T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

+7
poluca
meral964
Stentor
nd1967
Vincenzo
MaurArte
Dreamflyer
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 - Pagina 2 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da giabast Gio 16 Dic 2010 - 11:10

io ho fatto prima il 2a3 come vexator o Sun audio, poi l'ho modificato con la polarizzazione fissa a 45v con 5 pile da 9v (dovrebbero durare 5 anni) e c'è stato un notevole miglioramento. Poi ho fatto il kismet 3i che va alla grande, molto meglio del sun audio originale e pure meglio di quello con bias fisso a batterie.

giabast
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.12.09
Numero di messaggi : 5
Località : Monfalcone - Friuli Venezia Giulia - Italia
Impianto : Amplificatore autocostruito 6sn7-2A3 + Casse Glast-Pe (Progetto Nardi) Pre phono e linea (progetto di Nardi su CHF 43)

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 - Pagina 2 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da Stentor Gio 16 Dic 2010 - 12:30

giabast (Gio Dic 16, 2010 11:10 am) ha scritto:io ho fatto prima il 2a3 come vexator o Sun audio, poi l'ho modificato con la polarizzazione fissa a 45v con 5 pile da 9v (dovrebbero durare 5 anni) e c'è stato un notevole miglioramento. Poi ho fatto il kismet 3i che va alla grande, molto meglio del sun audio originale e pure meglio di quello con bias fisso a batterie.

Ciao...dovresti passare dalle presentazioni Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 - Pagina 2 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da giabast Gio 16 Dic 2010 - 22:14

Hai ragione, adesso l'ho fatto.

giabast
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.12.09
Numero di messaggi : 5
Località : Monfalcone - Friuli Venezia Giulia - Italia
Impianto : Amplificatore autocostruito 6sn7-2A3 + Casse Glast-Pe (Progetto Nardi) Pre phono e linea (progetto di Nardi su CHF 43)

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 - Pagina 2 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da poluca Gio 16 Dic 2010 - 22:18

giabast ha scritto:Hai ragione, adesso l'ho fatto.

....sei per caso un fan di Nardi o ti piaciono le sue realizzazioni....... o sei nardi in persona travestito??
poluca
poluca
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.10
Numero di messaggi : 775
Località : Roma
Provincia : Variabile........poco nuvoloso
Occupazione/Hobby : campo della sicurezza /elettronica / audiocostruzione
Impianto : Lettore Sony X559ES - Pre linea Reference One di G.Schiavon - Finali Revenge SE 211 Ampli Tube - Diffusori 2 vie Glas't Nardi - Cavi di segnale Van Den Hul D102mkIII - Cavi di potenza Supra Rondo e YYW - Premium Cable


http://www.ReMusic.it

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 - Pagina 2 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da giabast Gio 16 Dic 2010 - 22:42

ciao, no non sono un fan ne di Nardi ne di nessun altro, però riconosco in lui una alta professionalità e nei suoi articoli si trovano sempre ottimi consigli pieni di buon senso, che nel mondo dell'audiocostruzione non molti hanno; di solito ci si accorge che ha ragione dopo aver speso molti soldi in componenti costosi ed ininfluenti.
Mi sono trovato molto bene anche con Fabio Camorani, il progettista del Kismet da cui ho acquistato alcuni componenti per il Kismet stesso, progetto che consiglio veramente.
Le casse Glast sono una favola, con qualsiasi amplificatore, ma soprattutto con i valvolari per i quali sono state progettate.
lo stadio phono tratto da chf 43 è pure ottimo.
Luca, noi ci conosciamo già, proprio a proposito dell'articolo che parlava della polarizzazione fissa a batteria sul 2a3.
quella modifica è stato un vero upgrade.
Grazie ancora

giabast
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.12.09
Numero di messaggi : 5
Località : Monfalcone - Friuli Venezia Giulia - Italia
Impianto : Amplificatore autocostruito 6sn7-2A3 + Casse Glast-Pe (Progetto Nardi) Pre phono e linea (progetto di Nardi su CHF 43)

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 - Pagina 2 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da Stentor Gio 16 Dic 2010 - 22:59

giabast ha scritto:ciao, no non sono un fan ne di Nardi ne di nessun altro, però riconosco in lui una alta professionalità e nei suoi articoli si trovano sempre ottimi consigli pieni di buon senso, che nel mondo dell'audiocostruzione non molti hanno; di solito ci si accorge che ha ragione dopo aver speso molti soldi in componenti costosi ed ininfluenti.
Mi sono trovato molto bene anche con Fabio Camorani, il progettista del Kismet da cui ho acquistato alcuni componenti per il Kismet stesso, progetto che consiglio veramente.
Le casse Glast sono una favola, con qualsiasi amplificatore, ma soprattutto con i valvolari per i quali sono state progettate.
lo stadio phono tratto da chf 43 è pure ottimo.
Luca, noi ci conosciamo già, proprio a proposito dell'articolo che parlava della polarizzazione fissa a batteria sul 2a3.
quella modifica è stato un vero upgrade.
Grazie ancora

Nardi è un grande Clap Clap Clap Clap anche se sono rimasto allibito dal suo articolo sullo "Sguru" (vedi CHF)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 - Pagina 2 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da meral964 Ven 17 Dic 2010 - 10:08

giabast ha scritto:
Mi sono trovato molto bene anche con Fabio Camorani, il progettista del Kismet da cui ho acquistato alcuni componenti per il Kismet stesso, progetto che consiglio veramente.
Le casse Glast sono una favola, con qualsiasi amplificatore, ma soprattutto con i valvolari per i quali sono state progettate.

Cosa hai acquistato per il kismet?
Anch'io ho acquistato alcuni componenti, i trasformatori tamura e quello d'alimentazione, filtro.
Che valvole hai usato come driver? Puoi postare qualche foto?

Le Glast le ho messe insieme anch'io hai la versione con lo Scan o il Ciare?

Ciao.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 - Pagina 2 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da giabast Ven 17 Dic 2010 - 12:40

Ho acquistato il trasformatore di alimentazione, l'induttanza, le valvole driver 6414, consigliatemi da Camorani per la versione integrato che però in seguito ho sostituito con delle 6829 che hanno un po' più di guadagno ed ad orecchio mi piacciono di più (leggere sfumature di cui non ne sono neppure tanto sicuro), poi i diodi super veloci (sigla cancellata). I trasformatori d'uscita sono i James 6223 che vanno bene e costano la metà dei Tamura anche se di questi ne ho sentito parlare molto bene e prima o poi sborserò il malloppo per prenderli. il condensatore di accoppiamento attualmente è un carta olio russo, quelli della jensen copper costano quasi 50€ a testa. Sono tentato di provare i teflon russi...
Manderò una foto tra qualche giorno.
Le Glast sono la seconda versione ed hanno il tweeter Ciare. Adesso c'è una terza versione con il woofer Ciare che costa la metà.

giabast
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.12.09
Numero di messaggi : 5
Località : Monfalcone - Friuli Venezia Giulia - Italia
Impianto : Amplificatore autocostruito 6sn7-2A3 + Casse Glast-Pe (Progetto Nardi) Pre phono e linea (progetto di Nardi su CHF 43)

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 - Pagina 2 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da andreac Ven 17 Dic 2010 - 13:14

giabast ha scritto:Le Glast sono la seconda versione ed hanno il tweeter Ciare. Adesso c'è una terza versione con il woofer Ciare che costa la metà.

Ciao,
alla fine della fiera (escluso il cabinet) quanto costa realizzare una coppia di Glast? Smile
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 - Pagina 2 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da poluca Ven 17 Dic 2010 - 21:43

meral964 ha scritto:
giabast ha scritto:
Mi sono trovato molto bene anche con Fabio Camorani, il progettista del Kismet da cui ho acquistato alcuni componenti per il Kismet stesso, progetto che consiglio veramente.
Le casse Glast sono una favola, con qualsiasi amplificatore, ma soprattutto con i valvolari per i quali sono state progettate.

Cosa hai acquistato per il kismet?
Anch'io ho acquistato alcuni componenti, i trasformatori tamura e quello d'alimentazione, filtro.
Che valvole hai usato come driver? Puoi postare qualche foto?

Le Glast le ho messe insieme anch'io hai la versione con lo Scan o il Ciare?

Ciao.

Io ho la versione con Scan e Vifa...... Laughing
poluca
poluca
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.10
Numero di messaggi : 775
Località : Roma
Provincia : Variabile........poco nuvoloso
Occupazione/Hobby : campo della sicurezza /elettronica / audiocostruzione
Impianto : Lettore Sony X559ES - Pre linea Reference One di G.Schiavon - Finali Revenge SE 211 Ampli Tube - Diffusori 2 vie Glas't Nardi - Cavi di segnale Van Den Hul D102mkIII - Cavi di potenza Supra Rondo e YYW - Premium Cable


http://www.ReMusic.it

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 - Pagina 2 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da meral964 Sab 18 Dic 2010 - 0:54

Sono quelle che ho fatto io, hai utilizzare i woofer originali, ormai non più in produzione?

io ricordo di aver pagato i woofer 220€ + 70 per i tw, poi devi aggiungere il costo del filtro penso dalle 50 alle 100€ dipende da condensatori e bobine e poi il case.

Ciao.


meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

tarlo - Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3 - Pagina 2 Empty Re: Il Tarlo – Suggerimenti per amplificatore valvolare con le 2A3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.