T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
45% / 30
No, era meglio quello vecchio
55% / 37
Ultimi argomenti
ALIENTEK D8Oggi alle 13:53nerone
HelP! DAC!Ieri alle 23:46johnny99
SurplusIeri alle 10:06gubos
POPU VENUS Ieri alle 8:31gigetto
I postatori più attivi della settimana
9 Messaggi - 20%
7 Messaggi - 15%
7 Messaggi - 15%
4 Messaggi - 9%
4 Messaggi - 9%
3 Messaggi - 7%
3 Messaggi - 7%
3 Messaggi - 7%
3 Messaggi - 7%
3 Messaggi - 7%
I postatori più attivi del mese
287 Messaggi - 22%
250 Messaggi - 19%
142 Messaggi - 11%
142 Messaggi - 11%
113 Messaggi - 9%
86 Messaggi - 7%
82 Messaggi - 6%
70 Messaggi - 5%
68 Messaggi - 5%
62 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15437)
15437 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8853)
8853 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 72 utenti in linea :: 6 Registrati, 1 Nascosto e 65 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Luca Marchetti, massicov, Masterix, nerone, savi, Tinomn

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  




Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
BassLine
Novizio
Novizio
Data d'iscrizione : 23.02.11
Numero di messaggi : 16
Località : Soul City
Impianto : ampli sansui aud5 casse peerless 120

Primo Ascolto di un T-Amp

il Mer 2 Mar 2011 - 8:11
Spero di essere nella sezione giusta per postare...

Allora, dopo essermi presentato, eccomi ad esporvi le mie prime impressioni di ascolto sul T-Amp.

Alcune premesse importanti:

1) Non sono un esperto recensore
2) Non sono un esperto di elettronica
3) Non sapevo nulla dell'esistenza del T-Amp fino a un paio di settimane fa
4) Ne so poco o nulla anche adesso

Dopo aver casualmente letto la recensione del Sonic T-Amp su TNT audio, esser capitato su questo forum, e averne letto alcuni post... La curiosità è stata tale che ho deciso di acquistare (nonostante si trattasse di un capriccio che forse al momento avrei dovuto evitare) il primo T-Amp che mi capitava a tiro.

Girando su ebay vengo attirato da due prodotti e decido di acquistarli... Praticamente al buio... si tratta di questo T-Amp (che ancora non so di che marca o modello sia... So soltanto da come è descritto che monta il chip originale 2024, quello di cui si parla tanto):

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320655271557&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

E poi acquisto queste casse della Eltax leggendone un paio di recensioni e ricordandomi che possiedo da alcuni anni un piccolo sub della Eltax che mi sembra funzionare molto bene.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320658707306&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Sborso 115 euro per le casse e 65 euro per il T-Amp... Un piccolo colpo di testa.

Non appena arriva il tutto... Butto le casse a casaccio (ne appoggio una sopra al sub Yamaha e l'altra sopra a un mobiletto) in una stanzetta molto piccola (circa 4X3,5), le collego con una normalissima piattina rossonera (qualcuno griderà: orrore), e collego il T-Amp all'uscita stereo del mio lettore CD/DVD Marantz DV 7001:

http://www.audiotechnik.ch/images/occasionen/marantz_dv7001.jpg

Il primo cd che mi viene in mano è puro jazz: “Black Orpheus” di Isao Suzuki Trio; alzo la manopola del volume e la tengo a poco più di un terzo, poco sotto alla metà.

Non appena parte il contrabbasso suonato con l'archetto di “Manha de carnaval” ho un sussulto... Mi sembra di avere il contrabbassista davanti; mi guardo attorno per assicurarmi di essere ancora nella stanzetta... La creazione dello spazio è incredibile, mi sembra quasi impossibile di non essere in un posto molto più grande. Guardo le casse, guardo il T-Amp... Non ci credo... Non dicevano balle penso; ma da quanto tempo non ascoltavo la musica in questo modo? É talmente un cesso il mio ampli della Marantz 4002 con le piccole Mordaunt Short e il sub Yamaha? O è davvero prodigioso questo? Sono le casse della Eltax? Davvero mi sento confuso.

Il trio attacca, la batteria e il pianoforte sono chiari, trasparenti, la definizione del suono mi sembra ottima; i bassi sono puliti, concreti, roba da buttare il sub fuori dalla finestra, ma a che bassi avevo abituato il mio orecchio con il sub yamaha e i film in dolby digital? Roba così incisiva non la sentivo da tempo. Il palcoscenico sonoro, la spazialità, continuano a stupirmi... Basta... Devo interrompere.

Aspetta, avevo un cd inciso male, piatto, uno di quegli acquisti di tanti anni fa che mi aveva fatto rimpiangere il vinile... Già perchè certi trasferimenti in cd di alcuni classici mi avevano fatto davvero vomitare... E questo era un disco che amavo e che mi aveva deluso nella sua versione in CD; si tratta di All N All degli Earth Wind e Fire... Sotto allora, diamolo in pasto al piccolo T-Amp...

...Ah ecco... Il volume si è subito dimezzato... Aspetta alzo un po'... Incredibile Fantasy ha ripreso vita e smalto... Sentiamo Magic Mind... Si, è un'altra cosa... Non ancora al livello di quando ascoltavo il vinile sul mio vecchio Techincs pilotato dall'ampli Sansui AUD5 che pilotava due casse Peerles da 120 Watt a doppio Woofer E bass reflex alla base (ricordi del passato sigh)... Non è incredibile come suona il CD ma è incredibile di quanto è migliorato l'ascolto. Adesso riascoltare questo disco e godermelo almeno. Certo qui si sente un certo appiattimento; i bassi stentano un po', gli alti sono forse troppo squillanti, la gamma media è sottotono. Colpa dell'incisione? Immagino di si. Con il Marantz ora e prima con il vecchio ampli Yamaha era praticamente inascoltabile.

Ho sottomano qualche incisione che pompa? Si, un bel Funk con Les McCann... Butto dentro Pump it up e mi stravolgo, devo abbassare il volume; i bassi tornano a farsi sentire... Il suono diventa di nuovo chiaro, incisivo, aperto... Ogni strumento mi sembra ben separato e limpido... La voce è presente... Forse gli alti anche se chiarissimi sono un po' aggressivi, magari alla lunga stancano; ma non c'è tempo devo sentire qualcosa d'altro, tra poco devo tornare al lavoro.

Ah ecco un CD con un'ottima incisione a 96khz... Com'è profondo il mare di Lucio Dalla... E vai allora... Questo è strabiliante... Appena attaccano le chitarre mi sembra di essere in Arena... Voce e bassi equilibrati... Spazialità incredibile. Forse però, inizio ad accorgermi che i medi in generale non sono proprio ben equilibrati... Colpa delle casse? Colpa del T-Amp? Colpa dei Cavi?

Ultimo veloce ascolto... Devo provare un pezzo di musica classica; butto dentro un cd della Telarc incisione scovolgente; con l'impianto che possedevo tanti anni fa (in un'altra casa e in una sala più grande) venivano giù anche le colonne d'Ercole... Vediamo che succede qui.... Metto la Throne Room, il brano tratto da Guerre Stellari; c'è di tutto: ottoni, archi e percussioni... La chiarezza e l'autorità ci sono... Rispetto al Marantz e alle Mordaunt tutta un'altra cosa... Però siamo lontani dai fasti del passato... Dovrei mettermi ad ascoltare un po' di classica seriamente per capire fin dove arriva questo piccolo impiantino appena acquisito.

In conclusione, le prime impressioni mi hanno certamente lasciato di stucco... Credo che per i film utilizzerò il solito impianto mentre per ascoltare la musica, accenderò il piccolo T-Amp... Ci sono dei limiti ma a cosa sono dovuti? Devo ancora Scoprirlo; e devo ancora capire bene come si “sente”... Un paio di dischi mi hanno lasciato letteralmente a bocca aperta, gli altri un po' meno anche se rispetto a come sentivo prima è cambiato tutto.

Le prove che devo fare prossimamente:

sistemare bene le casse su dei supporti, cambiare i cavi di potenza, provare le Eltax con l'amplificatore Marantz, Provare a collegare le Eltax in Bi-Wire

Però la febbre del T-Amp mi ha conquistato... Adesso mi piacerebbe sapere cosa fare per avere un impianto T scovolgente sia per il suono che per il prezzo... Devo cambiare modello? E quale? Devo modificare questo? E chi ne è capace? Devo cambiare le casse? E cosa prendere a poco prezzo che suonino molto meglio delle Eltax?... Mille domande... Una frenesia... Ohibò... La possibilità di poter riascoltare la musica come facevo una volta mi ha letteralmente sconvolto... Ma a cosa mi ero dimessamente abituato? A mangiare schifezze in un fast food quando avevo un ristorante a 5 stelle dietro l'angolo?

Qualsiasi, consiglio, suggerimento, opinione o vera e propria dritta, è ovviamente ben accetto.

avatar
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante
Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15499
Località : Caerdydd
Provincia (Città) : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Re: Primo Ascolto di un T-Amp

il Mer 2 Mar 2011 - 8:18
miracolo ! miracolo! TU HAI VISTO LA LU-CE !!!! LUI HA VISTO LA LUCE!!!

avatar
nd1967
Moderatore
Moderatore
Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12803
Località : Cavaion Veronese (VR)
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Provincia (Città) : Verona
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX


http://www.google.com/+AndreaTramonte

Re: Primo Ascolto di un T-Amp

il Mer 2 Mar 2011 - 8:26
@BassLine ha scritto:Però la febbre del T-Amp mi ha conquistato... Adesso mi piacerebbe sapere cosa fare per avere un impianto T scovolgente sia per il suono che per il prezzo... Devo cambiare modello? E quale? Devo modificare questo? E chi ne è capace? Devo cambiare le casse? E cosa prendere a poco prezzo che suonino molto meglio delle Eltax?... Mille domande... Una frenesia... Ohibò...
Intanto grazie della tua testimonianza che dimostra come si può cominciare con poco.

Però adesso goditi un po' la musica prima di pensare ad un upgrade..... fai rodare un po' il tutto e riscopri i tuoi dischi.

Per l'upgrade c'è sempre tempo... piuttosto inizia a mettere via i soldini che magari in futuro puoi pensare a diffusori più.... grandi ed eventualmente ad un ampli con più gas Wink


_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
avatar
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo
Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1106
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia (Città) : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori-Aether audio Timepiece 3.2 mk5
Ampli-Olimpia audio Osmino
Dac- 2x AK4399

Player-Foobar-WD tv live
Cavi - uno rosso ed uno nero..

Camera:
Ampli-Cayin MT12 EL 84 ,
Dac-Gigawork
Cuffia- AKG K340


Re: Primo Ascolto di un T-Amp

il Mer 2 Mar 2011 - 8:33
E' sempre bello leggere "la prima" di un nuovo T-forumer..
Ti consiglio di leggere i 3D sulle modifiche dell'SA36, con poca spesa hai degli ottimi miglioramenti.
Ti consiglio inoltre di leggere 3D sull'autobcostruzione dei monovia..
ad esempio questo..:
http://www.tforumhifi.com/t13928-arrivati-i-fostex-fe-103-en
Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro
Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Re: Primo Ascolto di un T-Amp

il Mer 2 Mar 2011 - 8:39
Fratello, ormai ci sei dentro fino al collo.....dovevi pensarci prima...ora è tardi per tornare indietro.

Attento, certe cose possono sconvolgere la tua esistenza....vacci piano. afro

ORA ANCHE TU SAI!

(lunga vita al grande "T"!)
avatar
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro
Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:

Re: Primo Ascolto di un T-Amp

il Mer 2 Mar 2011 - 9:31
E vorrei anche sottolineare il prezzo delle Eltax Monitor: NOVANTA EURO!
Sul sito di Maurarte (dove le raccomanda anche lui) trovate possibili modifiche da effettuare, ma per un ascolto nearfield (magari ai lati del monitor) sono davvero belle cassettine IN RELAZIONE AL PREZZO, imho ovviamente....
Altro che quelle schifezze di Proson 5010 che ho a prender polvere, di costo esattamente identico ma dalle prestazioni imparagonabilmente inferiori....


P.S. Si può dire IMPARAGONABILMENTE? Laughing
avatar
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Provincia (Città) : Buono assai
Impianto : ... Under construction ...

Re: Primo Ascolto di un T-Amp

il Mer 2 Mar 2011 - 9:45
@porfido ha scritto:
P.S. Si può dire IMPARAGONABILMENTE? Laughing

No, si dice imparagonabilissimevolmente Very Happy

Molto toccante la testimonianza (il che è ridicolo pensando che stiamo parlando di ascolto di musica). Eh, ma la musica... So in love
avatar
flovato
UTENTE BANNATO
Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Re: Primo Ascolto di un T-Amp

il Mer 2 Mar 2011 - 10:00
Quando ero ragazzino ci si divideva in due gruppi:
Quelli che avevano "inzuppato il biscotto" (verginità andata).
Quelli ancora no.

A voglia i racconti, mi sa che hai "inzuppato il biscotto".

Non avere fretta, divertiti a scrivere, a leggere,ad ascoltare e non dimenticarti ogni tanto di "inzuppare il biscotto".
Laughing Laughing Laughing
avatar
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico
Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Provincia (Città) : Disforico
Impianto :
Spoiler:

PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.


http://www.youtube.it/patrickfisichella

Re: Primo Ascolto di un T-Amp

il Mer 2 Mar 2011 - 10:37
@porfido ha scritto:


P.S. Si può dire IMPARAGONABILMENTE? Laughing

IMPROBABILMENTE.

P.S.: Si può dire IMPROBABILMENTE? Laughing
avatar
thema2000ie
Moderatore
Moderatore
Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Re: Primo Ascolto di un T-Amp

il Mer 2 Mar 2011 - 10:39
@Patrick ha scritto:
P.S.: Si può dire IMPROBABILMENTE? Laughing

Sì! Laughing

http://www.dizi.it/improbabilmente

Hehe
avatar
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico
Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Provincia (Città) : Disforico
Impianto :
Spoiler:

PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.


http://www.youtube.it/patrickfisichella

Re: Primo Ascolto di un T-Amp

il Mer 2 Mar 2011 - 10:46
@thema2000ie ha scritto:
@Patrick ha scritto:
P.S.: Si può dire IMPROBABILMENTE? Laughing

Sì! Laughing

http://www.dizi.it/improbabilmente

Hehe

Kiss Kiss Kiss Hehe
avatar
aschenaz
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 26.11.10
Numero di messaggi : 566
Località : Reggio Calabria
Impianto : ...
lettore Philips DVP3520
dac SMSL dir9001pcm1793opa2134
ampli SMSL SA36 TA2020/TA2024
diffusori 2 Pi Tower autocostruiti


Re: Primo Ascolto di un T-Amp

il Mer 2 Mar 2011 - 10:47
A leggere il post di BassLine (che mi pare abbastanza avvezzo agli
ascolti di un certo livello...), sembrerebbe che l'SA-36 col TA2024 non
sia così carente sulle basse frequenze, nomea che principalmente mi
ha fatto optare per il TA2020...!

Io stavo pensando di prendere un altro TA2020 "di riserva" (non so,
magari il nuovo SA-S1...), ma, a questo punto, quasi quasi vado sul
TA2024, così li provo entrambi... Rolling Eyes

In merito alle Eltax, io, forte della "competenza" acquisita su questo
forum, le ho consigliate ad un amico che aveva quel budget in mente:
bene, non fa altro che ringraziarmi da allora! Smile
avatar
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro
Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:

Re: Primo Ascolto di un T-Amp

il Mer 2 Mar 2011 - 10:56
@aschenaz ha scritto:

In merito alle Eltax, io, forte della "competenza" acquisita su questo
forum, le ho consigliate ad un amico che aveva quel budget in mente:
bene, non fa altro che ringraziarmi da allora! Smile

Ti credo....
Qua pare che di diffusori economici validi ci siano solo quelli cinosvedesi, perdonatemi....
avatar
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante
Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15499
Località : Caerdydd
Provincia (Città) : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Re: Primo Ascolto di un T-Amp

il Mer 2 Mar 2011 - 11:02
che poi tra l'altro ELTAX è SUL SERIO scandinava ...
avatar
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro
Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:

Re: Primo Ascolto di un T-Amp

il Mer 2 Mar 2011 - 11:07
@schwantz34 ha scritto:che poi tra l'altro ELTAX è SUL SERIO scandinava ...

Certo! Magari anche loro assembleranno in Cina, ma siamo su un altro livello, rispetto a Proson, anche per altri molteplici aspetti:
la diffusione sul mercato ed il numero di recensioni, ad esempio, rintracciabili sono assolutamente imparagonabili, i dati di targa dichiarati hanno almeno una "sembianza" di obbiettività (quelli di Proson sfiorano la fantascienza) e SOPRATTUTTO Eltax offre ricambistica per i componenti utilizzati anche nelle fasce di prodotti più economici, dai tweeter di ricambio ai crossover completi addirittura....
http://www.eltaxserviceshop.com/group.asp?group=21
Saranno entrambe marche "cheap", ma cacchio... Smile


Ultima modifica di porfido il Mer 2 Mar 2011 - 11:09, modificato 1 volta
avatar
connessuto
Appassionato
Appassionato
Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 317
Provincia (Città) : Venezia
Impianto :
Spoiler:
CD Player: Harman-Kardon HD755 / NAD C 545BEE
DAC: scheda cinese con WM8761 + TE7022
Pre: kit clone Naim NAC42.5 / cinesata con PGA2311
Ampli: cineserie varie con TA2024, TA2020, TK2050, TPA3116 / Dune dun-59050 / Luxman L-210
Diffusori: Wharfedale Crystal 2-30 / Dynavoice Definition DM-6
Cuffie: Superlux 662f


http://www.flickr.com/photos/benth0s

Re: Primo Ascolto di un T-Amp

il Mer 2 Mar 2011 - 11:08
@aschenaz ha scritto:A leggere il post di BassLine (che mi pare abbastanza avvezzo agli
ascolti di un certo livello...), sembrerebbe che l'SA-36 col TA2024 non
sia così carente sulle basse frequenze, nomea che principalmente mi
ha fatto optare per il TA2020...!

Le differenze sui bassi ci sono ma non così eclatanti, come pure la differenza di potenza.
avatar
flovato
UTENTE BANNATO
Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Re: Primo Ascolto di un T-Amp

il Mer 2 Mar 2011 - 11:09
@aschenaz ha scritto:
Io stavo pensando di prendere un altro TA2020 "di riserva" (non so,
magari il nuovo SA-S1...), ma, a questo punto, quasi quasi vado sul
TA2024, così li provo entrambi... Rolling Eyes

Prendi il TA2024, il basso è un pelito meno profondo e indietro anche perchè la scena è più aperta e le medie avanti.
Prendilo poi mi dici. Wink
avatar
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Re: Primo Ascolto di un T-Amp

il Mer 2 Mar 2011 - 11:12
vedi, in questo posto sono tutti così gentili che nessuno si è permesso di farti notare che hai acquistato un ampli usato al doppio del prezzo che viene nuovo sempre su ebay...ma io sono un po' stronzo, anzi, per esserlo fino in fondo ti dico che avevo delle teac che altro non erano che le tue eltax rimarchiate (e costavano pure di più, mannaggia a me) e l'abbinamento con il t-amp (l'originale) non mi piacque per nulla...gli 89db di effecienza sono un'utopia, ma se a te i volumi e la quantità di bassi soddisfano contenti tutti Smile
Dovessi fare altri colpi di testa magari dai prima un'occhiata al nostro mercatino, dove non c'è nessuno che ci prova...ed è un attimo sentire diverse "campane".(p.s. io non ho nulla in vendita Rolling Eyes )
avatar
flovato
UTENTE BANNATO
Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Re: Primo Ascolto di un T-Amp

il Mer 2 Mar 2011 - 11:19
@caliber ha scritto:vedi, in questo posto sono tutti così gentili che nessuno si è permesso di farti notare che hai acquistato un ampli usato al doppio del prezzo che viene nuovo sempre su ebay...ma io sono un po' stronzo,

Volevo dirglielo anch'io Embarassed ma non l'ho fatto.
Cmq sono stronzo lo stesso. Hehe Hehe Hehe
avatar
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro
Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:

Re: Primo Ascolto di un T-Amp

il Mer 2 Mar 2011 - 11:20
@caliber ha scritto:avevo delle teac che altro non erano che le tue eltax rimarchiate (e costavano pure di più, mannaggia a me) e l'abbinamento con il t-amp (l'originale) non mi piacque per nulla...gli 89db di effecienza sono un'utopia, ma se a te i volumi e la quantità di bassi soddisfano contenti tutti Smile

Ma sei sicuro?
La Teac italiana era distributrice di Eltax per l'Italia, dici che le rimarchiasse?
Mi sembra strano perchè (almeno per me, molto IMHO) le Monitor erano fin troppo bassose ascoltate nearfield!
Infatti anche Maurarte le modificò proprio per risolvere questo "inconveniente"....
avatar
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante
Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15499
Località : Caerdydd
Provincia (Città) : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Re: Primo Ascolto di un T-Amp

il Mer 2 Mar 2011 - 11:23
giusto per info, posso dire di avere ancora un set di casse per ht , tra l'altro di ottima qualità , della teac (che pero' difatti erano della Eltax)
avatar
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro
Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:

Re: Primo Ascolto di un T-Amp

il Mer 2 Mar 2011 - 11:23
@schwantz34 ha scritto:giusto per info, posso dire di avere ancora un set di casse per ht , tra l'altro di ottima qualità , della teac (che pero' difatti erano della Eltax)

Ah, allora sì che le rimarchiavano!
avatar
aschenaz
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 26.11.10
Numero di messaggi : 566
Località : Reggio Calabria
Impianto : ...
lettore Philips DVP3520
dac SMSL dir9001pcm1793opa2134
ampli SMSL SA36 TA2020/TA2024
diffusori 2 Pi Tower autocostruiti


Re: Primo Ascolto di un T-Amp

il Mer 2 Mar 2011 - 11:30
@flovato ha scritto:...
Prendi il TA2024, il basso è un pelito meno profondo e indietro anche perchè la scena è più aperta e le medie avanti.
Prendilo poi mi dici. Wink
Ok, mi sa che lo faccio... Così almeno posso confrontare... Grazie! Smile

Ma il discorso di averne uno di "riserva" è esagerato? Non so, non è
che mi ispirano tanta fiducia dal punto di vista della "durata"... Rolling Eyes
Il problema è, che nella malaugurata ipotesi, poi tocca aspettare
circa un mese per averne un altro...

Per quanto riguarda il fatto che BassLine ha speso di più per l'SMSL,
non bisogna sottovalutare il fatto che l'ha preso in Italia e, che,
a quanto pare, ha avuto anche l'alimentatore e la cavetteria (per
quanto discutibile possa esserne la qualità...).
Anch'io ho speso qualcosina in più per il dac (60 €), ma ho preferito
prenderlo lo stesso perché l'ho trovato in Italia, aveva l'alimentatore
e mi è arrivato in quattro giorni... Smile
avatar
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Re: Primo Ascolto di un T-Amp

il Mer 2 Mar 2011 - 11:30
le mie erano queste link pagate circa la stessa cifra in lire di quanto vengono offerte oggi in euro (e rivendute a 120€, la metà, come dovrebbe essere)
avatar
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico
Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Provincia (Città) : Disforico
Impianto :
Spoiler:

PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.


http://www.youtube.it/patrickfisichella

Re: Primo Ascolto di un T-Amp

il Mer 2 Mar 2011 - 11:33
@flovato ha scritto:
@caliber ha scritto:vedi, in questo posto sono tutti così gentili che nessuno si è permesso di farti notare che hai acquistato un ampli usato al doppio del prezzo che viene nuovo sempre su ebay...ma io sono un po' stronzo,

Volevo dirglielo anch'io Embarassed ma non l'ho fatto.
Cmq sono stronzo lo stesso. Hehe Hehe Hehe

E allora il più stronzo sono io che al suo post di presentazioni ho risposto così:

"Benvenuto. Dico che ti hanno succhiato il sangue. L' SMSL TA2024 si compra a meno di 30 euro spedito."

Very Happy
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum