T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quesito uscita digitale

2 partecipanti

Andare in basso

Quesito uscita digitale  Empty Quesito uscita digitale

Messaggio Da wolfman Gio 16 Apr 2015 - 16:50

Ciao a tutti,
avrei da porvi un quesito;
Vorrei acquistare un b/ray Panasonic e collegare la sua uscita ottica al PD 50 che funge da dac, ed ho un hd con parecchi file musicali in flac e wave fino a 192 khz....ora, mi sono scaricato il pdf di questo lettore b/ray e alla voce impostazioni audio recita così ;

Sottocampionamento PCM
Selezionare come emettere l’audio con una frequenza di
campionamento di 96 kHz per l’uscita PCM dal
OPTICAL.
≥ Se è selezionato “On”, vengono emessi i segnali che
sono convertiti a 48 kHz.
≥ Se è selezionato “Off” e l’apparecchio collegato non
supporta i 96 kHz, il suono non verrà emesso
normalmente.
≥ I segnali vengono convertiti a 48 kHz a prescindere
dalla impostazioni nei seguenti casi:
– quando i segnali hanno una frequenza di
campionamento superiore ai 192 kHz
– quando il disco ha la protezione da copia
– quando “Audio secondario BD-Video” è impostato
su “On”

Come devo interpretare questa dicitura? Premesso che il PD 50 ha funzione di dac e gestisce segnali fino a 24bit 192 khz da ingressi digitali....quindi il lettore Panasonic emette flussi da 96 khz dalla sua uscita ottica? Per cui collegandolo al PD 50 riesco ad ascoltare i file audio fino a quella risoluzione? Il dac del Pio non esegue nessun trattamento ulteriore?
Un grazie a chi mi illuminerà
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Quesito uscita digitale  Empty Re: Quesito uscita digitale

Messaggio Da wolfman Ven 17 Apr 2015 - 13:07

Nessuno ha qualche idea di come sia la cosa? Vorrei prendere u player b/ray ma se non ho aiuti in merito non so che fare.....
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Quesito uscita digitale  Empty Re: Quesito uscita digitale

Messaggio Da dsotm Ven 17 Apr 2015 - 14:22

stavo per suggerirti il bdp al posto del mediaplayer nell'altro 3D,ma mi sono trattenuto dato che sembravi convinto della scelta

secondo me fai bene,il bdp lo puoi usare anche con i supporti fisici Wink

per venire alla tua domanda sinceramente non saprei,se puoi linkare il pdf potrei darti magari una risposta più accurata;comunque leggendo quelle caratteristiche sembra che il panasonic possa leggere soltanto file da 48khz e da 96khz;nel caso riproducesse file da 96khz farebbe un downsampling automatico a 48khz
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Quesito uscita digitale  Empty Re: Quesito uscita digitale

Messaggio Da wolfman Ven 17 Apr 2015 - 17:35

Ciao, a dirti la verità sono ancora un pò indeciso anche se pure io la penso come te...il bray player mi legge anche i dischi, la cosa che mi secca e dover rinunciare alle radio internet.
Per il resto quello che leggi è proprio un tratto del pdf di un nuovo Panasonic il BDT 371 che è appena uscito....quindi da come lo interpreti mi vuoi dire che alla fine fa un down size a 48 khz come quasi tutti i player economici di questo genere....e se così fosse allora scelgo il Sony BDP 5500 che costa meno e mi fa risparmiare spazio così non sono obbligato a metterlo sopra il cd player....tanto anche il Sony esce a 48 khz dalla sua coax digitale.
Ps.
Curiosità: ma le uscite digitali ottica e coassiale dell'Oppo come si comportano in questo senso se hai avuto l'opportunità di verificare?
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Quesito uscita digitale  Empty Re: Quesito uscita digitale

Messaggio Da dsotm Ven 17 Apr 2015 - 18:56

penso che un oggetto cosi possa fare al caso tuo

http://www.asus.com/it/Multimedia/OPlay_BDS700/overview/

da quanto mi ricordo ha buone doti di riproduzione multimediale (al tempo stavo provando a documentarmi sui vari lettori) ed ha l'internet radio;ho sbirciato il manuale e da quanto ho capito legge tranquillamente flac e wav fino a 196khz,non so però se ci siano limitazioni se lo colleghi con il cavo ottico.

Mi sono ricordato di questo apparecchio in particolare perchè l'avevo già consigliato ad un ragazzo sempre di questo forum,dopo aver visto questo annuncio

http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/varese-annunci-olgiate-olona/asus-bdp-700/73652649

guarda,per quanto riguarda l'oppo non ho mai avuto occasione di provare quelle uscite (mi sa che hanno ancora i tappini in gomma Laughing );posso dirti però che il ragazzo a cui l'ho comprato lo aveva collegato ad un dac per usarlo unicamente come meccanica
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Quesito uscita digitale  Empty Re: Quesito uscita digitale

Messaggio Da wolfman Ven 17 Apr 2015 - 22:51

Guarda proprio stamane guardavo il bdp 700 ma quando ho letto le lamentele degli utenti nei problemi che ha questo Asus ho cambiato idea anche perché è proprio fuori budget...se vai sulle opinioni di chi l'ha comprato su Amazon ne avrai una idea, anche il servizio di Bebo Moroni su Video Hifi evidenzia problemi seri di una bella macchina ma concepita senza criterio ed è un vero peccato viste le potenzialità.
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&ei=43AxVduLC8mesAGppYDIBw&url=http://www.videohifi.com/magazine/numero-36/ascoltare/asus-o-play-bds700-un-lettore-con-molte-speranze-ma-poche-certezze&ved=0CEcQFjAK&usg=AFQjCNF-rZnqc6Wj-TtHfD3ykdfo19g2QQ&sig2=ZltOX6gpj1TglGRqMayvMw
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Quesito uscita digitale  Empty Re: Quesito uscita digitale

Messaggio Da dsotm Sab 18 Apr 2015 - 1:40

Peccato davvero,anche perche' sulla carta sembrava davvero un ottimo lettore (oltretutto monta,se non sbaglio,gli stessi processori video degli oppo 9x),pero' la recensioni di moroni non lascia spazio a dubbi.

La butto li',ma se provi ad attaccare un pc al pioneer?
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Quesito uscita digitale  Empty Re: Quesito uscita digitale

Messaggio Da wolfman Sab 18 Apr 2015 - 14:34

In che senso? il Pio non ha ingressi usb...a parte quello frontale che legge solo i prodotti Apple e file compressi (le solite schifezze).....
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Quesito uscita digitale  Empty Re: Quesito uscita digitale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.