T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Simphony X The Divine Wings of Tragedy

5 partecipanti

Andare in basso

Simphony X The Divine Wings of Tragedy Empty Simphony X The Divine Wings of Tragedy

Messaggio Da dtraina Mer 14 Lug 2010 - 21:16

Terzo album (personalmente mi fermo a questo) dello spettacolare complessino dell'altrettanto spettacolare Michael

Romeo, tecnica e ritmo allo stato dell'arte per un metal "imbastardito" da sonorità neoclassiche.

Niente di nuovo sotto il sole ma ... che MUSICA RAGAZZI !!!


Giudizio : perfezionisti !!!





Simphony X The Divine Wings of Tragedy Sympho10
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Simphony X The Divine Wings of Tragedy Empty Re: Simphony X The Divine Wings of Tragedy

Messaggio Da fuscusmic Mer 14 Lug 2010 - 22:48

Romeo non è umano... Secondo me sono penalizzati da una produzione non all'altezza delle loro possibilità (non parliamo poi dei suoni dal vivo: 2 volte che li ho visti, 2 volte che avrei ammazzato i tecnici del suono!!!).

Errore, dal mio punto di vista, fermarsi al terzo album; fantastico "V: The New Mythology Suite" del 2000, forse il loro migliore. Da ascoltare assolutamente la canzone "The Odyssey" dall'omonimo album del 2002. Una perla.
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

Simphony X The Divine Wings of Tragedy Empty Re: Simphony X The Divine Wings of Tragedy

Messaggio Da dtraina Mer 14 Lug 2010 - 22:52

fuscusmic ha scritto:Romeo non è umano... Secondo me sono penalizzati da una produzione non all'altezza delle loro possibilità (non parliamo poi dei suoni dal vivo: 2 volte che li ho visti, 2 volte che avrei ammazzato i tecnici del suono!!!).

Errore, dal mio punto di vista, fermarsi al terzo album; fantastico "V: The New Mythology Suite" del 2000, forse il loro migliore. Da ascoltare assolutamente la canzone "The Odyssey" dall'omonimo album del 2002. Una perla.

provvederò !!!

Wink
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Simphony X The Divine Wings of Tragedy Empty Re: Simphony X The Divine Wings of Tragedy

Messaggio Da Patrick Mer 14 Lug 2010 - 23:08

Li ho scoperti con immenso piacere nel '97 e da allora sono uno dei miei gruppi preferiti, ho l'intera discografia ORIGINALE. Il loro è un metal prog neoclassico di livello eccelso, sono lo stato dell'arte nel loro genere. The Divine Wings Of Tragedy è anche secondo me il loro capolavoro...OF Sins And Shadows, Sea Of Lies, Out Of The Ashes, Candlelight Fantasia... anche The Odyssey è puro spettacolo!
Romeo è tecnicamente mostruoso e, spero di non parlare arabo, i suoi soli costruiti su sweep e tapping farciti da tanto string skipping e da diteggiature larghissime, da un sapiente uso della leva e dei legati per rendere tutto più "liquido", sono in assoluto fra i più difficili da coverizzare. Anni fa ho provato a studiare il solo di Of Sins And Shadows ma il risultato non è stato dei migliori. Ho anche l'album solista di Romeo e quello è una vera delusione, da tutti i punti di vista.

Eccezionali. Ok
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Simphony X The Divine Wings of Tragedy Empty Re: Simphony X The Divine Wings of Tragedy

Messaggio Da dtraina Mer 14 Lug 2010 - 23:11

Patrick ha scritto:Li ho scoperti con immenso piacere nel '97 e da allora sono uno dei miei gruppi preferiti, ho l'intera discografia ORIGINALE. Il loro è un metal prog neoclassico di livello eccelso, sono lo stato dell'arte nel loro genere. The Divine Wings Of Tragedy è anche secondo me il loro capolavoro...OF Sins And Shadows, Sea Of Lies, Out Of The Ashes, Candlelight Fantasia... anche The Odyssey è puro spettacolo!
Romeo è tecnicamente mostruoso e, spero di non parlare arabo, i suoi soli costruiti su sweep e tapping farciti da tanto string skipping e da diteggiature larghissime, da un sapiente uso della leva e dei legati per rendere tutto più "liquido", sono in assoluto fra i più difficili da coverizzare. Anni fa ho provato a studiare il solo di Of Sins And Shadows ma il risultato non è stato dei migliori. Ho anche l'album solista di Romeo e quello è una vera delusione, da tutti i punti di vista.

Eccezionali. Ok


Puoi dirlo fratello !!!
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Simphony X The Divine Wings of Tragedy Empty Re: Simphony X The Divine Wings of Tragedy

Messaggio Da tino84 Mer 14 Lug 2010 - 23:49

fuscusmic ha scritto: Da ascoltare assolutamente la canzone "The Odyssey" dall'omonimo album del 2002. Una perla.

the odissey è fenomenale.io non li apprezzo più di tanto (troppo "pomposi/soliti" per i miei gusti),ma sono di sicuro tra i migliori a creare soluzioni con inserti sinfonici Smile

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Simphony X The Divine Wings of Tragedy Empty Re: Simphony X The Divine Wings of Tragedy

Messaggio Da Alessandro Borgo Gio 15 Lug 2010 - 14:51

bellissimo!
Però hanno fatto meglio con V, vero must per ogni progster che si rispetti..
Alessandro Borgo
Alessandro Borgo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.01.10
Numero di messaggi : 413
Località : Vicenza
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Simphony X The Divine Wings of Tragedy Empty Re: Simphony X The Divine Wings of Tragedy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.