviglia
giammo
Vella
Patrick
livio seri
flovato
davideforbi
cucicu
16 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato!

Messaggio Da cucicu Mar 10 Mag 2011 - 13:01

il tuo pre, mi dai un link per acquisto?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato!

Messaggio Da cucicu Mer 11 Mag 2011 - 11:48

Noto cmq che il dayton arriva al clipping prima del pop pulse, non so da cosa possa dipendere però è così...
in ogni caso il prossimo acquisto sarà un bell'alimentatore per il pop, da 30v....qualche consiglio?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato!

Messaggio Da mcatk Gio 12 Mag 2011 - 13:36

cucicu ha scritto:Noto cmq che il dayton arriva al clipping prima del pop pulse, non so da cosa possa dipendere però è così...
in ogni caso il prossimo acquisto sarà un bell'alimentatore per il pop, da 30v....qualche consiglio?

non farlo il 2070 non è come il 2050, il voltaggio massimo usabile è 24 volt sopra rischi di bruciare tutto

Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato! - Pagina 3 Immagi10


Ultima modifica di mcatk il Gio 12 Mag 2011 - 13:47 - modificato 2 volte.

mcatk
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 327
Località : Vi
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato!

Messaggio Da cucicu Gio 12 Mag 2011 - 13:40

mcatk ha scritto:
cucicu ha scritto:Noto cmq che il dayton arriva al clipping prima del pop pulse, non so da cosa possa dipendere però è così...
in ogni caso il prossimo acquisto sarà un bell'alimentatore per il pop, da 30v....qualche consiglio?

non farlo il 2070 non è come il 2050, il voltaggio massimo usabile è 24 volt sopra rischi di bruciare tutto

oooops Embarassed
quindi non c'è modo di farlo decollare ancora un pò? Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato!

Messaggio Da cucicu Mar 17 Mag 2011 - 12:19

confermo che dopo un buon rodaggio il pop ha avuto un miglioramento importante.
la naturalezza in particolare è al top, se chiudo gli occhi sembra di avere gli strumenti nella stanza, in particolare quelli acustici....
la gamma bassa si è sciolta parecchio, e ha una definizione e una profondità inimmaginabile...
le medio alte (all'inizio un pò invadenti) sono perfettamente al loro posto e ben equilibrate, gli alti sono aperti, cristallini ma non invadenti, è questo che mi fa impazzire!!!!
Vi giuro che non sono mai stato così soddisfatto, probabilmente il miglior acquisto della mia vita (in campo Hi fi chiaramente Very Happy ).
Avrò il famoso orecchio patologico ma non so trovare un difetto a questo ampli....
POtenza da vendere su diffusori da 89db...
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato!

Messaggio Da davide.mqs Mar 17 Mag 2011 - 12:27

Ciao,
al mio pop, che uso esclusivamente per ascoltare musica liquida (ho convertito tutti i miei cd), dopo il rodaggio ho acquistato l'HRT music streamer come DAC......Beh non sono un esperto come già detto, ma devo dire che ora suona tutto come dire più morbido e più dolce......i bassi soprattutto si sono ammoribiditi e arrotondati di molto.
Ora però ho la "scimmia" di comprare e provare il PopPulse PCM1796 DAC MKII, moglie permettendo......qualcuno ha già provato l'accopiata?
un saluto e buona musica!!!!! Laughing
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 119
Località : torino
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : architetto
Impianto : roksan kandy k2 + hrt music streamer + roksan K2 TR5 - Project Rpm 1 carbon

Torna in alto Andare in basso

Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato!

Messaggio Da davideforbi Mar 17 Mag 2011 - 12:48

davide.mqs ha scritto:
Ora però ho la "scimmia" di comprare e provare il PopPulse PCM1796 DAC MKII, moglie permettendo......qualcuno ha già provato l'accopiata?
un saluto e buona musica!!!!! Laughing


Ciao

io ho il pop 2070 che uso con un dac poppulse pcm1796 e sono molto molto soddisfatto

Per i miei gusti questo è davvero un ottimo dac, estremamente dettagliato, musicale e brillante

Prima ho usato un superpro e un nuforce u-dac

A mio parere è molto meglio di entrambi. Più equilibrato e dettagliato del superpro e più musicale e brillante del nuforce

Io lo uso collegato ad un pc con foobar collegato via usb

sarei moooooooooooooolto curioso di provarlo con hiface

e di un confronto con v-dac Laughing
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato!

Messaggio Da flovato Mar 17 Mag 2011 - 13:47

cucicu ha scritto:
Vi giuro che non sono mai stato così soddisfatto, probabilmente il miglior acquisto della mia vita (in campo Hi fi chiaramente Very Happy ).
Avrò il famoso orecchio patologico ma non so trovare un difetto a questo ampli....

Il tuo entusiasmo è contagioso. Clap Clap Clap

E' il tuo primo T o sei in grado di farci qualche comparativa con un 2024 a caso ?.

Ovviamente lascia perdere la potenza, se puoi confrontarli su altri parametri.

Cmq complimenti per l'acquisto. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato!

Messaggio Da cucicu Mar 17 Mag 2011 - 13:56

flovato ha scritto:
cucicu ha scritto:
Vi giuro che non sono mai stato così soddisfatto, probabilmente il miglior acquisto della mia vita (in campo Hi fi chiaramente Very Happy ).
Avrò il famoso orecchio patologico ma non so trovare un difetto a questo ampli....

Il tuo entusiasmo è contagioso. Clap Clap Clap

E' il tuo primo T o sei in grado di farci qualche comparativa con un 2024 a caso ?.

Ovviamente lascia perdere la potenza, se puoi confrontarli su altri parametri.

Cmq complimenti per l'acquisto. Wink


l'ho potuto confrontare solo con il dayton, non ho mai ascoltato un 2024.
sicuramente sarà un confronto interessante, però il pop si mangia il dayton a colazione, su tutti i fronti. maggiore solidità e maggiore equilibrio timbrico. per dirla tutta il dayton è un pò più potente.

Anche se devo dire che con le mod di yulian il dayton era migliorato un sacco, ma il pop è un'altra cosa, su tutti i fronti.

Ci vorrebbe che qualcuno in possesso di un pop e di un 2024 li confrontasse e buttasse giù la recensione del secolo, io purtroppo non ho la materia prima Wink

Ah e da circa un'ora sto usando come sorgente il nad T512 al posto dell'obsoleto HK HD200............la differenza c'è, suono molto più corposo, basso meno asciutto ma molto più definito . forse più aperto rispetto all HK, ma sicuramente il tutto suona meglio .... mi sa che è ora di cambiare l'HK
Sad Sad Sad Sad
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato!

Messaggio Da flovato Mar 17 Mag 2011 - 14:00

cucicu ha scritto:
flovato ha scritto:
cucicu ha scritto:
Vi giuro che non sono mai stato così soddisfatto, probabilmente il miglior acquisto della mia vita (in campo Hi fi chiaramente Very Happy ).
Avrò il famoso orecchio patologico ma non so trovare un difetto a questo ampli....

Il tuo entusiasmo è contagioso. Clap Clap Clap

E' il tuo primo T o sei in grado di farci qualche comparativa con un 2024 a caso ?.

Ovviamente lascia perdere la potenza, se puoi confrontarli su altri parametri.

Cmq complimenti per l'acquisto. Wink


l'ho potuto confrontare solo con il dayton, non ho mai ascoltato un 2024.
sicuramente sarà un confronto interessante, però il pop si mangia il dayton a colazione, su tutti i fronti. maggiore solidità e maggiore equilibrio timbrico. per dirla tutta il dayton è un pò più potente.

Anche se devo dire che con le mod di yulian il dayton era migliorato un sacco, ma il pop è un'altra cosa, su tutti i fronti.

Ci vorrebbe che qualcuno in possesso di un pop e di un 2024 li confrontasse e buttasse giù la recensione del secolo, io purtroppo non ho la materia prima Wink

Ah e da circa un'ora sto usando come sorgente il nad T512 al posto dell'obsoleto HK HD200............la differenza c'è, suono molto più corposo, basso meno asciutto ma molto più definito . forse più aperto rispetto all HK, ma sicuramente il tutto suona meglio .... mi sa che è ora di cambiare l'HK
Sad Sad Sad Sad

Prima di buttare la meccanica prova con un DAC esterno, oppure vai di Oppo. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato!

Messaggio Da cucicu Mar 17 Mag 2011 - 14:02

non ha uscita digitale.......
Oppo???? sono totalmente inesperto, illuminami Wink
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato!

Messaggio Da davideforbi Mar 17 Mag 2011 - 14:04

[quote="cucicu"][quote="flovato"]
cucicu ha scritto:

Ci vorrebbe che qualcuno in possesso di un pop e di un 2024 li confrontasse e buttasse giù la recensione del secolo, io purtroppo non ho la materia prima


Io lo conosco qualcuno che potrebbe fare confronti tra il pop2070, un trend audio e un kingrex !!!! Drugo dove sei????? Di la tua??? Anche se in qualche altro 3d lo hai detto


flovato, mi verrebbe quasi voglia di mandartelo il mio 2070 per una prova!! Però non so se riesco a separarmene anche solo per un po di tempo

(Secondo me questo ampli è sottovalutato)
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato!

Messaggio Da cucicu Mar 17 Mag 2011 - 14:08

[quote="davideforbi"][quote="cucicu"]
flovato ha scritto:
cucicu ha scritto:

Ci vorrebbe che qualcuno in possesso di un pop e di un 2024 li confrontasse e buttasse giù la recensione del secolo, io purtroppo non ho la materia prima


Io lo conosco qualcuno che potrebbe fare confronti tra il pop2070, un trend audio e un kingrex !!!! Drugo dove sei????? Di la tua??? Anche se in qualche altro 3d lo hai detto


flovato, mi verrebbe quasi voglia di mandartelo il mio 2070 per una prova!! Però non so se riesco a separarmene anche solo per un po di tempo

(Secondo me questo ampli è sottovalutato)


è molto sottovalutato, forse per il suo costo nessuno ha voglia di provarlo. più che altro credo sia indifferente, perchè se ne parla poco (anche se molto bene) ma non stuzzica la curiosità dei GURU Wink
e finchè qualcuno più "autorevole" di me e con più competenze non farà delle prove strumentali o butterà giù qualche recensione rimarrà tale....indifferente....povera piccola meraviglia Hehe Hehe Hehe
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato!

Messaggio Da flovato Mar 17 Mag 2011 - 14:10

cucicu ha scritto:non ha uscita digitale.......
Oppo???? sono totalmente inesperto, illuminami Wink

No, no per carità fatti illuminare da più esperti di me per quanto riguarda CD player io sono passato alla liquida da molti anni.

Oppo è un marchio piuttosto conosciuto che produce dei buoni lettori di fascia media.
Il bello dell'Oppo è che lo puoi utilizzare come DVD player e ha anche un'ingresso USB dove ci puoi far suonare vari formati di musica liquida.

Pur non intendendomene credo che la meccanica del tuo HK sia piuttosto buona e forse potresti farlo rinascere a vita nuova semplicemente collegandogli un DAC esterno ad esempio in uscita ottica.
Il mio DAC costa 100 eurozzi ma ne trovi anche da meno oppure lo stesso V-DAC va benissimo.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato!

Messaggio Da cucicu Mar 17 Mag 2011 - 14:12

flovato ha scritto:
cucicu ha scritto:non ha uscita digitale.......
Oppo???? sono totalmente inesperto, illuminami Wink

No, no per carità fatti illuminare da più esperti di me per quanto riguarda CD player io sono passato alla liquida da molti anni.

Oppo è un marchio piuttosto conosciuto che produce dei buoni lettori di fascia media.
Il bello dell'Oppo è che lo puoi utilizzare come DVD player e ha anche un'ingresso USB dove ci puoi far suonare vari formati di musica liquida.

Pur non intendendomene credo che la meccanica del tuo HK sia piuttosto buona e forse potresti farlo rinascere a vita nuova semplicemente collegandogli un DAC esterno ad esempio in uscita ottica.
Il mio DAC costa 100 eurozzi ma ne trovi anche da meno oppure lo stesso V-DAC va benissimo.

ok Smile
dove posso trovarlo questo oppo?
PS non ha nemmeno uscita ottica................................. Sad
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato!

Messaggio Da davideforbi Mar 17 Mag 2011 - 14:14

E' per questo che mi viene voglia di metterlo a disposizione per una prova
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato!

Messaggio Da flovato Mar 17 Mag 2011 - 14:29

cucicu ha scritto:

flovato, mi verrebbe quasi voglia di mandartelo il mio 2070 per una prova!! Però non so se riesco a separarmene anche solo per un po di tempo

è molto sottovalutato, forse per il suo costo nessuno ha voglia di provarlo. più che altro credo sia indifferente, perchè se ne parla poco (anche se molto bene) ma non stuzzica la curiosità dei GURU Wink
e finchè qualcuno più "autorevole" di me e con più competenze non farà delle prove strumentali o butterà giù qualche recensione rimarrà tale....indifferente....povera piccola meraviglia Hehe Hehe Hehe

Sapessi quanti oggetti non passeranno mai per le nostri mani. Sad

Tieniti pronto che se tutto va bene lo faremo suonare alla DAC-WAR così ci saranno tutti i guru.

In ogni caso se vuoi provarlo da me vieni quando vuoi, il bello di questi test non sono gli apparecchi ma le persone che si incontrano mosse dalla stessa passione.
Se dovesse piacermi tanto, come credo, avrai condiviso la tua gioia anche se non sono guru Hehe Hehe Hehe se non dovesse
piacermi o nella mia catena non dovessero emergere le sue doti poco male, avrai avuto un termini di paragone con la mia.

Buttala giù te la recensione, che ci vorrà mai.
Come detto più volte le recensioni hanno valore zero per chi ha la presunzione di aver imparato tutto o di saperne più degli altri oppure hanno un valore grande per chi sa recepire l'entusiasmo degli altri.

Se tu non lo avessi descritto come un grande ampli io non lo avrei mai preso in considerazione, adesso invece lo ascolterò e se mi piacerà sarà merito della tua recensione. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato!

Messaggio Da davideforbi Mar 17 Mag 2011 - 14:32

Se mi capiterà di passare da Padova non mancherò di venirti a trovare con il pop 2070, davvero... anche perchè così mi fai sentire il Lite!

E' che non so quando riuscirò a conciliare gli impegni di lavoro (e quelli familiari) con un salto a Padova... bho, speriamo!!!
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato!

Messaggio Da cucicu Mar 17 Mag 2011 - 14:36

Ti ringrazio per le belle parole Laughing ma io ho già detto molto su questo ampli, come vedi aggiorno spesso le mie impressioni quando cambio qualche componente, dai cavi alla sorgente...
purtroppo non sono un guru nemmeno io, e forse non ho le competenze per fare una recensione ad hoc...
magari quello che per me è un ampli stratosferico, per gli esperti farà schifo...
ecco perchè rimmarrà sottovalutato Wink
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato!

Messaggio Da flovato Mar 17 Mag 2011 - 15:14

cucicu ha scritto:
flovato ha scritto:
cucicu ha scritto:non ha uscita digitale.......
Oppo???? sono totalmente inesperto, illuminami Wink

No, no per carità fatti illuminare da più esperti di me per quanto riguarda CD player io sono passato alla liquida da molti anni.

Oppo è un marchio piuttosto conosciuto che produce dei buoni lettori di fascia media.
Il bello dell'Oppo è che lo puoi utilizzare come DVD player e ha anche un'ingresso USB dove ci puoi far suonare vari formati di musica liquida.

Pur non intendendomene credo che la meccanica del tuo HK sia piuttosto buona e forse potresti farlo rinascere a vita nuova semplicemente collegandogli un DAC esterno ad esempio in uscita ottica.
Il mio DAC costa 100 eurozzi ma ne trovi anche da meno oppure lo stesso V-DAC va benissimo.

ok Smile
dove posso trovarlo questo oppo?
PS non ha nemmeno uscita ottica................................. Sad

Prima di lanciarti nell'acquisto di un nuovo CD player, scusami se mi permetto ma sei proprio sicuro ?
Quanti CD hai ?

Guarda che la liquida non ha niente da invidiare ai CD, costa molto meno, è molto più comoda, non si usura, insomma senza scatenare polemiche io ti consiglio di saltare piè pari alla liquida.

Adesso il mercato è tutto sui DAC dove ci sono i margini maggiori (mannaggia a loro).

cucicu ha scritto:Ti ringrazio per le belle parole Laughing ma io ho già detto molto su questo ampli, come vedi aggiorno spesso le mie impressioni quando cambio qualche componente, dai cavi alla sorgente...
purtroppo non sono un guru nemmeno io, e forse non ho le competenze per fare una recensione ad hoc...
magari quello che per me è un ampli stratosferico, per gli esperti farà schifo...
ecco perchè rimmarrà sottovalutato Wink

Hai due belle competenze ai lati della tua testa, si chiamano orecchie. Laughing

Buttati, il forum vive grazie a tutti noi nessuno escluso. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato!

Messaggio Da cucicu Mar 17 Mag 2011 - 15:40

ho circa 400 cd....
scusami ma la liquida non fa proprio per me...
allora vedrò di buttar giù una recensione ancora più completa, anche se ripeto che servirebbe un confronto..... Rolling Eyes
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato!

Messaggio Da cucicu Ven 20 Mag 2011 - 20:02

mi rendo conto ogni giorno che il pop pulse è un ampli che merita molto.

Partendo dalla potenza, è veramente impressionante, oltre ore 12 si ha un volume da live, con diffusori bookshelf da 89db di sensibilità. E proprio questo è il punto dolente: pur piacendomi da impazzire, le mie piccole focal si comportano un pò da collo di bottiglia, per la potenza erogata di questo ampli. Naturalmente parlo di distorsioni audiofile (anzi credo di non essere riuscito mai a portarlo in distorsione).
Non mi lamento della qualità sia chiaro, stavolta ho beccato per i miei gusti la sinergia giusta ampli-diffusori Smile

Purtroppo però mi sono reso conto (come era prevedibile), che sostituendo SOLO le casse, con le torri focal, 91db, il volume diventa insostenibile, e va bene finiamolo qua di parlare di volume perchè interessa a pochi, però è giusto che io vi dica che ne ha da vendere. Il dayton andava a clipping a volumi inferiori (i famosi scoppiettiì dei tweeter..... Sad ).

Sempre confrontando con le torri, ho potuto constatare che il pop è molto sacrificato con dei diffusori bookshelf. Nel mio caso non riesce ad esprimersi a pieno, se a basso volume si ha l'illusione di un basso che sfonderebbe i muri, alzando un pò si notano chiaramente i limiti dei diffusori.

Se però questi diffusori sono delle torri da 130w con doppio woofer, passano tutte le paure e le tristezze. Il suono, che prima cercava di ingigantirsi invano poichè era oppresso dai limiti dei diffusori, con le torri sembra quasi sfondarle, ed il suono è un gigante, pieno, corposo e solido, al punto che non mi fa rimpiangere nessun altro set-up diverso da questo.

Il pop pulse è un amplificatore molto analitico, e anche un pò bastardello Smile : se l'incisione è ottima, allora vi fa sognare, la rende in tutti i dettagli: la gamma bassa precisa come un orologio, nessuna sbavatura e nessuna invadenza; la gamma media e così bella che si può rinunciare al cat5 Smile ed è spettacolare il cross con le alte: raramente ho sentito una continuità nello spettro audio così tanto piacevole non esistono gap di gamma.
Sinergia, a mio avviso, tra le frequenze di taglio del crossover e la "timbrica" generale dell'ampli, o forse solo una buona dose di "culo" Smile

Dicevo che è un pò bastardello... purtroppo non ha pietà per le incisioni di qualità media e medio-bassa. Purtroppo ne esalta tutti i difetti, al punto che molti dischi sono diventati inascoltabili.
Questo è evidente soprattutto ascoltando alcuni dischi "commerciali", che senza fare nomi, avevo sopravvalutato molto dal punto di vista sonico, ma adesso risultano molto confusionari, impastati, insomma molto diversi.

Provate a mettere su un disco di Donald Fagen, degli Steely Dan, Dave Weckl, Chic Corea, Celentano gli ultimi, dischi insomma dove le incisioni sono davvero curate: ne rimarrete stupiti.
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato!

Messaggio Da flovato Ven 20 Mag 2011 - 20:09

cucicu ha scritto:Provate a mettere su un disco di Donald Fagen, degli Steely Dan, Dave Weckl, Chic Corea, Celentano gli ultimi, dischi insomma dove le incisioni sono davvero curate: ne rimarrete stupiti.

Intanto solo per aver nominato gli Steely Dan siamo già amici per la vita Hehe Hehe Hehe
e in secondo luogo mi avete convinto.

Appena ho finito con sto cavolo di T2020 che non ne vuole sapere di venire al mondo (non funziona na minchia)
metterò da parte i soldini anche se in lizza c'è il Batam Gold che si potrebbe alimentare a batteria (particolare che a me piace tanto).

Complimenti per le sensazioni che riuscite a trasmettermi. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato!

Messaggio Da cucicu Ven 20 Mag 2011 - 20:18

anche tu sei un FANS (Farmaco Anti-Infiammatorio Non Steroideo Hehe Hehe Hehe Hehe ) degli Steely?
fantastico, sto asoltando proprio ora two against nature....brivido anal-pelvico-addomino-cervico- orecchiale Laughing Laughing Laughing
veramente un capolavoro a mio avviso!!!!
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato!

Messaggio Da flovato Ven 20 Mag 2011 - 20:27

cucicu ha scritto:anche tu sei un FANS (Farmaco Anti-Infiammatorio Non Steroideo Hehe Hehe Hehe Hehe ) degli Steely?
fantastico, sto asoltando proprio ora two against nature....brivido anal-pelvico-addomino-cervico- orecchiale Laughing Laughing Laughing
veramente un capolavoro a mio avviso!!!!

Dimmi un solo brano che mon sia un capolavoro.
Visti in concerto tre anni fa, non comincio neanche a raccontarti le emozioni altrimenti scrivo fino a domani.
Devi averli tutti e se non hai Morph The Cat ti ricordo un piccolo particolare:
Morph the Cat is a Grammy Award-winning 2006 album by Donald Fagen

Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato! - Pagina 3 Empty Re: Finalmente! Pop Pulse 2070 arrivato!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.