T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buona scheda audio esterna x notebook

+6
wincenzo
Solomon
R!ck
Verbal72
Stentor
823
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

scheda notebook - Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 2 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da R!ck Mar 14 Set 2010 - 17:14

Ma l'hiface non integra una componentistica migliore e meno soggetta ai problemi dell'alimentazione? I normali alimentatori esterni non è che siano proprio di qualità superlativa....

Bella la saffire pro 24 177 euri dagli usa...230/260 euro in Italia potrebbe essere adatta anche per fare del DRC "spinto" in multicanale

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

scheda notebook - Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 2 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da 823 Mar 14 Set 2010 - 17:28

wincenzo ha scritto:
823 ha scritto:.....ma il musiland 01 usd e il musiland 02 come trasporto sono al 100% UGUALI?
...perche io lo utilizzere solo come trasporto, oppure dite che il dac di questo apparecchio ha risultati migliori di quello integrato nel mio ampli?
....un'ultima cosa....ho letto in giro che lo 01 utilizza la usb asincrona; anche lo 02 vero?

....poi è anche vero che se prendo lo 02 prenderei un dac in piu si, ma che non ce ne faccio niente!

che dite?

Allora anche lo 02 è asincrono ed equivalente come trasoprto, in più oltre al DAC (che dovrebbe essere inferiore sulla carta a quello onkyo), ma soprattutto prendi l'alimentazione esterna a parità di costo dell'hiface. Se però vuoi spendere di meno anche lo 01 USD va bene.

ma tra musiland e hiface, qual'è il migliore?

ps. cioè se l'hiface non ha dac e il musiland ha il dac e costano tutti e due 100 euro significa che l'hiface è migliore; sbaglio?
avete informazioni precise please?
.....ho gia "sbagliato a prendere la asus xonar u1"....non vorrei replicare

823
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.10
Numero di messaggi : 181
Località : Vicenza
Impianto : Asus netbook, WD 1tb + Audiolab MDAC + Apart Champ One + Paradigm Studio 60 + Klipsch RB81 MKII

Torna in alto Andare in basso

scheda notebook - Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 2 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da Solomon Mar 14 Set 2010 - 17:40

R!ck ha scritto:Ma l'hiface non integra una componentistica migliore e meno soggetta ai problemi dell'alimentazione? I normali alimentatori esterni non è che siano proprio di qualità superlativa....

Bella la saffire pro 24 177 euri dagli usa...230/260 euro in Italia potrebbe essere adatta anche per fare del DRC "spinto" in multicanale

Ancora non ho iniziato a smanettare con DRC, ma è una cosa che mi riprometto di fare.
Una peculiarità di questa schede è l'essenza PRATICA di più DAC in uno. Ci sono effettivi 6 CANALI in uscita, che possono essere indirizzati come si vuole. Utili per un impianto 5.1. O per creare più catene di diffusori-ampli sotto un unico DAC.

Per questo motivo, studierò l'high end da studio, per capire se una scheda come AUDIOFIRE 8 può competere in dettaglio e musicalità con Benchmark DAC1 o REFERENCE 5 della AUDIO-GD.

Sarebbe la panacea.

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

scheda notebook - Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 2 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da R!ck Mar 14 Set 2010 - 18:12

Solomon ha scritto:
Una peculiarità di questa schede è l'essenza PRATICA di più DAC in uno. Ci sono effettivi 6 CANALI in uscita, che possono essere indirizzati come si vuole. Utili per un impianto 5.1.

Capperi! Sarebbe da verificare la qualità dei preamplificatori...il master è sulla scheda quindi non ci dovrebbero essere rischi in un uso drc se windws s'impalla...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

scheda notebook - Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 2 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da wincenzo Mar 14 Set 2010 - 18:15

823 ha scritto:
wincenzo ha scritto:
823 ha scritto:.....ma il musiland 01 usd e il musiland 02 come trasporto sono al 100% UGUALI?
...perche io lo utilizzere solo come trasporto, oppure dite che il dac di questo apparecchio ha risultati migliori di quello integrato nel mio ampli?
....un'ultima cosa....ho letto in giro che lo 01 utilizza la usb asincrona; anche lo 02 vero?

....poi è anche vero che se prendo lo 02 prenderei un dac in piu si, ma che non ce ne faccio niente!

che dite?

Allora anche lo 02 è asincrono ed equivalente come trasoprto, in più oltre al DAC (che dovrebbe essere inferiore sulla carta a quello onkyo), ma soprattutto prendi l'alimentazione esterna a parità di costo dell'hiface. Se però vuoi spendere di meno anche lo 01 USD va bene.

ma tra musiland e hiface, qual'è il migliore?

ps. cioè se l'hiface non ha dac e il musiland ha il dac e costano tutti e due 100 euro significa che l'hiface è migliore; sbaglio?
avete informazioni precise please?
.....ho gia "sbagliato a prendere la asus xonar u1"....non vorrei replicare

http://t-class.niceboard.org/dac-f42/interfaccia-stello-u2-t10730.htm#167398
spendi meno e prendi il musiland 01 USD, se poi sti 100 euro li vuoi spendere prendi lo 02 e ti ritrovi anche un DAC (che può sempre tornare utile e dicono sia niente male) + l'alimentazione esterna che non è cosa da poco.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

scheda notebook - Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 2 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da R!ck Mar 14 Set 2010 - 18:19

823 dai ascolto a Wincenzo:
snell3a ha scritto:
Ciao, ho il Musiland 01 usd , preso qua sul forum da Felfra e le differenze con la Hiface BNC che uso nel mio impianto principale sono infinitesimali, un po' piu' morbida la pennetta,un po' piu' live il Musiland,ma dopo un pomeriggio di ascolti è stata dura decidere quale preferire.Per 59 euro,personalmente la ritengo la miglior interfaccia possibile.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

scheda notebook - Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 2 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da wincenzo Mar 14 Set 2010 - 18:25

R!ck ha scritto:823 dai ascolto a Wincenzo:
snell3a ha scritto:
Ciao, ho il Musiland 01 usd , preso qua sul forum da Felfra e le differenze con la Hiface BNC che uso nel mio impianto principale sono infinitesimali, un po' piu' morbida la pennetta,un po' piu' live il Musiland,ma dopo un pomeriggio di ascolti è stata dura decidere quale preferire.Per 59 euro,personalmente la ritengo la miglior interfaccia possibile.

al massimo considera un ultimo fattore e cioè che l'hiface è italiana ed il musiland from china, quindi c'è tutto il discorso spedizioni e dogana.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

scheda notebook - Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 2 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da 823 Mar 14 Set 2010 - 22:28

R!ck ha scritto:823 dai ascolto a Wincenzo:
snell3a ha scritto:
Ciao, ho il Musiland 01 usd , preso qua sul forum da Felfra e le differenze con la Hiface BNC che uso nel mio impianto principale sono infinitesimali, un po' piu' morbida la pennetta,un po' piu' live il Musiland,ma dopo un pomeriggio di ascolti è stata dura decidere quale preferire.Per 59 euro,personalmente la ritengo la miglior interfaccia possibile.

alla fine ho ordinato il musiland 01 usd!!!
speriamo che il fatto di non avere un'alimentazione esterna non influisca sulla qualita del segnale/suono; voi che dite?

823
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.10
Numero di messaggi : 181
Località : Vicenza
Impianto : Asus netbook, WD 1tb + Audiolab MDAC + Apart Champ One + Paradigm Studio 60 + Klipsch RB81 MKII

Torna in alto Andare in basso

scheda notebook - Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 2 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da R!ck Mar 14 Set 2010 - 23:02

Per adesso non mi preoccuperei troppo. Attento però all'upgradite è una malattia diffusa Smile Più che altro se lo hai ordinato in Cina mettiti comodo. A me un amplificatorino ha impiegato una settimana per arrivare in dogana e 5 mesi per sdoganarlo. Speriamo bene!

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

scheda notebook - Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 2 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da 823 Mer 15 Set 2010 - 0:02

R!ck ha scritto:Per adesso non mi preoccuperei troppo. Attento però all'upgradite è una malattia diffusa Smile Più che altro se lo hai ordinato in Cina mettiti comodo. A me un amplificatorino ha impiegato una settimana per arrivare in dogana e 5 mesi per sdoganarlo. Speriamo bene!

dicaimo che se ci dovessero essere pareri che indicano il sengale prodotto dal 02 migliore del 01, faccio ancora in tempo a cambiarlo nelle prox 24 ore.....ma leggendo varie review io non sono riuscito a trovare particolari pro (per quanto riguarda il trasporto del segnale) dal modello 01 al modello 02; quindi appurato che lo 02 ha un dac che non userei....semplicemente ho preso lo 01;
Si lo preso ad hong kong....speriamo bene....mi mettero comodo Very Happy

823
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.10
Numero di messaggi : 181
Località : Vicenza
Impianto : Asus netbook, WD 1tb + Audiolab MDAC + Apart Champ One + Paradigm Studio 60 + Klipsch RB81 MKII

Torna in alto Andare in basso

scheda notebook - Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 2 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da wincenzo Mer 15 Set 2010 - 12:08

823 ha scritto:
R!ck ha scritto:Per adesso non mi preoccuperei troppo. Attento però all'upgradite è una malattia diffusa Smile Più che altro se lo hai ordinato in Cina mettiti comodo. A me un amplificatorino ha impiegato una settimana per arrivare in dogana e 5 mesi per sdoganarlo. Speriamo bene!

dicaimo che se ci dovessero essere pareri che indicano il sengale prodotto dal 02 migliore del 01, faccio ancora in tempo a cambiarlo nelle prox 24 ore.....ma leggendo varie review io non sono riuscito a trovare particolari pro (per quanto riguarda il trasporto del segnale) dal modello 01 al modello 02; quindi appurato che lo 02 ha un dac che non userei....semplicemente ho preso lo 01;
Si lo preso ad hong kong....speriamo bene....mi mettero comodo Very Happy

Stai tranquillo riguardo l'alimentazione, anzi se lo usi collegato ad un notebook, cerca per lo più durante le sessioni di ascolto di usare solo l'alimentazione a batteria del PC per il resto ottimo acquisto, un vero best-buy. Però se proprio devo fare un appunto, visto il prezzo praticamente uguale, io avrei preso la versione US anche col DAC, magari non ti serve nell'immediato, però costano uguale e non si sa mai nella vita, giusto per dirne una potresti confrontarlo con il DAC interno dell'onkyo. Se puoi cambiare io ordinerei questa versione ... two is megl che one Smile
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

scheda notebook - Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 2 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da 823 Mer 15 Set 2010 - 18:58

wincenzo ha scritto:
823 ha scritto:
R!ck ha scritto:Per adesso non mi preoccuperei troppo. Attento però all'upgradite è una malattia diffusa Smile Più che altro se lo hai ordinato in Cina mettiti comodo. A me un amplificatorino ha impiegato una settimana per arrivare in dogana e 5 mesi per sdoganarlo. Speriamo bene!

dicaimo che se ci dovessero essere pareri che indicano il sengale prodotto dal 02 migliore del 01, faccio ancora in tempo a cambiarlo nelle prox 24 ore.....ma leggendo varie review io non sono riuscito a trovare particolari pro (per quanto riguarda il trasporto del segnale) dal modello 01 al modello 02; quindi appurato che lo 02 ha un dac che non userei....semplicemente ho preso lo 01;
Si lo preso ad hong kong....speriamo bene....mi mettero comodo Very Happy

Stai tranquillo riguardo l'alimentazione, anzi se lo usi collegato ad un notebook, cerca per lo più durante le sessioni di ascolto di usare solo l'alimentazione a batteria del PC per il resto ottimo acquisto, un vero best-buy. Però se proprio devo fare un appunto, visto il prezzo praticamente uguale, io avrei preso la versione US anche col DAC, magari non ti serve nell'immediato, però costano uguale e non si sa mai nella vita, giusto per dirne una potresti confrontarlo con il DAC interno dell'onkyo. Se puoi cambiare io ordinerei questa versione ... two is megl che one Smile

...mmm no del dac proprio non me ne faccio niente; lo cambiavo solo se lo 02 aveva un "trasporto" superiore....ma mi pare di capire che il "trasporto" è identico!

....invece che mi dite di questo prodotto:
SuperPro DAC 707 USB

come dac è superiore o inferiore a quello che ho montato nell'ampli onkyo 5vl?
come trasporto è superiore al musiland 01 usd?


.....grassie

823
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.10
Numero di messaggi : 181
Località : Vicenza
Impianto : Asus netbook, WD 1tb + Audiolab MDAC + Apart Champ One + Paradigm Studio 60 + Klipsch RB81 MKII

Torna in alto Andare in basso

scheda notebook - Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 2 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da Jourawsky Mer 15 Set 2010 - 20:16

Da quello che ho capito io il Superpro707 ha il difetto che tramite USB il campionamento massimo è 16bit/48kHz.

Ma aspetta conferma da qualcuno esperto perchè io sono ancora all' ABC...

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

scheda notebook - Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 2 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da 823 Mer 15 Set 2010 - 20:22

Jourawsky ha scritto:Da quello che ho capito io il Superpro707 ha il difetto che tramite USB il campionamento massimo è 16bit/48kHz.

Ma aspetta conferma da qualcuno esperto perchè io sono ancora all' ABC...

...si grazie me ne ero accorto....

cmq quello da hong kong ha spedito lo 01 usd oggi...vi tengo aggiornati quando arriva e come va Very Happy

823
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.10
Numero di messaggi : 181
Località : Vicenza
Impianto : Asus netbook, WD 1tb + Audiolab MDAC + Apart Champ One + Paradigm Studio 60 + Klipsch RB81 MKII

Torna in alto Andare in basso

scheda notebook - Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 2 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da wincenzo Gio 16 Set 2010 - 12:33

823 ha scritto:
Jourawsky ha scritto:Da quello che ho capito io il Superpro707 ha il difetto che tramite USB il campionamento massimo è 16bit/48kHz.

Ma aspetta conferma da qualcuno esperto perchè io sono ancora all' ABC...

...si grazie me ne ero accorto....

cmq quello da hong kong ha spedito lo 01 usd oggi...vi tengo aggiornati quando arriva e come va Very Happy

non ti preoccupare il musiland è quello che ti serve. per il DAC magari valuti dopo aver ascoltato con la nuova interfaccia, ma credo che per un salto di qualità bisognerà spenderà più di 100€
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

scheda notebook - Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 2 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da R!ck Ven 17 Set 2010 - 14:41

Infatti il dac dell'onkyo non mi sembra proprio "scarso"...poi il discorso è più complesso di cosi.
Esistono dac pregiati ma mal implementati che di fatto suonano una schifezza.

Adesso come va? hai fatto qualche confronto?

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

scheda notebook - Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 2 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da 823 Ven 17 Set 2010 - 19:00

....allora l'audio era di base molto buono;
è migliorato nella dinamica con l'uso dei wasapi (molto meglio di ks e asio4all) ....ascoltando i flac l'audio è vicino alla perfezione...
......mi sembra che sul lato software sono arrivato al massimo; adesso vediamo se migliora ancora qualcosa con l'arrivo del 01 usd;

.....ma il superpro 707 sulla carta ha un dac migliore del mio?




823
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.10
Numero di messaggi : 181
Località : Vicenza
Impianto : Asus netbook, WD 1tb + Audiolab MDAC + Apart Champ One + Paradigm Studio 60 + Klipsch RB81 MKII

Torna in alto Andare in basso

scheda notebook - Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 2 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da 823 Ven 17 Set 2010 - 20:46

Ah ...come mi ha detto il buon R!ck, nel mio ampli ho montato un dac PCM 1796;
Secondo voi va meglio il dac che ho nell'ampli o quello nel musiland 02 ????


grazie

823
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.10
Numero di messaggi : 181
Località : Vicenza
Impianto : Asus netbook, WD 1tb + Audiolab MDAC + Apart Champ One + Paradigm Studio 60 + Klipsch RB81 MKII

Torna in alto Andare in basso

scheda notebook - Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 2 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da wincenzo Sab 18 Set 2010 - 11:50

823 ha scritto:Ah ...come mi ha detto il buon R!ck, nel mio ampli ho montato un dac PCM 1796;
Secondo voi va meglio il dac che ho nell'ampli o quello nel musiland 02 ????


grazie

Come chip il PCM1796 dell'onkyo rispetto al PCM1793 del musiland, è migliore. Riguardo il confronto PCM1796 (onkyo) CS4398 (superpro) sulla carta quanto a caratteristiche tecniche più o meno si equivalgono. Il suono poi sarebbe da confrontare.

Comunque non ti preoccupare che il DAC dell'Onkyo e tutt'altro che scarso. Col musiland probabilmente avrai un ulteriore incremento di qualità.
Credo che nel complesso il tuo impianto sia molto ben assemblato, il musiland è la ciliegina sulla torta, non ti resta che goderti la musica Oki
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

scheda notebook - Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 2 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da 823 Sab 18 Set 2010 - 13:17

wincenzo ha scritto:
823 ha scritto:Ah ...come mi ha detto il buon R!ck, nel mio ampli ho montato un dac PCM 1796;
Secondo voi va meglio il dac che ho nell'ampli o quello nel musiland 02 ????


grazie

Come chip il PCM1796 dell'onkyo rispetto al PCM1793 del musiland, è migliore. Riguardo il confronto PCM1796 (onkyo) CS4398 (superpro) sulla carta quanto a caratteristiche tecniche più o meno si equivalgono. Il suono poi sarebbe da confrontare.

Comunque non ti preoccupare che il DAC dell'Onkyo e tutt'altro che scarso. Col musiland probabilmente avrai un ulteriore incremento di qualità.
Credo che nel complesso il tuo impianto sia molto ben assemblato, il musiland è la ciliegina sulla torta, non ti resta che goderti la musica Oki

grazie per la risposta tecnica Smile

vi faro sapere quando arriva se ci sono diferenze Very Happy

823
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.10
Numero di messaggi : 181
Località : Vicenza
Impianto : Asus netbook, WD 1tb + Audiolab MDAC + Apart Champ One + Paradigm Studio 60 + Klipsch RB81 MKII

Torna in alto Andare in basso

scheda notebook - Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 2 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da wincenzo Sab 18 Set 2010 - 14:56

823 ha scritto:
wincenzo ha scritto:
823 ha scritto:Ah ...come mi ha detto il buon R!ck, nel mio ampli ho montato un dac PCM 1796;
Secondo voi va meglio il dac che ho nell'ampli o quello nel musiland 02 ????


grazie

Come chip il PCM1796 dell'onkyo rispetto al PCM1793 del musiland, è migliore. Riguardo il confronto PCM1796 (onkyo) CS4398 (superpro) sulla carta quanto a caratteristiche tecniche più o meno si equivalgono. Il suono poi sarebbe da confrontare.

Comunque non ti preoccupare che il DAC dell'Onkyo e tutt'altro che scarso. Col musiland probabilmente avrai un ulteriore incremento di qualità.
Credo che nel complesso il tuo impianto sia molto ben assemblato, il musiland è la ciliegina sulla torta, non ti resta che goderti la musica Oki

grazie per la risposta tecnica Smile

vi faro sapere quando arriva se ci sono diferenze Very Happy

Non esageriamo, niente di tecnico, mi limito a guardare i datasheet
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

scheda notebook - Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 2 Empty ....in attesa...

Messaggio Da 823 Gio 23 Set 2010 - 22:15

...in attesa che arrivi sto benedetto musiland, stavo leggendo in questo forum che il cavo coassiale è da preferire al cavo ottico in quanto si salta una conversione del segnale (il segnale resta sempre elettrico e non viene commutato in ottico), e stando a quanto leggevo questo particolare sarebbe apprezzabile all'orecchio.
E vero?
a voi risulta per esperienza personale?

....in caso affermativo il musiland che ho preso mi sembra abbia uscaita coax lo stesso l'ampli 5vl mi sembra abbia entrata coassiale.
Mi consigliate un buon cavo coassiale?

grazie

823
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.10
Numero di messaggi : 181
Località : Vicenza
Impianto : Asus netbook, WD 1tb + Audiolab MDAC + Apart Champ One + Paradigm Studio 60 + Klipsch RB81 MKII

Torna in alto Andare in basso

scheda notebook - Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 2 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da sandr77 Gio 23 Set 2010 - 22:35

823 ha scritto:...in attesa che arrivi sto benedetto musiland, stavo leggendo in questo forum che il cavo coassiale è da preferire al cavo ottico in quanto si salta una conversione del segnale (il segnale resta sempre elettrico e non viene commutato in ottico), e stando a quanto leggevo questo particolare sarebbe apprezzabile all'orecchio.
E vero?
a voi risulta per esperienza personale?

....in caso affermativo il musiland che ho preso mi sembra abbia uscaita coax lo stesso l'ampli 5vl mi sembra abbia entrata coassiale.
Mi consigliate un buon cavo coassiale?

grazie
Un cavo no, una discussione si : http://t-class.niceboard.org/schede-audio-f75/cavo-digitale-coassiale-t8399.htm?highlight=coassiale
sandr77
sandr77
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.01.10
Numero di messaggi : 315
Località : provincia Og
Impianto : Notebook - Musiland monitor 01 US-mogami 2534- hlly tamp 10 tweak-tnt cat5- Casse 2 vie in dcaav su stand tnt stubby
Cuffie Sennheiser hd 212 pro
Jvc ha-fx35

Torna in alto Andare in basso

scheda notebook - Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 2 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da 823 Ven 24 Set 2010 - 13:19

sandr77 ha scritto:
823 ha scritto:...in attesa che arrivi sto benedetto musiland, stavo leggendo in questo forum che il cavo coassiale è da preferire al cavo ottico in quanto si salta una conversione del segnale (il segnale resta sempre elettrico e non viene commutato in ottico), e stando a quanto leggevo questo particolare sarebbe apprezzabile all'orecchio.
E vero?
a voi risulta per esperienza personale?

....in caso affermativo il musiland che ho preso mi sembra abbia uscaita coax lo stesso l'ampli 5vl mi sembra abbia entrata coassiale.
Mi consigliate un buon cavo coassiale?

grazie
Un cavo no, una discussione si : http://t-class.niceboard.org/schede-audio-f75/cavo-digitale-coassiale-t8399.htm?highlight=coassiale

In sostanza si consiglia questo:
http://cgi.ebay.co.uk/Belden-1694a-Canare-0-5mt-Digital-coax-/400051278217?pt=UK_Computing_CablesConnectors_RL&hash=item5d24ea1189

è un buon cavo?

823
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.10
Numero di messaggi : 181
Località : Vicenza
Impianto : Asus netbook, WD 1tb + Audiolab MDAC + Apart Champ One + Paradigm Studio 60 + Klipsch RB81 MKII

Torna in alto Andare in basso

scheda notebook - Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 2 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da Masterix Ven 24 Set 2010 - 13:48

823 ha scritto:Mi consigliate un buon cavo coassiale?
Cavo coassiale da 75ohm e due connettori RCA. Con due lire hai il tuo cavo digitale senza cercare cose strane o costose... scheda notebook - Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 2 352562
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

scheda notebook - Buona scheda audio esterna x notebook - Pagina 2 Empty Re: Buona scheda audio esterna x notebook

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.