T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ICEpower 50ASX2

+77
pippolox
MASSIMILIANO PRIVITERA
cestma
ghiglie
ronette
chopper77
thechain
Geo70
crixx
florin
El Alicantino
argent81
freemaicol
Pier
franz 01
Ilalori
navy35
lorenzo mordini
suennio
embty2002
Andrea Zani
microsoul
crazyforduff
gabriele
Antonello339
daniele.b
pallapippo
audiodesignguide
dude
Miclaud
schwantz34
kurt10
grunter
Vella
alessandro1
whiteRa
sontero
pinod
mikelangeloz
alluce
bartman
flovato
urbs
BigBoy
Switters
MaurArte
SaNdMaN
sonic63
Orazio Privitera
voolkano
sickshotshow
donluca
Artinside
bonghittu
Andrea Gianelli
MassiDiFi
H@L
kalium
Charli48
luigigi
zampex
francobast
Dan73
alexandros
Alessandro LXIV
sandr77
bru.b
Marco Ravich
fritznet
Biagio De Simone
belozoglu
RAMONE67
Barone Rosso
Smanetton
Saetta McQueen
Stentor
R!ck
81 partecipanti

Pagina 22 di 35 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 28 ... 35  Successivo

Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da luigigi Sab 1 Set 2012 - 9:02

MaurArte ha scritto:Ci vedo bene il Prebby HV Smile
Speriamo di riuscire a prendere un IcePower a settembre per farci qualche test.
Eccomi rientrato... a proposito Maurizio,
ma pensi di metterci anche un'uscita cuffia nel tuo gioiellino in HV ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da MaurArte Sab 1 Set 2012 - 9:32

luigigi ha scritto:
MaurArte ha scritto:Ci vedo bene il Prebby HV Smile
Speriamo di riuscire a prendere un IcePower a settembre per farci qualche test.
Eccomi rientrato... a proposito Maurizio,
ma pensi di metterci anche un'uscita cuffia nel tuo gioiellino in HV ?
Forse. Devo vedere se riesco a pilotare bene il Mosfet in uscita
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da luigigi Sab 1 Set 2012 - 9:41

MaurArte ha scritto:
luigigi ha scritto:
Eccomi rientrato... a proposito Maurizio,
ma pensi di metterci anche un'uscita cuffia nel tuo gioiellino in HV ?
Forse. Devo vedere se riesco a pilotare bene il Mosfet in uscita
Giuro che è l'ultimo OT .... ma .. puoi fare qualche previsione sui "tempi di pubblicazione" ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da MaurArte Sab 1 Set 2012 - 9:45

luigigi ha scritto:
MaurArte ha scritto:
Forse. Devo vedere se riesco a pilotare bene il Mosfet in uscita
Giuro che è l'ultimo OT .... ma .. puoi fare qualche previsione sui "tempi di pubblicazione" ?

Devo finire e pubblicare alcune cose (modifiche allo Yaqin, all'alimentatore per TA2024 e il test all' Hypex 400)
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 1 Set 2012 - 11:54

MaurArte ha scritto:
luigigi ha scritto:
Giuro che è l'ultimo OT .... ma .. puoi fare qualche previsione sui "tempi di pubblicazione" ?

Devo finire e pubblicare alcune cose (modifiche allo Yaqin, all'alimentatore per TA2024 e il test all' Hypex 400)
Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Empty ICEPOWER

Messaggio Da daniele.b Mar 4 Set 2012 - 0:18

Buona sera, dopo una lunga gestazione ho appena finito il prefet mkII e sto assemblando una scheda ta2020 con un alimentatore linerare.
Poi leggo che c'e il Prebby (Tra un po anche in versione HT) e sono saltati fuori questi Icepower.
Volevo chiedervi due cose, la prima : Si può avere qualche informazione per reperire in Italia questi moduli Icepower (Stentor... o qualche altro) o devo acquistarli in ebay dal venditore americano?
La seconda . Devo pensare al Prebby(Magari HT) oppure posso tenermi il prefet mkII?

Grazie anticipatamente
Daniele
daniele.b
daniele.b
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.12.09
Numero di messaggi : 13
Località : verona
Impianto : nad 310, indiana line ilt 934

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da H@L Lun 24 Set 2012 - 20:28

Ciao a tutti,
come promesso qui, posto il mio parere sul TEAC A-H01S, DAC/ampli basato sul modulo B&O Ice Power 50ASX2.
Il lavoro mi lascia pochissimo tempo libero, perciò ho potuto provare il nuovo giocattolo solo per poche ore.
Prendete le righe che seguono per quello che sono: delle semplici impressioni a caldo.

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Fronte10


Come si presenta
Piccolo, compatto e accattivante. Plastica argentata per i fianchi, metallo per il frontale. La parte superiore è in plastica nera lucida (elegante, ma cattura facilmente la polvere).
Nessun alimentatore esterno, come ci si aspetta da un amplificatore che ha un cuore Ice Power. C'è solo un cavo con spina Schuko.
Sul frontale abbiamo un pulsante per l'accensione, uno per la commutazione degli ingressi, l'uscita cuffie ed il potenziometro. Sul retro troviamo un'ampia dotazione di ingressi, che rende il TEAC un apparecchio molto flessibile: tre digitali (coassiale, ottico e USB) e due analogici.
Oltre alle uscite per i diffusori è disponibile un’uscita di linea per eventuale subwoofer.

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Retro10


Il telecomando
Compatto e sufficientemente reattivo: permette di selezionare gli ingressi e di regolare il volume. Alcuni tasti creano un inutile affollamento (servono solo per la TEAC DS-H01, una docking station digitale per iPod).

Come suona
Ho provato il TEAC collegato all'uscita ottica di un Mac Mini. Non ho ancora testato l'input coassiale nè l'USB, per il quale è necessario installare un driver apposito. I diffusori utilizzati per la prova sono delle torri Indiana Line 4.02 e delle Sonus Faber Toy Speaker. Il TEAC ha pilotato queste casse in scioltezza, arrivando a pressioni sonore da disturbo condominiale in una stanza di dimensioni medie.
Il TEAC A-H01S suona già bene appena uscito dalla scatola: pulito, dettagliato e... per niente freddo. Chi teme che suoni aspro o digitale è fuori strada! Dovrei fare un confronto diretto col Trends (non lo ascolto da alcuni mesi), ma mi sembra che, in quanto a raffinatezza, non lo faccia rimpiangere. Caratteristica che ho molto apprezzato: a differenza del Virtue Two, il TEAC perdona le registrazioni non impeccabili e le riproduce in modo sempre godibile. Il basso c'è, ed è profondo, anche se meno possente di quello del Virtue. Può darsi che migliori ancora col rodaggio. Il soundstage è ampio e caratterizzato dalla giusta proporzione fra gli strumenti.

L'uscita cuffia
Avendo poco tempo, ho sottoposto subito l'uscita cuffia del TEAC alla prova più difficile: pilotare le "rognose" AKG K 701. Sono cuffie che divorano energia... il potenziometro, specie con i dischi registrati bassi, rimane fisso a fine corsa. Non ci si può aspettare un'alta pressione sonora, ma quella che il TEAC può offrire è più che sufficiente. Buoni il dettaglio e i bassi.
Ho provato anche delle cuffie più "normali", le Sennheiser HD 555. Con queste cuffie un'alta pressione sonora si ottiene già ad ore 13. Insomma, se non si hanno cuffie che richiedono un ampli dedicato, come le AKG, l'ampli del TEAC svolge egregiamente il suo compito.

Conclusioni (provvisorie...)
Bisognerà lasciare rodare il Teac e "conviverci" per qualche mese, ma il primo contatto con un Ice Power è decisamente positivo. Il TEAC A-H01S, in particolare, è un apparecchio straordinario per il suo prezzo: versatile e molto ben suonante! Ok
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da voolkano Lun 24 Set 2012 - 23:27

ottima disamina,mi ritrovo su tutto Ok
una sola domanda... perchè l'hai postato qua, visto che l'apparecchio ha un suo thread apposito? Very Happy
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Antonello339 Mar 25 Set 2012 - 0:31

Bene Alessandro, vedo che continui a rodarlo ed hai fatto una bella recensione. Mi convince sempre di più! A presto per la prova sul posto ! [mi chiedo se possa pilotare bene le mie Snell E III (Nominal impedance: 6 ohms. Sensitivity: 91dB at 1W (2.83V) at 1m) oppure con le vecchie Canton GLE 70, visto che anche Volkano lo usa con quelle e gli dà molte soddisfazioni]
Antonello339
Antonello339
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.12
Numero di messaggi : 96
Località : Sassari
Provincia : SS
Occupazione/Hobby : cullare scimmie
Impianto : Impianto: Synthesis Seamus + Pride; Snell E III; Players: Samsung Galaxy YP GS1; Ipod V° video; Iphone 3GS ,COLORFLY CK4 , FiiO X3;
Cuffie: Sennheiser RS 220;HD 650, Brainwavz HM5, JVC s-HA 400;
Ampli-DAC: FiiO e17; NuForce Icon HDP; SMSL sApII, NAD D3020; Auricolari: Yamaha eph 100, brainwavz m4, Sony MH-1C, Xears 200PRO, Creative in Air, Creative in ear, Bose IE2

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Artinside Mar 25 Set 2012 - 8:36

H@L ha scritto:Ciao a tutti,
come promesso qui, posto il mio parere sul TEAC A-H01S, DAC/ampli basato sul modulo B&O Ice Power 50ASX2.
Il lavoro mi lascia pochissimo tempo libero, perciò ho potuto provare il nuovo giocattolo solo per poche ore.
Prendete le righe che seguono per quello che sono: delle semplici impressioni a caldo.

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Fronte10


Come si presenta
Piccolo, compatto e accattivante. Plastica argentata per i fianchi, metallo per il frontale. La parte superiore è in plastica nera lucida (elegante, ma cattura facilmente la polvere).
Nessun alimentatore esterno, come ci si aspetta da un amplificatore che ha un cuore Ice Power. C'è solo un cavo con spina Schuko.
Sul frontale abbiamo un pulsante per l'accensione, uno per la commutazione degli ingressi, l'uscita cuffie ed il potenziometro. Sul retro troviamo un'ampia dotazione di ingressi, che rende il TEAC un apparecchio molto flessibile: tre digitali (coassiale, ottico e USB) e due analogici.
Oltre alle uscite per i diffusori è disponibile un’uscita di linea per eventuale subwoofer.

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Retro10


Il telecomando
Compatto e sufficientemente reattivo: permette di selezionare gli ingressi e di regolare il volume. Alcuni tasti creano un inutile affollamento (servono solo per la TEAC DS-H01, una docking station digitale per iPod).

Come suona
Ho provato il TEAC collegato all'uscita ottica di un Mac Mini. Non ho ancora testato l'input coassiale nè l'USB, per il quale è necessario installare un driver apposito. I diffusori utilizzati per la prova sono delle torri Indiana Line 4.02 e delle Sonus Faber Toy Speaker. Il TEAC ha pilotato queste casse in scioltezza, arrivando a pressioni sonore da disturbo condominiale in una stanza di dimensioni medie.
Il TEAC A-H01S suona già bene appena uscito dalla scatola: pulito, dettagliato e... per niente freddo. Chi teme che suoni aspro o digitale è fuori strada! Dovrei fare un confronto diretto col Trends (non lo ascolto da alcuni mesi), ma mi sembra che, in quanto a raffinatezza, non lo faccia rimpiangere. Caratteristica che ho molto apprezzato: a differenza del Virtue Two, il TEAC perdona le registrazioni non impeccabili e le riproduce in modo sempre godibile. Il basso c'è, ed è profondo, anche se meno possente di quello del Virtue. Può darsi che migliori ancora col rodaggio. Il soundstage è ampio e caratterizzato dalla giusta proporzione fra gli strumenti.

L'uscita cuffia
Avendo poco tempo, ho sottoposto subito l'uscita cuffia del TEAC alla prova più difficile: pilotare le "rognose" AKG K 701. Sono cuffie che divorano energia... il potenziometro, specie con i dischi registrati bassi, rimane fisso a fine corsa. Non ci si può aspettare un'alta pressione sonora, ma quella che il TEAC può offrire è più che sufficiente. Buoni il dettaglio e i bassi.
Ho provato anche delle cuffie più "normali", le Sennheiser HD 555. Con queste cuffie un'alta pressione sonora si ottiene già ad ore 13. Insomma, se non si hanno cuffie che richiedono un ampli dedicato, come le AKG, l'ampli del TEAC svolge egregiamente il suo compito.

Conclusioni (provvisorie...)
Bisognerà lasciare rodare il Teac e "conviverci" per qualche mese, ma il primo contatto con un Ice Power è decisamente positivo. Il TEAC A-H01S, in particolare, è un apparecchio straordinario per il suo prezzo: versatile e molto ben suonante! Ok
Bene Alessandro, grazie per queste prime, promettentissime, anticipazioni. Non vedo l'ora di sentirlo, a presto Smile Hello
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da voolkano Mar 25 Set 2012 - 20:35

Antonello339 ha scritto:Bene Alessandro, vedo che continui a rodarlo ed hai fatto una bella recensione. Mi convince sempre di più! A presto per la prova sul posto ! [mi chiedo se possa pilotare bene le mie Snell E III (Nominal impedance: 6 ohms. Sensitivity: 91dB at 1W (2.83V) at 1m) oppure con le vecchie Canton GLE 70, visto che anche Volkano lo usa con quelle e gli dà molte soddisfazioni]

Con le CANTON... che te lo dico a fare??? Cool
Per le SNELL (complimenti), sulla carta, non dovresti avere problemi, anzi. Ok
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da gabriele Mer 26 Set 2012 - 10:40

voolkano ha scritto:
Con le CANTON... che te lo dico a fare???

ma secondo te non è "troppo" questo ampli per le canton? io ho le quinto (che non sono molto diverse dalle GLE), le reputo buone casse, ma entry level. Dici che possono dare qualcosa di più con ampli di fascia superiore? io sono rimasto fermo con l'ampli proprio perchè, finchè non cambio le casse, mi sembrava sprecato spendere in elettroniche

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da voolkano Mer 26 Set 2012 - 23:02

gabriele ha scritto:
voolkano ha scritto:
Con le CANTON... che te lo dico a fare???

ma secondo te non è "troppo" questo ampli per le canton? io ho le quinto (che non sono molto diverse dalle GLE), le reputo buone casse, ma entry level. Dici che possono dare qualcosa di più con ampli di fascia superiore? io sono rimasto fermo con l'ampli proprio perchè, finchè non cambio le casse, mi sembrava sprecato spendere in elettroniche

Sbagli a pensare che le CANTON GLE/QUINTO siano casse da poco.
In passato ho letto recensioni dell'epoca che dire entusiastiche è poco ed in cui si vantava per queste casse un grande equilibrio ed una eccellente risposta in frequenza (ascolto e grafici alla mano).
Pensa che oggi diffusori con queste caratteristiche: cassa chiusa e woofer di quelle dimensioni, costerebbero una fortuna.
Io mi trovo molto bene, per i 150 euro che le ho pagate, sono un affarone e sinceramente, per trovare qualcosa di meglio sul mercato oggi, sarebbero da spendere almeno 600 euro (che per me non è poco), quindi me le tengo strette.
Poi ultimamente le ho leggermente moddate, disponendo bugnato su tutti i lati interni e scambiando su una la posizione del tweeter e del midrange, così da renderle speculari... scena 3d perfetta, prima tirava un pò da un lato Smile e medio-basso più corposo.
Insomma secondo me finchè si trovano a questi prezzi, vale la pena prenderle e se a monte hai roba buona, suoneranno una meraviglia.
I', loving it Ok
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da flovato Gio 27 Set 2012 - 8:28

voolkano ha scritto:
Sbagli a pensare che le CANTON GLE/QUINTO siano casse da poco.
In passato ho letto recensioni dell'epoca che dire entusiastiche è poco ed in cui si vantava per queste casse un grande equilibrio ed una eccellente risposta in frequenza (ascolto e grafici alla mano).
Pensa che oggi diffusori con queste caratteristiche: cassa chiusa e woofer di quelle dimensioni, costerebbero una fortuna.
Io mi trovo molto bene, per i 150 euro che le ho pagate, sono un affarone e sinceramente, per trovare qualcosa di meglio sul mercato oggi, sarebbero da spendere almeno 600 euro (che per me non è poco), quindi me le tengo strette.

Quoto... avevo subwoofer e due satelliti Canton, uno spettacolo.
Fai bene a tenertele. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da gabriele Gio 27 Set 2012 - 9:54

flovato ha scritto:Quoto... avevo subwoofer e due satelliti Canton, uno spettacolo.
Fai bene a tenertele. Ok

più volte si è parlato bene di queste vecchie serie...ma le nuove serie canton (le ho viste da MediaWorld, ma è impossibile ascoltarle in quell'ambiente) invece come sono? spero di non andare troppo fuori tema, altrimenti apro/cerco un thread apposito...

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da kalium Sab 29 Set 2012 - 12:47

qualcuno ha provato gli amplificatori con i moduli icepower della T HIFI ?
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da BigBoy Sab 29 Set 2012 - 14:35

kalium ha scritto:qualcuno ha provato gli amplificatori con i moduli icepower della T HIFI ?

Si, il 125 ASX2, è ancora il mio finale, credo però che siano tutti uguali, la scheda è praticamente completa, alimentazione on board, basta aggiungere interruttore e contatti e attaccare la spina. il case e abbastanza bello con il fronte in plexiglass blu, ma de gustibus.... buona realizzazione, anche se non eccelsa, soddisfattissimo e telegrafico Wink
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da luigigi Sab 29 Set 2012 - 14:51

BigBoy ha scritto:
kalium ha scritto:qualcuno ha provato gli amplificatori con i moduli icepower della T HIFI ?

Si, il 125 ASX2, è ancora il mio finale, credo però che siano tutti uguali, la scheda è praticamente completa, alimentazione on board, basta aggiungere interruttore e contatti e attaccare la spina. il case e abbastanza bello con il fronte in plexiglass blu, ma de gustibus.... buona realizzazione, anche se non eccelsa, soddisfattissimo e telegrafico Wink
Costo e link ? .. I see
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da BigBoy Sab 29 Set 2012 - 14:56

luigigi ha scritto:
BigBoy ha scritto:

Si, il 125 ASX2, è ancora il mio finale, credo però che siano tutti uguali, la scheda è praticamente completa, alimentazione on board, basta aggiungere interruttore e contatti e attaccare la spina. il case e abbastanza bello con il fronte in plexiglass blu, ma de gustibus.... buona realizzazione, anche se non eccelsa, soddisfattissimo e telegrafico Wink
Costo e link ? .. I see
www.t-hifi.com , sui 350, ma vi consiglio di trattare col coltello tra i denti Mad
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da crazyforduff Lun 1 Ott 2012 - 14:46

Qualcuno ha i riferimenti del venditore italiano di cui si parlava verso la pagina 21 di questo 3D?
Grazie
Luca
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da sonic63 Sab 6 Ott 2012 - 22:04

Mi è arrivato ieri, lo sto facendo suonare da qualche ora, suonando è migliorato, va davvero bene, anche se il set up non è proprio di riferimento.
Quando l'ho tolto dall'imballo mi hanno meravigliato le dimensioni, è davvero piccolo.
E non scalda per niente !!!
[img]ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Icepow10[/img]
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Miclaud Dom 7 Ott 2012 - 7:07

Ragazzi, qualcuno di voi sa di progetti collaudati per alimentare con dei lineari questi moduli? Sarei davvero curioso di sentire cosa ne verrebbe fuori Smile
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Charli48 Dom 7 Ott 2012 - 13:03

Miclaud ha scritto:Ragazzi, qualcuno di voi sa di progetti collaudati per alimentare con dei lineari questi moduli? Sarei davvero curioso di sentire cosa ne verrebbe fuori Smile

Sarebbe un lavoraccio dato che è tutto integrato e bisogorebbe dividere il circuito
di alimentazione da quello di amplificazione.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da crazyforduff Gio 11 Ott 2012 - 9:43

Mi sono distratto un attimo e la scimmia ha schiacciato sul "compralo subito"!
Ora sono il -felice speriamo- possessore di due moduli BTL e mi sto leggendo datasheet e "manuale di officina"
ma c'è un problema: il collegamento degli ingressi... Ecco lo schema preso da pag. 11 del "designer manual":

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Coll_b10

Sembra che l'uscita del pre sia da fare entrare in entrambi i canali... Ma che roba è quell'operatore "-1" tra Vout e Vin channel 2?
Ce lo devo mettere io o è già implementato nella scheda?
Poi, nel caso che le domande che ho fatto abbiano un senso, una domanda direttamente per Ivano:

Stentor ha scritto:eccovi il mio dual mono icepower ....versione un filo dimessa ...fatta in economia ...ma quel che conta è il suono Very Happy

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 103_0718

Sembra che tu abbia collegato l'ingresso solo del CH2...
Mi puoi chiarire la questione, per piacere: non vorrei essermi messo in una situazione più delicata di quanto riesco a gestire (cosa che peraltro mi capita piuttosto spesso da quando frequento il forum...)

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Scheda10
[pag 4 del datasheet]

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Tabell10
[pag 5 del datasheet]

link al designer manual:
http://www.icepower.dk/files/solutions/icepower50asx2_designersmanual_1-1b_03072012.pdf

link al datasheet:
http://www.icepower.bang-olufsen.com/files/solutions/icepower250asx2_datasheet_1_1.pdf

crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da crazyforduff Gio 11 Ott 2012 - 9:53

A questo punto non capisco neanche il consiglio dato da Barone Rosso...

Barone Rosso ha scritto:
Stentor ha scritto:uno schema a prova di idiota come quello per la versione stereo lo potevano mettere sulla BTL Mad

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Screen30

Il segnale va sul CH1

Per le uscite usi i due positivi (ovvero solo i rossi).
...tanto più che sulla scheda il molex per Output channel 1 non c'è neanche...

crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 - Pagina 22 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 35 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 28 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.