T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[CHIUSO] V-Dac + Kit batteria (250€ incl. ss)

2 partecipanti

Andare in basso

[CHIUSO] V-Dac + Kit batteria (250€ incl. ss) Empty [CHIUSO] V-Dac + Kit batteria (250€ incl. ss)

Messaggio Da cestma Gio 13 Gen 2011 - 19:45

M.F. V-Dac acquistato da pochi mesi, appena effettuate le modifiche con la sostituzione dei condensatori di uscita e di bypass con i Mundorf M Cap da 3.3uF/250V e i Wima MKS da 0.1uF/100V.
Come da foto, il tutto è stato assemblato in un case artigianale che include la batteria. Con la levetta centrale si abilita o l'alimentazione del dac, o la ricarica della batteria tramite l'apposito caricatore, che ha anche la funzione di mantenimento. Non sono state apportate modifiche alla struttura originaria del Dac, per cui è sempre possibile collegare anche un alimentatore esterno (fornito). Sono previste le uscite sul pannello posteriore con due RCA della G&BL, basta fare i collegamenti. Per ora l'ho provato connettendo i cavi direttamente alle uscite sul case del Dac.

[CHIUSO] V-Dac + Kit batteria (250€ incl. ss) V-dac_11

[CHIUSO] V-Dac + Kit batteria (250€ incl. ss) V-dac_12

[CHIUSO] V-Dac + Kit batteria (250€ incl. ss) V-dac_13

Il tutto è molto funzionale e facilmente rimovibile, qualora si preferisse un contenitore diverso.
Inutile dire che le modifiche apportate hanno fatto decdere la garanzia.
Prevengo la classica domanda: perché lo vendi?
Il Dac funziona perfettamente e ha tutte le caratteristiche che qui sul forum sono state dettagliatamente descritte.
Nell'impianto cui era dedicato, con le mie casse Rosso Fiorentino (con i Fostex a dipolo) non rende al meglio per i miei gusti, ma sono diffusori abbastanza particolari, già estremamente lineari per loro natura. Il dettaglio e l'ampiezza della scena finiscono per essere "eccessivi"! Testato con le IL Arbour 5.06 l'ho apprezzato molto.
Cerco di "recuperare" un po' di soldi per altre "esperienze" Mmm
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] V-Dac + Kit batteria (250€ incl. ss) Empty Re: [CHIUSO] V-Dac + Kit batteria (250€ incl. ss)

Messaggio Da RAMONE67 Gio 13 Gen 2011 - 21:04

Mi scuso con il venditore e con l'Admin per l'intervento improduttivo, ma non ho mai visto nessuno vendere un componente perchè offre un soundstage troppo ampio e dettagliato.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] V-Dac + Kit batteria (250€ incl. ss) Empty Re: [CHIUSO] V-Dac + Kit batteria (250€ incl. ss)

Messaggio Da cestma Gio 13 Gen 2011 - 23:19

RAMONE67 ha scritto:Mi scuso con il venditore e con l'Admin per l'intervento improduttivo, ma non ho mai visto nessuno vendere un componente perchè offre un soundstage troppo ampio e dettagliato.
Fabio

Ciao Fabio,
come vedi c'è sempre una prima volta! Laughing
A parte gli scherzi, ho specificato che si tratta soprattutto di un problema di interfacciamento con gli altri componenti del mio impianto, in particolare con i diffusori. Ho patito non poco anche nella ricerca di un pre che avesse le caratteristiche adatte.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] V-Dac + Kit batteria (250€ incl. ss) Empty Re: [CHIUSO] V-Dac + Kit batteria (250€ incl. ss)

Messaggio Da RAMONE67 Ven 14 Gen 2011 - 0:06

cestma ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:Mi scuso con il venditore e con l'Admin per l'intervento improduttivo, ma non ho mai visto nessuno vendere un componente perchè offre un soundstage troppo ampio e dettagliato.
Fabio

Ciao Fabio,
come vedi c'è sempre una prima volta! Laughing
A parte gli scherzi, ho specificato che si tratta soprattutto di un problema di interfacciamento con gli altri componenti del mio impianto, in particolare con i diffusori. Ho patito non poco anche nella ricerca di un pre che avesse le caratteristiche adatte.
Guarda, se non avessi già acquistato il Lampizator dac e se hai apportato, tutte (o alcune), le modifiche suggerite da Stentor lo prenderei io. Strano però che ti dia dei problemi di interfacciamento. Ma tutto è possibile. Lo venderai senz'altro.
Ciao Hello
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] V-Dac + Kit batteria (250€ incl. ss) Empty Re: [CHIUSO] V-Dac + Kit batteria (250€ incl. ss)

Messaggio Da cestma Lun 17 Gen 2011 - 20:53

Vendita annullata. In una nuova configurazione va troppo bene! Laughing
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

[CHIUSO] V-Dac + Kit batteria (250€ incl. ss) Empty Re: [CHIUSO] V-Dac + Kit batteria (250€ incl. ss)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.