T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arghh Addio TA10.1!!!!!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Arghh Addio TA10.1!!!!!!! Empty Arghh Addio TA10.1!!!!!!!

Messaggio Da trek Gio 23 Ott 2008 - 21:34

Salve a tutti sono nuovo, è un pò che seguo il forum che trovo molto interessante, complimenti a tutti.
Purtroppo oggi è defunto il mio TA10.1 comprato ad aprile... nooooooooooo!
Non sò cosa possa essere successo, ma andiamo per ordine.
Ieri l'ho ascoltato tutto il pomeriggio senza problemi tutto liscio, oggi pomeriggio vado ad accendere l'interruttorino che è dietro l'ampli e, prima un rumore strano dai diffusori tipo friccichio, poi il fumo che esce dalla scatolina!!! NOOOOOOOOOOOOOO, perchè?????
L'ho aperto e c'è una bolla nera sull'integrato, ho pensato che fossero i diffusori (Mosscade 502) li ho provati con il vecchio ampli e tutto funziona a dovere, allora che COSA è successoo????

grandissima disperazione, grazie a tutti.

trek
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 143
Località : roma
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Arghh Addio TA10.1!!!!!!! Empty Re: Arghh Addio TA10.1!!!!!!!

Messaggio Da K8 Gio 23 Ott 2008 - 21:45

trek ha scritto:Salve a tutti sono nuovo, è un pò che seguo il forum che trovo molto interessante, complimenti a tutti.
Purtroppo oggi è defunto il mio TA10.1 comprato ad aprile... nooooooooooo!
Non sò cosa possa essere successo, ma andiamo per ordine.
Ieri l'ho ascoltato tutto il pomeriggio senza problemi tutto liscio, oggi pomeriggio vado ad accendere l'interruttorino che è dietro l'ampli e, prima un rumore strano dai diffusori tipo friccichio, poi il fumo che esce dalla scatolina!!! NOOOOOOOOOOOOOO, perchè?????
L'ho aperto e c'è una bolla nera sull'integrato, ho pensato che fossero i diffusori (Mosscade 502) li ho provati con il vecchio ampli e tutto funziona a dovere, allora che COSA è successoo????

grandissima disperazione, grazie a tutti.
E ti credo.....!
Cmq. hai controllato un eventuale corto sulle uscite dei diffusori quando si è verificata la frittura?
L'alimentazione quanto erogava in quel momento?

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Arghh Addio TA10.1!!!!!!! Empty Re: Arghh Addio TA10.1!!!!!!!

Messaggio Da trek Gio 23 Ott 2008 - 21:50

Ho controllato i cavi e i diffusori ed erano tutti a posto, l'alimentatore non sono in grado di dirti quanto erogava in quel momento perchè ho sempre usato l'originale, però poi ho controllato con un voltmetro e funziona.

trek
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 143
Località : roma
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Arghh Addio TA10.1!!!!!!! Empty Re: Arghh Addio TA10.1!!!!!!!

Messaggio Da K8 Gio 23 Ott 2008 - 21:54

trek ha scritto:Ho controllato i cavi e i diffusori ed erano tutti a posto, l'alimentatore non sono in grado di dirti quanto erogava in quel momento perchè ho sempre usato l'originale, però poi ho controllato con un voltmetro e funziona.
Quello piccolo di colore nero?

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Arghh Addio TA10.1!!!!!!! Empty Re: Arghh Addio TA10.1!!!!!!!

Messaggio Da trek Gio 23 Ott 2008 - 21:58

Si esatto, comunque penso che il problema possa essere imputato, in qualche modo, all'interruttore d'accensione perchè è come se avesse avuto una leggera indecisione al momento dell'azionamento, comunque voi che pensate potrebbe essere un guasto da intervento in garanzia?

trek
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 143
Località : roma
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Arghh Addio TA10.1!!!!!!! Empty Re: Arghh Addio TA10.1!!!!!!!

Messaggio Da K8 Gio 23 Ott 2008 - 22:03

trek ha scritto:Si esatto, comunque penso che il problema possa essere imputato, in qualche modo, all'interruttore d'accensione perchè è come se avesse avuto una leggera indecisione al momento dell'azionamento, comunque voi che pensate potrebbe essere un guasto da intervento in garanzia?
I see .......contattali esponi ciò che è successo e vedi cosa ti dicono!
Tentare non nuoce.. Wink

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Arghh Addio TA10.1!!!!!!! Empty Re: Arghh Addio TA10.1!!!!!!!

Messaggio Da trek Gio 23 Ott 2008 - 22:05

domani vado al negozio dove l'ho preso, per il momento grazie. Smile

trek
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 143
Località : roma
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Arghh Addio TA10.1!!!!!!! Empty Re: Arghh Addio TA10.1!!!!!!!

Messaggio Da pallapippo Gio 23 Ott 2008 - 22:40

K8 ha scritto:Cmq. hai controllato un eventuale corto sulle uscite dei diffusori quando si è verificata la frittura?
Improbabile che sia stato questo. Il chip è protetto contro il corto sui diffusori (overcurrent). A me è successo diverse volte Orrified (se uno utilizza dei cavi di sezione decorosa con le morsettiere originali dei t-amp il corto è sempre in agguato... poi ho risolto definitivamente il problema), senza alcuna conseguenza (salvo un temporaneo muting).

Le cose su cui invece so che non "transige" sono: 1) collegamento a ponte; 2) inversione di polarità alimentazione; 3) sovratensione (oltre certi limiti).
Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Arghh Addio TA10.1!!!!!!! Empty Re: Arghh Addio TA10.1!!!!!!!

Messaggio Da trek Gio 23 Ott 2008 - 22:51

Io continuo a pensare che l'interruttorino che è posto dietro l'ampli se dovesse produrre dei falsi contatti potrebbe cuocere il chip come è successo a me. Sad Suicide

trek
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 143
Località : roma
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Arghh Addio TA10.1!!!!!!! Empty Re: Arghh Addio TA10.1!!!!!!!

Messaggio Da pallapippo Gio 23 Ott 2008 - 22:59

K8 ha scritto:
trek ha scritto:Si esatto, comunque penso che il problema possa essere imputato, in qualche modo, all'interruttore d'accensione perchè è come se avesse avuto una leggera indecisione al momento dell'azionamento, comunque voi che pensate potrebbe essere un guasto da intervento in garanzia?
I see .......contattali esponi ciò che è successo e vedi cosa ti dicono!
Tentare non nuoce.. Wink
Assolutamente d'accordo!
Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Arghh Addio TA10.1!!!!!!! Empty Re: Arghh Addio TA10.1!!!!!!!

Messaggio Da trek Ven 24 Ott 2008 - 18:47

ciao a tutti, oggi ho chiamato il distributore e mi hanno detto di spedirglielo, sono stati molto gentili e disponibili, meno male.

trek
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.08
Numero di messaggi : 143
Località : roma
Impianto : Trend TA 10.1, gainclone autocostruito, virtue one, mosscade 502, pioneer dv393, cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Arghh Addio TA10.1!!!!!!! Empty Re: Arghh Addio TA10.1!!!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.