T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli su acquisto valvola Mullard!

3 partecipanti

Andare in basso

Consigli su acquisto valvola Mullard! Empty Consigli su acquisto valvola Mullard!

Messaggio Da Easlay Mar 27 Apr 2010 - 23:17

Ciao... dunque è ormai da settimane che cerco di aggiudicarmi una valvola della mullard, una 12AU7 per vedere un po che cambia rispetto ad una cinese e ad una electro harmonix .. non riesco mai ad aggiudicarmi un asta XD...

quindi ho addocchiato questo venditore: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300416962682&_trksid=p2759.l1259

son davvero delle Mullard? anche se riportano la scritta PHILIPS?

chiedo pareri, a scopo di chiarimento, ho un po di confuzione! Very Happy

ps: se invece sapete dove posso trovare delle MULLARD MULLARD a buon prezzo vi prego di farmelo sapere in PVT, è da tempo che ci perdo al testa @_@... o se ne avete una in + da vendere.... ghgh... Very Happy

attendo fiducioso vostre risposte!! Very Happy

ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto valvola Mullard! Empty Re: Consigli su acquisto valvola Mullard!

Messaggio Da piero7 Mar 27 Apr 2010 - 23:54

mullard mullard a buon prezzo non ne trovi, col nome che hanno queste valvole ...

Consigli su acquisto valvola Mullard! Mullar11

le due a sinistra sono le equivalenti della ECC82 ma della serie M (militare) della Mullard
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto valvola Mullard! Empty Re: Consigli su acquisto valvola Mullard!

Messaggio Da Easlay Mer 28 Apr 2010 - 0:03

beh ne han vendute tante attorno ai 20€... io li ci arriverei volentieri... ma a trovarle... ma quelle philips?? sono delle mullard vere o che?
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto valvola Mullard! Empty Re: Consigli su acquisto valvola Mullard!

Messaggio Da piero7 Mer 28 Apr 2010 - 0:19

be' ne sono state regalate pure di più, ma su ebay chiunque sa che certi nomi fanno alzare il prezzo.

Boh, da quelle foto piccole mica si capisce
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto valvola Mullard! Empty Re: Consigli su acquisto valvola Mullard!

Messaggio Da Easlay Sab 1 Mag 2010 - 14:17

sfrutto semrpe questo 3ad per una domandina generica...

una 12AU7W cosa ha in + o in meno di una 12AU7... senza la W.... scusate l'ignoranza ma proprio non lo so e fatico a trovare la spiegazione su google...

grazie anticipatamente! Wink

ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto valvola Mullard! Empty Re: Consigli su acquisto valvola Mullard!

Messaggio Da piero7 Sab 1 Mag 2010 - 14:29

Easlay ha scritto:sfrutto semrpe questo 3ad per una domandina generica...

una 12AU7W cosa ha in + o in meno di una 12AU7... senza la W.... scusate l'ignoranza ma proprio non lo so e fatico a trovare la spiegazione su google...

grazie anticipatamente! Wink

ciao
Ale!

alcune valvole, tipo le E88CC si differenziavano dalle ECC88 perchè progettate per funzionare con parametri più alti (robustezza, affidabilità, durata etc) tipiche dell'utilizzo militare in condizioni difficili. Se cerchi e scarichi i datasheet di queste due sigle, così come con molte altre (W, WA etc) noterai queste piccole differenze. Così come le serie di valvole che iniziano con CV o M, nate proprio per questi scopi.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto valvola Mullard! Empty Re: Consigli su acquisto valvola Mullard!

Messaggio Da Easlay Sab 1 Mag 2010 - 14:45

dunque io posso sostituire una 12AU7 con una 12AU7AW giusto? e la 6189 è uguale alla 12AU7WA o è proprio al stessa roba?

sto cercando di prendere una valvola diversa da provare e confrontare con una cinese e una elecrto harmonix (russa)... e si vedono tante interessanti 6189/12AU7AW della Sylvania.... a circa 20€... le mullard son dure a trovarsi... quindi per il momento temporeggio.... ma intanto pensavo di provare altre valvole...

che mi dite? Very Happy
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto valvola Mullard! Empty Re: Consigli su acquisto valvola Mullard!

Messaggio Da piero7 Sab 1 Mag 2010 - 14:53

hai ampia scelta! Very Happy

Consigli su acquisto valvola Mullard! 1210
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto valvola Mullard! Empty Re: Consigli su acquisto valvola Mullard!

Messaggio Da Easlay Sab 1 Mag 2010 - 14:55

Grande Piero! Very Happy

grazie mille!

e entrando + nello specifico... quali son quelle che mi consiglieresti? quelle che suonano meglio di altre insomma Very Happy

se mi gira la prendo sta 6189/12AU7WA della sylvania...
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto valvola Mullard! Empty Re: Consigli su acquisto valvola Mullard!

Messaggio Da Easlay Sab 1 Mag 2010 - 15:50

tra l'altro ora noto (solo ora -_- ) che la EH è una 12AU7A.... ecco quell'A alla fine per cosa sta?

so che son domande estremamente banali per voi, ma se non le faccio rimarrò per sempre con questa incognita Very Happy abbiate pazienza Very Happy

ho chiesto ad un amico che mi ha detto che non cambia nulla.... allora io mi chiedo... perchè metterci una sigla in + se non cambia nulla? qualcosa di diverso, per quanto lieve sia DEVE esserci Very Happy
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto valvola Mullard! Empty Re: Consigli su acquisto valvola Mullard!

Messaggio Da piero7 Sab 1 Mag 2010 - 17:14

Easlay ha scritto:tra l'altro ora noto (solo ora -_- ) che la EH è una 12AU7A.... ecco quell'A alla fine per cosa sta?

so che son domande estremamente banali per voi, ma se non le faccio rimarrò per sempre con questa incognita Very Happy abbiate pazienza Very Happy

ho chiesto ad un amico che mi ha detto che non cambia nulla.... allora io mi chiedo... perchè metterci una sigla in + se non cambia nulla? qualcosa di diverso, per quanto lieve sia DEVE esserci Very Happy

per le europee ECC ha un significato ben preciso, E è la tensione di filamento (6,3V); C triodo etc. Se trovo il link del significato delle lettere te lo posto.

Dove la devi mettere sta valvola? E' chiaro che se è un bufferino cinese economico spendere 40 euro una valvola non ne vale la pena... Comunque, tra una valvola d'epoca ed una moderna orientale o dell'est, preferisco sempre la valvola d'epoca. Sopratutto le militari. Gli standard qualititativi all'epoca erano davvero un'altra cosa rispetto ad oggi. Ovviamente compatibilmente con il portafoglio e dove devo metterla.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto valvola Mullard! Empty Re: Consigli su acquisto valvola Mullard!

Messaggio Da Easlay Sab 1 Mag 2010 - 17:23

dove devo metterla... hehe c'hai preso.. si parla proprio di un "bufferino" di fabricazione cinese... quello venduto da Arjen helder che dava insieme anche la valvola cinese... lo ho come buffer insieme al TA2020 sempre venduto da lui...

è una soluzione scelta per introdurmi all'HiFi... senza dubbio + avanti approfondirò, per ora vorrei solo provare a vedere quanto le mie orecchie riescano a cogliere le varie differenze tra valvola e valvola...

cmq grazie mille per le preziosissime spiegazioni Very Happy
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto valvola Mullard! Empty mullard in vendita

Messaggio Da cristiano71 Lun 24 Mag 2010 - 23:19

Se ti puo' interessare io ho le mie in vendita: [...]


MODERAZIONE:
Non si possono inserire post di vendita se non nell'area apposita del mercatino. Punishment Punishment Punishment


Ultima modifica di Silver Black il Mar 25 Mag 2010 - 2:04 - modificato 3 volte. (Motivazione : Violazione del regolamento: vendita al di fuori del mercatino)

cristiano71

Data d'iscrizione : 24.05.10
Numero di messaggi : 1
Località : milano
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto valvola Mullard! Empty Re: Consigli su acquisto valvola Mullard!

Messaggio Da piero7 Mar 25 Mag 2010 - 0:03

cristiano71 ha scritto:Se ti puo' interessare io ho le mie in vendita:[...]
azzolina! Presto detto presto fatto! Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consigli su acquisto valvola Mullard! Empty Re: Consigli su acquisto valvola Mullard!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.