T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recensione; Gainclone dual mono "Electric Funeral" by Porfido

Andare in basso

Recensione; Gainclone dual mono "Electric Funeral" by Porfido Empty Recensione; Gainclone dual mono "Electric Funeral" by Porfido

Messaggio Da dtraina Mar 1 Giu 2010 - 13:34

Ecccoci,

credo di essere pronto per la stesura di una mini recensione dei suddetti oggetti.

Approfittando di qualche ora "buca" dal lavoro, e ritrovandomi solo in casa, ho potuto fare le prove che mi mancavano per dare

il mio personalissimo giudizio sugli ampli, prove che consistevano nell'ascolto a volumi terrificanti stile live concert dei dischi che

sovente uso per il suddetto scopo.

Il mio "standard di ascolto", se così possiamo definirlo, consiste nella riproduzione dei dischi che più mi aggradano a volumi

medio-bassi (più bassi che medio Laughing), nelle ore tardo serali mentre il resto della truppa se la dorme allegramente, e, ad

essere schietti, in tale modo di utilizzo gli ampli non è che mi avessero entusiasmato, sia chiaro, ottimo dettaglio, spazialità e

suddivisione degli strumenti ok, dinamica a mio avviso eccellente ma...come forse già detto da qualcuno, suono asciutto,

forse un pò carente di personalità, ecco.

Tutt'altro pianeta quando il gioco comincia a farsi duro, aumentano i db e i watt in gioco...

Gli ampli sembrano risvegliarsi e tirare fuori i controc@@xxi dopo una certa soglia di volume, il suono si fà più profondo, ed in

certi casi (con le HPM) i bassi sono davvero terrificanti, da non credere, veri e propri pugni nello stomaco !!!

Ho interfacciato gli ampli con un cdp Denon dcd 860, buonissima macchina senza troppi grilli, collegata ale uscite rca variabili

per poter regolare il volume essendo le bare due finali, e alle Sansui studio monito Sp 1200 alternate alle Pioneer HPM 100,

mio riferimento assoluto.

I dischi utilizzati sono i seguenti:

The very best of Midge Ure & Ultravox

Bob Marley Exodus

Diana Krall Quiet Nights

Rush Moving Pictures

McIntosh Audiophile test cd

Goblin Roller

Nirvana Unplugged in NY

Seal The best of

Genesis Selling England

Recensione; Gainclone dual mono "Electric Funeral" by Porfido Photo018
abbinato alle Sansui

Recensione; Gainclone dual mono "Electric Funeral" by Porfido Photo019

Abbinato alle HPM Dribbling Dribbling Dribbling

@porfido:

Contento ??????


Ciao pischelli

Davide
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.