T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo tormentone....Energy C-100

+15
Acidrain
K8
pincellone
Cyan
Silver Black
mgiombi
Massimo
diechirico
rattaman
schwantz34
dario
MaurArte
soundberry
aldrock65
kurt10
19 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

mulo - Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da MaurArte Ven 30 Gen 2009 - 10:30

Le ho in prova da circa 2 settimana (le C-100) e pur andando piuttosto bene non mi hanno particolarmente colpito.
A mio avviso le Behringer vanno molto meglio. Il prezzo tra i due diffusori è molto simile (intorno ai 200 Euro)
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

mulo - Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da Ospite Ven 30 Gen 2009 - 12:34

Interessante. Che modello esatto di Behringer?


Sarei ben contento di avere un'alternativa alle mie favorite KEF, Wharfedale e Jamo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mulo - Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da mgiombi Ven 30 Gen 2009 - 13:02

Mulo ha scritto:Interessante. Che modello esatto di Behringer?
Sarei ben contento di avere un'alternativa alle mie favorite KEF, Wharfedale e Jamo...
Maurarte si riferisce alle Behringer B2031P
http://www.behringer.com/EN/Products/B2031P.aspx


Ultima modifica di nd1967 il Ven 30 Gen 2009 - 13:12 - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemato link)
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

mulo - Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da Ospite Ven 30 Gen 2009 - 13:47

Cavolo, quel woofer da 22 cm fa paura!


E non fa per me. Casomai le più piccole. Mi chiedo se MaurArte preferisca le Behringer proprio per il wooferone e i suoi bassi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mulo - Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 6 Empty behringer?

Messaggio Da giancaudio Ven 30 Gen 2009 - 17:10

Behringer B2031P Vs Energy C-100??
Quimmisiprovoca! Very Happy
Oddio, ma ne siamo proprio sicuri??
io veramente ho le B2031a, comincio a pensare che suonino diversamente...
giancaudio
giancaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.01.09
Numero di messaggi : 63
Località : Roma
Impianto : Geloso recorder 1/4"

Torna in alto Andare in basso

mulo - Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da Silver Black Ven 30 Gen 2009 - 17:17

Stupendo il woofer da 22... So in love Certo, bisognerebbe sentire come suona... ma di Mauro mi fiderei abbastanza ciecamente.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

mulo - Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 6 Empty Qualcosa non mi quadra

Messaggio Da giancaudio Ven 30 Gen 2009 - 21:13

ho le Behringer da circa 3 anni, le conosco in lungo e in largo, ne sono stato sempre molto soddisfatto, ma quando ho ascoltato le c-100, aggiungendo 4-5 db in più sui treble mi ci sono voluti i sali...
Non riesco a capire timbricamente la zona di frequenze dove sarebbero migliori delle c-100, se maurarte me lo spiega.
Ultimamente faccio qualche prova comparativa qua e là (non per ultima la mordant short) ma non riesco a trovare un diffusore che mi piacci a di più a questo prezzo. Sad
Magari segnalatemeli che li vado ad ascoltare. Smile
giancaudio
giancaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.01.09
Numero di messaggi : 63
Località : Roma
Impianto : Geloso recorder 1/4"

Torna in alto Andare in basso

mulo - Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da MaurArte Ven 30 Gen 2009 - 21:24

ho le Behringer da circa 3 anni, le conosco in lungo e in largo, ne sono stato sempre molto soddisfatto, ma quando ho ascoltato le c-100, aggiungendo 4-5 db in più sui treble mi ci sono voluti i sali...
Ma tu hai le A amplificate che sinceramente non sono granchè.
Le P con i classe T vanno molto bene. Sono a 4Ohm quindi i piccoli TA2024 erogano 11Watt . I bassi sono convincenti,veloci e molto naturali.
La gamma medio alta è equilibrata. Se ben posizionate (circa mezzo metro da parete di fondo e montate su supporto alto circa 40cm hanno anche una buona ricostruzione scenica.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

mulo - Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da Ospite Ven 30 Gen 2009 - 22:12

Ora i conti mi tornano.


Le C-100 evidentemente sono buone quanto belle. Le tengo in seria considerazione.


P.S. Le MS902 sono casse mediocri, almeno la prima versione che ho avuto io (poi le ho restituite). Le mie Polk Audio Monitor 30 sono di gran lunga migliori (più trasparenti, più dinamiche, più lineari, più controllate).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mulo - Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da Cyan Ven 30 Gen 2009 - 22:35

Toh giancaudio finalmente sei pure quà Very Happy .
Delle behringer magari ci si potrebbe rivolgere alla serie superiore, che costa 300 euro la coppia (le piccole tra le due). Sono attive, quindi non c'è il problema del costo dell'ampli. E poi chi dice che gli ampli nei monitor sono di bassa qualità spara solo cavolate assurde, non ha mai sentito monitor, e gli piace il suono degli ampli super costosi solo perchè costano tanto e provocano tanta suggestione.
Inoltre non dovrebbero avere il problema dei bassi melmosi delle behringer della serie vecchia, problema accusato da giancaudio da un'altra parte. Questo SE il woofer in kevlar è fatto bene.

Cmq giancaudio, penso che presto potrò venire a Roma Cool . Forse anche tra 2 settimane, poi ti faccio sapere. Certo non potrò portarmi appresso le mosscade, ma ti dirò il mio parere delle c100 messe a confronto con le mosscade.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

mulo - Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da Ospite Ven 30 Gen 2009 - 22:38

Spero non ti riferissi a me, perchè non la penso affatto così.



Però una volta ho ascoltato dei monitor amplificati da 250 euro, con woofer da 13-14cm, di marca "EGO SYS", e non mi sono piaciute... Suonavano dure, aggressive nei medioalti.

Sono sicurisssssimo che le KRK o le Genelec, o le Fostex, vanno meglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mulo - Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da Cyan Ven 30 Gen 2009 - 22:41

Mulo ha scritto:Spero non ti riferissi a me, perchè non la penso affatto così.



Però una volta ho ascoltato dei monitor amplificati da 250 euro, con woofer da 13-14cm, di marca "EGO SYS", e non mi sono piaciute... Suonavano dure, aggressive nei medioalti.

Sono sicurisssssimo che le KRK o le Genelec, o le Fostex, vanno meglio.


Assolutamente no Very Happy . Mi riferisco a tutti quelli hifiisti che per loro le cose suonano bene solo se costano tanto. E a quelli che non si rendono conto che la musica CHE ASCOLTIAMO la registrano con apparecchiature professionali.
Magari qualcuno potrebbe pure avere ragione a dire che un monitor può essere poco piacevole all'ascolto, ma non il suo amplificatore, dato che anche la maggior parte degli amplificatori hifi sono super lineari (valvolari esclusi ovviamente).
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

mulo - Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da Ospite Ven 30 Gen 2009 - 22:50

Sì non ho dubbi su questo. Anzi secondo me l'amplificatore separato per bassi e alti nella maggior parte dei monitor amplificati, è un chiaro vantaggio dei monitor attivi vs. i classici sistemi hi-fi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mulo - Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 6 Empty La biamplificazione è peggio?

Messaggio Da giancaudio Sab 31 Gen 2009 - 4:50

Uhm qualcosa non mi torna.
Maurarte preferisce le Behringer rispetto alle c-100, la Behringer attiva suona peggio di quella passiva.
Necessita una delucidante seduta di ascolto.
Maurarte, a questo punto nella prova inseriamo il confronto tra Behringer 2031A contro 2031P.
Fammi sapere.
giancaudio
giancaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.01.09
Numero di messaggi : 63
Località : Roma
Impianto : Geloso recorder 1/4"

Torna in alto Andare in basso

mulo - Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da Ospite Sab 31 Gen 2009 - 9:17

Magari le Behringer attive serie economica hanno un'amplificazione interna proprio scarsa come qualità sonora (linearità a parte). Oppure MaurArte preferisce le Behringer alle C-100 semplicemente perchè le pilota con qualcosa in classe T.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mulo - Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da Cyan Sab 31 Gen 2009 - 11:32

Che i monitor di basso prezzo possano spesso avere una amplificazione economica sono d'accordo. Ma non per i monitor dai 600 euro in su. Poi ovviamente ci sono monitor che costano poco ma hanno amplificazioni molto buone.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

mulo - Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 6 Empty multiamplificazione fallimentare?

Messaggio Da giancaudio Sab 31 Gen 2009 - 17:03

The Only real diferrance is B2031 has 8 3/4" Polycarbonate woofer
(@20Kohm, and B2031 has 8 3/4" Polypropylene woofer (@10kOhm) that
Behringer lists as Ultra High Resolution (Yet the frequencie response
for both speakers are listed as 50hz-21khz...Doesn't sound ULTRA to me)
ho cercato a riguardo ma sul sito Behringher non l'ho trovato. Sarà vero?
giancaudio
giancaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.01.09
Numero di messaggi : 63
Località : Roma
Impianto : Geloso recorder 1/4"

Torna in alto Andare in basso

mulo - Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da dario Lun 2 Feb 2009 - 22:44

Cmq per non andare eccessivamente OT, vi volevo dire che le Rc-50 sono davvero delle belle casse, con lo Jungson Ja-1 - Ja-99c ottengo una riproduzione dettagliata e naturale tendente un pochetto al caldo una riproduzione delle voci eccezionale (e questo buona parte è dovuto al Jungson mi sa) e considerando la disposizione precaria una buona spazilità (migliorabile disponendo come si deve e ottimizzando) i bassi non sono mai invadenti e\o "goffi" sono secchi precisi e decisi...insomma sono veramente contento, le consiglio sicuramente a tutti considerando anche il costo "ridicolo" a cui si trovano..........per adesso.....

dario
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.08.08
Numero di messaggi : 216
Località : ehm
Impianto : xyz

Torna in alto Andare in basso

mulo - Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da Ospite Lun 2 Feb 2009 - 23:05

Non dubito che lo siano.



Io però vorrei (sol)tanto avere i soldi per le C-100, o per le KEF C3 o C1, o per le Jamo C403. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mulo - Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 6 Empty C-50

Messaggio Da giancaudio Mer 11 Feb 2009 - 16:19

Qualcuno forse lo saprà già, ma per chi non lo sapesse, rammento che le C-50 sono delle concorrenti agguerritissime, sulla gamma alta sono micidiali; danno filo da torcere persino alle C-100.
Chissà perchè la Energy non ha fatto un diffusore serie C a 3 o 4 vie.
giancaudio
giancaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.01.09
Numero di messaggi : 63
Località : Roma
Impianto : Geloso recorder 1/4"

Torna in alto Andare in basso

mulo - Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da Ospite Mer 11 Feb 2009 - 17:23

Le avevo contemplate, io... Grazie dell'informazione! Le contemplerò ulteriormente (specialmente per vedere se anche il woofer è all'altezza di un diffusore completo).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mulo - Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da schwantz34 Mer 11 Feb 2009 - 17:28

te contempla ...che gli altri nel fratempo ascoltano :-)
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

mulo - Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da Silver Black Mer 11 Feb 2009 - 17:31

schwantz34 ha scritto:te contempla ...che gli altri nel fratempo ascoltano :-)

Hehe

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

mulo - Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da Ospite Mer 11 Feb 2009 - 17:33

Ascolto anch'io, non preoccuparti.



Contemplate, e - sì, sembrano un diffusore completo e non certo un satellite.

Tuttavia, è interessante un confronto con le KEF C1 - queste sono un poco più grandi, 26x15x22,1cm contro 22x14,5x20cm . La risposta in basso è in entrambi i casi dicharata in un buon 65Hz a -3 dB; però le KEF la ottengono con 2 dB in più di pressione sonora (efficienza).

Secondo me sono due contendenti da mettere in cima alla lista fra i diffusori < 200 euro che non faranno rimpiangere, in ambienti consoni, quelli sui 300 euro che di più hanno solo le dimensioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mulo - Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 6 Empty MULO: Tormento continuo!

Messaggio Da cestma Mer 11 Feb 2009 - 17:52

MULO: 10 pagine di discussione e un tormento continuo! Ma come si fa a seguire un filo logico con tutti questi interventi al 99,9% solo per polemizzare con chi ti ha preceduto nella discussione. E non c'è argomento su cui tu non debba dire la tua!
Visto che, nonostante i richiami "ufficiali", la storia non è per nulla cambiata, vorrei invitare tutti a replicare ai messaggi di Mulo il meno possibile, così forse si stancherà di parlare al vento ed evitare a noi tutti un simile tormentone.
Mulo, nessun astio e risentimento, ma per favore: lasciaci in pace!!! Smile
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

mulo - Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.