T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ta 10 - Nuforce Icon

+9
Drugo
Andrea Gianelli
wincenzo
Silver Black
FleX
mgiombi
Michele
nd1967
agostino
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ta 10 - Nuforce Icon - Pagina 2 Empty Re: Ta 10 - Nuforce Icon

Messaggio Da Drugo Ven 7 Nov 2008 - 9:10

Andrea Gianelli ha scritto:
Drugo ha scritto:ciao Andrea, volevo dirti che le indiana NANO suonano davvero bene per la loro dimensione e prezzo, davvero incredibili...peccato che devo venderle. Volevo comunque ringraziarti per a tua segnalazione letta tempo fa su queste casse.
Ciao Drugo, grazie a te per il feedback: la cosa che più mi aveva impressionato era la ricostruzione scenica e la ricchezza armonica. D'altro canto la capacità di "scomparire" tipica dei piccolissimi diffusori è proverbiale e, nell'ambiente giusto, rappresentano a mio avviso la miglior soluzione.
Dato che sei passato all'estremo opposto come dimensioni (HC-505), colgo l'occasione per chiederti come suonano queste ultime: sicuramente hanno una risposta molto più estesa in basso, ma quel che mi preme è definizione, scena, aria, spazio e gamma media (presenza, articolazione e definzione), tutti elementi che erano ben presenti nelle piccole Nano.
Tue informazioni e commenti al riguardo saranno per me molto graditi e sicuramente utili a tanti.

Ciao Andrea, appena le ritirerò ti farò sapere, cercherò di essere preciso e dettagliato e di ben articolare le mie impressioni. Ci provo non ho le tue competenze :-) e comunque io ammiro apprezzo la competenza, è indice di un pensiero rivolto al dubbio, alla passione di conoscere, all'arte pura insomma. Nota economica: le 505 le ho trovate in una negozio qui a roma per 239 euro, non male no?
Anche se mi PARE di aver visto le arbour 4.04 a 300...Non so se metterci 50 euro in più...Cerco di tornare al negozio e di raccogliere info sui siti. Le 505 dicono siano per h.Theater...però hanno 91 di sensibilità (x l'icon va bene fino a 92 e non oltre dopo produce noise)...boh

Rispondo ad altri a proposito del valore audiofilo dell'Icon a paragone con altri ampli: si anche io penso che il Kingrex sia ottimo (infatti volevo prendere quello con USB), 6moon ne parla benissimo, TNT anche, c'è da dire che 6moon ha 2 recensioni sull'icon una molto entusiastica ed una più spenta che interessa anche le S1 (che non mi hanno mai convinto). Sarebbe bello ci fosse anche una recensione di Cadeddu. Comunque alla fine una serie di fattori mi hanno portato a scegliere per L'icon: più ingressi (anche per il mio ipod, l'ultimo con chip dac Wolfson...) buona versatilità..DAC..Uscita cuffie...Ora sono curioso di vedere come suonerà con il suo PSU da 42 watt...L'ideale sarebbe averli tutti! :-) ma con una bimba piccola non avrei nemmeno il tempo per ascoltarli!...Invece a proposito di FLAC e loseless...ecc. sarebbe interessante aprire una sezione...magari per scambiare, impressioni di ascolto...
Drugo
Drugo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.11.08
Numero di messaggi : 480
Località : roma
Impianto : Radio Marelli del '39


Torna in alto Andare in basso

Ta 10 - Nuforce Icon - Pagina 2 Empty Re: Ta 10 - Nuforce Icon

Messaggio Da Drugo Ven 7 Nov 2008 - 9:32

ehm 4.02 mi correggo ho visto le 4.02 (da pavimento quindi) a 300 euro, che dite? meglio delle HC 505? pero' hanno 90 db invece che 91...stesse frequenze...
Drugo
Drugo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.11.08
Numero di messaggi : 480
Località : roma
Impianto : Radio Marelli del '39


Torna in alto Andare in basso

Ta 10 - Nuforce Icon - Pagina 2 Empty Re: Ta 10 - Nuforce Icon

Messaggio Da nd1967 Ven 7 Nov 2008 - 9:45

Drugo ha scritto:ehm 4.02 mi correggo ho visto le 4.02 (da pavimento quindi) a 300 euro, che dite? meglio delle HC 505? pero' hanno 90 db invece che 91...stesse frequenze...
Probabilmente intendevi le 4.20?
Se sono quelle non avrei dubbi e personalmente prenderei le 4.20
Leggi qui
http://www.tnt-audio.com/casse/arbour_420.html

Però Andrea G (io sono Andrea T) ne sa di piu' Smile

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Ta 10 - Nuforce Icon - Pagina 2 Empty Re: Ta 10 - Nuforce Icon

Messaggio Da edobike Ven 7 Nov 2008 - 9:46

Drugo ha scritto:ehm 4.02 mi correggo ho visto le 4.02 (da pavimento quindi) a 300 euro, che dite? meglio delle HC 505? pero' hanno 90 db invece che 91...stesse frequenze...

ciao, ho le 504, ed ho ascoltato le 4.02 con la stessa catena ma posto differente.

il suono delle 4.02 mi ha affascinato subito per la gamma media di livello superiore alle 504 e la piacevolezza dell'ascolto... non so come altro definirlla...... mi son sembrate di ben altras categoria, ma è pur vero che il posto era differente quindi ciò può avere influito sull'ascolto......

non so le 505, ma già le 504 hanno un seppur velato effetto boom boom, ottimo per l'HTma meno per la musica. l'utilizzo di un classe t giova molto a ciò e han certo guadagnato in piacevolezza d'ascolto con la fenice che uso da 2 gg.

personalmente a scatola chiusa sceglierei le 4.02, soprattutto se l'ambiente d'ascolto non è molto grande, o le 504 che nel mio ambiente di 35mq con la fenice producono bassi assolutamente sufficienti.
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

Ta 10 - Nuforce Icon - Pagina 2 Empty Re: Ta 10 - Nuforce Icon

Messaggio Da edobike Ven 7 Nov 2008 - 9:47

nd1967 ha scritto:
Drugo ha scritto:ehm 4.02 mi correggo ho visto le 4.02 (da pavimento quindi) a 300 euro, che dite? meglio delle HC 505? pero' hanno 90 db invece che 91...stesse frequenze...
Probabilmente intendevi le 4.20?
Se sono quelle non avrei dubbi e personalmente prenderei le 4.20
Leggi qui
http://www.tnt-audio.com/casse/arbour_420.html

Però Andrea G (io sono Andrea T) ne sa di piu' Smile


le 4.02 han sostituito le 4.20 da un paio d'anni. cambia la finitura da noce a ciliegio e credo pure qualcosa nel crossover, ma non ne ho la certezza.
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

Ta 10 - Nuforce Icon - Pagina 2 Empty Re: Ta 10 - Nuforce Icon

Messaggio Da Drugo Ven 7 Nov 2008 - 9:48

grazie ragazzi, allora ho deciso per le 4.02, speriamo di aver letto bene il prezzo :-)
Drugo
Drugo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.11.08
Numero di messaggi : 480
Località : roma
Impianto : Radio Marelli del '39


Torna in alto Andare in basso

Ta 10 - Nuforce Icon - Pagina 2 Empty Re: Ta 10 - Nuforce Icon

Messaggio Da edobike Ven 7 Nov 2008 - 9:56

in effetti 300 sembrerebbe un po' basso........
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

Ta 10 - Nuforce Icon - Pagina 2 Empty Re: Ta 10 - Nuforce Icon

Messaggio Da Drugo Ven 7 Nov 2008 - 10:59

prese, 339 (300 era meglio :-) qui sul forum poi siamo tutti accomunati dalla ricerca del massimo risultato col minimo sforzo) , domani le ritiro, mi farà piacere farvi sapere come suoneranno nel mio piccolo impianto
Drugo
Drugo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.11.08
Numero di messaggi : 480
Località : roma
Impianto : Radio Marelli del '39


Torna in alto Andare in basso

Ta 10 - Nuforce Icon - Pagina 2 Empty Re: Ta 10 - Nuforce Icon

Messaggio Da edobike Ven 7 Nov 2008 - 11:08

Bene! 339 è cmq un ottimo prezzo!

ci terrai aggionati.... buoni ascolti......
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

Ta 10 - Nuforce Icon - Pagina 2 Empty Re: Ta 10 - Nuforce Icon

Messaggio Da nd1967 Ven 7 Nov 2008 - 11:18

Drugo ha scritto:prese, 339 (300 era meglio :-) qui sul forum poi siamo tutti accomunati dalla ricerca del massimo risultato col minimo sforzo) , domani le ritiro, mi farà piacere farvi sapere come suoneranno nel mio piccolo impianto
Per curiosità dove le hai prese?

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Ta 10 - Nuforce Icon - Pagina 2 Empty Re: Ta 10 - Nuforce Icon

Messaggio Da Drugo Ven 7 Nov 2008 - 13:27

Di Salvo, a Roma
Drugo
Drugo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.11.08
Numero di messaggi : 480
Località : roma
Impianto : Radio Marelli del '39


Torna in alto Andare in basso

Ta 10 - Nuforce Icon - Pagina 2 Empty Re: Ta 10 - Nuforce Icon

Messaggio Da fuscusmic Ven 7 Nov 2008 - 15:31

Drugo ha scritto:
(x l'icon va bene fino a 92 e non oltre dopo produce noise)...

Da dove hai preso questa informazione? Lo hai sperimentato?
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Ta 10 - Nuforce Icon - Pagina 2 Empty Re: Ta 10 - Nuforce Icon

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Ven 7 Nov 2008 - 15:48

Drugo ha scritto:prese, 339 (300 era meglio :-) qui sul forum poi siamo tutti accomunati dalla ricerca del massimo risultato col minimo sforzo) , domani le ritiro, mi farà piacere farvi sapere come suoneranno nel mio piccolo impianto


non posso che augurarti che... diano un tono all'ambiente.
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

Ta 10 - Nuforce Icon - Pagina 2 Empty Re: Ta 10 - Nuforce Icon

Messaggio Da mgiombi Ven 7 Nov 2008 - 16:10

fuscusmic ha scritto:
Drugo ha scritto:
(x l'icon va bene fino a 92 e non oltre dopo produce noise)...

Da dove hai preso questa informazione? Lo hai sperimentato?
Si infatti è strano...vista la potenza in gioco (o no?).
Mi pare che in questo forum è stato indicato come rumoroso solo il Pop Pulse, quando abbinato a diffusori ad alta sensibilità.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ta 10 - Nuforce Icon - Pagina 2 Empty Re: Ta 10 - Nuforce Icon

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 7 Nov 2008 - 17:18

Drugo ha scritto:ehm 4.02 mi correggo ho visto le 4.02 (da pavimento quindi) a 300 euro, che dite? meglio delle HC 505? pero' hanno 90 db invece che 91...stesse frequenze...
Ciao Drugo, ti avevo già risposto nel messaggio privato. Infatti questo era proprio l'elemento che mi lasciava perplesso: il confronto tra una torre e un diffusore da ripiano. Mmm
Beh, le Arbour suonano indubbiamente bene, ma richiedono più cura nel posizionamento rispetto ad un reflex anteriore come le HC (comunque molto valide). Per quanto riguarda l'efficienza, quella delle HC è coerente con i dati dichiarati mentre quella delle Arbour da pavimento (a causa del caricamento particolare, che tra l'altro impone un filtro piuttosto complesso, con ulteriore attenuazione...) è più bassa.
Molto dipende dalla metratura/cubatura del tuo ambiente, dai generi musicali che ascolti e, non ultimo, dalle esigenze di posizionamento (in prossimità delle pareti o lontano da esse).
Per quanto riguarda gli abbinamenti (altro elemento fondamentale) mi sembra azzeccata la scelta che hai fatto: una catena dev'essere il più possibile equilibrata. Wink

PS: se vuoi comunque toglierti il dubbio, porta con te il tuo ampli e fai un confronto diretto tra le due.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Ta 10 - Nuforce Icon - Pagina 2 Empty Re: Ta 10 - Nuforce Icon

Messaggio Da Drugo Ven 7 Nov 2008 - 21:16

fuscusmic ha scritto:
Drugo ha scritto:
(x l'icon va bene fino a 92 e non oltre dopo produce noise)...

Da dove hai preso questa informazione? Lo hai sperimentato?

ciao le info le prese dal minisito dell'icon:
Caution: High efficiency speakers with sensitivity > 92db are not recommended for use with Icon as noise could be heard at 2 to 3 feet away from the speaker's tweeter.

http://www.nuforce-icon.com/Product-Icon.htm
Drugo
Drugo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.11.08
Numero di messaggi : 480
Località : roma
Impianto : Radio Marelli del '39


Torna in alto Andare in basso

Ta 10 - Nuforce Icon - Pagina 2 Empty Re: Ta 10 - Nuforce Icon

Messaggio Da Drugo Ven 7 Nov 2008 - 21:20

Tigre Della Tazmania ha scritto:
Drugo ha scritto:prese, 339 (300 era meglio :-) qui sul forum poi siamo tutti accomunati dalla ricerca del massimo risultato col minimo sforzo) , domani le ritiro, mi farà piacere farvi sapere come suoneranno nel mio piccolo impianto


non posso che augurarti che... diano un tono all'ambiente.

beh speriamo abbiano tutti i toni necessari per un buon ascolto :-)
Drugo
Drugo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.11.08
Numero di messaggi : 480
Località : roma
Impianto : Radio Marelli del '39


Torna in alto Andare in basso

Ta 10 - Nuforce Icon - Pagina 2 Empty Re: Ta 10 - Nuforce Icon

Messaggio Da nd1967 Sab 8 Nov 2008 - 8:54

Drugo ha scritto:prese, 339 (300 era meglio :-) qui sul forum poi siamo tutti accomunati dalla ricerca del massimo risultato col minimo sforzo) , domani le ritiro, mi farà piacere farvi sapere come suoneranno nel mio piccolo impianto
Oggi è il grande giorno.... dicci come vanno (ma ricordati che devi rodarle Wink )

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Ta 10 - Nuforce Icon - Pagina 2 Empty Re: Ta 10 - Nuforce Icon

Messaggio Da fuscusmic Lun 10 Nov 2008 - 10:29

Drugo ha scritto:
fuscusmic ha scritto:
Drugo ha scritto:
(x l'icon va bene fino a 92 e non oltre dopo produce noise)...

Da dove hai preso questa informazione? Lo hai sperimentato?

ciao le info le prese dal minisito dell'icon:
Caution: High efficiency speakers with sensitivity > 92db are not recommended for use with Icon as noise could be heard at 2 to 3 feet away from the speaker's tweeter.

http://www.nuforce-icon.com/Product-Icon.htm

Se non mi sbaglio questa informazione, quando a suo tempo lessi i dati ufficiali delle nuforce, non era presente (c'è sempre la possibilità che mi sia sfuggita).
Quindi con le mie klipsch da 96db non ci siamo proprio (non ho capito esattamente la storia dei 2 o 3 piedi di distanza dal tweeter, ovvero significa quando i tweeter sono più lontani di 2 piedi dall'icon o dall'ascoltatore - e parliamo di 60cm!!)...
Peccato, mi sembrava proprio un bel giocattolo da provare (o per fortuna non l'ho ancora preso)...
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Ta 10 - Nuforce Icon - Pagina 2 Empty Re: Ta 10 - Nuforce Icon

Messaggio Da Drugo Mer 12 Nov 2008 - 15:21

Sorry, sono stato via dalla tastiera grazie all'aiuto dell'influenza...Grazie per gli auguri delle casse. Le ho ritirate ma non ho avuto ancora il tempo per installarle! Dovrò pensare anche ad un sistema per proteggerle dalla curiosità del mio piccolo tesoro di 15 mesi...Mi e' arrivato anche l'alimentatore potenziato dell'icon (incredibile amazon, a solo una settimana dall'ordine). Insomma nei prossimi giorni dovrei essere pronto per il piacevole rodaggio del mio nuovo sistemino, trovando il tempo...Mi farà piacere condividere presto le mie impressioni con voi amici audiofili...Magari le posterò sulla sezione Icon (più adeguata vero? l'amministratore gradirà certamente un pò di ordine). :-)

Nota curiosa: camminando vicino casa (roma) ho scoperto...Un laboratorio di ricerca in componenti hi-fi!
una minifucina di diffusori ed ampli brevettati...Davvero sorprendente. Laboratorio tenuto da un signore davvero gentile e paziente, tenete presente che non vende a privati, fa ricerca solo per aziende...
Drugo
Drugo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.11.08
Numero di messaggi : 480
Località : roma
Impianto : Radio Marelli del '39


Torna in alto Andare in basso

Ta 10 - Nuforce Icon - Pagina 2 Empty Re: Ta 10 - Nuforce Icon

Messaggio Da FleX Mer 12 Nov 2008 - 17:21

Drugo ha scritto:Mi e' arrivato anche l'alimentatore potenziato dell'icon (incredibile amazon, a solo una settimana dall'ordine).

come ti sei trovato con Amazon ? Da dove spediscono ? stavo pensando di prendere l'Icon da loro, ma vorrei essere sicuro di non pagare la dogana.

Ciao
FleX
FleX
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.10.08
Numero di messaggi : 138
Località : Milano
Occupazione/Hobby : informatico
Impianto : Audiotrak - Prodigy Cube, Fenice 20, IL HC 206, Trevi AV590

http://www.flickr.com/photos/peppelr

Torna in alto Andare in basso

Ta 10 - Nuforce Icon - Pagina 2 Empty Re: Ta 10 - Nuforce Icon

Messaggio Da mgiombi Mer 12 Nov 2008 - 17:26

Drugo ha scritto:
Nota curiosa: camminando vicino casa (roma) ho scoperto...Un laboratorio di ricerca in componenti hi-fi!
una minifucina di diffusori ed ampli brevettati...Davvero sorprendente. Laboratorio tenuto da un signore davvero gentile e paziente, tenete presente che non vende a privati, fa ricerca solo per aziende...
Come si chiama?
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ta 10 - Nuforce Icon - Pagina 2 Empty Re: Ta 10 - Nuforce Icon

Messaggio Da Andrea Gianelli Mer 12 Nov 2008 - 19:04

Drugo ha scritto:Dovrò pensare anche ad un sistema per proteggerle dalla curiosità del mio piccolo tesoro di 15 mesi...
Dai un'occhiata prima qui http://www.tnt-audio.com/editoriali/luglio04.html e poi qui http://www.tnt-audio.com/editoriali/ottobre04.html
Per il resto, come ben sai a quell'età ero già un audiofilo, cosa che portrebbe accadere anche al tuo bimbo (anche se sarebbe stato più facile se alla sua nascita ci fosse già stato l'impianto, che magari lui avrebbe collegato a momenti graditi come la pappa e la nanna, resi più facili e lieti con sottofondo musicale).
Io ho esperienze dirette col mio cuginetto (che ora ha otto anni): mai toccato nulla del mio impianto e non ti dico la quantità di domande sul Thorens, il braccio e i "cd neri giganti", tutte cose per lui nuove e, sino alla risposta alla novantanovesima domanda, curiose. Alla centesima risposta di solito passano a chiederti altro o, se stanchi, magari ti chiedono un po' di musica. Wink
Drugo ha scritto:Nota curiosa: camminando vicino casa (roma) ho scoperto...Un laboratorio di ricerca in componenti hi-fi!
una minifucina di diffusori ed ampli brevettati...Davvero sorprendente. Laboratorio tenuto da un signore davvero gentile e paziente, tenete presente che non vende a privati, fa ricerca solo per aziende...
Wow, un alboratorio di ricerca in componenti hi-fi, il mio sogno nel cassetto! So in love
Hai avuto la possibilità di ascoltare qualcosa? dai raccontaci...
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Ta 10 - Nuforce Icon - Pagina 2 Empty Re: Ta 10 - Nuforce Icon

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.