T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trilok Gurtu & Arkè Strings Quartet - Arkeology

3 partecipanti

Andare in basso

Trilok Gurtu & Arkè Strings Quartet - Arkeology Empty Trilok Gurtu & Arkè Strings Quartet - Arkeology

Messaggio Da cucicu Mar 29 Mar 2011 - 20:02

vorrei consigliare a tutti questo disco

Trilok Gurtu & Arkè Strings Quartet - Arkeology Folder10

è un disco stupendo, "che unisce due mondi apparentemente diversi: la straordinaria varietà e vivacità ritmica delle percussioni di Trilok Gurtu ed il suono classico del quartetto d'archi rivisitato dagli Arkè Strings Quartet. in questo punto convergono due tradizioni musicali plurimillenarie, che qui si fondono in melodie, poliritmie e contrappunti nuovi".

E' un disco che fonde tradizione musicale indiana e mediterranea. il quartetto è formato da musicisti italiani (Carlo Cantini, Valentino Corvino, Sandro Di Paolo, Stefano Dall'ora). l'incisione è ben curata, infatti è possibile localizzare perfettamente i 4 musicisti di fronte al punto di ascolto (la focalizzazione è perfetta) e inoltre tutti gli aggeggi che suona il buon Gurtu (tablas, batteria, percussioni, flauto, altri rumorini vari) non solo metteranno alla prova i vostri woofer ma vi permetteranno di valutare la spazialità orizzontale del vostro impianto, mentre il quartetto d'archi vi farà valutare la profondità della scena. il basso non si impasta agli altri archi solo in impianti ben ottimizzati (parlo strettamente del posizionamento dei diffusori).

Altamente Consigliato perchè è un disco diverso da tutti quelli che avrete sentito fin ora, ne sono sicuro.
ciau
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Trilok Gurtu & Arkè Strings Quartet - Arkeology Empty Re: Trilok Gurtu & Arkè Strings Quartet - Arkeology

Messaggio Da minimalista Lun 26 Set 2011 - 23:18

cucicu ha scritto:
Altamente Consigliato
Ho avuto modo di assistere ad un concerto di Gurtu quest'estate ...non lo conoscevo bene (più per recensioni che ascolti approfonditi) e non mi aspettavo che mi "acchiappasse" tanto! un vero fenomeno, accompagnato da 3 grandi musicisti (Carlo Cantini al violino e tastiere, Andy Suzuki al sax, flauto e tastiere e Johann Berby al basso). Concerto coinvolgente ...
cercherò il disco ... ciao

minimalista
minimalista
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 86
Località : Treviso
Impianto : stereo

Torna in alto Andare in basso

Trilok Gurtu & Arkè Strings Quartet - Arkeology Empty Re: Trilok Gurtu & Arkè Strings Quartet - Arkeology

Messaggio Da cucicu Lun 26 Set 2011 - 23:24

minimalista ha scritto:
cucicu ha scritto:
Altamente Consigliato
Ho avuto modo di assistere ad un concerto di Gurtu quest'estate ...non lo conoscevo bene (più per recensioni che ascolti approfonditi) e non mi aspettavo che mi "acchiappasse" tanto! un vero fenomeno, accompagnato da 3 grandi musicisti (Carlo Cantini al violino e tastiere, Andy Suzuki al sax, flauto e tastiere e Johann Berby al basso). Concerto coinvolgente ...
cercherò il disco ... ciao


Ok
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Trilok Gurtu & Arkè Strings Quartet - Arkeology Empty Re: Trilok Gurtu & Arkè Strings Quartet - Arkeology

Messaggio Da xin Gio 10 Mag 2012 - 10:04

Disco davvero bello, l'ho acquistato anni fa da Egea records.
Bellissime le ultrime 3 tracce da ascoltare rigorosamente in sequenza!

xin
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.12
Numero di messaggi : 51
Località : Brescia
Impianto : Gryphon Mikado + Gryphon Callisto 2200 + Audiosonica Dragonfly

Torna in alto Andare in basso

Trilok Gurtu & Arkè Strings Quartet - Arkeology Empty Re: Trilok Gurtu & Arkè Strings Quartet - Arkeology

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.