T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Network player yamaha NP-S2000...la sorgente del futuro?

+12
flovato
Vibration
Vella
kurt10
nd1967
DACCLOR65
Saetta McQueen
elenesther
Stentor
roby2k
piero7
R!ck
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

yamaha - Network player yamaha NP-S2000...la sorgente del futuro? - Pagina 2 Empty Re: Network player yamaha NP-S2000...la sorgente del futuro?

Messaggio Da flovato Lun 18 Apr 2011 - 13:18

piero7 ha scritto:...e non dimenticate che tutti sti aggeggi devono indicizzare i files, leggere i tag interni, lo SBT per indicizzare i 4.000 files della mia libreria ci mette un quarto d'ora abbondante... 2 palle!!! Don't know

Il mio snarabottolo Apple TV 2 non ha mai avuto alcun tentennamento ne wi-fi ne ethernet.
Quel poco che fà lo fa molto molto bene.

Appena uscirà un player SENZA DAC interno ma solo per il trasporto lancio dalla finestra il piccolo, per adesso 1.200 sono troppi. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Network player yamaha NP-S2000...la sorgente del futuro? - Pagina 2 Empty Re: Network player yamaha NP-S2000...la sorgente del futuro?

Messaggio Da Link70 Lun 18 Apr 2011 - 13:42

flovato ha scritto:Appena uscirà un player SENZA DAC interno ma solo per il trasporto
Interesserebbe molto anche a me un aggeggio del genere, e di un certo livello.
Nessuno è a conoscenza di qualcosa che ignoro?

Link70
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.10
Numero di messaggi : 405
Località : Valpolicella
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Network player yamaha NP-S2000...la sorgente del futuro? - Pagina 2 Empty Re: Network player yamaha NP-S2000...la sorgente del futuro?

Messaggio Da Vella Lun 18 Apr 2011 - 14:35

Link70 ha scritto:
flovato ha scritto:Appena uscirà un player SENZA DAC interno ma solo per il trasporto
Interesserebbe molto anche a me un aggeggio del genere, e di un certo livello.
Nessuno è a conoscenza di qualcosa che ignoro?

Secondo me, l'anello più debole della catena della musica digitale è il passaggio player--->DAC, con i noti (anche se un pò esoterici per me) problemi di jitter.
Quindi il player sarebbe bello avesse il dac interno, per risolvere, o quantomeno minimizzare, il problema jitter.
O sbaglio qualcosa nel mio ragionamento?
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Network player yamaha NP-S2000...la sorgente del futuro? - Pagina 2 Empty Re: Network player yamaha NP-S2000...la sorgente del futuro?

Messaggio Da florin Lun 18 Apr 2011 - 16:00

Vella ha scritto:

Secondo me, l'anello più debole della catena della musica digitale è il passaggio player--->DAC, con i noti (anche se un pò esoterici per me) problemi di jitter.
Quindi il player sarebbe bello avesse il dac interno, per risolvere, o quantomeno minimizzare, il problema jitter.
O sbaglio qualcosa nel mio ragionamento?

Uso da 3 settimane un lettore multimediale BT3549HD,legge tutti i formati audio-video,ha un HD interno e un ricevitore digitale terrestre,prese USB,uscite digitale e analogiche.Con un DAC esterno va molto meglio che con quello interno.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Network player yamaha NP-S2000...la sorgente del futuro? - Pagina 2 Empty Re: Network player yamaha NP-S2000...la sorgente del futuro?

Messaggio Da thepescator Lun 18 Apr 2011 - 16:18

Io uso una SBT collegata ad un piccolo pc che fa da serverino.
Contentissimo!

Ora come ora mi piacerebbe trovare un buon lettore CD che funga da DAC 24bit (rippare i CD e' una gran palla)

Il PC e' modulabile e come esperimento vorrei provare un giorno ad aggiungere una scheda audio uno schermo un telecomando ed eliminare lo scatolotto "dac" e SBT.

Se tanto mi da tanto spendo meno di 1000 Euro.

C'e' anche da dire che un prodotto pre confezionato e' piu' comodo da rivendere rispetto ad un pc assemblato o alle sue parti.

thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Network player yamaha NP-S2000...la sorgente del futuro? - Pagina 2 Empty Re: Network player yamaha NP-S2000...la sorgente del futuro?

Messaggio Da Vella Lun 18 Apr 2011 - 22:33

florin ha scritto:
Vella ha scritto:

Secondo me, l'anello più debole della catena della musica digitale è il passaggio player--->DAC, con i noti (anche se un pò esoterici per me) problemi di jitter.
Quindi il player sarebbe bello avesse il dac interno, per risolvere, o quantomeno minimizzare, il problema jitter.
O sbaglio qualcosa nel mio ragionamento?

Uso da 3 settimane un lettore multimediale BT3549HD,legge tutti i formati audio-video,ha un HD interno e un ricevitore digitale terrestre,prese USB,uscite digitale e analogiche.Con un DAC esterno va molto meglio che con quello interno.

Bè, bisogna prendere un player con un buon dac interno. La sostanza della crucialità del collegamento player--->dac rimane.
Infatti, soldi permettendo, l'olive è l'ideale secondo me.
Ma anche l'arcam solo neo. Speriamo che escano cose del genere che costino meno!!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

yamaha - Network player yamaha NP-S2000...la sorgente del futuro? - Pagina 2 Empty Re: Network player yamaha NP-S2000...la sorgente del futuro?

Messaggio Da Occasu Lun 18 Apr 2011 - 22:57

Ho usato a lungo una SBT (solo uscita digitale) con un costoso alimentatore lineare, e' poco meno di un mese che l'ho parcheggiata in attesa di settare il secondo impianto come si deve: in termini di palcoscenico e chiarezza del messaggio ha perso su tutta la linea contro un portatile + JRiver + Digital Interface della Audio-GD (non ho mai provato la Hiface, ma da quel che ho sentito il risultato non sarebbe cambiato di molto, magari solo una timbrica diversa rispetto alla DI) che al momento e' diventata la mia sorgente principale.

Secondo me SBT rimane eccezionale per rapporto q/p e praticità d'uso, ma pecca nella qualità audio.

Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Network player yamaha NP-S2000...la sorgente del futuro? - Pagina 2 Empty Re: Network player yamaha NP-S2000...la sorgente del futuro?

Messaggio Da piero7 Lun 18 Apr 2011 - 23:01

Occasu ha scritto:Ho usato a lungo una SBT (solo uscita digitale) con un costoso alimentatore lineare, e' poco meno di un mese che l'ho parcheggiata in attesa di settare il secondo impianto come si deve: in termini di palcoscenico e chiarezza del messaggio ha perso su tutta la linea contro un portatile + JRiver + Digital Interface della Audio-GD (non ho mai provato la Hiface, ma da quel che ho sentito il risultato non sarebbe cambiato di molto, magari solo una timbrica diversa rispetto alla DI) che al momento e' diventata la mia sorgente principale.

Secondo me SBT rimane eccezionale per rapporto q/p e praticità d'uso, ma pecca nella qualità audio.


Very Happy eh si, il pc + dac è meglio
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Network player yamaha NP-S2000...la sorgente del futuro? - Pagina 2 Empty Re: Network player yamaha NP-S2000...la sorgente del futuro?

Messaggio Da Stentor Lun 18 Apr 2011 - 23:50

Occasu ha scritto:Ho usato a lungo una SBT (solo uscita digitale) con un costoso alimentatore lineare, e' poco meno di un mese che l'ho parcheggiata in attesa di settare il secondo impianto come si deve: in termini di palcoscenico e chiarezza del messaggio ha perso su tutta la linea contro un portatile + JRiver + Digital Interface della Audio-GD (non ho mai provato la Hiface, ma da quel che ho sentito il risultato non sarebbe cambiato di molto, magari solo una timbrica diversa rispetto alla DI) che al momento e' diventata la mia sorgente principale.

Secondo me SBT rimane eccezionale per rapporto q/p e praticità d'uso, ma pecca nella qualità audio.


Su questo non ci piove Smile ...però con un network player è tutto da vedere

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

yamaha - Network player yamaha NP-S2000...la sorgente del futuro? - Pagina 2 Empty Re: Network player yamaha NP-S2000...la sorgente del futuro?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.