Nardi e la sospensione pneumatica
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Re: Nardi e la sospensione pneumatica
ni per essere preciso avrei da riportarti una mezza paginabonghittu ha scritto:Puoi fare una sintesi?!?!?madqwerty ha scritto:
Avete letto cosa pensa Nardi della Sospensione Pneumatica?
nessun Deja Vu nel T-Forum?
niente di nuovo, né sulle motivazioni in genere né sul dettaglio delle sue opinioni,
per lui il BR é piú male che bene, un pó a prescindere..
madqwerty- Moderatore
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Re: Nardi e la sospensione pneumatica
Non mi sembra che la sua opinione sia a prescindere e tra l'altro la condivido completamente, è essattamente la stessa sensazione che ho avuto io dopo aver ascoltato la prima sospensione pneumatica in vita mia.madqwerty ha scritto:ni per essere preciso avrei da riportarti una mezza paginabonghittu ha scritto:Puoi fare una sintesi?!?!?madqwerty ha scritto:
Avete letto cosa pensa Nardi della Sospensione Pneumatica?
nessun Deja Vu nel T-Forum?
niente di nuovo, né sulle motivazioni in genere né sul dettaglio delle sue opinioni,
per lui il BR é piú male che bene, un pó a prescindere..
Come opinione non mi sembra tanto campata per aria nè tanto meno affrettata.
acvtre- Membro classe bronzo
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Re: Nardi e la sospensione pneumatica
Non è impossibile fare un BR sovrasmorzato che suoni bene, ma normalmente non è così.
Pertanto è più facile e di sicuro risultato progettare una buona sospensione pneumatica.
Pertanto è più facile e di sicuro risultato progettare una buona sospensione pneumatica.
Telstar- Membro classe bronzo
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Re: Nardi e la sospensione pneumatica
Infatti, i BR accettabili sono quelli supercomplessi nelle casse che costano mille mila euro. Il primo, e per adesso unico, BR decente che abbia sentito è nelle B&W cm1, e cmq si sentiva che la curva della risposta precipitava, invece di essere più dolce come nelle sospensioni pneumatiche.Telstar ha scritto:Non è impossibile fare un BR sovrasmorzato che suoni bene, ma normalmente non è così.
Pertanto è più facile e di sicuro risultato progettare una buona sospensione pneumatica.
acvtre- Membro classe bronzo
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Re: Nardi e la sospensione pneumatica
acvtre ha scritto:
Infatti, i BR accettabili sono quelli supercomplessi nelle casse che costano mille mila euro. Il primo, e per adesso unico, BR decente che abbia sentito è nelle B&W cm1, e cmq si sentiva che la curva della risposta precipitava, invece di essere più dolce come nelle sospensioni pneumatiche.
Nah, BR realmente buoni sono quelli di Avalon e Tidal. Che costano appunto "millemila euro" (o più semplicemente dai 10.000 in su)
Telstar- Membro classe bronzo
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Re: Nardi e la sospensione pneumatica
acvtre ha scritto:
Infatti, i BR accettabili sono quelli supercomplessi nelle casse che costano mille mila euro.
Esagerato....
bonghittu- Membro classe argento
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Re: Nardi e la sospensione pneumatica
Ottimo, ho trovato qualcun altro d'accordo con me, infatti ho detto decente perchè rispetto alle indiana line musa 505 è mooolto meglio, per esempio. Nel senso che si sente che c'è più cura nello sbocco.Telstar ha scritto:acvtre ha scritto:
Infatti, i BR accettabili sono quelli supercomplessi nelle casse che costano mille mila euro. Il primo, e per adesso unico, BR decente che abbia sentito è nelle B&W cm1, e cmq si sentiva che la curva della risposta precipitava, invece di essere più dolce come nelle sospensioni pneumatiche.
Nah, BR realmente buoni sono quelli di Avalon e Tidal. Che costano appunto "millemila euro" (o più semplicemente dai 10.000 in su)
acvtre- Membro classe bronzo
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Re: Nardi e la sospensione pneumatica
acvtre ha scritto:
Ottimo, ho trovato qualcun altro d'accordo con me, infatti ho detto decente perchè rispetto alle indiana line musa 505 è mooolto meglio, per esempio. Nel senso che si sente che c'è più cura nello sbocco.
Siamo merce rara... come gli audiofili che ci sentono sopra 16khz
Sfortuna mia io appartengo ad entrambe le categorie.
Telstar- Membro classe bronzo
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Re: Nardi e la sospensione pneumatica
O ke bello sono in compagnia, pensa che sento anche le frequenze più basse.Telstar ha scritto:acvtre ha scritto:
Ottimo, ho trovato qualcun altro d'accordo con me, infatti ho detto decente perchè rispetto alle indiana line musa 505 è mooolto meglio, per esempio. Nel senso che si sente che c'è più cura nello sbocco.
Siamo merce rara... come gli audiofili che ci sentono sopra 16khz
Sfortuna mia io appartengo ad entrambe le categorie.
acvtre- Membro classe bronzo
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Re: Nardi e la sospensione pneumatica
io non credo negli assolutismi, dipende sempre da cosa ci si aspetti da una cassa, certo è che se si vuole pressione sonora e profondità delle basse frequenze, un piccolo diffusore sarà sempre carente, ma d'altro canto, in locali piccoli un piccolo diffusore si esprime molto ma molto meglio di uno grosso. E lo stesso vale per l'accordo, ho sentito cose egregie in BR e in SP, ed incredibili fetecchie, anche milionarie. Non generalizzerei. Poi nardi che ci deve vivere di questo lavoro, fa sempre un po' il misterioso per cercare di vincolare l'acquisto e far uscire la pagnotta quotidiana, vedi per il woofer in questo progetto e per tante altre cose nei suoi vecchi progetti, ma lo capisco. Ci deve vivere. Comunque non credo che quel progetto sia un ammazza giganti...
piero7- Membro classe oro
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Re: Nardi e la sospensione pneumatica
piero7 ha scritto:ammazza giganti...
madqwerty- Moderatore
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Re: Nardi e la sospensione pneumatica
Nell'ultimo numero di fds ho letto la recensione delle avalon time, due diffusori qualunque dall'insignificante cifra di 62304,57€.
Se andate a vedere qualche vedrete che hanno un cabinet molto particolare.
Nella recensione c'è scritto che la parte frontale che contiene i medi e i tweeter è stretta al massimo in modo da migliorare la tridimensionalità.
Ora, com'è che Nardi dice che il frontale superlargo va benissimo?
Se andate a vedere qualche vedrete che hanno un cabinet molto particolare.
Nella recensione c'è scritto che la parte frontale che contiene i medi e i tweeter è stretta al massimo in modo da migliorare la tridimensionalità.
Ora, com'è che Nardi dice che il frontale superlargo va benissimo?
acvtre- Membro classe bronzo
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Re: Nardi e la sospensione pneumatica
acvtre ha scritto:Nella recensione c'è scritto che la parte frontale che contiene i medi e i tweeter è stretta al massimo in modo da migliorare la tridimensionalità.
Ora, com'è che Nardi dice che il frontale superlargo va benissimo?
Dipende da come è stata compensata la "baffle step" nel crossover.
Entrambi i tipi di diffusori possono suonare bene.
Telstar- Membro classe bronzo
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Re: Nardi e la sospensione pneumatica
è che questo è un mondo in cui la scienza/matematica non riescono a spiegare TUTTO TUTTO,acvtre ha scritto:Ora, com'è che Nardi dice che il frontale superlargo va benissimo?
quindi c'è spazio per interpretazioni personali, scelte di campo dettate da vari fattori, esperienza passata, contesto d'uso, gusti personali..
financo a trovare pareri altisonanti che arrivano a contrastare (e gran daffare per fare arrivare il proprio a suonare + alto.. )
potrei citarti due detti, un latino "In medio stat veritas"
e un ben più grezzo "le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue"
madqwerty- Moderatore
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Re: Nardi e la sospensione pneumatica
ah be' mo il problema è il frontale largo allora...
piero7- Membro classe oro
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Re: Nardi e la sospensione pneumatica
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Re: Nardi e la sospensione pneumatica
ma che belle luca!!!
piero7- Membro classe oro
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Re: Nardi e la sospensione pneumatica
piero7 ha scritto:ma che belle luca!!!
grazie....
poluca- Membro di riguardo
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Re: Nardi e la sospensione pneumatica
effettivamente così larghe hanno un gusto retrò...
piero7- Membro classe oro
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Re: Nardi e la sospensione pneumatica
cosa intendi dire, la 1a versione?poluca ha scritto:Le mie Glas't ... versione tw ScanSpek e wf Vifa
belle belle cmq!
Meral964 ha quelle a torre, chissà se ce le fa vedere anche lui
madqwerty- Moderatore
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Re: Nardi e la sospensione pneumatica
la versione presentata su questo numero di CHF è la mkII delle Glast's. credo che con prima versione intenda il precedente progetto.madqwerty ha scritto:cosa intendi dire, la 1a versione?poluca ha scritto:Le mie Glas't ... versione tw ScanSpek e wf Vifa
belle belle cmq!
Meral964 ha quelle a torre, chissà se ce le fa vedere anche lui
Ivan- Giovane Saggio del Forum
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Re: Nardi e la sospensione pneumatica
madqwerty ha scritto:cosa intendi dire, la 1a versione?poluca ha scritto:Le mie Glas't ... versione tw ScanSpek e wf Vifa
belle belle cmq!
Meral964 ha quelle a torre, chissà se ce le fa vedere anche lui
Si sono la prima versione... poi ha fatto la seconda con il tw della ciare ed ora è arrivato alla terza serie....
Meral964 ha il modello G-Glas't con i due wf......molto belle e suonano anche molto bene!
Ultima modifica di poluca il Dom 27 Giu 2010 - 15:38 - modificato 1 volta.
poluca- Membro di riguardo
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Re: Nardi e la sospensione pneumatica
Ivan ha scritto:la versione presentata su questo numero di CHF è la mkII delle Glast's. credo che con prima versione intenda il precedente progetto.madqwerty ha scritto:cosa intendi dire, la 1a versione?poluca ha scritto:Le mie Glas't ... versione tw ScanSpek e wf Vifa
belle belle cmq!
Meral964 ha quelle a torre, chissà se ce le fa vedere anche lui
....MKIII terza versione ad oggi!
poluca- Membro di riguardo
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Re: Nardi e la sospensione pneumatica
Hai ragione, questa odierna è la 3poluca ha scritto:Ivan ha scritto:la versione presentata su questo numero di CHF è la mkII delle Glast's. credo che con prima versione intenda il precedente progetto.madqwerty ha scritto:cosa intendi dire, la 1a versione?poluca ha scritto:Le mie Glas't ... versione tw ScanSpek e wf Vifa
belle belle cmq!
Meral964 ha quelle a torre, chissà se ce le fa vedere anche lui
....MKIII terza versione ad oggi!
Ivan- Giovane Saggio del Forum
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Re: Nardi e la sospensione pneumatica
Com'erano le misure di questo progetto?poluca ha scritto:Le mie Glas't ... versione tw ScanSpek e wf Vifa suonano nella mia sala da un paio di anni!
acvtre- Membro classe bronzo
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