T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uscita digitale vecchio lettore cd pioneer

Andare in basso

pioneer - Uscita digitale vecchio lettore cd pioneer Empty Uscita digitale vecchio lettore cd pioneer

Messaggio Da cdtony Mer 17 Nov 2010 - 14:12

Salve ragazzi ho bisogno di un piccolo consiglio.

Lettore cd proveniente da un vecchio compatto Pioneer, alimentazione esterna 220V, uscita digitale ottica (filtro sony CXA1135qz) . Recuperato in tutto e per tutto per quanto riguarda l'ottica, adesso legge tranquillamente tutti i cd senza esitazione.

Il problema è l'uscita "audio"... era collegato all'amplificatore (non in mio possesso) tramite un connettore proprietario a 4 pin, leggendo dallo schema elettrico i pin si chiamano :

GND
SCK
SD
ENB/REQ

pioneer - Uscita digitale vecchio lettore cd pioneer Screen11

E' quindi un uscita digitale, non c'è nessun opamp in uscita e nessun DAC nel pcb. Leggendo il datasheet del tda1543 non trovo però corrispondenza tra i pin del lettore e quelli del DAC (tranne GND). Non ho esperienza su questo tipo di connessioni quindi vorrei chiederle : che tipo di connessione è questa? E' compatibile con i2s? Vorrei costruirmi un dac minimale da collegare ad uno stadio PRE che già ho in mio possesso... conosce qualche schema?

Non vorrei buttarlo dato che funziona :-)
cdtony
cdtony
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.10
Numero di messaggi : 393
Località : Ct
Impianto : Pre 6n1p + ta2024, wharfedale 506.2, sony cdp-101

http://www.intilinux.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.