T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modifiche su Dayton DTA-100a

+25
d.comuzzo
Daniele81
slystoner
Darknight
aniello
Ferruccio
ToriAmos
Menestrello
livio seri
florin
Alessandro LXIV
lello64
F/RaZoR
ferax
cucicu
bonghittu
grunter
Olivetta
piero7
sondav
Biagio De Simone
Stentor
yulian
checus
MaurArte
29 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Empty Re: Modifiche su Dayton DTA-100a

Messaggio Da cucicu Sab 23 Apr 2011 - 0:46

livio seri ha scritto:
cucicu ha scritto:in questo caso i miglioramenti sensibili ci sono, il cap da 3300 che ho usato io, nel mio caso è NIppon, quelli in ingresso non lo so... però sembra veramente un altro ampli

Livio, tu che cap hai usato?

Gli unici che sono riuscito a trovare sono questi:
I condensatori d'ingresso da 2,2 sono al poliestere con tolleranza al 5%(marca ERO questi penso che siano buoni) , il condensatore da 3300 è a bassa resistenza marca JACKCOM(?), quelli da 100 sono jackson, quelli da 470 non riesco a leggere la marca, sono tutti resistenti alle alte temperature.
Penso che in seguito li ordinerò buoni su internet per inserire tutto in un cabinet.
Livio

capisco, cmq il suono migliora molto già così, immagino usando esclusivamente componenti di alto livello...
se prima mi convinceva adesso mi convince ancora di più...inoltre penso che i nuovi elettrolitici debbano fare un minimo di rodaggio, o dico una cavolata?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Empty Re: Modifiche su Dayton DTA-100a

Messaggio Da livio seri Sab 23 Apr 2011 - 13:17

cucicu ha scritto:
livio seri ha scritto:

Gli unici che sono riuscito a trovare sono questi:
I condensatori d'ingresso da 2,2 sono al poliestere con tolleranza al 5%(marca ERO questi penso che siano buoni) , il condensatore da 3300 è a bassa resistenza marca JACKCOM(?), quelli da 100 sono jackson, quelli da 470 non riesco a leggere la marca, sono tutti resistenti alle alte temperature.
Penso che in seguito li ordinerò buoni su internet per inserire tutto in un cabinet.
Livio

capisco, cmq il suono migliora molto già così, immagino usando esclusivamente componenti di alto livello...
se prima mi convinceva adesso mi convince ancora di più...inoltre penso che i nuovi elettrolitici debbano fare un minimo di rodaggio, o dico una cavolata?

Essendo un componente elettronico penso che anche i cap hanno bisogno di un minimo di rodaggio.
Oggi ho trovato un cap marca Elna 3300 50v mod lp5. Il venditore mi ha garantito che è buono anche se la temperatura segnata è 85°. Oggi proverò a montarlo.
Livio
livio seri
livio seri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 457
Località : Roma/Tortoreto
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : in pensione/fotografia, elettronica, software
Impianto : Ampli ROTEL RB 1582MKII, DAC AUDIO LAB PLUS, Lettore CD Nad 543, Casse FOCAL ARIA 926, Piatto Thorrens TD 165, PRE YAQUIN


http://www.sccamroma.191.it

Torna in alto Andare in basso

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Empty Re: Modifiche su Dayton DTA-100a

Messaggio Da livio seri Sab 23 Apr 2011 - 17:17

Finito e fortunatamente ancora funziona.
Ho inserito il nuovo cap Elna in posizione verticale, leggermente sollevato in modo da far circolare aria, ho utilizzato dei feltrini e un doppio adesivo per dare un senso di stabilità, inoltre ho cambiato il pulsante di accensione e l'ho collegato al circuito tramite un semplice cavetto con maschio e femmina, i due cap d'ingresso li ho fissati con il doppio adesivo sulla presa cuffia e sulla presa ingresso frontale.
Durante il lavoro mi si è interrotta la pista centrale dove è inserita la nuova r da 22 Km, ho rifatto il collegamento tramite filo, ma nulla di preoccupante, però bisogna fare molta attenzione sulla resistenza al calore del circuito stampato.
Non chiedetemi se ora funziona meglio con questo Elca rispetto al cap sconosciuto che avevo inserito prima perchè ancora non ho le orecchie con l'analizzatore di spettro incorporato. Laughing


dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Dsc_3110

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Dsc_3111

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Dsc_3112
livio seri
livio seri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 457
Località : Roma/Tortoreto
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : in pensione/fotografia, elettronica, software
Impianto : Ampli ROTEL RB 1582MKII, DAC AUDIO LAB PLUS, Lettore CD Nad 543, Casse FOCAL ARIA 926, Piatto Thorrens TD 165, PRE YAQUIN


http://www.sccamroma.191.it

Torna in alto Andare in basso

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Empty Re: Modifiche su Dayton DTA-100a

Messaggio Da cucicu Sab 23 Apr 2011 - 17:23

bel lavoro Livio e gran bel CAP!
cmq i miglioramenti ci sono, e quelli attribuibili al cap da 3300 consisterebbero in una maggiore riserva di energia nonchè minor distorsione...
quanto alla piastra fa schifo, non c'è che dire, io ho sostuito la resist da 20ohm dietro al cap centrale (con una da 22ohm) poichè quella prec si era bruciacchiata per errore mio, ma un'impresa per saldarla! dalla parte di sotto la piastra è andata a farsi benedire!
fortuna che la pista era di sopra!

cmq, lo ripet, adesso è un altro ampli!

cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Empty Re: Modifiche su Dayton DTA-100a

Messaggio Da livio seri Sab 23 Apr 2011 - 17:32

cucicu ha scritto:bel lavoro Livio e gran bel CAP!
cmq i miglioramenti ci sono, e quelli attribuibili al cap da 3300 consisterebbero in una maggiore riserva di energia nonchè minor distorsione...
quanto alla piastra fa schifo, non c'è che dire, io ho sostuito la resist da 20ohm dietro al cap centrale (con una da 22ohm) poichè quella prec si era bruciacchiata per errore mio, ma un'impresa per saldarla! dalla parte di sotto la piastra è andata a farsi benedire!
fortuna che la pista era di sopra!

cmq, lo ripet, adesso è un altro ampli!

Quando le piste sono doppie è veramente un problema dissaldare e risaldare
Ed ora un bel po' di rodaggio, in seguito lo inserirò in un cabinet con un alimentatore da 30 V che mi dovrò costruire.
Ma tu utilizzi il pre oppure così come è ? Perchè in caso di utilizzo di un pre, e quindi il data-100 è un semplice finale, ti conviene eliminare il pot in ingresso e inserire al suo posto direttamente alle boccole una r da 47 k per canale.
livio seri
livio seri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 457
Località : Roma/Tortoreto
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : in pensione/fotografia, elettronica, software
Impianto : Ampli ROTEL RB 1582MKII, DAC AUDIO LAB PLUS, Lettore CD Nad 543, Casse FOCAL ARIA 926, Piatto Thorrens TD 165, PRE YAQUIN


http://www.sccamroma.191.it

Torna in alto Andare in basso

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Empty Re: Modifiche su Dayton DTA-100a

Messaggio Da cucicu Sab 23 Apr 2011 - 17:37

posto ora lo uso liscio, più avanti prenderò un pre...
rodaggio rodaggio rodaggio Very Happy

cmq per dirtela tutta, io mi sento fortunato e miracolato ad averlo funzionante dopo le difficoltà incontrate Hehe
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Empty Re: Modifiche su Dayton DTA-100a

Messaggio Da cucicu Sab 23 Apr 2011 - 19:35

un dato oggettivo posso riportarlo: è da circa 1 ora che lo spremo ad ore 11, e non riscalda per niente. prima riscaldava molto.
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Empty Re: Modifiche su Dayton DTA-100a

Messaggio Da livio seri Sab 23 Apr 2011 - 23:44

cucicu ha scritto:posto ora lo uso liscio, più avanti prenderò un pre...
rodaggio rodaggio rodaggio Very Happy

cmq per dirtela tutta, io mi sento fortunato e miracolato ad averlo funzionante dopo le difficoltà incontrate Hehe

Io l'ho smontato e rimontato parecchie volte. Con il saldatore ci ho lavora al limite della sopportazione, specialmente sugli stessi punti dove sono inseriti i cap ed il pot e nonostante ciò funziona. L'unica pecca è la qualità del circuito stampato.
Sembra che ora abbia acquistato un suono più pulito e meno stressante.
p.s. Siamo rimasti solo noi due a mettere mano su questo oggetto?
livio seri
livio seri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 457
Località : Roma/Tortoreto
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : in pensione/fotografia, elettronica, software
Impianto : Ampli ROTEL RB 1582MKII, DAC AUDIO LAB PLUS, Lettore CD Nad 543, Casse FOCAL ARIA 926, Piatto Thorrens TD 165, PRE YAQUIN


http://www.sccamroma.191.it

Torna in alto Andare in basso

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Empty Re: Modifiche su Dayton DTA-100a

Messaggio Da ToriAmos Sab 23 Apr 2011 - 23:50

scusate l'offtopic: SULLA confezione c'è scritto che non va usato con diffusori da 4 ohm
che cosa rischio?

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Empty Re: Modifiche su Dayton DTA-100a

Messaggio Da livio seri Dom 24 Apr 2011 - 0:27

ToriAmos ha scritto:scusate l'offtopic: SULLA confezione c'è scritto che non va usato con diffusori da 4 ohm
che cosa rischio?

Non ho più la confezione, però secondo il datasheet dell'integrato dovrebbe funzionare anche su 4 hom. In questo caso c'è maggiore corrente e quindi scalda di più. Vedi recensione di TNT-AUDIO.
livio seri
livio seri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 457
Località : Roma/Tortoreto
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : in pensione/fotografia, elettronica, software
Impianto : Ampli ROTEL RB 1582MKII, DAC AUDIO LAB PLUS, Lettore CD Nad 543, Casse FOCAL ARIA 926, Piatto Thorrens TD 165, PRE YAQUIN


http://www.sccamroma.191.it

Torna in alto Andare in basso

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Empty Re: Modifiche su Dayton DTA-100a

Messaggio Da cucicu Dom 24 Apr 2011 - 1:07

livio seri ha scritto:
Io l'ho smontato e rimontato parecchie volte. Con il saldatore ci ho lavora al limite della sopportazione, specialmente sugli stessi punti dove sono inseriti i cap ed il pot e nonostante ciò funziona. L'unica pecca è la qualità del circuito stampato.
Sembra che ora abbia acquistato un suono più pulito e meno stressante.
p.s. Siamo rimasti solo noi due a mettere mano su questo oggetto?

mi sa di si, ma io posto ora mi sento molto appagato a differenza della fase pre-mod.
il suono è stravolto, è un altro ampli.
sicuramente avranno influito molti fattori nel produrre una mod così sostanziale del suono: accorciamento dei cavi di potenza, sostituz blocco rca e cavetti, sostituzione cap, tutto insieme insomma ha, nel mio caso, prodotto modifiche sostanziali.

quando avrò tempo e voglia metterò mano al pot per sostituirlo, in effetti nella mia sistemaz attuale lo uso anche a volumi molto bassi, dove un canale risulta muto.

dobbiamo incoraggiare ToriAmos però!!! Smile Smile Smile
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Empty Re: Modifiche su Dayton DTA-100a

Messaggio Da cucicu Dom 24 Apr 2011 - 11:36

pensavo, ma per il problema dello sbilanciamento del pot, anzichè cambiare il pot stesso e rischiare la scheda, non si potrebbe fare qualcosa per diminuire il livello di ingresso del segnale?
cioè, ad esempio io ascolto normalmente ad ore 9 ed ho un canale muto. si potrebbe fare in modo che il volume rimanga quello di ore 9 ma il pot corrisponde ad ore 10 ad esempio?
non so se dico una bestialità, per cui chiedo consiglio agli esperti...
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Empty Re: Modifiche su Dayton DTA-100a

Messaggio Da livio seri Dom 24 Apr 2011 - 12:34

cucicu ha scritto:pensavo, ma per il problema dello sbilanciamento del pot, anzichè cambiare il pot stesso e rischiare la scheda, non si potrebbe fare qualcosa per diminuire il livello di ingresso del segnale?
cioè, ad esempio io ascolto normalmente ad ore 9 ed ho un canale muto. si potrebbe fare in modo che il volume rimanga quello di ore 9 ma il pot corrisponde ad ore 10 ad esempio?
non so se dico una bestialità, per cui chiedo consiglio agli esperti...

Dovresti diminuire il segnale all'ingresso del canale dove il segnale è più alto , questo potresti farlo con delle resistenze, ma il calcolo del loro valore è difficoltoso in quanto la caduta di tensione che avresti sui loro capi varia con il variare della corrente.
Hai tre soluzioni: 1) lascia tutto così come è (consigliato al momento), 2) sostituisci il pot, 3) togli il pot è lo utilizzi come finale.
Buona Pasqua
LIvio
Drinking
livio seri
livio seri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 457
Località : Roma/Tortoreto
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : in pensione/fotografia, elettronica, software
Impianto : Ampli ROTEL RB 1582MKII, DAC AUDIO LAB PLUS, Lettore CD Nad 543, Casse FOCAL ARIA 926, Piatto Thorrens TD 165, PRE YAQUIN


http://www.sccamroma.191.it

Torna in alto Andare in basso

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Empty Re: Modifiche su Dayton DTA-100a

Messaggio Da cucicu Dom 24 Apr 2011 - 13:59

livio seri ha scritto:
cucicu ha scritto:pensavo, ma per il problema dello sbilanciamento del pot, anzichè cambiare il pot stesso e rischiare la scheda, non si potrebbe fare qualcosa per diminuire il livello di ingresso del segnale?
cioè, ad esempio io ascolto normalmente ad ore 9 ed ho un canale muto. si potrebbe fare in modo che il volume rimanga quello di ore 9 ma il pot corrisponde ad ore 10 ad esempio?
non so se dico una bestialità, per cui chiedo consiglio agli esperti...

Dovresti diminuire il segnale all'ingresso del canale dove il segnale è più alto , questo potresti farlo con delle resistenze, ma il calcolo del loro valore è difficoltoso in quanto la caduta di tensione che avresti sui loro capi varia con il variare della corrente.
Hai tre soluzioni: 1) lascia tutto così come è (consigliato al momento), 2) sostituisci il pot, 3) togli il pot è lo utilizzi come finale.
Buona Pasqua
LIvio
Drinking


per usarlo come finale avrei bisogno di un pre, cosa che adesso non mi va di prendere...
lascerei tutto così perchè suona veramente bene e mi appaga, però da un lato penso che con il pot serio sarebbe perfetto, e dall'altro non voglio correre il rischio di bruciare la scheda...
mi chiedo quindi se il gioco vale la candela...
buyona pasqua anche a te!
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Empty Re: Modifiche su Dayton DTA-100a

Messaggio Da cucicu Dom 24 Apr 2011 - 21:03

alla fine ho deciso di prendere il pot, quello consigliato da yulian http://cgi.ebay.it/Potentiometre-50K-stereo-log-axe-6mm-ALPS-50KAX2-/280362859562?pt=FR_YO_MaisonJardin_Bricolage_ElectroniqueComposants&hash=item4146edbc2a

quando arriva mi servirà aiuto, non so come collegare i piedini e a cosa corrispondono! Smile
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Empty Re: Modifiche su Dayton DTA-100a

Messaggio Da livio seri Dom 24 Apr 2011 - 23:12

cucicu ha scritto:alla fine ho deciso di prendere il pot, quello consigliato da yulian http://cgi.ebay.it/Potentiometre-50K-stereo-log-axe-6mm-ALPS-50KAX2-/280362859562?pt=FR_YO_MaisonJardin_Bricolage_ElectroniqueComposants&hash=item4146edbc2a

quando arriva mi servirà aiuto, non so come collegare i piedini e a cosa corrispondono! Smile

Se hai un tester ed un dissaldatore non c'è problema.
A pag 6 c'è una una discussione con yulian di come collegare il pot, questo è il collegamento che devi fare
Quando arriverà il pot facci sapere se vuoi un aiuto.

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Modifi11

livio seri
livio seri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 457
Località : Roma/Tortoreto
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : in pensione/fotografia, elettronica, software
Impianto : Ampli ROTEL RB 1582MKII, DAC AUDIO LAB PLUS, Lettore CD Nad 543, Casse FOCAL ARIA 926, Piatto Thorrens TD 165, PRE YAQUIN


http://www.sccamroma.191.it

Torna in alto Andare in basso

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Empty Re: Modifiche su Dayton DTA-100a

Messaggio Da cucicu Dom 24 Apr 2011 - 23:27

livio seri ha scritto:
cucicu ha scritto:alla fine ho deciso di prendere il pot, quello consigliato da yulian http://cgi.ebay.it/Potentiometre-50K-stereo-log-axe-6mm-ALPS-50KAX2-/280362859562?pt=FR_YO_MaisonJardin_Bricolage_ElectroniqueComposants&hash=item4146edbc2a

quando arriva mi servirà aiuto, non so come collegare i piedini e a cosa corrispondono! Smile

Se hai un tester ed un dissaldatore non c'è problema.
A pag 6 c'è una una discussione con yulian di come collegare il pot, questo è il collegamento che devi fare
Quando arriverà il pot facci sapere se vuoi un aiuto.

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Modifi11


si ho tester e dissaldatore.
ma nel pot ci sono sei piedini, quali devo collegare?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Empty Re: Modifiche su Dayton DTA-100a

Messaggio Da cucicu Dom 24 Apr 2011 - 23:47

qualcuno sa dove potrei reperire 2 cap wima 2,2uf da metter in ingresso e le resistenze da 22kohm?
mi sembra che avendo pot, i 2 cap da 2,2 e le resistenze, non manca nulla per levare il pot originale no?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Empty Re: Modifiche su Dayton DTA-100a

Messaggio Da livio seri Lun 25 Apr 2011 - 11:55

cucicu ha scritto:

si ho tester e dissaldatore.
ma nel pot ci sono sei piedini, quali devo collegare?
Non ho mai utilizzato questo tipo di pot, però posso dirti che
I piedini sono tre per ogni canale (segnale, centrale e massa).
Con il tester devi individuare quali appartengono all'uno o l'altro canale.
livio seri
livio seri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 457
Località : Roma/Tortoreto
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : in pensione/fotografia, elettronica, software
Impianto : Ampli ROTEL RB 1582MKII, DAC AUDIO LAB PLUS, Lettore CD Nad 543, Casse FOCAL ARIA 926, Piatto Thorrens TD 165, PRE YAQUIN


http://www.sccamroma.191.it

Torna in alto Andare in basso

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Empty Re: Modifiche su Dayton DTA-100a

Messaggio Da cucicu Mar 26 Apr 2011 - 13:05

volendo sostituire i connettori posteriori per i diffusori, che diametro dovrei cercare? in rete ci sono di tutte le misure....
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Empty Re: Modifiche su Dayton DTA-100a

Messaggio Da yulian Mar 26 Apr 2011 - 13:42

cucicu ha scritto:volendo sostituire i connettori posteriori per i diffusori, che diametro dovrei cercare? in rete ci sono di tutte le misure....

I connettori diffusori da pannello sono abbastanza standard. ti consiglio questi che costano poco e vanno bene essendo isolati in plastica:

http://cgi.ebay.it/4-pair-Amplifier-Terminal-Binding-Post-Banana-Plug-Jack-/120715314969?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c1b318719

PS. I FORI SUL RETRO VANNO ALLARGATI PER ISOLARE BENE I CONNETTORI!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Empty Re: Modifiche su Dayton DTA-100a

Messaggio Da cucicu Mar 26 Apr 2011 - 13:45

se me lo dici tu mi fido ciecamente...
ma la distanza interconnettori e compatibile con quella interforo su pannello?
e poi leggo che sono 4 coppie? cioè 4 di quelli che si vedono nella foto?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Empty Re: Modifiche su Dayton DTA-100a

Messaggio Da yulian Mar 26 Apr 2011 - 13:53

cucicu ha scritto:se me lo dici tu mi fido ciecamente...
ma la distanza interconnettori e compatibile con quella interforo su pannello?
e poi leggo che sono 4 coppie? cioè 4 di quelli che si vedono nella foto?

si, la distanza va benissimo.
guarda se trovi 2 coppie!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Empty Re: Modifiche su Dayton DTA-100a

Messaggio Da cucicu Mar 26 Apr 2011 - 14:22

ok, presi anche qst...oraq ho finito gli acquisti, speso in totale tra cap, resistenze, pot, connettori vari, circa 30€.

Yulian, cmq il difetto del canale distorto peggiora!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Empty Re: Modifiche su Dayton DTA-100a

Messaggio Da yulian Mar 26 Apr 2011 - 14:39

cucicu ha scritto:ok, presi anche qst...oraq ho finito gli acquisti, speso in totale tra cap, resistenze, pot, connettori vari, circa 30€.

Yulian, cmq il difetto del canale distorto peggiora!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

potrebbe essere anche una saldatura un po fredda sugli rca o sulle uscite . ripassale senza insistere troppo o guarda che non siano opache.!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

dayton dta 100a - Modifiche su Dayton DTA-100a - Pagina 6 Empty Re: Modifiche su Dayton DTA-100a

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.