T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

+7
poluca
meral964
Stentor
nd1967
Vincenzo
MaurArte
Dreamflyer
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Empty Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da Dreamflyer Gio 14 Ott 2010 - 15:50

Dopo la grande soddisfazione nella realizzazione dell’Indiscreto mi è rimasto per la testa “il tarlo” di costruirmi con calma un bel valvolare di qualità, lo so che ce l’ho già un valvolare, ma l’autocostruzione con le valvole mi sta’ intrigando parecchio …

La mia idea sarebbe di fare un SE in classe A con le 2A3 , ho scartato le 300B per il loro costo, la potenza sarà bassa 3-4 watt , ma con le fostex non dovrei avere problemi.
L’occhio mi è caduto su questo progetto:
http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/progetti/vexator/Vexator2A3.htm

Lo schema sembra essere quello del Sun Audio 2A3 ed anche la costruzione su PCB non dovrebbe essere una scelta malvagia, cosa ne pensate ? avete qualche alternativa da proporre ?

Vi chiedo anche alcuni chiarimenti da neofita valvolare:
- I trasformatori d’uscita sono fatti su specifica, ma quali specifiche devo dare per la costruzione ? sullo schema è indicata la resistenza di ingresso ed uscita, sono sufficienti questi dati ?
Posso scegliere anche tra i vari trasformatori che trovo già nei vari siti tipo novarria, ecc … con caratteristiche equivalenti ( se avete consigli ...)
- Per i trasformatori di alimentazione penso che sia d’obbligo la costruzione su specifiche , oppure si trovano da qualche parte anche questi già pronti all’uso ?
- Il potenziometro da 100k posto tra i pin 1 e 4 della 2A3 immagino abbia la funzionalità di regolare la corrente assorbita dalla valvola, come si deve tarare ?

Che suggerimenti avete come valvole per le 2A3, 6SN7GT, 5U4G per il giusto rapporto qualità prezzo ?

Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti che mi volete dare, sicuramente sarà un mio prossimo progetto, ma non a breve termine e cercherò anche di fare una bella documentazione sulla realizzazione.

Qualsiasi suggerimento e consiglio sono ben accetti.
Grazie
Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da MaurArte Gio 14 Ott 2010 - 16:03

Brutto il tarlo... Laughing
Come schema farei il classico triodino montato in aria:
http://www.megahertzaudio.it/triodino_iii.htm
Suona bene ed è piuttosto semplice da fare.
Il potenziometro da 100ohm è per diminuire il ronzio della 2A3 e va tarato ad orecchio
Come trasfo di uscita questi vanno bene e costano poco:
http://cgi.ebay.it/JS-6112HS-JAMES-AUDIO-TUBE-OUTPUT-TRANSFORMER-2A3-/260672392407?pt=Vintage_Electronics_R2&hash=item3cb1490cd7
Alimentazione contatta Raoli
Valvole 6SN7 RCA Black Plate
2A3 Sovtek

MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da Vincenzo Gio 14 Ott 2010 - 16:16

Puoi copiare proprio il Sun Audio: è un ottimo circuito, molto simile a quello di Joseph Esmilla.

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Schema

Come trafi d'uscita quoto Maurizio: sono ottimi e costano poco. Per l'alimentazione puoi anche farteli realizzare da Novarria, induttanza compresa. Valvole: 6sn7 RCA Red Base (nos) e 2A3 Sovtek monoplacca. Condensatori di alimentazione e bypass: MKP per motori elettrici, condensatori di segnale Obbligato. EVVIVA IL TARLO!!! Wink


Ultima modifica di Vincenzo il Gio 14 Ott 2010 - 16:19 - modificato 1 volta.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da MaurArte Gio 14 Ott 2010 - 16:18

Le 2A3 Sovtek sono quasi delle 300B...sarebbe da Smile (400Vcc, 22W) Smile
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da nd1967 Gio 14 Ott 2010 - 16:32



Marco.... hai scatenato le due belve (Maurizio e Vincenzo)... adesso te ne assumi la responsabilità

Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da Stentor Gio 14 Ott 2010 - 17:04

MaurArte ha scritto:Le 2A3 Sovtek sono quasi delle 300B...sarebbe da Smile (400Vcc, 22W) Smile

Cavolo ma quei trafo costano veramente poco !!! ... Oki Oki Oki Oki ...vi prego...ho appena finito il termalTrak e quasi il TA2022 e mi state già tentando Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

2A3 ..la mia valvola prefererita....ma la Sovtek è così potente ???

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da meral964 Gio 14 Ott 2010 - 17:09

Io consiglio anche il Kismet 3i di Camorani (Audionautes) di cui ho già reperito un po' di materiale.

http://www.audionautes.com/Kit/kismet/kismet.htm


Ciao.

meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da MaurArte Gio 14 Ott 2010 - 17:12

Stentor ha scritto:
MaurArte ha scritto:Le 2A3 Sovtek sono quasi delle 300B...sarebbe da Smile (400Vcc, 22W) Smile

Cavolo ma quei trafo costano veramente poco !!! ... Oki Oki Oki Oki ...vi prego...ho appena finito il termalTrak e quasi il TA2022 e mi state già tentando Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

2A3 ..la mia valvola prefererita....ma la Sovtek è così potente ???

LA 2A3 Sovtek è una 300B sotto mentite spoglie (quasi)
Confrontate le dimensioni della placca con quelle di una cinese...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da Dreamflyer Gio 14 Ott 2010 - 17:13

Grazie per tutte le informazioni ... avete dato molto da mangiare al tarlo Laughing Laughing Laughing

Mi devo guardare con calma i due schemi, non so quale farò, mi sa che dovrò tirare a sorte.

Ancora un'informazione tecnica, nel caso scegliessi lo schema sun Audio quali potenze devo chiedere per il trasformatore di alimentazione sulle 5 uscite :
5V - filamento 5U4G
290V - Anodica
2,5 - filamento 2A3
2,5 - filamanto 2A3
6,3 - filamento 6SN7

Grazie ancora
Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da Stentor Gio 14 Ott 2010 - 17:15

MaurArte ha scritto:LA 2A3 Sovtek è una 300B sotto mentite spoglie (quasi)
Confrontate le dimensioni della placca con quelle di una cinese...

...i trafo da te indicati si adattano ugualmente bene ??? .....dal punto di vista sonico invece? ....io le migliori realizzazioni che ho sentito con le 2A3 in single ended mi piacevano di più di sua maestà la 300B .... mediamente erano più veloci e trasparenti anche se con meno Watt...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da nd1967 Gio 14 Ott 2010 - 17:18

Dreamflyer ha scritto:Grazie per tutte le informazioni ... avete dato molto da mangiare al tarlo Laughing Laughing Laughing

Mi devo guardare con calma i due schemi, non so quale farò, mi sa che dovrò tirare a sorte.

No... uno lo fai per te e l'altro per me

Hehe Hehe Hehe Hehe

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da MaurArte Gio 14 Ott 2010 - 17:20

Ancora un'informazione tecnica, nel caso scegliessi lo schema sun Audio quali potenze devo chiedere per il trasformatore di alimentazione sulle 5 uscite :
5V - filamento 5U4G
290V - Anodica
2,5 - filamento 2A3
2,5 - filamanto 2A3

Direi 200mA di anodica
5V 4A
2*2,5V 3,5A
6,3V 2A
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da MaurArte Gio 14 Ott 2010 - 17:22

Stentor ha scritto:
MaurArte ha scritto:LA 2A3 Sovtek è una 300B sotto mentite spoglie (quasi)
Confrontate le dimensioni della placca con quelle di una cinese...

...i trafo da te indicati si adattano ugualmente bene ??? .....dal punto di vista sonico invece? ....io le migliori realizzazioni che ho sentito con le 2A3 in single ended mi piacevano di più di sua maestà la 300B .... mediamente erano più veloci e trasparenti anche se con meno Watt...

Se tiri il collo alla Sovtek ri servono trasfo di uscita da 100mA. Quelli indicati sono da70mA
Come qualità hanno un ottimo rapporto q/p (li conosco bene)

PS attenti con i monotriodo perchè se cominciate vi fate male (al portafoglio)
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da poluca Gio 14 Ott 2010 - 22:45

1^ lascia stare quello di Giovanni de filippo....................................! Shocked
2^ Se ti piace la 2A3 penso che i progetti più utilizzati sono quello della Megahertz , Triodino, e il Kismet3
3^ Se decidi di realizzare il Triodino ti consiglio di prendere i ferri direttamente da Lamberti e non utilizzarne altri, in quel progetto sono la parte più importante se si vuole realizzare un Triodino costano un botto ma ne vale la pena!
4^ Ho venduto il mio Triodino con le 300B da qualche mese e me ne sono pentito....... per realizzare due monofonici con le 211............ Ad oggi lo rifarei ad occhi chiusi!! Cool
poluca
poluca
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.10
Numero di messaggi : 775
Località : Roma
Provincia : Variabile........poco nuvoloso
Occupazione/Hobby : campo della sicurezza /elettronica / audiocostruzione
Impianto : Lettore Sony X559ES - Pre linea Reference One di G.Schiavon - Finali Revenge SE 211 Ampli Tube - Diffusori 2 vie Glas't Nardi - Cavi di segnale Van Den Hul D102mkIII - Cavi di potenza Supra Rondo e YYW - Premium Cable


http://www.ReMusic.it

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da Vincenzo Gio 14 Ott 2010 - 23:06

E se non decidi di tirarla per il collo, hai una 2A3 che dura molto di più della concorrenza: fattore non trascurabile, visti i costi.
Non sono un fanatico dello SRPP, per questo preferisco il Sun, molto simile al mio SET di 300B.
I trafi James IMHO hanno poco da invidiare ai Megahertz. Io uso gli Hammond che all'epoca erano tra i migliori come rapporto q/p. Dovessi ricostruirli, prenderei i James.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da poluca Ven 15 Ott 2010 - 18:54

Ho avuto modo di ascoltare un Triodino con 300B ferri Megahertz modello TU101 e un'altro con i TU102...... e ti assicuro che la differenza è tanta!! Anche a livello di prezzo questo c'è da dirlo!! Hehe
poluca
poluca
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.10
Numero di messaggi : 775
Località : Roma
Provincia : Variabile........poco nuvoloso
Occupazione/Hobby : campo della sicurezza /elettronica / audiocostruzione
Impianto : Lettore Sony X559ES - Pre linea Reference One di G.Schiavon - Finali Revenge SE 211 Ampli Tube - Diffusori 2 vie Glas't Nardi - Cavi di segnale Van Den Hul D102mkIII - Cavi di potenza Supra Rondo e YYW - Premium Cable


http://www.ReMusic.it

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Empty il secondo tarlo

Messaggio Da Markenvy Sab 16 Ott 2010 - 12:18

Due anni fa al top audio ho ascoltato un integrato con le 300b di Luca Chiomenti e ne sono rimasto molto colpito, la cosa più interessante è che utilizzava
in ingresso una sezione di ecc82 e come pilota una el84 a triodo. Mi è venuto in mente che utilizzasse il suo famoso "giochino" per pilotare la finale.
Cercando in rete ho trovato diversi progetti che utilizzano el84 come pilota per 2a3, qualcuno ha avuto esperienze in merito??
Ho trovato diversi schemi
[img]tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Legacy10[/img]

poi http://www.tubemaster.de/e-diy-EL842A3.html

e infine un progetto che utilizza le 2a3 sovtek al limite della dissipazione

http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=2632

ciaoo
Markenvy
Markenvy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 152
Località : Napoli
Impianto : Rotel-Ra01, Diffusori Opera Mezza, Marantz cd5001, Arcam rDac and many other...

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da Vincenzo Sab 16 Ott 2010 - 13:14

Se non ti occorre avere potenze più alte, un altro ampli molto bello con le magiche 45 (purtroppo un po' care, ma bellissime, soprattutto le TJ mesh plate) è il Simple 45 di Joseph Esmilla che prima o poi costruirò per abbinarlo alle mie Fostex:

http://members.myactv.net/~je2a3/simple45.htm

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Simple45sc1a

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Dingsimple45

Per i trafi:
Joseph Esmilla ha scritto:The Hammond 125ESE output transformer is good sounding and offer great value for the money. No need to scavenge old tube receivers and integrateds for high quality heavy PP iron like I did in the past. It is airgapped and has a multi-tap [2.5K, 5K and 10K] secondary. I highly recommended it for this project and experimentation with other circuits and DHTs.

However for just about twice the price, one can get significant improvement in overall transparency, resolution, dynamics and bass response with the James 6113HS available from Euphonia Audio. I paid approximately $140/pair promptly shipped within the USA, great service. This unit uses higher grade M3 laminations potted in a cylindrical can with Tango ISO/Tamura level of finish. I used the 2.5K primary tap so that the secondary will effectively reflect a 5K load when connecting an 8 ohm load to the 4 ohm tap and 16 ohm load to the 8 ohm tap.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da MaurArte Sab 16 Ott 2010 - 14:14

Perche questo Loftin White senza condensatori di accoppiamento?????
tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 2a3_110
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da poluca Sab 16 Ott 2010 - 19:16

Razz i vecchi progetti....non muorono mai! Laughing
poluca
poluca
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.10
Numero di messaggi : 775
Località : Roma
Provincia : Variabile........poco nuvoloso
Occupazione/Hobby : campo della sicurezza /elettronica / audiocostruzione
Impianto : Lettore Sony X559ES - Pre linea Reference One di G.Schiavon - Finali Revenge SE 211 Ampli Tube - Diffusori 2 vie Glas't Nardi - Cavi di segnale Van Den Hul D102mkIII - Cavi di potenza Supra Rondo e YYW - Premium Cable


http://www.ReMusic.it

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da piero7 Sab 16 Ott 2010 - 19:29

poluca ha scritto: Razz i vecchi progetti....non muorono mai! Laughing

i super esoterici mega hi-end ammericani continuano ad usare questi vetusti e ben collaudati schemi... Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da MaurArte Sab 16 Ott 2010 - 19:35

Quella che ho postato è una versione pubblicata su Audiophile qualche anno fa.
Suona molto bene con una gamma media eccezionale.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da Vincenzo Sab 16 Ott 2010 - 20:49

Ma le 2A6 si trovano ancora facilmente?

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da MaurArte Sab 16 Ott 2010 - 21:05

Vincenzo ha scritto:Ma le 2A6 si trovano ancora facilmente?

Nzomma...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da Vincenzo Sab 16 Ott 2010 - 21:26

MaurArte ha scritto:
Vincenzo ha scritto:Ma le 2A6 si trovano ancora facilmente?

Nzomma...
Immaginavo... Io da tre anni ho una 76 Fivre NOS che aspetta ancora una compagna Sad

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.